Forum di Monte Argentario punto it - LUNA PARK
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Evento: LUNA PARK
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 19/09/2009 : 10:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

Caro Gozzo,
...... non capisco il senso della "par condicio" ..... nei confronti di chi e di che cosa?

Capisco star nel mezzo ma star sempre con tutti (no, diciamo quasi tutti, perhè con noi non ci stai) ...... con il PD o con Gente dell'Argentario? Con il Gruppo di Centro o con Sinistra e Libertà? Capisco che te forse vorresti che (invece di star te con tutti) stessero tutti con te, ma dopo anni di tentativi andati a vuoto ........ decidi dove vuoi stare e dillo anche a noi

Tra l'altro, se non le consideri troppo di sinistra, potresti entrare nelLe Voci .......

Caro Sindaco,

ringrazio dell'inaspettato interesse nei miei confronti, ma il senso della par condicio voleva essere una sottile battuta ironica, visto che uno notoriamente di sinistra posta un articolo sula nascita di un gruppo centrista, allora mi son sentito in dovere (sempre sul filo dello scherzo) di postare, come uno che si considera politicamente moderato, un post sulla nascita di un Gruppo di Sinistra (dove figura tra l'altro Marco Sabatini).
Se poi interessa la mia collocazione è molto più semplice di quello che scrivi, non avendo, dall'esperienza della Margherita in poi, preso mai più tessere di partito.
Per cui rimango in Gente dell'Argentario, come esperienza civica locale e attraverso il Gruppo di Centro, assieme ad altri amici con in comune l'esperienza della Lista Marras, apriamo un cantiere e vediamo che succede. Guardando avanti e non indietro.

Grazie quindi dell'invito a entrare nelle Voci, ma forse me lo doveva fare qualcuno delle Voci....

Saluti

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 19/09/2009 : 10:27:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

sindaco ha scritto:

Caro Gozzo,
...... non capisco il senso della "par condicio" ..... nei confronti di chi e di che cosa?

Capisco star nel mezzo ma star sempre con tutti (no, diciamo quasi tutti, perhè con noi non ci stai) ...... con il PD o con Gente dell'Argentario? Con il Gruppo di Centro o con Sinistra e Libertà? Capisco che te forse vorresti che (invece di star te con tutti) stessero tutti con te, ma dopo anni di tentativi andati a vuoto ........ decidi dove vuoi stare e dillo anche a noi

Tra l'altro, se non le consideri troppo di sinistra, potresti entrare nelLe Voci .......

Caro Sindaco,

ringrazio dell'inaspettato interesse nei miei confronti, ma il senso della par condicio voleva essere una sottile battuta ironica, visto che uno notoriamente di sinistra posta un articolo sula nascita di un gruppo centrista, allora mi son sentito in dovere (sempre sul filo dello scherzo) di postare, come uno che si considera politicamente moderato, un post sulla nascita di un Gruppo di Sinistra (dove figura tra l'altro Marco Sabatini).
Se poi interessa la mia collocazione è molto più semplice di quello che scrivi, non avendo, dall'esperienza della Margherita in poi, preso mai più tessere di partito.
Per cui rimango in Gente dell'Argentario, come esperienza civica locale e attraverso il Gruppo di Centro, assieme ad altri amici con in comune l'esperienza della Lista Marras, apriamo un cantiere e vediamo che succede. Guardando avanti e non indietro.

Grazie quindi dell'invito a entrare nelle Voci, ma forse me lo doveva fare qualcuno delle Voci....

Saluti

..... beh se io, come te dici, non ho i titoli per proporti di entrare ne Le Voci ...... cosa vuoi che ti dica? Di intavolare un discorso con la PdL? Ho paura che mi mandi a c.

Comunque, siccome la politica (intendo quella a livello nazionale con la destra e la sinistra) è una cosa e l'amministrazione locale (comune, provincia e regione) è un'altra ..... ti ripeto ....... porte aperte a chi apre le porte. Noi siamo dei moderati e tutti i moderati come te, come io penso che tu sia, e tutte le idee moderate, come io penso che tu abbia, in linea di massima sono ben accetti (le persone) e da prendere in considerazione (le idee)....... se poi invece voi di Gente dell'Argentario non vi considerate dei moderati (come qualcuno mi dice) beh allora non so che farci ........

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 19/09/2009 : 11:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
una volta tanto siamo quasi d'accordo, ma c'è sempre quel quasi che ci frega
la politica a livello nazionale è una cosa, tant'è che i moderati possono votare PD, PDL, Udc.....(Mannheimer docet)
la politica a livello locale è un'altra e può accadere che attorno a un progetto civico (Gente dell'Argentario o le Voci) si ritrovi chi a livello nazionale ha votato PD, PDL, Udc....., ma anche Destra, Idv o Prc....

e un progetto civico o lista civica come può essere Gente o può essere Le Voci, non può considerarsi moderata, radicale, riformista o quant'altro, e chi vuole per forza dargli un'etichetta politica così limitata, sbaglia
è bastato vedere cosa è accaduto con le elezioni provinciali, già più politicizzate di una situazione locale, dove da Gente sono usciti candidati di diversa estrazione politica, cosa di cui non dobbiamo scandalizzarci assolutamente

sul fatto di considerare e discutere di idee e proposte per il nostro comune, porte aperte......ma.....avercele queste idee!

Firma di gozzo 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 20/09/2009 : 13:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
ho capito solo una cosa: moriremo democristiani. adios, mundo cruel!

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 20/09/2009 : 13:34:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
io invece non ho capito niente...ma sopravviverò!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 20/09/2009 : 13:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
_Io_ non ci capivo molto prima....figurati adesso.....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 20/09/2009 : 13:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma come farete!! A me mischia' l'olio con l'acqua non mi piace ... come fa a stare insieme un prc e un fascista, non lo so proprio ... forse sarò ingenuo e vedo solo bianco e nero, ma a me mi piacciono le cose chiare, non gli arzigogoli, dear friends

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61801  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 20/09/2009 : 14:28:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne è nato un altro... sulla scia della "scomunica" a Silvio, se possibile... se ne potrebbe leggere il manifesto? Giusto per rendere pubblico "che pesce è"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 20/09/2009 : 16:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

ho capito solo una cosa: moriremo democristiani. adios, mundo cruel!

prendo in prestito una striscia di Darix

Immagine:

18,04 KB

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 20/09/2009 : 20:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Ganza! E per di più fa acqua da tutte le parti.....

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/09/2009 : 00:06:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:
una volta tanto siamo quasi d'accordo, ma c'è sempre quel quasi che ci frega
la politica a livello nazionale è una cosa, tant'è che i moderati possono votare PD, PDL, Udc.....(Mannheimer docet)
la politica a livello locale è un'altra e può accadere che attorno a un progetto civico (Gente dell'Argentario o le Voci) si ritrovi chi a livello nazionale ha votato PD, PDL, Udc....., ma anche Destra, Idv o Prc....

e un progetto civico o lista civica come può essere Gente o può essere Le Voci, non può considerarsi moderata, radicale, riformista o quant'altro, e chi vuole per forza dargli un'etichetta politica così limitata, sbaglia
è bastato vedere cosa è accaduto con le elezioni provinciali, già più politicizzate di una situazione locale, dove da Gente sono usciti candidati di diversa estrazione politica, cosa di cui non dobbiamo scandalizzarci assolutamente

sul fatto di considerare e discutere di idee e proposte per il nostro comune, porte aperte......ma.....avercele queste idee!

Scusa se mi permetto di inserirmi in "punta di piedi" nella tua conversazione con il Sindaco.
Le idee di cui fai notare la mancanza, forse mancano perchè nei gruppi manca una linea ideologica di base necessaria per intendere il modo di gestire la cosa pubblica... cioé... delegare le aziende o municipalizzare? acqua pubblica o acqua privata? raccolta differenziata/riciclo o inceneritore/discarica? puntare sulla cementificazione selvaggia o tutelare il verde? prendere decisioni in sordina "armati d'autorità" o sulla base partecipativa? fare opere faraoniche o amministrare sobriamente pensando a migliorare la quotidiana situazione dei cittadini? (tariffe/servizi). Io penso che quando si intende fondare gruppi civici o a livello nazionale dei partiti, per molte cose bisogna già avere le idee chiare (anche nero su bianco) e bisogna renderle pubbliche, chiunque in seguito aderirà a tali gruppi/partiti sulla base di quello che perseguono, se non è chiaro questo, tutto diventa pseudo-politica, mentre se è chiaro le cosiddette idee già esistono, seppur magari è difficile metterle in pratica.
Non capisco inoltre quando il Sindaco dice che le "voci" sono a sinistra, a me risulta che hanno sposato in pieno il popolo della libertà, se poi adesso "fiutando" il declino di quel partito nazionale ne volessero opportunisticamente prendere le distanze, sarebbe un altro paio di maniche, ma questo confermerebbe anche ai loro "fedeli" tutta l'inconsistenza di base dell'associazione stessa.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/09/2009 : 07:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
la mia battuta sulle idee, voleva significare solo che questa amministrazione ha poche idee ma confuse e avrebbe la necessità di un maggior coordinamento tra i delegati oltre che puntare su qualche obiettivo più "pesante" per lo sviluppo dell'Argentario

per il resto son d'accordo con te quando dici che dietro a qualsiasi gruppo, partito, movimento o anche solo lista, ci deve essere un programma di idee, o anche più semplicemente obiettivi e valori, cui gli aderenti si ispirano
però stiamo attenti a una cosa: tutti ad esempio vogliono lo sviluppo dell'Argentario, ma ci si differenzia per il "come" (quando c'è), e spesso e volentieri per il "con chi" (a volte solo per questioni ideologiche, altre no)

Firma di gozzo 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/09/2009 : 08:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

...
tutti ad esempio vogliono lo sviluppo dell'Argentario, ma ci si differenzia per il "come" (quando c'è), e spesso e volentieri per il "con chi" (a volte solo per questioni ideologiche, altre no)

La cosa ideale sarebbe: lo sviluppo dell'Argentario per il beneficio di tutti.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 21/09/2009 : 10:07:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:
la mia battuta sulle idee, voleva significare solo che questa amministrazione ha poche idee ma confuse e avrebbe la necessità di un maggior coordinamento tra i delegati oltre che puntare su qualche obiettivo più "pesante" per lo sviluppo dell'Argentario

Ok lo sviluppo, ma anche qui... che tipo? A favore di quale categoria di popolazione?
sviluppo di pochi privati o di cooperative?

per il resto son d'accordo con te quando dici che dietro a qualsiasi gruppo, partito, movimento o anche solo lista, ci deve essere un programma di idee, o anche più semplicemente obiettivi e valori, cui gli aderenti si ispirano
però stiamo attenti a una cosa: tutti ad esempio vogliono lo sviluppo dell'Argentario, ma ci si differenzia per il "come" (quando c'è), e spesso e volentieri per il "con chi" (a volte solo per questioni ideologiche, altre no)

Infatti anche qui per sviluppo bisogna vedere cosa si intende, inutile illudersi di poter fare dell'Argentario una sorta di "Montecarlo", prima di ottimizzare servizi, consumi e stili comportamentali comuni, che sono alla base di qualsiasi comunità, è secondo me un "suicidio amministrativo", quindi per fare queste cose in una certa maniera... bisogna che la si pensi più o meno in una "certa maniera" ed è per questo che divento abbastanza scettico nel vedere insieme per esempio....comunisti ecologisti, liberisti autoritaristi e cattolici tradizionalisti.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.