| Autore |
Discussione  |
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 16:49:13
|
Il Pd salva Cosentino
Una mozione alla Camera per chiedere le dimissioni del sottosegretario accusato di Camorra. Bocciata per le astensioni e le fughe di molti parlamentari Pd. Ecco i nomi, uno per uno Mercoledì scorso la Camera ha respinto una mozione (presentata da esponenti del Pd, dell'Idv e dell'Udc) per far dimettere il sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino, accusato da sei pentiti - come ha scritto "L'espresso" nelle scorse settimane - di fiancheggiare il clan camorrista dei Casalesi. Nella mozione, di cui il democratico Soro è stato primo firmatario, si ricordano le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, l'inchiesta della Procura di Napoli, i presunti patti elettorali tra l'esponente di Forza Italia e i boss di Casal di Principe. "A prescindere dall'eventuale responsabilità penale dell'onorevole Cosentino, su cui farà piena luce la magistratura", recitava la mozione, "è evidente come la sua permanenza nelle funzioni di Sottosegretario di Stato leda gravemente non solo il prestigio del Governo italiano, ma anche e soprattutto la dignità del Paese; ragioni di opportunità e di precauzione dovrebbero indurre il Governo ad evitare che una persona sottoposta ad indagini per così gravi delitti, espressivi di una collusione tra politica e sodalizi criminosi, in attesa di dimostrare la sua piena innocenza, possa continuare ad esercitare le proprie funzioni di Governo, peraltro in un ruolo così delicato, concernente tra l'altro la funzionalità del Cipe". La mozione impegnava il Governo ad invitare l'onorevole avvocato Nicola Cosentino a rassegnare le dimissioni da Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze.
La mozione non è passata perché, se la maggioranza di centrodestra ha difeso compatta il sottosegretario, molti esponenti del Partito democratico si sono astenuti, mentre altri hanno preferito uscire dall'aula e non votare. Tra l'altro, date le molte assenze nelle file del Pdl, se il Pd avesse votato compattamente per la sua mozione questa avrebbe avuto ottime possibilità di passare. Spicca in modo particolare l'assenza dal voto del segretario del Pd Walter Veltroni, che in un'intervista a L'espresso aveva chiesto le dimissioni di Cosentino. In 22 erano assenti, altri sette risultavano in missione. Alcuni dei presenti sono addirittura rientrati subito dopo la bocciatura, e hanno ripreso a votare altre risoluzioni.
Nella lista qui sotto - diffusa Sinistra democratica - i parlamentari Pd, che con il loro voto contrario, la loro astensione o la loro assenza hanno determinato l'esito della votazione. Hanno votato contro gli onorevoli: Capano e Sposetti. Si sono astenuti gli onorevoli: Bachelet, Cuperlo, Parisi, La Forgia, Bernardini, Madia, Mantini, Maran, Boccia, Capodicasa, Concia, Coscioni, Ferrari, Giachetti, Ginefra, Marini, Mecacci, Recchia, Sarubbi, Schirru, Tempestini, Turco Maurizio, Vannucci, Viola, Zamparutti Zunino. Non hanno partecipato al voto, nonostante in giornata fossero presenti in aula, gli onorevoli: Tenaglia (ministro ombra della giustizia), Calearo, Fioroni, Gasbarra, Lanzilotta, Letta Enrico, Morassut ,Bobba, Sereni, Vassallo, Merloni, Boffa, Bonavitacola, Bressa, Bucchino, Carra, Castagnetti, Corsini,Cuomo, D'Antona, De Pasquale, De Torre, Fadda, Ferranti, Fiano, Fiorio, Genovese, Giacomelli, Giovannelli, Gozi, Losacco, Lovelli, Lulli, Marantelli, Margiotta, Mosca, Murer, Narducci, Pedoto, Piccolo, Rosato, Russo, Samperi, Scarpetti, Servodio, Testa, Vaccaro, Vassallo, Vernetti, Vico. Erano assenti gli onorevoli: Veltroni, Bersani, Colannino, D'Alema, Lusetti, Melandri, Pistelli, Touad, Ventura, Gentiloni, Beltrandi, Calvisi, Cenni, Colombo Furio, Damiano, Gaglione, Luongo, Lusetti, Marroccu, Melis, Motta, Portas, Tullo, Calipari. Risultavano "in missione" gli onorevoli: Fassino, Migliavacca, Bindi, Albonetti, Barbi, Farina, Rigoni. (30 gennaio 2009)...non molto tempo fa, aggiungo io, e vi lascio il link originale. http://espresso.repubblica.it/detta...067&ref=hpsp
FANNO SEMPRE COSI' DA TROPPO TEMPO, CI SIAMO ROTTI LE SCATOLE
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 16:53:44
|
questa invece è di OGGI, interessante l'ultima riga: (dall'ANSA)
ROMA - L'Aula della Camera ha approvato pressoché all'unanimità la riforma della legge di Bilancio dello Stato e della Finanziaria. Il testo, passato con 467 a favore, nessun contrario e due astenuti, ora torna al Senato.
In precedenza il governo è stato battuto due volte sul voto relativo a due emendamenti. Entrambi gli emendamenti approvati contro il parere dell'Esecutivo si riferiscono all'articolo 21 della riforma della Finanziaria. Un altro emendamento del Pd, con parere contrario del governo, è stato bocciato per soli due voti di scarto: sostanzialmente per l'astensione di Salvatore Vassallo del Partito democratico.
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
stefanobread
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 17:32:36
|
Il nome è leggermente diverso (pd-pdl),ma la sostanza è sempre quella...e poi ci stupiamo del perchè chi è al potere riesca a starci da così tatnto tempo nonostante tutte quelle schifezze che ci fanno ingoiare? Che senso hanno l'impegno, gli ideali di tanti giovani del pd se poi la dirigenza del partito si comporta in questo modo indegno? Si resta veramente senza parole di fronte a comportamenti del genere...
|
|
|
| L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.to Ercole ~
Messaggi: 423 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 17:46:42
|
Spero che anche a livello locale non succedano cose simili...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 37314 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 18:03:59
|
Purtroppo fanno quello che gli dicono i capi......non intese come teste.
Il PDL e il PdmenoL(come lo chiama qualcuno), sono la stessa identica cosa. D'altra parte il Parlamento Italiano è l' unico al mondo ad avere inquisiti o ex galeotti. Una volta se andavi all'estero era un vanto dire sono Italiano oggi è una vergogna e poi qualcuno si lamenta se i giornali esteri ci prendono per i fondelli. 
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6191 ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:24:54
|
finchè comanderà +++++ come D'alema e Letta che siedono al Bilderberg e all'Aspen (guardatevi cosa sono se non lo sapete) insieme alla peggior marmaglia del PDL e della destra europea sarà sempre cosi'.... vi sembra un caso che tutti sostengano la candidatura di Baffino D'Alema a Mr Pesc? vi sembra un caso la bicamerale di qualche anno fa? hanno bisogno di gente falsa e opportunista in entrambi gli schieramenti per fare i loro sporchi giochetti, a scapito di gente per bene che ci crede come ad esempio nel PD potrebbe essere un Marino o una Rosi Bindi
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:26:06
|
| Fidel ha scritto:
finchè comanderà ++++++ come D'alema e Letta che siedono al Bilderberg e all'Aspen (guardatevi cosa sono se non lo sapete) insieme alla peggior marmaglia del PDL e della destra europea sarà sempre cosi'.... vi sembra un caso che tutti sostengano la candidatura di Baffino D'Alema a Mr Pesc? vi sembra un caso la bicamerale di qualche anno fa? hanno bisogno di gente falsa e opportunista in entrambi gli schieramenti per fare i loro sporchi giochetti, a scapito di gente per bene che ci crede come ad esempio nel PD potrebbe essere un Marino o una Rosi Bindi
|
Modera i termini !!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61934 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:28:56
|
E vota berlusconi, che è meglio!!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61934 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:40:58
|
ma scusa mi hai lasciato marmaglia e mi hai cancellato una cosa molto meno offensiva? e poi perchè vota berlusconi? a me?? questo si che è offesivo ;) non davvero dillo che non ho scritto una parolaccia , senno' la gente che non è "aglia" come ho scritto io pensa male:)
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:42:51
|
Senti un po' non ho voglia di discutere con un bimbetto saputello ... se ti va, bene, se non ti va ... salute 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61934 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:43:57
|
| silver surfer ha scritto:
Purtroppo fanno quello che gli dicono i capi......non intese come teste.
|
scusa, rispondevi a quello che aveva detto Giuliano?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:45:37
|
Dino l'utente Sindaco ti ha rubato l'identità sul forum , non si spiega altrimenti un atteggiamento cosi'
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:48:04
|
| Fidel ha scritto:
Dino l'utente Sindaco ti ha rubato l'identità sul forum , non si spiega altrimenti un atteggiamento cosi'
|
hai sparato a zero sul PD e basta ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61934 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:50:28
|
e non ho voglia di discutere con te ... non hai la verità in tasca e non ti devi permettere di chiamare "gentaccia" chi non ti piace ... understood?
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61934 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 20:53:33
|
"... gente per bene che ci crede come ad esempio nel PD potrebbe essere un Marino o una Rosi Bindi"
non proprio a zero, comunque scusa Dino c'ho la suina un po' deliro hai ragione, ma lo sai anche te che non sono nè un bimbetto nè saputello. anzi volevo anticipare Ottorino dicendo un'altra cosa, che ragazzi come lui di sicuro sono abbastanza intelligenti per avere un'opinione propria, e sono piu' ammirevoli di tutti perchè ci credono e combattono da dentro nonostante nel PD avvengano ANCHE cose non condivisibili. poi io sono anche andato a votare alle primarie del pd e sono stato anche candidato, quindi a zero non sparero' mai, semmai solo su alcuni soggetti che a volte mi fanno passare la voglia, tipo gli assenti alle votazioni o i doppiogiochisti
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/11/2009 : 21:40:29
|
| Ottorino ha scritto:
| silver surfer ha scritto:
Purtroppo fanno quello che gli dicono i capi......non intese come teste.
|
scusa, rispondevi a quello che aveva detto Giuliano?
|
No mi riferivo a tutti gli assenti in parlamento quando c'è una votazione importante.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6191 ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|