Autore |
Discussione  |
Albert
Utente Medio

|
Inserito il - 06/01/2010 : 23:06:27
|
Anche io penso che non scriverò più su questo, credo non sia stato compreso sufficientemente... non ho mai dato peso al campanilismo, ma sulle diversità, non posso far finta che non esistano. Se ho offeso qualcuno mi dispiace, ma ne converrete che la cosa può essere reciproca, magari in altro modo. Finisco qui e non andrò più oltre, peccato perché su Caravaggio avevo molte notizie e dati da scrivere non certo miei, ma di altri autorevoli esperti...
stop
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 27/01/2008 ~
Ultima visita: 05/11/2012
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/01/2010 : 02:15:03
|
| Albert ha scritto:
IL 4° centenario come celebrazione a Porto Ercole è SICURAMENTE iniziato MALE se prima di tutto si mette pure in dubbio che sia morto qui
Le Celebrazioni per conto della Pro Loco Porto Ercole erano già in fase di organizzazione fin dal Gennaio 2009... ma poi................................................................................................................... e non dico altro..
IL comitato Caravaggio creato ad hoc per questo, ha già perso il treno con i finanziamenti delle banche ..quando a Brera le celebrazioni sono iniziate già dal Novembre 2009...
Porto Ercole DEVE fare qualcosa, ma non siamo che una piccola cittadina con pochi mezzi a disposizione e fondi a ZERO. e senza Lilleri non si lallera.....
|
E alla fine , tutta l'interessante discussione si chiude con puerili pretesti di "campanile"...peccato, almeno per me era interessante conoscere quanto più possibile delle varie teorie ed ipotesi...Per Albert (ma sono sicuro che lo sappia meglio e più di me), il 4°centenario non è iniziato male mettendo in dubbio il luogo della morte, ma è iniziato ben peggio quando è stato istituito il tristemente famoso "comitato Caravaggio" con tutto quello che ne è conseguito e che ne conseguirà..se poi i pochi lilleri vengono spesi per cose che potevano essere tranquillamente lasciate in pace (a proposito, ci siamo fermati a sapere che "sono meno di 100.000 €", ma ancora non ci è stato dato di sapere cifre precise), allora hai ragione Albert, :"non si lallera".
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
Albert
Utente Medio

|
Inserito il - 07/01/2010 : 02:35:40
|
Nessun problema dammi la tua email e ti faccio sapere delle ultime scoperte di La Fauci, t'assicuro che è una cosa molto interessante, Marini & Co probabilmente saranno qui molto presto tu vieni che andiamo a cena insieme e te li presento, non hai idea che meraviglia sentirli raccontare delle loro scoperte... a presto..
Albert
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 27/01/2008 ~
Ultima visita: 05/11/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/01/2010 : 08:33:46
|
Te l'ho scritto sul tuo e te lo riporto qui:
Secondo me ti sbagli, quell'utente ha solo esternato dei suoi pensieri, è uno a cui piace studiare cose antiche, ma non è detto che abbia ragione... se poi i furbi campanilisti ci hanno fatto quell'articolo del kaiser solo ed esclusivamente per far arrabbiare noi dell'altro forum questo è un caso a parte e non c'entri te... Noi non intendiamo boicottare nessuno... che vi sia ben chiaro... specialmente al signor Sabatini che ha scritto l'articolo... Certo con la tua risata sembrava che godessi dell'articolo sopracitato, ma la maggior parte degli utenti che ti ha risposto lo ha fatto perchè a noi del campanilismo non ce ne può fregà de meno, a qualcuno da fastidio anche che io sia qui... vedi che danno gli auguri solo ai portercolesi... e posso anche andare via... ma questa è solo puramente ignoranza...e cattiveria... Riguardo la discussione sul Caravaggio, nessuno ti manda via, anzi, vieni e scrivi i tuoi pareri e le tue scoperte, in modo da renderla costruttiva e chi lo sa, arrivare anche alla verità... E basta con questa storia del campanilismo... come detto di là e lo ribadisco, sappiamo benissimo le vostre condizione e vi siamo solidali... non siamo per niente gelosi... solo che questo a qualcuno in testa non entra...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Apple79
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/01/2010 : 15:31:03
|
Era un po' che non venivo a leggere sul Caravaggio 2 e mi dispiace che di questa accusa di campanilismo, che non è scaturita dal forum, ma come sempre dal Tirreno (non a caso se uno ti vede con quel giornale, gli dice: "leggo 2 bugie"!!!). Rispetto a quanto detto finora, sono rimasta contenta che gli appassionati della storia locale abbiano fatto sentire la loro voce su questo argomento, tanto che oggi, sempre sullo stesso quotidiano, compariva la notizia dell'ipotesi del "Saturnismo" .............dato che altri artisti, più o meno dello stesso periodo, utilizzavano gli stessi materiali per comporre i colori, e dunque con quantità notevoli o cmq superiori alla normale tollerabilità dell'uomo di arsenico, perché lo dicono solo adesso? Non è che lo hanno scoperto ora mentre analizzano di ossa prelevate!!!!!!!
Mah, staremo a vedere!!!!
|
|
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o se le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 25/11/2009 ~
Ultima visita: 15/12/2013
|
 |
|
Discussione  |
|
|