Autore |
Discussione  |
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 17/12/2009 : 18:16:01
|
A proposito di Iacovacci, leggendo la stampa di ieri pare che questa amministrazione voglia proporre 130 posti auto. Faccio una domanda al sindaco: non pensate che 130 posti auto siano un po' pochi, anzi pochissimi? E per diversi motivi: 1) Primaditutto perche' 130 posti auto ( piu' o meno) gia' ci sono e quindi non cambierebbe nulla. 2) Abbiamo bisogno urgente di parcheggi, e tanti 3) Iacovacci e' la zona ideale per costruire nuovi parcheggi. 4) Da considerare che ci verra' anche un centro direzionale con annessi e connessi, una sala convegni e quant'altro che necessita' grande disponibilita' di parcheggi. 5) Solo 130 posti auto non rispecchierebbero affatto la giusta perecuazione tra pubblico e privato ma quest'ultimo sarebbe privilegiato di gran lunga. 6) Alla fine chi ci rimetterebbe sarebbe sempre e solo il cittadino e di conseguenza il paese intero. 7) Quando eravate all'opposizione non volevate la costruzione di cosi tanti box e pochi parcheggi. E ne avete fatto un vostro cavallo di battaglia contro la precedente amministrazione. Siete ancora dello stesso parere? Da quello che si vede non direi.
Poi infine faccio una domanda che credo ci siamo posti in tanti: con tutto il rispetto, e magari ha acquisito anche le necessarie competenze in materia, ma che c'azzecca l'assessore allo sport con una materia urbanistica ed edilizia come Iacovacci? Tra l'altro tanto complessa e intricata?
E' buffo poi che finora avete rimandato al mittente tutte le proposte serie e validissime dell'opposizione e ora, totanbot, dite che volete cambiare registro e auspicate la collaborazione dell'opposizione. Vedremo in che termini. E poi magari direte di nuovo che non accettate le loro proposte per puri motivi politici...
Intanto gli aiuti alle famiglie proposti dall'opposizione sono stati rigettati per motivi politici, perche' secondo voi farebbero parte di vecchio clientelismo e perche' voi volete puntare sullo sviluppo, e ora invece scopriamo che lo stesso tipo di aiuti cosiddetti "a pioggia" li darete lo stesso ma solo perche' frutto di un accordo tra sindaci. Quindi e' chiaro che l'opposizione aveva fatto delle proposte validissime, e che voi vi siete smentiti da soli. E poi non dite che l'opposizione e' sempre quella del NO!!
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/12/2009 : 21:33:18
|
Dice che tengono conto del parere del popolo, che sono interessati alle opinioni dei paesani... Io da cittadina "semplice" vorrei Jacovacci così : molti parcheggi per la gente comune che non ha soldi da spendere in box auto pochissimi box ( per i più facoltosi) una parte di area verde ma tenuta come si deve e invece della sala convegni ( a che serve ? Quali convegni?) un locale per attività ricreative sociali per bambini-ragazzi-anziani che sarebbe utilizzale soprattutto in inverno, visto che in estate il mare supplisce le carenze locali e in inverno non c'è niente da fare e nessun posto dove andare.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 01:18:01
|
se è per questo io aggiungerei un piattino di polpi ......
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 04:37:48
|
ai membri del partito trasversale: complimenti ci siete riusciti!
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 06:22:18
|
| sindaco ha scritto:
|
ma che uomo simpatico!
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 07:01:53
|
....e che battute di spirito: gli vengono spontanee.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:59:29
|
| Il Simpaticone del Sindaco ha scritto: se è per questo io aggiungerei un piattino di polpi |
Angioblu... Il popolo li adora  non fare... "proposte sovversive" che scaldano il clima.....
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 09:40:52
|
Chi adora il popolo? .... i polpi !
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 11:40:56
|
su jacovacci non si puo' fare la lista della spesa e dire vorrei questo o verrei quello purtroppo, ci sono questioni di diritto privato e interessi economici della società che ha la proprietà che da un sacco di anni e di amministrazioni non siamo riusciti a risolvere, e voi pensate che ci riesca proprio questa amministrazione? oddio, forse si, se cede al tiramolla con i privati e accetta tutte le loro richieste. secondo me cmq la sala convegni la pensano per attirare gente ad organizzare convegni qua, ma diventa inutile dal momento che non è supportata dalle altre strutture che servono per farlo... è come organizzare la finale di coppa Davis a s.stefano, c'è il campo e basta.. io ci farei quello che c'era una volta: un cinema. dove volendo poi puoi fare riunioni, recite, assemblee, cineforum delle associazioni...corsi di qualsiasi cosa, lingue, computer..concerti.. tante cose. Poi si potrebbe parlare anche degli Ebrei (non nel senso di popolo che rompe le scatole ai poveri Palestinesi). pure quella situazione li' è da Striscia la notizia.. e da ancora piu anni..
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 13:02:57
|
| sindaco ha scritto:
|
il sindaco è veramente un grande! comunque una sala per corsi la farei. anche per il sindaco, che ha bisogno di un corso basic di computer (lui, ingegnere!). non abbiamo dimenticato la sua risposta di qualche tempo fa a mapix che, spiegando le differenze tra i vari sistemi operativi (e che qualsiasi utente di base conosce e capisce), disse che per lui era arabo (ripeto, un ingegnere!)
si capisce la crisi dell'italia come sistema-paese. andiamo bbene!
|
|
Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 14:24:31
|
| angioblue ha scritto: Chi adora il popolo? .... i polpi ! |
Magari solo i polpi...  
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 14:55:49
|
io spero soltanto che,i miei figli non entrino nel forum e leggano le risposte del primo cittadino,non so' cosa gli potrei raccontare,forse potrei raccontargli che ha preso l'incarico con CEPU.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 22:56:35
|
| Fidel ha scritto:
... io ci farei quello che c'era una volta: un cinema. dove volendo poi puoi fare riunioni, recite, assemblee, cineforum delle associazioni...corsi di qualsiasi cosa, lingue, computer..concerti.. tante cose. |
Quoto... per la sala convegni non c'è l'ex ONMI?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 22:59:01
|
A proposito dell' Omni....ma che aspettano a fare entrare in funzione questa struttura?
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2009 : 23:29:47
|
Si dice ONMI ... solo per evitare che persone colte parlino ed insegnino a vanvera
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/12/2009 : 07:36:05
|
Si dice Onmi. (opera nazionale miseramente inutilizzata... ) Non insegno a vanvera....non hai gli strumenti per sostenere questi puerili tentativi di sminuire la mia professione.....l' argomento non mi tange....se questo è il tuo misero intento.... E' un refuso. Attacca su contenuti concreti e senza vigliaccheria.....se ne sei capace... Sei prevedibile e tendenSioso...faresti meglio a rispondermi sul perchè la struttura non entra in funSione....a proposito di refusi....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|