Forum di Monte Argentario punto it - Comunicato: bruciati 2 milioni di avanzo!
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Comunicato: bruciati 2 milioni di avanzo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 30/11/2009 : 22:00:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

La "bruciatura" dei due milioni di euro è tutta una bufala contabile. I signori "primi della classe" si divertono a fare queste "scoperte" e sono così contenti di poter dimostrare che sono "bravi e puntuali"che a noi non viene altro in mente di esternargli un caloroso battito di mani!!!

Magari fossimo riusciti a spendere i 2 milioni di euro a cui loro fanno riferimento! Che questa affermazione è una bufala lo si può vedere in due modi:
1) per gli esperti di bilanci pubblici ..... guardando oggi i documenti;
2) per i non esperti .... aspettando il prossimo bilancio consuntivo per vedere appunto come siamo con l'avanzo di amministrazione.

La mia paura è che i 3 milioni di avanzo invece di andare verso un'auspicata diminuizione continuino a salire! La mia raccomandazione verso gli uffici finanziari è che si riesca, piano piano, a riportare a zero questo avanzo. L'obiettivo della nostra amministrazione è di riuscire a dimezzarlo nel corso dei 5 anni di mandato.... quindi ci sarebbe da fare salti di gioia se in effetti fossimo già riusciti a "bruciare" due dei tre milioni di euro!!

Appartenendo io alla categoria di cui al punto (2) non ho le capacità e le competenze per spiegarmi e per spiegarvi che le affermazioni fatte da chi appartenendo (forse) all'altra categoria si bea (in perfetta malafede) di scoprire la "scomparsa" di ben 2 milioni di euro!! Che sfoggio di saggezza e competenza!! Quanta vuota prosopopea!!

Mi domando quanti dei lettori di questo forum siano così familiari con tutti i riferimenti che questi "primi della classe" fanno nei loro sproloqui ..... io ci vedo molto di "superc***ola con scappellamento a sinistra" del celeberrimo Amici Miei ..... che si divertano pure .... che vadano alla stazione a dare schiaffi ai viaggiatori .... ma poi?
Che lascino il posto a qualcuno più giovane di loro che abbia un vero progetto di rinnovamento! Basta con chi predica bene dopo aver razzolato male per decenni e che ora si diverte a fare il corneilcretino senza mai assumersi un minimo di responsabilità! Basta con chi preferisce stare sempre in seconda fila per poter scorgere l'errore e bearsi con la platea dicendo che lui sarebbe più bravo (dire, parlare, commentare, criticare ..... tutto facile!! Ma fare qualcosa? No, quello no!!)

I due milioni di euro "bruciati" non sono nè finiti nè tantomeno scomparsi .... sono sempre lì! Sono sempre nelle casse del comune! Sono stati solo "dislocati" sotto qualche altra voce. Non sono stati impegnati nè tantomeno spesi e soprattutto non sono finiti, come ha detto ieri il nostro assessore al bilancio, nei conti di qualche studio tecnico amico!!

Non vorrei che qualcuno avesse dimenticato la mia replica ..... noi aspettiamo ...... senza furia ....

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/12/2009 : 12:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

Io ne farei un'altra di proposta anticrisi a favore di quelle famiglie che non hanno posti di lavoro.

Come tutte le proposte ci saranno quelli a cui piace e quelli a cui no ....

Tutti i nuclei familiari dove ci sono più di una persona impiegata con posti fissi statali o parastatali si accontenteranno da ora in poi di averne uno solo lasciando l'altro posto a qualcuno appartenente a famiglie per le quali il posto di lavoro fisso è un miraggio .....

Io avrei un altra proposta , tutti quelli che hanno più di una casa la cedono a quelle famiglie che la casa è un miraggio , oppure tutti quelli che guadagnano più di un impiegato nel pubblico impiego cedono il resto a chi non ha reddito , qualcuno ha altre proposte illuminanti?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 02/12/2009 : 01:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
si, io! chiamiamo robin hood!!!

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 21:25:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

sindaco ha scritto:

La "bruciatura" dei due milioni di euro è tutta una bufala contabile. I signori "primi della classe" si divertono a fare queste "scoperte" e sono così contenti di poter dimostrare che sono "bravi e puntuali"che a noi non viene altro in mente di esternargli un caloroso battito di mani!!!

Magari fossimo riusciti a spendere i 2 milioni di euro a cui loro fanno riferimento! Che questa affermazione è una bufala lo si può vedere in due modi:
1) per gli esperti di bilanci pubblici ..... guardando oggi i documenti;
2) per i non esperti .... aspettando il prossimo bilancio consuntivo per vedere appunto come siamo con l'avanzo di amministrazione.

La mia paura è che i 3 milioni di avanzo invece di andare verso un'auspicata diminuizione continuino a salire! La mia raccomandazione verso gli uffici finanziari è che si riesca, piano piano, a riportare a zero questo avanzo. L'obiettivo della nostra amministrazione è di riuscire a dimezzarlo nel corso dei 5 anni di mandato.... quindi ci sarebbe da fare salti di gioia se in effetti fossimo già riusciti a "bruciare" due dei tre milioni di euro!!

Appartenendo io alla categoria di cui al punto (2) non ho le capacità e le competenze per spiegarmi e per spiegarvi che le affermazioni fatte da chi appartenendo (forse) all'altra categoria si bea (in perfetta malafede) di scoprire la "scomparsa" di ben 2 milioni di euro!! Che sfoggio di saggezza e competenza!! Quanta vuota prosopopea!!

Mi domando quanti dei lettori di questo forum siano così familiari con tutti i riferimenti che questi "primi della classe" fanno nei loro sproloqui ..... io ci vedo molto di "superc***ola con scappellamento a sinistra" del celeberrimo Amici Miei ..... che si divertano pure .... che vadano alla stazione a dare schiaffi ai viaggiatori .... ma poi?
Che lascino il posto a qualcuno più giovane di loro che abbia un vero progetto di rinnovamento! Basta con chi predica bene dopo aver razzolato male per decenni e che ora si diverte a fare il corneilcretino senza mai assumersi un minimo di responsabilità! Basta con chi preferisce stare sempre in seconda fila per poter scorgere l'errore e bearsi con la platea dicendo che lui sarebbe più bravo (dire, parlare, commentare, criticare ..... tutto facile!! Ma fare qualcosa? No, quello no!!)

I due milioni di euro "bruciati" non sono nè finiti nè tantomeno scomparsi .... sono sempre lì! Sono sempre nelle casse del comune! Sono stati solo "dislocati" sotto qualche altra voce. Non sono stati impegnati nè tantomeno spesi e soprattutto non sono finiti, come ha detto ieri il nostro assessore al bilancio, nei conti di qualche studio tecnico amico!!

Non vorrei che qualcuno avesse dimenticato la mia replica ..... noi aspettiamo ...... senza furia ....

Ma come mai non si replica? ...... eppure basterebbe scrivere una marea di cazzate o di supercazz..ole incomprensibili condite con numeri ed articoli di legge che si potrebbe fare comunque una bella figura ..... strano, molto strano!!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 21:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
eppure negli stands in piazza non c'erano produttori di vino locale

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 08/12/2009 : 23:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
fante ha scritto:

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 08/12/2009 : 23:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
fante ha scritto:

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 00:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
anche a me fa molto ridere la battuta del vino locale....pero' di fatto ha ragione, qua nessuno replica.
chi attacca e' pregato di replicare!!!!!!!
ribadisco che questo scagliare le pietre e scappare, e' indegno!
genera solo sfiducia.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 15:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolina, il Sindaco ha sempre ragione si capisce. Ma non capisco che c'é da rispondere.

visto che ha detto

"Appartenendo io alla categoria di cui al punto (2) non ho le capacità e le competenze per spiegarmi e per spiegarvi che le affermazioni fatte da chi appartenendo (forse) all'altra categoria si bea (in perfetta malafede) di scoprire la "scomparsa" di ben 2 milioni di euro!! Che sfoggio di saggezza e competenza!! Quanta vuota prosopopea!!"

e poi

"I due milioni di euro "bruciati" non sono nè finiti nè tantomeno scomparsi .... sono sempre lì! Sono sempre nelle casse del comune! Sono stati solo "dislocati" sotto qualche altra voce. Non sono stati impegnati nè tantomeno spesi e soprattutto non sono finiti, come ha detto ieri il nostro assessore al bilancio, nei conti di qualche studio tecnico amico!!"

Che ci sarebbe da replicare. Visto che dice dove non sono ( e menomale) ma NON DICE DOVE SONO. e rimanda a cercarlo (spero che qualcuno lo faccia nei documenti in possesso del comune (benedetta trasparenza) o di Aspettare il prossimo bilancio. che speriamo questa volta arrivi nei tempi stabiliti dalla legge. Per il resto qui si limita a buttarla in caciara (almeno qui viene nel foro di Portoercole.org é desapparacido) , ma risposte che chiariscano qualcosa come al solito poche o meglio nessuna.

Firma di unportecolese 
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 15:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
paolina,quando il primo cittadino parla in modo arrogante ed ignorante,a nessuno viene da replicare niente,potrei capire mio figlio parlare cosi',ma il primo cittadino mi dispiace,aggiungo che si stanno vergognando anche diversi suoi sottomessi,e poi che palle.

Firma di gobbo 
gobbo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 15:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

e poi che palle.
Gobbo, ti straquoto

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 16:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

paolina,quando il primo cittadino parla in modo arrogante ed ignorante,a nessuno viene da replicare niente,potrei capire mio figlio parlare cosi',ma il primo cittadino mi dispiace,aggiungo che si stanno vergognando anche diversi suoi sottomessi,e poi che palle.

hai ragione gobbo, anch'io mi sono stupita, e sono felice che anche altri provino il mio stesso disappunto, visto che oggi, ci si e', purtroppo, abituati a qualsiasi cosa.
non e' un liguaggio consono a nessun uomo, non e' sicuramente consono a determinati tipi di studi, non e' rispettoso per questo forum, ed e' indegno sulla bocca di un sindaco

Firma di paolina 
paolina

Grissom

Utente Attivo

Inserito il - 09/12/2009 : 17:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grissom Invia a Grissom un Messaggio Privato Aggiungi Grissom alla lista amici  Rispondi Quotando
GentedellArgentario ha scritto:

Maggiori elementi (pallosi ma utili) sull'utilizzo dell'avanzo di amministrazione

l' avanzo di amministrazione del 2008 è risultato pari a € 2.978.037,70 così composto
Fondi non Vincolati ………………………………………………………… . 1.543.330,48
Fondi conto capitale…………………………………………………………… 396.561,26
Fondi Vincolati……………………………………………………………… 1.038.145,96
Totale 2.978.037,70

successivamente in data 1 luglio con i voti della sola maggioranza è stato applicato una parte di detto avanzo per:

€ 198.416,31dai Fondi non vincolati (che pertanto risultano avere una disponibilità di €1.344.914,17)
€ 396.561,26 dai Fondi Conto Capitale (che pertanto risultano avere una disponibilità di € 0),

Rimanenza totale avanzo………..………………………… 2.383.060,13

con la decisione di oggi 27 novembre la maggioranza ha deciso di applicare, dalle voci specifiche che rimanevano dopo la manovra del 1 luglio, quanto segue :

€ 961.857,78 dai fondi non vincolati
€ 552.354,64 dai fondi vincolati
quindi oggi sono stati applicati grosso modo 1,5 milioni di euro (che si vanno ad aggiungere ai circa 600.000 applicati il 1 luglio).

per capire dove sono stati destinate queste risorse occorre vedere il prospetto allegato alla delibera di assestamento .

Senza essere faziosi però non vediamo né grandi opere sociali, né infrastrutture nè altre cose degne di particolare rilievo; la principale voce, senza dubbio positiva ma che non costituisce la prima priorità in tempi di crisi, riguarda il rimborso di prestiti (estinzione anticipata di mutui) per 551.000 € per il resto normale, anzi piatta, amministrazione.

Eppure le opposizioni hanno proposto per combattere la crisi, come fanno altri comuni, interventi a favore delle imprese e delle famiglie (con evidente ricaduta positiva anche sui consumi) ma il sindaco ha detto che non accoglieva la proposta per una sua scelta politica e i 13 consilgieri della maggioranza lo hanno seguito su questa posizione.

Peccato almeno una parte di quelle irsorse potevano essere usate per sostenere le imprese in crisi e le famiglie ma come dicono: abbiamo vinto noi e facciamo quello che ci pare.
.

Ho lavorato nelle Amministrazioni pubbliche, ufficio ragioneria, per un pò di tempo, e debbo dire che non ho mai sentito usare "una parte dell'avanzo è stato applicato", poi, scrivere cifre molto dettagliate e non sapere gli eventuali impieghi.
Secondo me, non fornire i dettagli, in questo caso da parte di GdA (visto che hanno aperto loro il post) è un modo per creare malcontento gratuito, da parte di chi, di bilancio non ci capisce un h.
Quindi, per chiarire una volta per tutte la situazione, scrivete quello che realmente è stato fatto, e poi si potranno fare tutte le considerazioni possibili.

Mi permetto

Regione Toscana  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Grissom

Utente Attivo

Inserito il - 09/12/2009 : 17:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grissom Invia a Grissom un Messaggio Privato Aggiungi Grissom alla lista amici  Rispondi Quotando
Grissom ha scritto:

GentedellArgentario ha scritto:

Maggiori elementi (pallosi ma utili) sull'utilizzo dell'avanzo di amministrazione

l' avanzo di amministrazione del 2008 è risultato pari a € 2.978.037,70 così composto
Fondi non Vincolati ………………………………………………………… . 1.543.330,48
Fondi conto capitale…………………………………………………………… 396.561,26
Fondi Vincolati……………………………………………………………… 1.038.145,96
Totale 2.978.037,70

successivamente in data 1 luglio con i voti della sola maggioranza è stato applicato una parte di detto avanzo per:

€ 198.416,31dai Fondi non vincolati (che pertanto risultano avere una disponibilità di €1.344.914,17)
€ 396.561,26 dai Fondi Conto Capitale (che pertanto risultano avere una disponibilità di € 0),

Rimanenza totale avanzo………..………………………… 2.383.060,13

con la decisione di oggi 27 novembre la maggioranza ha deciso di applicare, dalle voci specifiche che rimanevano dopo la manovra del 1 luglio, quanto segue :

€ 961.857,78 dai fondi non vincolati
€ 552.354,64 dai fondi vincolati
quindi oggi sono stati applicati grosso modo 1,5 milioni di euro (che si vanno ad aggiungere ai circa 600.000 applicati il 1 luglio).

per capire dove sono stati destinate queste risorse occorre vedere il prospetto allegato alla delibera di assestamento .

Senza essere faziosi però non vediamo né grandi opere sociali, né infrastrutture nè altre cose degne di particolare rilievo; la principale voce, senza dubbio positiva ma che non costituisce la prima priorità in tempi di crisi, riguarda il rimborso di prestiti (estinzione anticipata di mutui) per 551.000 € per il resto normale, anzi piatta, amministrazione.

Eppure le opposizioni hanno proposto per combattere la crisi, come fanno altri comuni, interventi a favore delle imprese e delle famiglie (con evidente ricaduta positiva anche sui consumi) ma il sindaco ha detto che non accoglieva la proposta per una sua scelta politica e i 13 consilgieri della maggioranza lo hanno seguito su questa posizione.

Peccato almeno una parte di quelle irsorse potevano essere usate per sostenere le imprese in crisi e le famiglie ma come dicono: abbiamo vinto noi e facciamo quello che ci pare.
.

Mi permetto

Ho lavorato nelle Amministrazioni pubbliche, ufficio ragioneria, per un pò di tempo, e debbo dire che non ho mai sentito usare "una parte dell'avanzo è stato applicato", poi, scrivere cifre molto dettagliate e non sapere gli eventuali impieghi.
Secondo me, non fornire i dettagli, in questo caso da parte di GdA (visto che hanno aperto loro il post) è un modo per creare malcontento gratuito, da parte di chi, di bilancio non ci capisce un h.
Quindi, per chiarire una volta per tutte la situazione, scrivete quello che realmente è stato fatto, e poi si potranno fare tutte le considerazioni possibili.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/12/2009 : 20:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
vedi grissom, che l'atteggiamento alla fine e' lo stesso? 'ndo cojo cojo.

Firma di paolina 
paolina

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.