| Autore |
Discussione  |
|
Raskio
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 04/02/2010 : 15:41:46
|
Il Consiglio dei ministri dà il via libera alla riforma dei licei... ecco l'articolo che ho trovato su adnkronods http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...4739527.html
leggendo i nuovi indirizzi vedo che sotto la voce "Istituti Tecnici" manca il Nautico, mentre compare "Trasporti e Logistica". Qualcuno ne sà più a riguardo? Non è che avremmo spiacevoli sorprese?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:15:22
|
La riforma della scuola media superiore è un problema, come si sa. Uno degli aspetti negativi, oltre ad altri, è che ci saranno delle perdite di ore di molte discipline, l'orario scolastico sarà dalle 28 alle 32 ore invece delle attuali 36. Diminuiranno nella maggior parte dei casi, le ore di laboratorio; però di concreto non si sa ancora nulla, siamo in attesa dei piani attuativi . Per quanto riguarda i nautici, penso che alla fine, ci saranno delle sorprese, anche se stanno tentando di salvarli, togliendoli dal calderone "trasporti" in generale 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Rosemary
Utente Master
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:40:29
|
Peccato che taglino sulle ore di laboratorio: sono quelle dove si impara di più! Almeno all'università è stato così, e infatti m'è dispiaciuto aver fatto poco o niente laboratorio alle superiori!
|
|
|
| What goes around comes around |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 2667 ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2010
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:42:53
|
Le cose sensate non stanno di casa in Italia... ormai già da parecchio tempo 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Raskio
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:05:21
|
Spero vivamente, un pò per nostalgia, che il Nautico rimanga , anche perchè, in un momento come questo di forte crisi econimica e lavorativa, un diploma Nautico ti permette, a chi ne ha voglia, un agevolato accesso al mondo del lavoro.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Messaggi: 164 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:35:45
|
| Dino ha scritto:
Le cose sensate non stanno di casa in Italia... ormai già da parecchio tempo 
|
....ti quoto.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 4460 ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:52:25
|
Io con la fortuna che mi ritrovo ho un figlio (il piccolo) che si becca la riforma in pieno.....dovrò studiarmi tutta la normativa per cercare di capire qualcosa e spiegare a lui da che parte rifarsi.....per ora le notizie provenienti dalla Scuola Media sono vaghe e confuse....comunque dice che hanno ulteriormente spostato le iscrizioni alla fine di marzo 
|
|
|
 
un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 4950 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/02/2010 : 20:11:23
|
questo è un paese (con la p minuscola) da CEPU.
...e quanti clienti, anche noti....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 4460 ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/02/2010 : 20:45:18
|
Hanno tolto la geografia..evvai, tutti ai provini del grande fratello!!
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/02/2010 : 20:50:09
|
Tanto ciavemo google earth, che ce ne frega della geografia 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/02/2010 : 20:56:51
|
giusto pe sapè dov'è Arcore.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/02/2010 : 23:56:19
|
| Dino ha scritto:
Tanto ciavemo google earth, che ce ne frega della geografia 
|
...e i navigatori satellitari dove li metti? Vabbe' che c'è gente che si perde pure con quelli.
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 37314 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Tizio
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 08/02/2010 : 18:05:56
|
Si potrebbe togliere anche la matematica, tanto ci sono le calcolatrici e i computer.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 469 ~
Membro dal: 26/10/2007 ~
Ultima visita: 28/12/2011
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/02/2010 : 18:13:49
|
Pure l'italiano, tanto il programma corregge automaticamente.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
_io_
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/02/2010 : 20:13:08
|
Vallo a spiegà a qualcuno..... 
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/02/2010 : 20:29:08
|
a questo punto vi consiglio di ricominciare a cercare lavoro. 
|
|
|
| paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1601 ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
Discussione  |
|