Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:21:10
|
Brava Teresa.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:23:11
|
x Carletto :"l'idea del pd a quanto ho capito è di costringere il sindaco alle dimissioni per poi rifiutarle e concordare una linea insieme" leggi per bene, ti sembra che ho riportato cio che pensa il pd o cosa ho capito io dopo aver assistito a tutto il consiglio? non uso i messaggi privati perche tu ti sei rivolto a me qui , poi:"L'importante però è non disinformare facendo passare la propria opinione come il punto di vista di un partito con cui si dovrebbe collaborare invece che discreditare." ti sembra che con una opinione personale si possa disinformare/discreditare? non mi sembra l'atteggiamento giusto di chi vuole collaborare, mi sembra un atteggiamento difensivo di chi si deve giustificare di qualcosa... tutto tranq comunque carlo, solo che stiamo lavorando piu di quanto pensi per imparare e per poter esser utili, e siccome anche voi state lavorando sminuire il lavoro di chiunque perchè ci si permette di avere un'opinione diversa e PERSONALE non mi sembra nè carino nè giusto nei confronti dei miei compagni
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 14:24:38
|
mado' grazie nefer hai ragione!
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 15:35:33
|
che magone mi fate veni'.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Zegreat
Nuovo Utente

|
Inserito il - 03/03/2010 : 16:23:34
|
| carlob ha scritto:
| Nefer ha scritto:
| carlob ha scritto:
A Peppe! Pensa ad esprimere l'opinione del'IDV invece di riportare in modo errato l'idea del PD. Almeno noi qualcosa stiamo facendo. Non sarà certamente molto e per questo chiediamo sempre l'aiuto di tutti quelli che hanno voglia di impegnarsi ma almeno è più di un filmetto messo in rete....
|
Però anche un filmetto in rete può far capire cose a chi non può venire personalmente... o no? L'idea non era male... E intanto col filmetto in rete possiamo seguire il consiglio... e non è poco.
|
Certo che un filmato è utile per informare ma non basta per risolvere i problemi e creare un'alternativa di governo... L'importante però è non disinformare facendo passare la propria opinione come il punto di vista di un partito con cui si dovrebbe collaborare invece che discreditare.
|
perchè scusa la nostra azione si basa solo intorno ad un filmato? Il filmato serve per informare, cosi si può discutere sulle immagini. Mi sembra oltretutto che fidel abbia espresso un'opinione personalissima. il circolo idv è appena nato e si sta formando un'opinione sulle vicende dell'Argentario e le posizioni ufficiali le troverete sulla home page del sito e tra l'altro le posizioni ufficiali si prenderanno discutendone democraticamente tra di noi, seguendo i principi dell'IDV. Poi scusa se si voleva scrivere qui a nome dell'Idv, si faceva coll'account dell'IDV, no?
Come è naturale che sia, il Circolo è appena nato e non ha molta esperienza politica e la nostra azione si vedrà in seguito, ma si dovrà partire da qualcosa.. ecco siamo partiti dalla trasparenza che è un principio fondamentale per IDV, se tu non lo sai..
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 27/11/2009 ~
Ultima visita: 29/04/2010
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/03/2010 : 16:44:09
|
..e, come pigliate di muffa tutti! e per giunta tra persone che stanno dietro la stessa barricata. Se il male è l'attuale amministrazione bisogna che le forze del bene si uniscano e facciano fronte comune.
Divisi, è dimostrato, non si vince!
Qui tra commissario e prolungamento del mandato, bisogna segliere il male minore, io segliere il commissario.
Pace e bene
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:51:15
|
|
Come è naturale che sia, il Circolo è appena nato e non ha molta esperienza politica e la nostra azione si vedrà in seguito, ma si dovrà partire da qualcosa.. ecco siamo partiti dalla trasparenza che è un principio fondamentale per IDV, se tu non lo sai..
|
E mi sembra un'ottima partenza, non c'è che dire!!!! Quel" filmetto messo in rete" almeno a me personalmente sembra molto più di quel "non molto" che altri professano di fare..e questo credo dovrebbe far meditare chi critica le iniziative altrui.
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 16:51:48
|
Padre Guglielmo sei pieno di saggezza.
|
|

|
|
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 17:20:32
|
| guglielmo ha scritto: ...
Qui tra commissario e prolungamento del mandato, bisogna segliere il male minore, io segliere il commissario.
|
Spero che qualcuno ti ascolti. ...orate frate...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:01:36
|
state buoni se potete
anche perché il risultato a cui tendiamo tutti è lo stesso, magari i modi son diversi capisco che negli interventi del pd al consiglio comunale si possa aver letto il lancio di un salvagente, ma - forse per deformazione personale - in quelle parole c'era qualcosa di diverso; vedi anche ad esempio l'intervento finale dell'ex-sindaco Alocci, il quale accusa la maggioranza del famoso motto "abbiamo vinto noi e facciamo come ci pare", ribadendo la necessità di "ricucire gli strappi" creati in consiglio nel tempo a mio modo di vedere, questo non significa dare un appoggio alla giunta, ma affrontare determinati argomenti (non per forza di cose di calcina) con una convergenza politica la più ampia possibile il motivo è semplice: la maggioranza c'è ancora perché ieri c'erano solo due assenze - è una maggioranza che traballa, ma nei numeri è ancora tale il sindaco comunque ha risposto picche e solo nel momento in cui le due assenze di ieri passeranno all'opposizione, allora si chiuderanno i battenti
mauro schiano ha detto al sindaco: torna in consiglio con una maggioranza e saremo lieti di discutere degli argomenti; del resto anche Gente ha presentato delle mozioni, dimostrando anch'essa un atteggiamento propositivo nella risoluzione di alcune problematiche, senza per questo appoggiare la giunta
del resto come ho scritto altre volte contano i numeri e il commissario piaccia o non piaccia, rimane a casa sua
rimango sempre dell'opinione che è sempre meglio non farsi tanti castelli in aria, anche perché si rischia di parlarsi solo addosso
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:06:07
|
dimenticavo l'apprezzamento all'idv per aver applicato il principio della sussidarietà alla risoluzione del problema di ripresa dei consigli comunali da parte dell'amministrazione comunale

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:11:30
|
| guglielmo ha scritto:
Pace e bene
|
...è proprio questo il problema, anche io tra i due mali scelgo il commissario, e penso che l'opposizione debba essere unita nel rovesciare al piu presto l'armata brancaleone", come ieri lo stesso sindaco ha definito la sua (ex) maggioranza... e magari tra un anno iniziare a fare per bene cio' che si vorrebbe lasciar fare altri 3 anni al centrodestra(che in 2 anni non ha fatto NULLA, anzi solo DANNI)...altri la pensano diversamente, io li rispetto ma penso di poterli criticare liberamente
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:16:37
|
| Fidel ha scritto:
... penso che l'opposizione debba essere unita nel rovesciare al piu presto l'armata brancaleone", come ieri lo stesso sindaco ha definito la sua (ex) maggioranza...
|
Questo...questo è da quotare!!
|
|

|
|
|
 |
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:19:09
|
Per chiarire anche sul sito quello che ho già detto a Fidel, la mia era una reazione a ciò che era stato capito male da lui. Quello che non condividevo era perchè riportare un pensiero su una posizione ufficiale di un partito prima di capire quale fosse realmente cercando solamente di creare confusione. Io non mi permetterei mai di dire quale è la linea politica dell'IDV e non quella del mio partito. Il filmato, come detto, è una cosa che ritengo positiva che ho usato come provocazione per quel modo di fare facili critiche su ciò che fanno gli altri.
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:22:11
|
| gozzo ha scritto:
state buoni se potete
anche perché il risultato a cui tendiamo tutti è lo stesso, magari i modi son diversi capisco che negli interventi del pd al consiglio comunale si possa aver letto il lancio di un salvagente, ma - forse per deformazione personale - in quelle parole c'era qualcosa di diverso; vedi anche ad esempio l'intervento finale dell'ex-sindaco Alocci, il quale accusa la maggioranza del famoso motto "abbiamo vinto noi e facciamo come ci pare", ribadendo la necessità di "ricucire gli strappi" creati in consiglio nel tempo a mio modo di vedere, questo non significa dare un appoggio alla giunta, ma affrontare determinati argomenti (non per forza di cose di calcina) con una convergenza politica la più ampia possibile il motivo è semplice: la maggioranza c'è ancora perché ieri c'erano solo due assenze - è una maggioranza che traballa, ma nei numeri è ancora tale il sindaco comunque ha risposto picche e solo nel momento in cui le due assenze di ieri passeranno all'opposizione, allora si chiuderanno i battenti
mauro schiano ha detto al sindaco: torna in consiglio con una maggioranza e saremo lieti di discutere degli argomenti; del resto anche Gente ha presentato delle mozioni, dimostrando anch'essa un atteggiamento propositivo nella risoluzione di alcune problematiche, senza per questo appoggiare la giunta
del resto come ho scritto altre volte contano i numeri e il commissario piaccia o non piaccia, rimane a casa sua
rimango sempre dell'opinione che è sempre meglio non farsi tanti castelli in aria, anche perché si rischia di parlarsi solo addosso
|
Se sempre il solito politico/accio okay. Stasera sono stato ad assistere alla conferenza stampa del PD ed effettivamente sono state chiarite un po' le cose, anche perché ho potuto porre delle domande direttamente ai consiglieri comunali. Il loro discorso è leggermente più complesso di quello che potrebbe sembrare a prima vista. Comunque domani leggeremo sui giornali locali le interpretazioni della conferenza. Per Alocci, Bracci e Canalicchio, c'è stata un'esortazione al sindaco di trovare una maggiornanza, nell'ambito della sua coalizione, e di portare avanti quei piani che sono già in itinere tipo il piano regolatore del porto ed altro. E' escluso il loro appoggio a un'amministrazione minoritaria. Questo chiarimento chiave è quello che mi ha un po' confortato. Poi se questa maggioranza non riesce a stare in piedi con le sue stesse gambe, pace ... si andrà alle elezioni. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|