Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:47:22
|
E' vero, è stata una conferenza chiarificatrice.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:50:56
|
Comunque io penso che questa maggioranza riuscirà a compattarsi, il sindaco darà un contentino all'assessore al niente e quell'altro essere anonimo e ce la farà ad andare avanti ancora per un po' di tempo. Sinceramente me ne dispiace, perché avrei voluto tanto guardarli nel muso ora, a quella banda di (metteteci voi il termine) , mentre li si rompe il giochetto. Ma non passerà troppo tempo quando vedrò tanti boriosi abbassare le penne .... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 19:58:43
|
| Dino ha scritto:
| gozzo ha scritto:
state buoni se potete
anche perché il risultato a cui tendiamo tutti è lo stesso, magari i modi son diversi capisco che negli interventi del pd al consiglio comunale si possa aver letto il lancio di un salvagente, ma - forse per deformazione personale - in quelle parole c'era qualcosa di diverso; vedi anche ad esempio l'intervento finale dell'ex-sindaco Alocci, il quale accusa la maggioranza del famoso motto "abbiamo vinto noi e facciamo come ci pare", ribadendo la necessità di "ricucire gli strappi" creati in consiglio nel tempo a mio modo di vedere, questo non significa dare un appoggio alla giunta, ma affrontare determinati argomenti (non per forza di cose di calcina) con una convergenza politica la più ampia possibile il motivo è semplice: la maggioranza c'è ancora perché ieri c'erano solo due assenze - è una maggioranza che traballa, ma nei numeri è ancora tale il sindaco comunque ha risposto picche e solo nel momento in cui le due assenze di ieri passeranno all'opposizione, allora si chiuderanno i battenti
mauro schiano ha detto al sindaco: torna in consiglio con una maggioranza e saremo lieti di discutere degli argomenti; del resto anche Gente ha presentato delle mozioni, dimostrando anch'essa un atteggiamento propositivo nella risoluzione di alcune problematiche, senza per questo appoggiare la giunta
del resto come ho scritto altre volte contano i numeri e il commissario piaccia o non piaccia, rimane a casa sua
rimango sempre dell'opinione che è sempre meglio non farsi tanti castelli in aria, anche perché si rischia di parlarsi solo addosso
|
Se sempre il solito politico/accio okay. Stasera sono stato ad assistere alla conferenza stampa del PD ed effettivamente sono state chiarite un po' le cose, anche perché ho potuto porre delle domande direttamente ai consiglieri comunali. Il loro discorso è leggermente più complesso di quello che potrebbe sembrare a prima vista. Comunque domani leggeremo sui giornali locali le interpretazioni della conferenza. Per Alocci, Bracci e Canalicchio, c'è stata un'esortazione al sindaco di trovare una maggiornanza, nell'ambito della sua coalizione, e di portare avanti quei piani che sono già in itinere tipo il piano regolatore del porto ed altro. E' escluso il loro appoggio a un'amministrazione minoritaria. Questo chiarimento chiave è quello che mi ha un po' confortato. Poi se questa maggioranza non riesce a stare in piedi con le sue stesse gambe, pace ... si andrà alle elezioni. 
|
meno male che ogni tanto semo d'accordo

|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 20:09:34
|
Ci sono troppi interessi personali che spingono diverse "teste" nella medesima direzione: evitare il commissariamento.....
Ora _io_ penso che questo proposito non sarebbe affatto deprecabile, se nascesse davvero dall' intenzione di operare per l' interesse del paese...
Purtroppo però...(.e me ne convinco sempre più ascoltando i discorsi dei nostri "politici" )....si tende sempre a tirare l' acqua al proprio mulino....e sono un po' scettica verso coloro che sbandierano intenzioni diverse.....mi piacerebbe tanto ricredermi.....
Certo...credo che si troverà una soluzione per "tirare avanti"....ma bisogna vedere con quali accordi e con quali ulteriori magheggi.
Dico questo perchè certe dichiarazioni, certi interventi, li abbiamo ascoltati viva voce......per quanto si possa lasciar margine a successive delucidazioni....l' impressione che mi rimane.....è sempre la stessa....
Certe uscite....mi hanno lasciata piuttosto perplessa....poi mi sbaglierò....non sono un' addetta ai lavori....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
pdargentario
Utente Medio

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 20:42:21
|
Comunicato sulla Crisi politica della maggioranza
I consiglieri del Partito Democratico hanno voluto precisare la loro posizione nei confronti della situazione politica che si è venuta a creare durante l’ultimo consiglio comunale. Si è evidenziata una situazione grave per la solidità di una maggioranza che si è dimostrata in realtà fragile, disgregata ed in balia delle troppe promesse elettorali. Quest’ultimo fatto è stato confermato dalle gravi dichiarazioni del Sindaco che ha sostenuto che qualcuno ha cercato di “tirargli la giacchetta”. Non riusciamo però a capire se questo è dovuto a richieste fatte dalle forze politiche all’interno della maggioranza che hanno visto traditi i propri accordi elettorali o a illegittime pressioni esterne. Il Partito Democratico è fortemente preoccupato per il futuro di Monte Argentario per l’individualismo con cui il sindaco gestisce gli interessi del comune e per l’incapacità dei suoi amministratori riconosciuta dallo stesso Cerulli ed evidenziata dalla mancanza di una programmazione seria per risolvere i problemi dei nostri paesi. Riteniamo sbagliate le priorità che il Sindaco ha messo in agenda negli ultimi due anni, preferendo la piantagione di palme ed aranci alla prosecuzione di interventi iniziati dalle passate amministrazioni e lasciati nel dimenticatoio come il completamento del molo Garibaldi (di cui si è perso il finanziamento), il piano regolatore del porto del valle e la progettazione seria di uno nuovo a Porto Ercole, il completamento della metanizzazione e di strutture utili per la collettività come Villa Varoli e l’ex Omni. Per finire con l’approvazione del regolamento urbanistico che viene erroneamente considerato dal Sindaco solo come uno strumento per l’assegnazione di metri cubi e non per la riqualificazione di aree comunali, più volte rinviato per dare spazio all’elezione di un fantomatico presidente del consiglio che finisce per riequilibrare l’eliminazione dei dirigenti di settore nella macchina burocratica. Questo programma di mandato, sconfessato dalle dimissioni dei consiglieri di Porto Ercole che hanno contribuito non poco alla vittoria di questa prima amministrazione di centro destra all’Argentario, si è rivelato contraddittorio e fallimentare. Come abbiamo sempre sostenuto, l’interesse del nostro partito, che siede nei banchi della minoranza, è quello del bene del nostro comune che non sta certo nella venuta di un nuovo commissario. Se però questa amministrazione non riuscirà ad avere i numeri per poter continuare il suo mandato non è certo per delle nostre responsabilità. Il PD non è disposto ad appoggiare una giunta delegittimata dalla sua stessa maggioranza. Possiamo solamente condividere all’interno del consiglio comunale l’approvazione di quegli interventi suddetti che fanno parte del nostro programma elettorale qualora venissero inseriti come prioritari nell’agenda di questa amministrazione.
|
|
Segreteria Stampa PD Monte Argentario. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2008 ~
Ultima visita: 09/12/2015
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:08:36
|
"....che il PD non sia disposto ad appoggiare una giunta delegittimata dalla sua stessa maggioranza.....è l' affermazione che aspettavo....."
Me la segno eh?
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/03/2010 : 21:14:49
|
| Fidel ha scritto: la sua (ex) maggioranza... |
ricordo che questa maggioranza (per certi aspetti si può dire, purtroppo) c'è, ed ha tutti i numeri per essere chiamata tale, in quanto Busonero e Benvenuti il passaggio all' opposizione come Bagnoli e Fanteria, non l'hanno fatto; certo è una maggioranza debole, con l'acqua alla gola sotto certi aspetti e perchè no anche ricattabile; ma sempre maggioranza è... Quello che però mi chiedo è, supponiamo, che a breve, questa maggioranza caschi e se presenti la possibilità di commissario e successive votazioni, chi potrebbe presentarsi come Valida (da notare la V maiuscola) alternativa?
In base alle conclusioni che arrivate, siete per commissario si o commissario no?
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:17:20
|
Se cascano non c'è alternativa 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:18:57
|
Ecco...appunto...mi hai preceduta.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:25:54
|
| Raskio ha scritto:
| Fidel ha scritto: la sua (ex) maggioranza... |
Quello che però mi chiedo è, supponiamo, che a breve, questa maggioranza caschi e se presenti la possibilità di commissario e successive votazioni, chi potrebbe presentarsi come Valida (da notare la V maiuscola) alternativa?
In base alle conclusioni che arrivate, siete per commissario si o commissario no?
|
Il commissario è da evitare....per non incacrenire ancora l'economia dell'Argentario... Alternativa valida?....forse questa volta è l'ora di avere un sindaco forestiero...possibilmente che non abbia interessi particolari e che faccia solo il bene del paese
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:26:53
|
infatti, ma sarà il caso di "affrettarsi" a costruirla, questa Valida alternativa!!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:27:37
|
l'eventuale arrivo di un commissario è una conseguenza prevista dalla legge, più che un'opinione...
per l'alternativa valida son convinto che ci sono le possibilità, basta avere la buona volontà, invece che piangersi addosso
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:30:30
|
| apollonia ha scritto: Alternativa valida?....forse questa volta è l'ora di avere un sindaco forestiero...possibilmente che non abbia interessi particolari e che faccia solo il bene del paese
|
un benefattore, praticamente   
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 21:33:24
|
| Ottorino ha scritto:
infatti, ma sarà il caso di "affrettarsi" a costruirla, questa Valida alternativa!!!!!!!!!!
|
Direi....! E' passato anche troppo tempo...... ....Ci sono le possibilità....dice gozzo...e me lo auguro...
Per come la penso _io_.....la questione è tutta sull' accezione del termine "valida"....
Se per valida si intende un' alternativa efficace ....non sarei tanto sicura, per le perplessità che ho avanzato nei miei post precedenti...
Se per "valida" intendete dire "migliore di ciò che abbiamo adesso"..... allora la questione è più semplice del previsto....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/03/2010 : 22:25:07
|
Io sono fiduciosa.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|