Forum di Monte Argentario punto it - SportAmico
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 SportAmico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 16/10/2009 : 20:12:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
_io_ ha scritto:

Quante belle manifestazioni, quanti concorsi abbiamo vinto, quanti premi e quante gratificazioni.....
Abbiamo vinto attrezzature per la scuola, abbiamo portato i bambini a feste in loro onore...
Qualche anno fa vincemmo il primo premio per un cartellone che illustrava la corretta alimentazione dello sportivo:
Apo...ce l' hai sempre la foto di quell' elaborato?

Sì....guarda qui
http://www.grosseto.coni.it/index.p...6&album=2771

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 16/10/2009 : 20:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici
Ma scusate ma di questo non se ne dovrebbe occupare l'assessore alla cultura? In fondo il progetto sportivo del coni e quello attuale dovrebbero rientrare all'interno di un intento legato alla didattica. Quello che mi chiedo maggiormente è se le società sportive abbiano persone con una specializzazione o qualifica per poter insegnare tali attività che da quanto ho capito non riguardano insegnamenti agonistici a cui sono abituati. Dovrebbero aver seguito un corso per svolgere un insegnamento diverso ai ragazzi con metodologie specifiche. Se ciò poi è stato fatto per avvicinare i bambini alle società sportive credo che alcune di queste rimangano penalizzate (pensavo a nuoto e tennis....)

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 17/10/2009 : 00:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Ho la sensazione che questa nuova iniziativa sia stata fatta per fare "prumeggio" per alcune società sportive.

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 17/10/2009 : 00:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
o farne uscire una mensilita'.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2009 : 07:20:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Solo per dirvi che mi sento perfettamente d'accordo con le tesi del mio assessore Busonero. Nessuna società sportiva del territorio si è lamentata e non vedo quale possa esser penalizzata. Sul fatto che prima "funzionasse" bene potrei esser d'accordo ma non è detto che non possa funzionar meglio! E poi chi lo diceva che funzionava bene? Gli stessi che la facevano funzionare? Certamente ad ogni cambiamento corrisponde qualche variazione ....... anche in termini di ricavi economici ..... qualcuno che prima faceva ed oggi non fa è normale che abbia da lamentarsi!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2009 : 07:27:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Praticamente vuoi dire che tocca un pò per uno avere vantaggi economici?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2009 : 07:29:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
il cambiamento alla fine è questo?

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 17/10/2009 : 07:32:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
sindaco ha scritto:

non possa funzionar meglio! E poi chi lo diceva che funzionava bene?

I bimbi, i diretti interessati... alla fine, come sempre, saranno loro a rimetterci...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2009 : 07:34:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A chi interessa? L'importante sono i ricavi economici. Personalmente, la risposta del sindaco ha soddisfatto la mia curiosità.
Grazie, Sindaco.

Firma di n/a 

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 17/10/2009 : 07:44:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
E già, ultimamente ce ne stiamo un pò fregando dei problemi dei bambini (vedi ludoteca alle medie) in un paese che non offre niente per loro, neanche un parco giochi, promesso da quasi due anni, ma che ancora non s'è visto...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/10/2009 : 08:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Ho già spiegato che, le relazioni sull' andamento del progetto vengono stilate dai referenti per lo sport, i quali non sono gli organizzatori, ma i fruitori del progetto (insegnanti interni diplomati Isef o laureati in Scienze Motorie ).
Suddette relazioni vengono redatte in base ai risultati di attenti monitoraggi effettuati tra gli insegnanti, i genitori e gli alunni coinvolti nel progetto.

Alcune società sportive, in passato sono rimaste fuori dal progetto, non perchè non "meritassero" di essere coinvolte, ma per l' impossibilità di praticare determinate discipline in orario scolastico (2 ore settimanali per classe).

Vi faccio un esempio banale ma lampante: il nuoto è una disciplina completa e gradita ai ragazzi ed è possibile praticarla sul nostro territorio.....

Ma.....provate a portare 25 bambini per volta in piscina, cambiarli, farli entrare in acqua , fargli la doccia, asciugarli e rivestirli....in 2 ore, (compreso il tempo del trasporto a scuola) ...

Non mi venite a dire che potremmo portarli per piccoli gruppi....perchè, come sapete, la compresenza nella scuola non esiste più.....

Ne consegue che, il nuoto non è proponibile in orario scolastico....

In passato abbiamo fatto presente queste perplessità al Coni e siamo stati ascoltati....perchè l' organizzazione poneva le esigenze dei ragazzi, al di sopra di altri interessi...

Ebbene, secondo voi...qual è stata la prima proposta che ci è giunta attraverso il progetto del Comune?

Il nuoto....of course....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2009 : 09:12:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Nefer ha scritto:

sindaco ha scritto:

non possa funzionar meglio! E poi chi lo diceva che funzionava bene?

I bimbi, i diretti interessati... alla fine, come sempre, saranno loro a rimetterci...

Non concordo nella maniera più assoluta. NON SARANNO I BIMBI A RIMETTERCI, bensì i diretti interessati ......che non sono i bimbi!!!

Firma di sindaco 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2009 : 09:16:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Riguardo la Ludoteca, cara Nefer, te che avreste fatto? l'avresti lasciata dov'era con sopra un bel tetto a forma di banana?

Firma di sindaco 

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/10/2009 : 09:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Non serve alzare la voce....i bimbi ci stanno già rimettendo....il progetto è improponibile, è sbagliato a partire dal titolo, nelle premesse e non vi sono i criteri di fattibilità....