Forum di Monte Argentario punto it - presidente del consiglio
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 presidente del consiglio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 15/06/2013 : 10:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici
Dunque presidente del consiglio sì o presidente del consiglio no?
Al di là dei costi, che non conosco e che chiedo che siano pubblicati da chi li conosce, la figura ha una sua utilità. In teoria. Per i Comuni con più di 15mila abitanti ad esempio è obbligatoria. Le compentenze sono essenzialmente di convocazione del Consiglio e direzione dei lavori, in pratica funzioni procedurali di garanzia che, nel gioco ad esempio dei Consiglio Comunali fiume per approvare "robe grosse", può rivelarsi di una certa importanza.

Io personalmente la trovo una carica sostanzialmente inutile per il nostro Comune. Chi è che ha previsto tale carica nello Statuto? Comunque sia il Sindaco non si è mai fatto problemi a prendere personalmente in mano le situazioni, non vedo quindi perché non potrebbe assumere tale carica visto che di fatto l'ha sempre un po' ricoperta già di suo. Se lo Statuto prevede che sia obbligatoria è sbagliato lo Statuto.

Può leggersi nella nomina di una giovane di P. E. la volontà di "aprirsi" alle istanze portercolesi? Forse. Credo molto più probabile che sia una mossa per equilibrare, accaparrarsi o mantenere consensi in un paese dove magari, nei prossimi anni, si interverrà di meno. Dal machiavellico e pragmatico Arturo non mi aspetterei niente di meno. Il tutto senza nulla togliere alla persona che ricopre la carica.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 15/06/2013 : 11:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
stallone ha scritto:

Mi sembra di essere Bud Spencer nei momenti delle risse e debbo ammettere che siete degli ottimi stuntman.Comunque Gobbo non stare a sentire quello che ti dicono e rilassati siamo su un tranquillissimo forum che a volte te confondi per porta a porta o ballaro',soprattutto adesso che i giochi sono fatti e' normale un po' di sano sfotto'.Ogni tanto tocca a me e ultimamente un po' piu' spesso tocca a te.Che ci voi fa'
hai detto una cosa giusta , (i giochi sono fatti ) , tu hai giocato sporco contro qualcuno , tempo al tempo , ops dimenticavo , la prossima volta ti consiglio IL DOCCIO , fanno dei panini buonissimi con la porchetta ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 12:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici
WilliamRookwood, la caricafu introdotta nello statuto per volonta di Cerulli circa 3 anni fa e, se non ricordo male, giustificata dal fatto chelo stesso Cerulli pe il fatto che lui non si sentiva adatto ad assumere quel uolo che deve essere di garanzia, nel momento che nellediscussioni in consiglio era, soprattutto parte in causa. Scelta giusta o sbagliata? io alla fine credo che giusta per il corretto svolgimento dell'assemblea consiliare. I costi certamente ci sono, ma visto che erano costi previsti da prima delle elezioni diciamo che il quasi 60% dei votanti li ha messi in conto e ha fatto una scelta.

Mi sa che l'attesa sulla riva del fiume sará lunga .

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 15/06/2013 : 14:44:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
unportecolese ha scritto:

diciamo che il quasi 60% dei votanti li ha messi in conto e ha fatto una scelta.

Ti dò pienamente ragione!! Infatti non bisogna mai più criticare!! E ripeto il mantra dell'estate:

"L'avete votato? Ve lo ciucciate!"

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 14:59:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Io non l'ho votato, forse unportecolese l'avrà fatto e sicuramente parecchi di GdA, ma io no!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61860  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 15:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici
dalle mi parti ti direbbero e cachiti'ncollo.... da voi si dice ???

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/06/2013 : 15:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
ciucciare a chi!!??? lalla... noi facciamo le cose.... gli altri..."t appoggio...e poi ti spoggio" e poi A.C. ... ti vuole anche bene!!
comunque ocho che Silvia da me soprannominata "n'senepolepiù" (perche sui forum e su facebook scrive sempre n'senepolepiù)....è mezza mì parente...anzi il suo marito!!! lei no!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 15:35:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bè, una persona che ha avuto tutti quei voti...anche più dell'altra volta...se permettete è un semidio, na specie di cristonterra...con diritto di vita e di morte e jus primae noctis...
ahahahhah!!!! Anche se distrugge il paese..fa bene!
Quindi, shut up!!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/06/2013 : 15:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
prima si fanno le cose (anche se all inizio possono non piacere) e poi si vede il risultato che a volte non è nell immediato

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 15:41:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Certo!! Questo è Vangelo per il popolo di tale Comune!!

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 15:58:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Noooo... secondo me no!!

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 15:59:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Se uno vota una persona secondo me significa che ha una grande fiducia in lui o lei, quindi si affida a quello che fa credendo sempre nel risultato finale!!
O no??

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 16:05:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Se prende più voti secondo me è segno che il suo precedente governo è piaciuto molto!!! Sennò nn avrebbe vinto o addirittura aumentato di molto i voti!!
Questa è la mia opinione!!

Firma di n/a 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 16:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Gamba di Legno ha scritto:

Lalla ha scritto:

Bè, una persona che ha avuto tutti quei voti...anche più dell'altra volta...

Con 2 liste soltanto era prevedibile che prendesse più voti .......no?

...beh, allora non ne ha presi poi tanti...no?

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/06/2013 : 21:03:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ok io nn scrivo più in questa sezione..divertitevi voi a cambiare il mondo con o senza Pear...a me non interessa più nulla, non ho più fiducia in nessuno e non credo più a niente, per me può anche venire uno tsunami e distruggere tutto...E questo è il mio ultimo post qui.

Punto!

Firma di n/a 

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.