Forum di Monte Argentario punto it - Riforma degli indirizzi scolastici
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Riforma degli indirizzi scolastici
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Raskio

Utente Attivo



Inserito il - 04/02/2010 : 15:41:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raskio Invia a Raskio un Messaggio Privato Aggiungi Raskio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Consiglio dei ministri dà il via libera alla riforma dei licei... ecco l'articolo che ho trovato su adnkronods
http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...4739527.html

leggendo i nuovi indirizzi vedo che sotto la voce "Istituti Tecnici" manca il Nautico, mentre compare "Trasporti e Logistica".
Qualcuno ne sà più a riguardo?
Non è che avremmo spiacevoli sorprese?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2011

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/02/2010 : 18:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
La riforma della scuola media superiore è un problema, come si sa. Uno degli aspetti negativi, oltre ad altri, è che ci saranno delle perdite di ore di molte discipline, l'orario scolastico sarà dalle 28 alle 32 ore invece delle attuali 36. Diminuiranno nella maggior parte dei casi, le ore di laboratorio; però di concreto non si sa ancora nulla, siamo in attesa dei piani attuativi . Per quanto riguarda i nautici, penso che alla fine, ci saranno delle sorprese, anche se stanno tentando di salvarli, togliendoli dal calderone "trasporti" in generale





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Rosemary

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/02/2010 : 18:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosemary Invia a Rosemary un Messaggio Privato Aggiungi Rosemary alla lista amici  Rispondi Quotando
Peccato che taglino sulle ore di laboratorio: sono quelle dove si impara di più! Almeno all'università è stato così, e infatti m'è dispiaciuto aver fatto poco o niente laboratorio alle superiori!





  Firma di Rosemary 
What goes around comes around

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2667  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/02/2010 : 18:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Le cose sensate non stanno di casa in Italia... ormai già da parecchio tempo





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Raskio

Utente Attivo



Inserito il - 04/02/2010 : 21:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raskio Invia a Raskio un Messaggio Privato Aggiungi Raskio alla lista amici  Rispondi Quotando
Spero vivamente, un pò per nostalgia, che il Nautico rimanga , anche perchè, in un momento come questo di forte crisi econimica e lavorativa, un diploma Nautico ti permette, a chi ne ha voglia, un agevolato accesso al mondo del lavoro.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 10/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/02/2010 : 21:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Le cose sensate non stanno di casa in Italia... ormai già da parecchio tempo

....ti quoto.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2010 : 21:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
Io con la fortuna che mi ritrovo ho un figlio (il piccolo) che si becca la riforma in pieno.....dovrò studiarmi tutta la normativa per cercare di capire qualcosa e spiegare a lui da che parte rifarsi.....per ora le notizie provenienti dalla Scuola Media sono vaghe e confuse....comunque dice che hanno ulteriormente spostato le iscrizioni alla fine di marzo





  Firma di apollonia 


un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 07/02/2010 : 20:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
questo è un paese (con la p minuscola) da CEPU.

...e quanti clienti, anche noti....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/02/2010 : 20:45:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Hanno tolto la geografia..evvai, tutti ai provini del grande fratello!!





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/02/2010 : 20:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanto ciavemo google earth, che ce ne frega della geografia





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/02/2010 : 20:56:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
giusto pe sapè dov'è Arcore.





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/02/2010 : 23:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Tanto ciavemo google earth, che ce ne frega della geografia

...e i navigatori satellitari dove li metti? Vabbe' che c'è gente che si perde pure con quelli.






  Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tizio

Utente Attivo



Inserito il - 08/02/2010 : 18:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizio Aggiungi Tizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si potrebbe togliere anche la matematica, tanto ci sono le calcolatrici e i computer.





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 469  ~  Membro dal: 26/10/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/02/2010 : 18:13:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Pure l'italiano, tanto il programma corregge automaticamente.





  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/02/2010 : 20:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Vallo a spiegà a qualcuno.....





  Firma di _io_ 
...

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/02/2010 : 20:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici  Rispondi Quotando
a questo punto vi consiglio di ricominciare a cercare lavoro.





  Firma di paolina 
paolina

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.