Forum di Monte Argentario punto it - Bettino Craxi
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Bettino Craxi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlob

Utente Attivo



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 14/01/2010 : 18:27:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera il direttore del Tg1 ha fatto uno "strano" editoriale in difesa di Bettino Craxi. E' da un po di tempo che i politici del PDL cercano di riabilitare la figura dello primo ministro Socialista degli anni '80. Ieri però credo che Minzolini abbia un po oltrepassato i limiti paragonandolo a Papa Giovanni Paolo II e Ronald Regan e attribuendogli il merito della riunificazione della Germania.
Cosa ne pensate? Chi è stato per voi Bettino Craxi?






 Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 14/01/2010 : 19:14:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Uno che è stato condannato fino all'ultimo livello di giudizio, per cui ti ho detto tutto





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/01/2010 : 19:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
l'anello di congiunzione tra mussolini e berlusconi, tutti socialisti (e Pietro nenni si rivolta nella tomba. oltre ad essere un latitante corrotto e corruttore, massone e utilizzatore finale per non dire p.....iere (non è panettiere)





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/01/2010 : 19:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
...e Minzolini andrebbe radiato non solo dall'albo dei giornalisti, ma anche da quello dei giornalai e da quello degli esseri umani, è un servo ai livelli di Fede, Brachino e Rossella





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 14/01/2010 : 20:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Uno che è stato condannato fino all'ultimo livello di giudizio, per cui ti ho detto tutto

L'assurdo è proprio che tentino di riabilitarlo e ancora più assurdo è che molti italiani non capiscono cosa sta facendo il nano: rendere normale l'illegalità.






  Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/01/2010 : 20:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Cinghialone è stato di certo un grande politico: se avete visto lo speciale di Minoli, il ripercorrere la sua vita politica ne fa davvero una figura importante con grandi capacità.
Il problema è che quando si raggiungono certi livelli non si ha più il senso della misura e tutto diventa lecito, anche quello che poi le sentenze hanno indicato come non fosse stato lecito.
Penso che il giudizio stia nei fatti, negli atti e nelle sentenze, e che ha ragione D'Alema quando rimanda la questione alla storia. Solo che fa parte di un periodo storico, che non possiamo giudicare noi che ne siamo stati contemporanei, solo per il fatto che ne siamo influenzati.

E purtroppo non mi stupisce più il fatto che oggi la politica si occupi (e lo faccia in maniera polemica) di un problema, che poi un problema non è...









  Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 00:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione, la riabilitazione di Craxi per me non è cosa da poco. Se i suoi sostenitori (in primis Cicchitto...) facessero passare la tesi della sua persecuzione politica, si rafforserebbe l'ipotesi del complotto contro il premier Berlusconi con cui spesso sono state fatte delle analogie. Inoltre ricordiamoci che molti Craxiani oggi sono nelle fila del Pdl...





 Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/01/2010 : 00:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
craxi ha pagato per i danni che ha fatto,qualcuno avra' col tempo lo stesso trattamento,a te nano.





  Firma di gobbo 
gobbo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/01/2010 : 01:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:


Penso che il giudizio stia nei fatti, negli atti e nelle sentenze, e che ha ragione D'Alema quando rimanda la questione alla storia. Solo che fa parte di un periodo storico, che non possiamo giudicare noi che ne siamo stati contemporanei, solo per il fatto che ne siamo influenzati.


Invece secondo me possiamo giudicarlo proprio dagli atti e dalle sentenze che ci sono state....la storia la facciamo noi (loro che comandano) e se adesso riuscissero in qualche maniera a riabilitarlo passerebbe per un martire ingiustamente accusato dai suoi avversari politici e questo scusa, sarebbe ancora più indecente di tutte quello che di indecente ha fatto quando era vivo...e poi sarà un fatto personale ma ragione a D'alema non la dò a prescindere









  Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 14:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
stefanobread e carlob, non diciamocose diverse
nel senso che ne faccio una questione di tempi: oggi come oggi, dagli atti e dalle sentenze, il giudizio che possiamo dare è sicuramente sulla persona e sul politico e non spetta certo a noi darne un giudizio storico, ma ai posteri.
è anche verosimile il fatto che riabilitandolo oggi, dando ragione al teorema della persecuzione, allora si rafforza pure il nano, ma è anche un dibattito (non quello nostro ma a livello nazionale) che come al solito serve a sviare dai problemi veri. dev'essere più attenta l'opposizione a confrontarsi sui temi di carattere economico-sociale-fiscale, che credo interessino di più il cittadino, anche più dei problemi giudiziari del nano.






  Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

poverannoi

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 15:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poverannoi Invia a poverannoi un Messaggio Privato Aggiungi poverannoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Craxi è un pregiudicato(delinquente) lo attestano n. 2 sentenze, passate in giudicato(terzo grado di giudizio: corruzione ENI-SAI e finanziamento illecito METROPOLITANA di milano:
E' vero che è stato condannato solo lui, o pochi altri, ma questo perchè l'ammistia del 90, votata dai politici guarda caso, cancello tutti i finanziamenti illeciti commessi fino all'89, compresi quelli di Craxi(p.s. si salvò anche il nano dal reato di falsa testimonianza commesso nll'88).
Il problema è che Lui continuò a rubare anche dopo l'89 e quindi è stato processato e condannato.
Per quanto detto da Gobbo, non è vero che Lui ha pagato, non ha scontato neanche un giorno di galera, era LATITANTE in Tunisia.
Sono d'accordo con Gozzo i problemi sono altri, per esempio non tutti sanno che: Tremonti , prima di Natale, è andato in Cina a cercare di vendere un pò di debito pubblico(BOT e CCT), per continuare a sostenere il bebito dello Stato. E così tra qualche hanno saremo come gli USA, ostaggio della politica economica cinese.






  Firma di poverannoi 
ci dobbiamo svegliare

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/01/2010 : 15:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
poverannoi ha scritto:

Craxi è un pregiudicato(delinquente) lo attestano n. 2 sentenze, passate in giudicato(terzo grado di giudizio: corruzione ENI-SAI e finanziamento illecito METROPOLITANA di milano:
E' vero che è stato condannato solo lui, o pochi altri, ma questo perchè l'ammistia del 90, votata dai politici guarda caso, cancello tutti i finanziamenti illeciti commessi fino all'89, compresi quelli di Craxi(p.s. si salvò anche il nano dal reato di falsa testimonianza commesso nll'88).
Il problema è che Lui continuò a rubare anche dopo l'89 e quindi è stato processato e condannato.
Per quanto detto da Gobbo, non è vero che Lui ha pagato, non ha scontato neanche un giorno di galera, era LATITANTE in Tunisia.
Sono d'accordo con Gozzo i problemi sono altri, per esempio non tutti sanno che: Tremonti , prima di Natale, è andato in Cina a cercare di vendere un pò di debito pubblico(BOT e CCT), per continuare a sostenere il bebito dello Stato. E così tra qualche hanno saremo come gli USA, ostaggio della politica economica cinese.
ha pagato eccome,guarda dov'e'.






  Firma di gobbo 
gobbo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 17:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
vi propongo due articoli, un po' lunghi, ma fa bene leggerli


Gianni Barbacetto per "Il Fatto Quotidiano"

I lingotti erano in una cassetta postale all'aeroporto di Ginevra. Quindici chili d'oro custoditi da una misteriosa signora che, allarmata dalle inchieste di Mani Pulite, nell'ottobre 1994 decide in gran fretta di spostarli.
Troppo tardi: i gendarmi inviati dal giudice elvetico Jean Crochet li intercettano e li sequestrano. Non arriveranno mai in Italia. Cinque anni dopo, quando la Svizzera si decide a consegnare il tesoro ai giudici italiani di Mani pulite, gli ufficiali della Guardia di finanza che vanno a ritirarli, nel luglio 1999, si vedono presentare non i lingotti, ma il corrispondente valore in franchi svizzeri: il giudice ginevrino De Marteen aveva deciso di consegnarli convertiti in valuta.

IL SISTEMA TRADATI. I lingotti facevano parte del tesoro svizzero che Bettino Craxi aveva affidato all'amico d'infanzia Giorgio Tradati.
Tutto inizia nei primi anni Ottanta. Il segretario del Psi si convince che per fare politica nell'Italia dei due grandi (e ricchi) partiti, Dc e Pci, ci vogliono soldi, tanti soldi. E si attrezza. Attivando un sistema scientifico di riscossione dalle aziende, pubbliche e private, e aprendo i primi conti all'estero dove far affluire le tangenti.Il primo conto che Tradati apre su richiesta di Craxi è presso la Sbs di Chiasso, intestato a una anstalt lussemburghese, la Arano Stieftung.
Poi il sistema si raffina. «Bettino mi pregò di aprirgli un conto in Svizzera», racconta Tradati ai magistrati di Mani pulite. «Io lo feci, alla Sbs di Chiasso, intestandolo a una società panamense». Il nuovo conto si chiama Constellation Financière. «Funzionava così: la prova della proprietà consisteva in una azione al portatore, che consegnai a Bettino. Io restavo il procuratore del conto».

Tradati gestisce anche un secondo conto, presso la Bankers Trust di Ginevra (poi trasferito presso l'American Express Bank di Ginevra), intestato alla società panamense International Gold Coast. Per schermare meglio i suoi reali beneficiari, è alimentato da un conto di transito presso la Claridien Bank di Ginevra: il Northern Holding, gestito da un funzionario dell'American Express, Hugo Cimenti, che vi faceva affluire anche soldi di altri. «Per i nostri», spiega Tradati, «si usava il riferimento Grain. Che vuol dire grano».

Sul sistema Tradati arrivano almeno 35 miliardi da aziende pubbliche (dall'Ansaldo all'Italimpianti) e private (da Calcestruzzi a Techint). Vi approda anche la più grande tangente pagata a un singolo uomo politico: 21 miliardi incassati dopo l'approvazione della legge Mammì sulle tv private e provenienti dal conto All Iberian di Silvio Berlusconi.

Quando le indagini di Mani Pulite e le rogatorie all'estero mettono in pericolo il malloppo, Craxi cerca di mettere al sicuro i soldi. «Il 10 febbraio '93 Bettino mi chiese di far sparire il denaro da quei conti, per evitare che fossero scoperti dai giudici di Mani Pulite. Ma io rifiutai e fu incaricato qualcun altro».

È Maurizio Raggio, un barista di Portofino che si trasforma per l'occasione in finanziere. Estingue i due conti di Tradati, che al momento della chiusura avevano 22 milioni di franchi svizzeri (Constellation Financière) e 15 miliardi di lire (International Gold Coast). Questi ultimi sono trasferiti (prestanome Miguel Vallado) presso altri due conti, il Julfer presso la Sbs di Ginevra e il Farbin Corp. presso la Bancomer di New York.

I soldi di Constellation Financière sono invece divisi (prestanome Arturo Martinez) tra la Abn Amro di Amsterdam, conto Kirwall, la Sbs di Ginevra, conto Cancun, e finiscono poi presso la banca Pictet&Cie di Ginevra e infine presso la Pictet&Cie di Nassau (Bahamas), sul conto intestato Highland Retreat Investment. Raggio, tornato in Italia, fa ritrovare solo una fetta del tesoro: 4 o 5 miliardi di lire.

IL SISTEMA GELLI. Tra il 1979 e il 1980, Craxi incontra un paio di volte Licio Gelli. La prima al Raphael, la seconda nell'abitazione romana di Claudio Martelli, che si era lamentato con il Venerabile per l'enorme debito (21 milioni di dollari) che il Psi aveva nei confronti del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi. Subito dopo, il problema si risolve: sul conto 633369 "Protezione" presso l'Ubs di Lugano, fornito a Bettino dall'amico Silvano Larini, affluiscono dall'Ambrosiano 7 milioni di dollari in due tranche.
Soldi, come quelli del sistema Tradati, tutti nella disponibilità di Craxi. «La gestione di tali conti», conferma la sentenza All Iberian, «non confluiva in quella amministrativa ordinaria del Psi, ma veniva trattata separatamente dall'imputato tramite suoi fiduciari... Significativamente Craxi non mise a disposizione del partito questi conti».

IL SISTEMA BALZAMO. Le tangenti ordinarie, quelle impiegate per la gestione del partito, erano gestite invece dal segretario amministrativo Vincenzo Balzamo, con la collaborazione del faccendiere Pierfrancesco Pacini Battaglia. Da questa contabilità partono anche i soldi usati per finanziare Solidarnosc e Olp. Solo i pochi soldi rimasti di questo sistema vengono passati, dopo Mani pulite, ai successori di Craxi, Giorgio Benvenuto e Ottaviano Del Turco.

IL SISTEMA TROIELLI. È quello rimasto più misterioso. Gianfranco Troielli, vecchio amico di Bettino Craxi, assistito da Agostino Ruju, apre tre conti, due in Svizzera e uno a Hong Kong, da cui il denaro rimbalza in altri conti in giro per il mondo, tra cui il conto Idaho aperto a Nassau, Bahamas.

Sono rimasti sconosciuti sia l'entità dei conti, sia il destinatario finale, perché le Bahamas e Hong Kong non hanno mai risposto alle rogatorie dei magistrati milanesi. C'è dunque ancora un mistero Craxi: dove sono finiti i miliardi scomparsi nel nulla?

+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-

Fabio Martini per La Stampa

Di quei soldi Bettino Craxi non parlò mai in pubblico, neppure una volta. Di quelle tangenti che lui aveva «girato» negli anni a una gran quantità di partiti e di movimenti di liberazione in giro per il mondo, l'ex leader socialista parlava soltanto con i figli, con i compagni di una vita.

Fece un'eccezione nel dicembre del 1999. Craxi era reduce da una brutta operazione e durante quella dolorosa convalescenza ad Hammamet era andato a trovarlo Francesco Cossiga. E il contenuto di quel colloquio l'ex Capo dello Stato rivelò in una intervista semiclandestina a Raisat Extra: «A un certo punto gli dissi: caro Bettino, io so a chi è andata una fetta di denari prodotti dal finanziamento.... E lui, davanti al caminetto, me lo ricordo con la coperta, mi rispose: "Io non posso mischiare le mie vicende giudiziarie con grandi cause di libertà e di liberazione"».
Ma ora, per la prima volta, di quel cospicuo flusso di denaro «sporco» a sostegno di cause di libertà, di partiti clandestini e di movimenti di liberazione, si sa qualcosa di più: nel corso di una lunga chiacchierata - ben 18 ore di girato, che Craxi fece nella casa di Hammamet con Luca Josi - l'ex presidente del Consiglio raccontò diversi dettagli di quel filone: «Per molto tempo aiutammo i socialisti spagnoli in clandestinità», «i portoghesi», «aiutai alcuni compagni cileni a salvarsi dalle grinfie della dittatura».

E finanziamenti, racconta Bettino, andarono all'Olp, a movimenti dell'America Latina, persino ai somali contro gli eritrei. E con un filo di autoironia Craxi chiosa: «Beh, una parte del nostro finanziamento illegale andò a movimenti e a personalità che lottavano per la libertà, ma certo non utilizzavamo la Banca d'Italia per trasmettere loro del denaro, non veniva emessa regolare fattura...».

Il racconto su questo tipo di finanziamenti fa parte della lunga intervista rilasciata nel 1997 da Craxi a Josi, che è entrata a far parte del documentario di 45 minuti che è stato proiettato ieri sera al Cinema Capranica di Roma alla presenza di amici e di politici, mentre un'altra parte del registrato farà parte del libro-dvd «Craxiana» che Josi pubblicherà in aprile.

Ma oltre ai movimenti ricordati da Craxi nell'intervista, il Psi ne aiutò molti altri. E anche assai significativi, come racconta Cossiga nel suo libro «Italiani sono sempre gli altri» e come ricorda il figlio Bobo: ebbero aiuti Solidarnosc, il sindacato polacco cattolico e anticomunista, gli esuli cecoslovacchi, il radicale argentino Alfonsin, il brasiliano Lula, il peruviano Garcia, l'uruguagio Sanguinetti, Perez in Venezuela.
Dunque aiuti a movimenti antifascisti e anticomunisti, ma - ecco la sorpresa del Craxi «garibaldino» - anche a movimenti guerriglieri di ispirazione comunista (ma anti-Usa) dell'America Latina, come i Sandinisti o il Farabundo Martí. Nel 1973, poco dopo il golpe di Pinochet, l'allora sconosciuto Craxi andò in Cile alla ricerca della tomba del socialista Salvador Allende, ma nel cimitero di Santiago fu fermato da un poliziotto, che gli intimò di andarsene con queste parole: «Un altro passo e sparo».

Ha raccontato Antonio Ghirelli, portavoce del Craxi premier, nel film «La mia vita è stata una corsa»: «Appena divenne presidente del Consiglio, volle andare a Buenos Aires: ricordo un'immensa sala, dove c'erano sindacalisti di tutti i paesi del Sud America.
Chiesi a un compagno argentino: "Come mai fate tanta festa a Craxi?". E lui: "Come mai? Ma sono dieci anni che questo ci aiuta politicamente e finanziariamente". Quando arrivò Bettino ci fu una standing ovation che durò tre minuti. Alla fine, per dire che tipo era Bettino, andai da lui e gli chiesi: "Posso parlarle?". E lui: "Ma no, lascia perdere"».

E negli ultimi tempi della sua vita, al figlio Bobo che gli chiedeva perché non parlarne pubblicamente, lui rispose: «Non ho detto nulla di quei soldi, quando li ho dati per cause di libertà: vorresti che lo rivelassi adesso, per farmi bello e difendermi?». E al suo avvocato Giannino Guiso vietò di parlarne, nonostante si fosse offerto di dare testimonianza di quegli aiuti sotto banco un personaggio conosciuto in tutto il mondo: Lech Walesa.






  Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/01/2010 : 19:34:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Meglio un NO COMMENT, commenterei troppo pesantemente...





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 19:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
anche d'alema infatti (intervista di questi giorni ed anche una vecchia). vabbè che lui è la rovina del pd e non il suo leader, ma il leader del pd anche se per me è molto in gamba è un dalemiano,...e come si fa? ma d'alema difendeva ricucci e gli altri furbetti della faccenda Unipol, quindi non c'è da stupirsi se difenda un latitante come craxi. che era anche amico del "simpaticissimo" tarak ben ammar , oggi amico di silvio, uno che dice che la faccenda all iberian e le altre tangenti F*******t sono roba tranquilla. BELLE PERSONE!





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2010 : 20:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
e bisognerebbe fare un'iniziativa tramite i social network: invitare la gente di ogni città a scrivere accanto a "Via Craxi" DAI C.....NI (e non sono i calzoni) oppure in maniera piu fine ed educata "Via Craxi, latitante e corrotto"





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.