| Autore |
Discussione  |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 10:28:11
|
io quella strada la allargherei..fare un bel raddoppio..potrebbe essere utile in caso di caos estivo!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 11:13:17
|
eloquenti le foto di ieri di dino
questa mattina la fioriera che era di traverso è stata spostata la sciando comlpetamente libero il transito
verso le 0930 un enorme camion con gru che scaricava materiale edile di fronte a una villa ostruiva completamnte la strada anche a coloro che andavano a piedi
faccio notare che al pozzarello ancora persiste il cartello stradale che vieta ai mezzi motorizzati di immatersi sulla provinciale provenienti dalla bretella anche a quelli che sono posteggiati prima del divieto di transito ,per capirsi nello slargo difronte alla stazione di pompaggio del depuratore
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 11:15:39
|
Ma quante altre parole dobbiamo spendere su questa strada prima che qualcuno ascolti davvero? Ogni volta ricominciamo a spiegare tutta la storia dall'inizio e ogni volta bisogna tornare a spiegare che è privata e far capire che ci sono delle sentenze e far notare che così non va.... Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire finchè non succede qualcosa di brutto 
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 13:23:39
|
Ma perché chi subisce un danno dall'uso improprio di una strada privata non fa una bella denuncia? Se ci sono delle sentenze è segno che si è speso tempo e denaro per vedersi riconosciuto un diritto. Perché ora si lascia correre? Oppure perché non si fa un bel volantinaggio fra i bagnanti. l'estate, spiegando che a quelle spiagge non ci si deve più andare perchè la strada è privata? Gli si dice: se volete andare alla "Cantoniera" compratevi la barca  Ci ringrazieranno per averli avvisati
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 13:39:23
|
Erre, sono anni che ne discutiamo su questo forum, abbiamo speso fiumi di parole  Fai una ricerca nel forum e vai a leggere i vecchi topic vedrai quante notizie scoprirai...
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 13:54:57
|
| angioblue ha scritto:
Erre, sono anni che ne discutiamo su questo forum, abbiamo speso fiumi di parole  Fai una ricerca nel forum e vai a leggere i vecchi topic vedrai quante notizie scoprirai...
|
Va bene angioblue, non pretendo delle risposte. Sinceramente, anche essendo un discreto frequentatore di quella strada, non sono così interessato alle sue sorti. Sono così disgustato dalla realtà che ci circonda che una bretella più, una bretella meno... vorrà dire che mi metterò una "cintola" 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 15:55:48
|
Erre, non ti offendere, ma te sulla bretella non ci hai capito niente, quando ti incontro per la strada te lo spiego e ti fo pure il disegnino ... Sì, è meglio che ti metti la cintola 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 18:04:55
|
D'accordo Dino, non ciò capito niente ma voi riflettete ogni tanto quando il Sindaco dice che questo forum è la sua migliore vetrina. Ve la sonate e ve la cantate fra quelli che la pensano allo stesso modo e se una voce esce dal coro, invece di portare argomenti... portate i disegnini 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 18:39:53
|
| Erre ha scritto:
| angioblue ha scritto:
|
Va bene angioblue, non pretendo delle risposte. Sinceramente, anche essendo un discreto frequentatore di quella strada, non sono così interessato alle sue sorti. Sono così disgustato dalla realtà che ci circonda che una bretella più, una bretella meno... vorrà dire che mi metterò una "cintola" 
|
Erre non volevo mica essere scortese con te !  E' che ne abbiamo parlato tanto ma così tanto e la questione non è facile da spiegare, è lunga e complicata... per questo dicevo vai a leggere i vecchi topic.  Tu la puoi pensare come vuoi sulla bretella, ci mancherebbe. Siamo tutti disgustati e tutti dovremo portare la cintola! 
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 18:44:58
|
| Erre ha scritto:
D'accordo Dino, non ciò capito niente ma voi riflettete ogni tanto quando il Sindaco dice che questo forum è la sua migliore vetrina. Ve la sonate e ve la cantate fra quelli che la pensano allo stesso modo e se una voce esce dal coro, invece di portare argomenti... portate i disegnini 
|
dire cose inesatte, perché non si è informati sull'argomento, è diverso da essere voce al di fuori del coro...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 18:59:42
|
| angioblue ha scritto:
Erre non volevo mica essere scortese con te !  E' che ne abbiamo parlato tanto ma così tanto e la questione non è facile da spiegare, è lunga e complicata... per questo dicevo vai a leggere i vecchi topic.  Tu la puoi pensare come vuoi sulla bretella, ci mancherebbe. Siamo tutti disgustati e tutti dovremo portare la cintola! 
|
Sai angioblue, io scrivo da poco sul forum, e forse ancora per poco, ma il forum l'ho molto seguito anche precedentemente e sulla storia di questa bretella ho sempre notato un'alzata di scudi da parte di molti che mi ha sempre insospettito e contrariato. L'amministrazione credo che fece la più scellerata delle scelte quando decise di porre un cartello alla radice della bretella, con l'indicazione "Porto Santo Stefano". Un errore, a mio avviso, veramente colossale, ma d'altro canto, forse è una mia impressione, ho notato un eccessivo interesse per la chiusura di quella strada da parte di chi mi sarei aspettato di opinione diametralmemte opposta. Io passo da quella strada dall'età di 6 / 7 anni, quando i genitori potevano tranquillamente "mandare" al mare i propri figli, e tornavamo dal Pozzarello con l'autostop. Vedere persone, che sicuramente hanno avuto il mio stesso percorso d'infanzia, schierarsi per la chiusura di quella strada, non mi ha dato l'impressione di una cosa fatta per la difesa dell'ordine e della legalità
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 19:52:47
|
Erre te hai capito proprio male ... ma conoscendo che sei testardo come un mulo, ti spiego per sommi capi come sta il discorso della bretella. Ai tempi miei i fori erano ostruiti da macerie e si poteva raggiungere solo la cantoniera, ma solo a piedi o al massimo in bicilcetta. Poi furono liberati dalla macerie e resi transitabili, ma chiusi perché erano privati. Quella strada è sempre stata privata e se ti ricordi tempo fa c'era una sbarra allo sbocco del pozzarello. Il traffico pedonale e ciclistico è sempre stato permesso. In seguito all'emergenza della frana del Fortino, fu "requisita" dal comune per il periodo dell'emergenza, con la clausola di ripristinare la sbarra al pozzarello e tutto il resto l'esistente al momento della restituzione. Ciò non è stato fatto, i proprietari si sono rivolti al tar e hanno vinto ... poi si sono succedute varie sentenze ecc.. però il comune ha continuato a usarla senza espropriarla. Finché un paio di anni fa, su intervento dei VVFF, chiaramente qualcuno li ha chiamati, l'autorità giudiziaria ha sentenziato la chiusara al traffico motorizzato, non a piedi o con la bicicletta.
Ora: io vorrei che il comune espropriasse quella strada per farci una pista ciclabile e pedonale, questo è quello che vorrei io ... c'è chi la vorrebbe aperta al traffico ecc, le correnti di pensiero sono tante ... però il problema di fondo è l'esproprio, così il comune ci può fare tutto, senza che ci sia qualcuno che gli metta il bastone tra le ruote.
Per quanto riguarda l'attuale chiusura: siccome io cammino per quella strada, siccome la strada è chiusa al traffico motorizzato, con una sentenza o ordinanza che sia, ESIGO di camminare tranquillamente senza essere importunato dai motorini sfreccianti a tutta birra, macchine o camion che ti impedicono addirittura di camminare...
Te puoi pensarla come vuoi ma io la penso così .... Queste sono quelle che te chiami alzate di scudi .... spero di essermi spiegato o ti devo fare pure il disegnino ...
PS Quello che ho detto l'ho detto a proposito della proprietà l'ho detto con cognizione di causa, perché ho visto con i miei occhi le sentenze del tar, consiglio di stato ecc ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 20:35:56
|
Io la sbarra non me la ricordo ma ammetto di non essere un campione in quanto a memoria. Ma se le cose stanno come te hai letto, perché i proprietari non rimettono la sbarra? Ma la frana al fortino, sempre perché io non ho memoria, in quale anno è avvenuta? O forse dovrei chiedere in quale secolo o in quale millennio? Io ho qualche anno meno di te ma sono sicuro che al Pozzarello ciandavo a piedi passando per i fori. Erano al buio, non asfaltati, pieni di pozzanghere ma ci si poteva passare. In fin dei conti io avevo solo chiesto: perché una proprietà privata non viene chiusa? Te lo sai meglio di me che siamo circondati di cancelli e sbarre ovunque; cancelli che comunque lasciano un passaggio per i pedoni quando queste strade costituiscono anche un accesso a qualche caletta. Perché non adottare lo stesso sistema? Per quanto riguarda le emergenze, a buttare giù una sbarra basta molto meno di una ruspa
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 20:50:53
|
I proprietari non possono mettere la sbarra perché ad oggi la strada non è stata restituita alla proprietà .... La frana del Fortino è degli inizi degli anni novanta (1990) ora l'anno preciso non me lo ricordo, quando fecero i lavori di contenimento e la strada statale fu chiusa e il traffico transitava per la bretella....
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/03/2012 : 21:01:36
|
Erre te l'ho già spiegato io... la strada non si può chiudere perchè serve al comune in caso di emergenza, è il comune che deve, non avendola fatta chiudere, controllare che non ci sia traffico... io, che sono più piccola sia di te che di Dino, mi ricordo la frana al fortino... non mi ricordo l'anno, forse perchè ero piccola, ma della frana si, e mi ricordo pure la ditta che ha ripristinato il muro, dato che con uno che ci lavorava ero all'epoca fidanzata... mi sembra verso la fine degli anni ottanta... Io sono per l'esproprio da parte del Comune, come venga poi usata non mi interessa, basta che ci siano gli accessi a mare, anche pedonali e che ci sia la possibiltà che in caso di necessità passi il mezzo di soccorso.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Discussione  |
|