La notizia di oggi è che Antonio Di Pietro e Maurizio Belpietro sono stati indagati per vilipendio al Capo dello Stato, secondo voi è giusto o sbagliato?
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
A parte le papere della conduttrice, non c'è niente di strano, pagheranno gli avvocati e si difenderanno dalle accuse mosse loro. Se il reato è contemplato nella nostra giurisprudenza e se ci sono gli estremi per ascriverlo a questi due cittadini, non vedo perché non li deve essere ascritto.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61936 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Capo di quale stato? Quello dei morti sul lavoro a go-go? delle stragi (di Stato) impunite? Della malavita che lo governa? Della monnezza e dei rifiuti tossici sotterrati ovunque? della polizia che scorta preti con bande fasciste al seguito da benedire e massacra di botte qualche adolescente che protesta? Dell'accaparramento di tutti i beni pubblici da parte dei soliti noti? Del mondo del lavoro a regime di caporalato legalizzato? ECT... ECT...? Se questo e` lo Stato non mi ci specchio, me ne vergogno e ne farei volentieri a meno, quindi di due paroline considerate irrispettose verso il capo dello Stato, di fronte alle vergogne quotidiane non me ne frega proprio niente, indagare quei due per me e` solo tempo perso, altre sono le urgenze.
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
Ognuno la pensa come gli pare ... ma le leggi, nel bene e nel male, sono state fatte per essere rispettate, poi quello che si pensa noi, sono solo opinioni.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
e allora cominciassero a rispettarle i "nostri" o meglio... i vostri o i loro(ancora non ha mai governato qualcuno che ho scelto io) rappresentanti, noi le rispettiamo da sempre e spendiamo un sacco di soldi per vedere puniti solo i poveracci.
Regione Toscana ~
Io non l'ho votato, primo perche` avrei votato chi non e` arrivato in parlamento, secondo perche` il diritto di voto mi e` negato, terzo di fronte a tutto sto` "spettacolo che da quando sono nato lo vedo sempre peggiorare, se pure potro`, non so` se ci andro` a votare, quarto trovo tra l'altro che le "offese" verso le istituzioni che fa` Di Pietro abbiano ragione di essere fatte, per quanto riguarda quell'altro (surrogato di giornalista) servirebbe molto di piu` di un "indagine".
Regione Toscana ~
Allora per te DiPietro è un "loro" rappresentante ... ma fondamentalmente il discorso iniziale non cambia, chi commette reati o presunti reati, deve essere giudicato con un equo processo. E questo deve valere per tutti, primi ministri o premier, che dir si voglia, compresi!
Firma di Dino
Regione Toscana ~
A questa favola non ci credo piu`. Sara`... ma piu` invecchio... piu` mi convinco che l'unica via e` l'anarchia, quella vera, non quella dipinta nei luoghi comuni.
Regione Toscana ~
A questa favola non ci credo piu`. Sara`... ma piu` invecchio... piu` mi convinco che l'unica via e` l'anarchia, quella vera, non quella dipinta nei luoghi comuni.
L'anarchia è il fallimento della società democratica. Non ci sono più persone che parlano di modelli sociali purtroppo. Quando studiavo filosofia al liceo e sociologia all'università ricordo che i movimenti politici si ispiravano a dei pensatori. Oggi? Dopo gli anni 50 scarseggiano i teorici e vengono trascurate le teorie sociali più attuali. Si pensa alla società solo a livello economico mentre non si dà peso agli altri aspetti della vita sociale.
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
(breve O.T.) Cosa intendi per societa` democratica? Il liberismo selvaggio? La legge Biagi? Il lodo Alfano? Il salotto di Dalema & company? La P2? le periferie delle citta`? i lager di detenzione e quelli di lavoro nei campi che i "democratici" non vogliono vedere? (specialmente al sud) Magari avvenisse il fallimento di questa societa` "democratica" a causa dell'anarchia, significherebbe.... "togliere il freno a mano" all'emancipazione umana. Comunque anche se non sono parte dell IDV, mi associo a Di Pietro per quello che dice a queste "istituzioni".
Regione Toscana ~
Se il reato è contemplato nella nostra giurisprudenza e se ci sono gli estremi per ascriverlo a questi due cittadini, non vedo perché non li deve essere ascritto.
D'accordissimo con quanto dici, se reato c'è è bene che sia perseguito, ciò che mi spaventa è che vengano perseguiti solo alcuni reati. Quando il signor B. ha dichiarato che il capo dello Stato avrebbe potuto intervenire sui giudici della corte costituzionale ("Il presidente della Repubblica aveva garantito con la sua firma che questa legge sarebbe stata approvata anche nei comportamenti successivi, e quindi data la sua notoria influenza sui giudici di sinistra, giudici che ha nominato lui, bastava che il Capo dello Stato intervenisse con la sua nota influenza di tutti i capi dello Stato sui componenti della corte e ci sarebbe stato il supporto di quei due volti che avrebbe fatto passare questa legge") non ha forse vilipeso il capo dello Stato e lo Stato tutto?
Firma di arabesque
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
Sono d'accordo, ma se non trova chi lo accusa, non è mica colpa mia ... e se poi leggi ciò che ho scritto, mi sembra di essere stato chiaro:
Dino ha scritto:
[omissis], chi commette reati o presunti reati, deve essere giudicato con un equo processo. E questo deve valere per tutti, primi ministri o premier, che dir si voglia, compresi!
Io sono d'accordo con qualsiasi cosa si faccia contro, ma nei limiti della legge, chi commette reato o è di destra o di sinistra o di centro, sempre reato commette. E non lo giustifico anche se è stato commesso da uno della mia parte politica.
Firma di Dino
Regione Toscana ~