| Autore |
Discussione  |
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 12:40:16
|
è comunque chiaro che l'italia negli ultimi hanni è divenuto il paese delle EMERGENZE.
Su di esse, in modo onesto o disonesto, c'è chi ci fa QUATTRINI.
Questo ultimo disastro non riuscirà ad evitare il MECCANISMO PERVERSO.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/01/2012 : 13:55:56
|
x tarzan ho capito a prua basta stringere il freno ,quell'altra si toglie si stende e si salda a poppa cosi' la nave e' agguantata(scusa il termine puramente marinaresco)alla terra ferma anche da poppa....o no!!!!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 14:31:50
|
| Mauro ha scritto:
Concordo pienamente con Tarzan sul ocmandante Calamai ed il fatto che fu scaricato ingiustamente....a morte avvenuta è stato riabilitato dalle ricerche effettuate con i nuovi strumenti...
|
Più o meno sappiamo come sono andate le cose, poi vedremo se ci saranno sviluppi. Ma una cosa è certa il comandante Schettino non ha abbandonato per ultimo la nave.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 15:06:54
|
| saracina ha scritto:
x tarzan ho capito a prua basta stringere il freno ,quell'altra si toglie si stende e si salda a poppa cosi' la nave e' agguantata(scusa il termine puramente marinaresco)alla terra ferma anche da poppa....o no!!!!!!!
|
Si hai pienamente ragione... ma a chi aspettano? Sembra non vedano l'ora che vada a fondo... ma si può parlare di imbracatura il giorno stesso, anzi programmare l'incontro il pomeriggio stesso dell'arrivo di una mareggiata? Quando ci sono stati 8 giorni di mare calmo in cui agire? Ma sò una seppia... 
Ed è possibile che la Capitaneria non abbia visto l'avvicinarsi della nave alle Scole tramite l'AIS, dato che hanno un megaschermo in sala operativa grosso tutta la parete? Misteri della fede... 
Eppure dall'AIS non si scappa...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 15:19:52
|
il problema delle catene è ammorbidire i colpi di mare è come se passassi con un auto in una strada sterrata senza ammortizzatori..Vi ricordate i guzzetti che sotto i colpi di mare si sganasciavano in piazza ?? speriamo che non succeda cosi'.....Sono passato in Panoramica è ho buttato uno sguardo al fondo della Cacciarella.....di un verde smeraldo ,le posidonie,l'ogliole.....non ci posso pensare.....!!!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 15:26:38
|
| di seconda mano ha scritto:
è comunque chiaro che l'italia negli ultimi hanni è divenuto il paese delle EMERGENZE.
Su di esse, in modo onesto o disonesto, c'è chi ci fa QUATTRINI.
Questo ultimo disastro non riuscirà ad evitare il MECCANISMO PERVERSO.
|
Se dovesse fallire costerebbe la metà di quello che sarebbe costata il giorno prima del disastro; se si salverà avrà comunque bisogno di prestiti enormi per reggere le inevitabili perdite di profitti. Mi tornano in mente quelli che a wall street brindavano il giorno del crollo delle torri gemelle . E se ci sarà inquinamento ambientale ci saranno ancora costi da sostenere e si sa che a fronte di qualcuno che paga c'è sempre qualcuno che ci guadagna 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:08:56
|
dice che oggi ci sono andate 1000 persone al giglio come turisti...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:34:50
|
| Nefer ha scritto: Si hai pienamente ragione... ma a chi aspettano? Sembra non vedano l'ora che vada a fondo... ma si può parlare di imbracatura il giorno stesso, anzi programmare l'incontro il pomeriggio stesso dell'arrivo di una mareggiata? Quando ci sono stati 8 giorni di mare calmo in cui agire? Ma sò una seppia... 
Ed è possibile che la Capitaneria non abbia visto l'avvicinarsi della nave alle Scole tramite l'AIS, dato che hanno un megaschermo in sala operativa grosso tutta la parete? Misteri della fede... 
Eppure dall'AIS non si scappa...
|
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:40:49
|
forse molti alti papaveri sperano in una mareggiata così si fanno un alibi
in italia si parla da anni ma ancora non c'è il sistema vts
in america 15 anni fa quando ti avvicinavi agli stati uniti ti cominciavano a rilevere con i radar e non ti lasciabano più
quando ho smesso di navigare se non ricordo male qualcosa di questo genere era in funzione a messina
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:46:29
|
| gozzo ha scritto:
intanto adesso Giglio, ma anche la nostra panoramica, è diventata meta di un turismo "del dolore": [........]
|
Normalmente la domenica pomeriggio, da anni vado a leggere o ad ascoltare la musica al belvedere dopo il Miragiglio, normalmente sono solo o al massismo si ferma qualche macchina e subito riparte ... già dalla scorsa settimana è stato tutto in via vai di macchine ... oggi guardate che c'era e c'era foschia che non si vedeva niente... e le foto mie fatte col telefonino, non rendono nemmeno l'idea:
Immagine:
 79,39 KB
Immagine:
 93,68 KB
Immagine:
 60,11 KB
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:48:03
|
in Panoramica non si vede niente!! è troppo lontano!!!! mi hanno fatto vedere una foto fatta dalla panoramica e non si vede niente!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:52:45
|
Daiiii... ma che cervello!! Ma che devono vedere da li? Io ci sono stata martedì mattina per fare le foto, la nave si vede ma senza un bello zoom non si vede un granchè, io capisco fare una foto... io mi sono fermata giusto il tempo di fare quello... ma da li a stazionarci... boh... 
Questo è quello che si vede ad occhio nudo...

|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:54:20
|
| Corneil ha scritto:
in Panoramica non si vede niente!! è troppo lontano!!!! mi hanno fatto vedere una foto fatta dalla panoramica e non si vede niente!!!
|
Dipende con che l'hanno fatta... e la mia non ha un teleobiettivo.
Immagine:
 128,57 KB
Immagine:
 111,33 KB
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:55:41
|
con che le hai fatte queste ultime 2 foto nefer??da dove lei hai fatte??
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2012 : 17:57:46
|
Ero a mezzo golfo, dentro una vasca da bagno e andavo a remi... 
... dalla panoramica e da dove se no... di mattina, col sole dietro e con una Canon.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|