Forum di Monte Argentario punto it - Rubrica: Giardinaggio facile
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Rubrica: Giardinaggio facile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/03/2012 : 17:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Si, se si riprende dalla neve...

AH, VEDI? IO NE HO UNO SUL TERRAZZO A MENO 5 HA RESISTITO...

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 718  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 29/03/2012 : 18:46:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho guardato adesso e sta germogliando... tiè!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 02/04/2012 : 13:18:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
la settimana prossima semino 250 mq di prato e al massimo in vita mia l'unica cosa che abbia piantato sono le grane.
pero' ho studiato bene, prima.
mi sa che vi telefono all'ultimo minuto prima di fare cose che non andrebbero fatte

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 718  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 02/04/2012 : 14:01:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci telefoni? Cioè mi telefoni... ok...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 02/04/2012 : 21:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Napoleone ha scritto:

la settimana prossima semino 250 mq di prato e al massimo in vita mia l'unica cosa che abbia piantato sono le grane.
mi sa che vi telefono all'ultimo minuto prima di fare cose che non andrebbero fatte

Lo starter, metti prima lo starter per il prato, mi raccomando !
E' un concime con maggiore titolo di fosforo che favorisce la germinazione e la radicazione del seme, impieghi la metà del tempo ad avere un bel prato!

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 02/04/2012 : 23:05:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco... appunto, l'esperta di prati è lei... ahahahaha

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/04/2012 : 12:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nefer ha scritto:

Ecco... appunto, l'esperta di prati è lei... ahahahaha

infatti io non ho scritto CI a caso, sai?...
anzi chiamo prima lei di te perchè il solo gelsomino che hai l'hai fatto quasi schiattare... mica mi fido tanto....

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/04/2012 : 12:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Napoleone ha scritto:

Lo starter, metti prima lo starter per il prato, mi raccomando !
E' un concime con maggiore titolo di fosforo che favorisce la germinazione e la radicazione del seme, impieghi la metà del tempo ad avere un bel prato!

ah grazie. in effetti già mi avevano detto di metterci un concime del genere, ma l'hanno chiamato concime, non starter. ora verifico che sia la stessa cosa.

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 03/04/2012 : 13:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Napoleone, devi prendere un prodotto simile come titoli a quello nel link (vedi scheda e composizione)

http://www.verdeflora.it/prodotti/p...-prato-kg-2/

Magari potresti pensare che non è necessario invece ti aiuterà tantissimo ! Dammi retta ! Un lavoro ben fatto all'inizio ti darà molte soddisfazioni dopo !
Hai già preso i semi? Per i semi devi scegliere quelli adatti alla zona in cui vivi ( macroterme o microterme? caldo o freddo? festuca o poa?) e poi ABBONDARE, se sulla scatola c'è scritto ad esempio 100 gr per metro tu mettine 150 !
Se devi comprare sacchi di terra per la base e per ricoprire i semi preferisci quella specifica che contiene sabbia, ne userai molta di meno e rimarrà meglio a copertura dei semi.
Hai levato le infestanti rigirando almeno un pochino il terreno? Se non lo hai fatto, te le ritroverai tutte assieme al prato, belle vigorose e nutrite dallo starter
Ce la puoi fare!

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/04/2012 : 16:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Napoleone, devi prendere un prodotto simile come titoli a quello nel link (vedi scheda e composizione)

Magari potresti pensare che non è necessario invece ti aiuterà tantissimo ! Dammi retta ! Un lavoro ben fatto all'inizio ti darà molte soddisfazioni dopo !
Hai già preso i semi? Per i semi devi scegliere quelli adatti alla zona in cui vivi ( macroterme o microterme? caldo o freddo? festuca o poa?) e poi ABBONDARE, se sulla scatola c'è scritto ad esempio 100 gr per metro tu mettine 150 !
Se devi comprare sacchi di terra per la base e per ricoprire i semi preferisci quella specifica che contiene sabbia, ne userai molta di meno e rimarrà meglio a copertura dei semi.
Hai levato le infestanti rigirando almeno un pochino il terreno? Se non lo hai fatto, te le ritroverai tutte assieme al prato, belle vigorose e nutrite dallo starter
Ce la puoi fare!

guarda, sai domattina che faccio? un bell'inventario col dettaglio di cio' che sto facendo e faro', così mi dici se va tutto bene...

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

di prima mano

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 03/04/2012 : 18:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di di prima mano Invia a di prima mano un Messaggio Privato Aggiungi di prima mano alla lista amici  Rispondi Quotando

COMPLIMENTI SINCERI PER QUESTO IMPEGNO SUL GIARDINAGGIO.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 05/04/2012 : 11:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Ce la puoi fare!

allora sentite che attività sto facendo e se va bene:
1) prima ho passato un diserbante totale per eliminare tutto (circa 20 giorni fa)
2) ho già tolto tutte le pietre e detriti e residui vari per pulire il terreno;
3) domani procedero' ad un'aratura del terreno di circa 15-20 cm per svuovere tutto;
4) poi passo lo starter (che ho comprato, mi avevano proposto il concime ma era un'altra cosa). e qui vi chiedo se devo poi riarare il tutto o solo metterlo sopra.
5) poi semino e ci rimetto 5 cm sopra di terriccio
6) passo il rullo e inizi ad innaffiare.
puo' andare? e soprattutto...che altri suggerimenti mi date?

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 05/04/2012 : 12:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Napoleone ha scritto:

1) prima ho passato un diserbante totale per eliminare tutto (circa 20 giorni fa) Malissimo ! Non è ecologico ma ti perdono
2) ho già tolto tutte le pietre e detriti e residui vari per pulire il terreno; perfetto !
3) domani procedero' ad un'aratura del terreno di circa 15-20 cm per svuovere tutto; ok ma se vai troppo in profindità riporterai in superficie i sassi ecc,
4) poi passo lo starter (che ho comprato, mi avevano proposto il concime ma era un'altra cosa). e qui vi chiedo se devo poi riarare il tutto o solo metterlo sopra. Mettilo sopra e annaffia subito, in genere è tipo una polevere e non palline quindi si scioglie subito
5) poi semino e ci rimetto 5 cm sopra di terriccio Anche meno...

Dopo che avrai seminato mantieni sempre umido con annaffiature quotidiane, leggere a pioggia.
Comunque aspetta dopo Pasqua a seminare che il tempo migliorerà, i semi vogliono almeno 15°/16° per germinare.
Bravo! Ce la farai!

Firma di angioblue 
angioblue

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 05/04/2012 : 13:43:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
di seconda mano ha scritto:

COMPLIMENTI SINCERI PER QUESTO IMPEGNO SUL GIARDINAGGIO.

Grazie mille!!

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 05/04/2012 : 14:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici  Rispondi Quotando
angioblue ha scritto:

Napoleone ha scritto:

1) prima ho passato un diserbante totale per eliminare tutto (circa 20 giorni fa) Malissimo ! Non è ecologico ma ti perdono
2) ho già tolto tutte le pietre e detriti e residui vari per pulire il terreno; perfetto !
3) domani procedero' ad un'aratura del terreno di circa 15-20 cm per svuovere tutto; ok ma se vai troppo in profindità riporterai in superficie i sassi ecc,
4) poi passo lo starter (che ho comprato, mi avevano proposto il concime ma era un'altra cosa). e qui vi chiedo se devo poi riarare il tutto o solo metterlo sopra. Mettilo sopra e annaffia subito, in genere è tipo una polevere e non palline quindi si scioglie subito
5) poi semino e ci rimetto 5 cm sopra di terriccio Anche meno...

Dopo che avrai seminato mantieni sempre umido con annaffiature quotidiane, leggere a pioggia.
Comunque aspetta dopo Pasqua a seminare che il tempo migliorerà, i semi vogliono almeno 15°/16° per germinare.
Bravo! Ce la farai!

vabbe' ma 20 giorni fa io che ne sapevo...?in futuro utilizzero' altri metodi. pero' ti garantisco che le piantacce infestanti che crescevano da me,manco su giove nascono.
dopo la prima aratura vorrei togliere di nuovo tutto cio' che esce , detriti e sassi (spero non un'altra villa di lucullo, come è già successo). a proposito, quanto in profondità dovrei scendere ? 10 cm basterebbero? altra cosa: se lascio qualche sassetto piccolo va bene lo stesso? e poi... se invece del rullo (che dovrei comprare) ci passo con delle tavole incollate sotto ai piedi come mi hanno suggerito per battere il tutto?

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.