| Autore |
Discussione  |
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 24/10/2009 : 22:54:42
|
da oggi, fino ai risultati delle elezioni regionali della prossima primavera, dal vocabolario del partito democratico sono banditi i termini seguenti:
transatlantico transizione transilvania transenna transustanziazione transaminasi transappenninico transalpino transigere
i forumcoli, volendo, possono allungare la lista.
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/10/2009 : 23:42:52
|
Va be' ... è un po' esagerato 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61936 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 01:53:31
|
Taralla sei sempre il solito birbante  Personalmente mi interessa solo se il "trans".... che intendi te ha "transato" coi vaini pubblici, per il resto sono affari suoi. Sai come se la gode zi` sirvio, niente di piu` facile che parte la campagna... "se voti loro sei Tr....", se voti noi sei una "belva" sciupafemmine Mi sa`... mi sa`... che stavolta... a zi` sirvio se lo tenemo per altri 15 anni.... come minimo.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 07:22:41
|
Purtroppo Marrazzo non c'ha Ghedini come difensore. Altrimenti ci pensava l'occhialuto avvocato a sistemare le cose. ma va la, ma va la, va la va la...
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 4170 ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:05:54
|
Oggi si svolgono le primarie del Partito Democratico. E per fortuna, a parte Marrazzo e i trans, ci sono qualche centinaio di migliaia di persone mobilitate in queste elezioni. E sono queste persone quelle che ci credono davvero. E che oggi hanno la possibilità di votare per un partito migliore che non sia più quell'oggetto oligarchico che tutti conosciamo. Andiamo a votare oggi. E' importante 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
_io_
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:21:53
|
In quinta elementare spiegavo: -" i verbi transitivi si chiamano così perchè l' azione compiuta dal soggetto, transita, ovvero passa, cioè ricade sul complemento oggetto......trans infatti significa passare "-
Guardiamo il significato delle parole che iniziano con trans: -transatlantico, passa l' Atlantico -transiberiana...ecc...ecc....
Puntualmente un bimbo mi fa:-transessuale....-
e, di fronte al mio imbarazzo, asserisce: -perchè no? Transita...da un sesso all' altro....-
E che gli dovevo dì? Bravo! Aveva ragione.....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:28:26
|
| Ottorino ha scritto:
Oggi si svolgono le primarie del Partito Democratico. E per fortuna, a parte Marrazzo e i trans, ci sono qualche centinaio di migliaia di persone mobilitate in queste elezioni. E sono queste persone quelle che ci credono davvero. E che oggi hanno la possibilità di votare per un partito migliore che non sia più quell'oggetto oligarchico che tutti conosciamo. Andiamo a votare oggi. E' importante 
|
Bravo ottorino....
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:29:29
|
| mapix ha scritto:
Taralla sei sempre il solito birbante  Personalmente mi interessa solo se il "trans".... che intendi te ha "transato" coi vaini pubblici, per il resto sono affari suoi. Sai come se la gode zi` sirvio, niente di piu` facile che parte la campagna... "se voti loro sei Tr....", se voti noi sei una "belva" sciupafemmine Mi sa`... mi sa`... che stavolta... a zi` sirvio se lo tenemo per altri 15 anni.... come minimo.
|
Zi Syrvio per la par condicio potrebbe fà come ha fatto Marrazzo.... ma come faraiiiii!!!!!
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 09:36:47
|
Comunque se c'è un partito che può sconfiggere zi' sirvio, come lo chiamate voi, è di sicuro il PD, mica i rimasugli di qua e di là .... e questa è una cosa oggettiva, al di là se il PD ci piace o meno o se Marrazzo viene o non viene fotografato con trans. E se ha dato le dimissioni o se gli hanno fatto dare le dimissioni, è stato un atto lodevole, dovuto, perché è giusto che, come funziona in molti stati democratici, sugli amministratori della roba nostra, non ci deve essere macchia, la quale può comportare la ricattabiltà. Il contrario di come fa zi sirvio ed è lì si vede la serietà e la differenza tra i due schieramenti. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61936 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 10:34:42
|
E per l'appunto..questo volevo dire...
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:14:45
|
Dino ti quoto tutto, ma aggiungo solo una cosa, per il bene del PD e del paese se uno é ricattabile come lo era Marazzo o ha qualche vizietto segreto, farebbe bene ad evitare di assumere cariche tanto importanti. Perché ora giá me li vedo i Berluscones che appena si parlerá di escort e minorenni, tireranno fuori i trans.
|
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 341 ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 12:19:37
|
Si questo è giusto...speriamo sempre nella coscienza delle persone.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:29:59
|
| Dino ha scritto:
Comunque se c'è un partito che può sconfiggere zi' sirvio, come lo chiamate voi, è di sicuro il PD, mica i rimasugli di qua e di là ....
|
sui rimasugli, forse hai anche ragione...
sul pd che sconfigge il berluska, ho i miei dubbi...guarda il comportamento dei parlamentari pd sulllo scudo fiscale. e da non dimenticare: se vince bersani, vince d'alema. e se vince d'alema vince pure bassolino... e dove vogliamo andare, di questo passo?
e la situazione del pd in campania, dove la mettiamo? le cronache dei giorni scorsi parlano di emergenza morale pd in campania.
comunque... ai sostenitori del pd, i migliori auguri e che dio ce la mandi buona!
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:39:59
|
Il mio nemico non è il PD, è Berlusconi  Io preferisco un milione di volte il PD a Berlusconi ... se tu pensi il contrario, sei padrone di farlo 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61936 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
fante
Carnifex Aeternum
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 13:55:33
|
| Ottorino ha scritto:
Oggi si svolgono le primarie del Partito Democratico. E per fortuna, a parte Marrazzo e i trans, ci sono qualche centinaio di migliaia di persone mobilitate in queste elezioni. E sono queste persone quelle che ci credono davvero. E che oggi hanno la possibilità di votare per un partito migliore che non sia più quell'oggetto oligarchico che tutti conosciamo. Andiamo a votare oggi. E' importante 
|
Immagine:
 41,63 KB
|
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: MonteArgentario ~
Messaggi: 2616 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/10/2009 : 14:40:49
|
| Dino ha scritto:
Il mio nemico non è il PD, è Berlusconi  Io preferisco un milione di volte il PD a Berlusconi ... se tu pensi il contrario, sei padrone di farlo 
|
anch'io rispetto la tua opinione.
resta il fatto che berlusconi governa grazie anche e soprattutto agli errori di chi oggi corre per la segreteria del pd.
vedi, dino, il problema non è il pd in sè, ma gli uomini che ci sono dentro e che comandano. senza ricambio di personale politico ci sono poche speranze. e quei pochi giovani che emergono, vengono risucchiati nell'orbita dei vecchi cacicchi (serracchiani docet). come se ne esce fuori?
persino rosy bindi parla di emergenza morale all'interno del partito (intervista di oggi su il fatto quotidiano). il povero morando, inviato in campania e intervistato, ha fatto un quadro sconsolante del pd in quella regione, eppure manca la volontà di fare pulizia.
e il fatto che gli operai al nord siano incantati dalle sirene leghiste, la dice lunga sul disinteresse dei vertici pd (e non solo) sui problemi del mondo del lavoro.
fin qui le chiose che potrebbero avere un carattere "oggettivo".
ma ora una mia considerazione privata: non sono personalmente attratto dalle teorie e soprattutto dalle prassi del partito democratico, ma un giovane simpatizzante del pd che votasse per bersani o franceschini (leggi: d'alema o veltroni) opterebbe per un vecchio modo di fare politica, mettendo una seria ipoteca sul futuro del paese e delle giovani generazioni. ma l'italia, che è un paese di vecchi (ma non per vecchi) ha paura del nuovo. marino potrebbe (potrebbe!) essere il nuovo ma lascio ai votanti l'ardua sentenza!
un caro saluto e a presto.
 8,19 KB
   
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
Discussione  |
|