| Autore |
Discussione  |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 04:08:03
|
Le regionali hanno confermato una bella base elettorale. Il Pd su questa, deve costruire un cammino via via migliore e il congresso sarà un momento importante per cominciare. Stanno venendo fuori molte idee nuove, molta voglia di fare e una linea politica molto interessante Riguardo al tema della discussione, sembra che s'era fatto molto fumo in giro... ma è meglio continuare a dormire con un occhio aperto
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 07:27:15
|
Talvolta il "fumo" viene buttato per tastare il terreno....si mette in giro una voce....e si sta a guardare un po'...come viene raccolta...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Endryu
Utente Medio

|
Inserito il - 22/04/2010 : 12:38:58
|
ieri sera ho parlato anche con fanteria...
comunque secondo me la risposta di bracci è politicamente corretta, nel senso che non si poteva mettere a dire che non ce li vogliono, ma dicendo che non si fa campagna acquisti lascia intendere molto. ha detto però che non c'è un interessamento verso i due citati. il fatto che abbia detto che le porte sono aperte per tutti si riferisce soprattutto alla campagna tesseramenti (non credo che si possa negare a qualcuno un tesseramento, se questo vuole farlo) tutto questo ovviamente secondo il mio modesto parere...
|
|
|
| Ora che ho perso la vista, ci vedo di più |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 21/09/2009 ~
Ultima visita: 02/11/2010
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 13:40:37
|
| Endryu ha scritto: ... (non credo che si possa negare a qualcuno un tesseramento, se questo vuole farlo) ...
|
Certo che si può negare...!
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/04/2010 : 14:20:02
|
| Ottorino ha scritto:
Il codice etico ce l'abbiamo pure noi e ci è già servito un annetto fà e se ce ne sarà bisogno lo useremo anche adesso.
|
Un codice etico è, o perlomeno dovrebbe essere, un insieme di norme e principi che devono essere condivisi e rispettati da chiunque entri o voglia entrare in una organizzazione.
Che significa "..e se ce ne sarà bisogno lo useremo anche adesso" ? Lo si deve usare e rispettare semplicemente sempre.
Pace e bene
|
|
|
| pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 14:49:35
|
| Endryu ha scritto:
ieri sera ho parlato anche con fanteria...
comunque secondo me la risposta di bracci è politicamente corretta, nel senso che non si poteva mettere a dire che non ce li vogliono, ma dicendo che non si fa campagna acquisti lascia intendere molto. ha detto però che non c'è un interessamento verso i due citati. il fatto che abbia detto che le porte sono aperte per tutti si riferisce soprattutto alla campagna tesseramenti (non credo che si possa negare a qualcuno un tesseramento, se questo vuole farlo) tutto questo ovviamente secondo il mio modesto parere...
|
Tempo fa non fu fatta la tessera a una persona, per cose molto, ma molto, ma molto meno importanti di essere stati eletti con un altro partito, di essere stati vice sindaci di altre maggioranze o di essere in qualche modo legati a cose che eticamente non vanno d'accordo con la politica del PD ... o essere indagati...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 16:36:52
|
| guglielmo ha scritto:
| Ottorino ha scritto:
Il codice etico ce l'abbiamo pure noi e ci è già servito un annetto fà e se ce ne sarà bisogno lo useremo anche adesso.
|
Un codice etico è, o perlomeno dovrebbe essere, un insieme di norme e principi che devono essere condivisi e rispettati da chiunque entri o voglia entrare in una organizzazione.
Che significa "..e se ce ne sarà bisogno lo useremo anche adesso" ? Lo si deve usare e rispettare semplicemente sempre.
Pace e bene
|
Fortunatamente non tutti quelli che vogliono tesserarsi hanno problemi di etica da affontare .... quando si riscontrano questi problemi è tramite il codice etico che si fà chiarezza e si discute... rispettarlo a priori dovrebbe essere scontato no ?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/04/2010 : 17:45:09
|
| [red] Fortunatamente non tutti quelli che vogliono tesserarsi hanno problemi di etica da affontare .... quando si riscontrano questi problemi è tramite il codice etico che si fà chiarezza e si discute... rispettarlo a priori dovrebbe essere scontato no ?
|
OK. Un codice etico è imprescindibile.
Altra carne su lo fòco: Pare che un passaggio dei due (o dei tre) sia vista con un certo favore dalla controparte. Usciti definitivamente evrebbero meno peso e soprattutto avrebbero meno cerdibilità, se non nessuna. Facile argomento strumentalizzabile
E se l'ho capito io povero frate, mi semba strano che i cosiddetti cardinali della politica siano così ingenui.
Pace e bene
|
|
|
| pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 19:39:31
|
Fortunatamente non tutti quelli che vogliono tesserarsi hanno problemi di etica da affontare .... [/quote]
...quello è il PDL! ;) (detto anche P2+L)
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 19:54:23
|
Con tutto il rispetto, questi due (anzi tre) signori, alla fine di questo mandato dovrebbero avere il pudore di allontanarsi dalla politica. 
|
|
|
| Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:10:36
|
| guglielmo ha scritto:
| [red] Fortunatamente non tutti quelli che vogliono tesserarsi hanno problemi di etica da affontare .... quando si riscontrano questi problemi è tramite il codice etico che si fà chiarezza e si discute... rispettarlo a priori dovrebbe essere scontato no ?
|
OK. Un codice etico è imprescindibile.
Altra carne su lo fòco: Pare che un passaggio dei due (o dei tre) sia vista con un certo favore dalla controparte. Usciti definitivamente evrebbero meno peso e soprattutto avrebbero meno cerdibilità, se non nessuna. Facile argomento strumentalizzabile
E se l'ho capito io povero frate, mi semba strano che i cosiddetti cardinali della politica siano così ingenui.
Pace e bene
|
fratello Guglielmo da Baskerville, a volte lor signori fanno i conti senza l'oste
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
nitobari
Utente Attivo

|
Inserito il - 22/04/2010 : 22:53:23
|
| Ottorino ha scritto:
...a volte lor signori fanno i conti senza l'oste
|
L'0ste mi ha fatto venire in mente le strofe di una canzone....
"Fatece largo che passamo noi, Li giovenotti de 'sta Roma bella, Semo regazzi fatti cor pennello E le regazze famo innammorà, E le regazze famo innammorà.
Ma che ce frega, ma che ce 'mporta Si l'oste ar vino cià messo l'acqua; E noi je dimo, e noi je famo: "Ciai messo l'acqua e nun te pagamo". Ma però noi semo quelli Che j'arisponnemo 'n coro: "Evviva er vino de li Castelli E de 'sta zozza società".
|
|
|
Nitobari "Il segreto dell'esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive." |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 28/02/2009 ~
Ultima visita: 14/03/2015
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:37:50
|
dal corriere di maremma di oggi:
Argentario "Mai al Pd" Fanteria esclude nuovi scenari
MONTE ARGENTARIO - "In politica tutto e possibile, ma escludo senza ombra di dubbio un mio tesseramento al Pd". Queste è il pensiero di Claudio Fanteria, ex vicesindaco di Monte Argentario, in merito alle voci su un suo possibile passaggio, assieme ad Azelio Bagnoli, nel Partito Democratico di Monte Argentario. Dal canto suo il Pd, attraverso il suo consigliere Lorenzo Bracci, ha dichiarato di “non essere interessato a fare campagna acquisti, ma che il partito è libero e chiunque voglia può iscriversi", visto che da qualche giorno è aperta la campagna tesseramenti 2010. Poche parole per Fanteria, ma un chiaro segnale di voler fermamente restare fedele al gruppo delle Voci, in questo caso le Voci di Porto Ercole. Un matrimonio che non s'ha da fare quello col Pd, anche se Fanteria non chiude le porte ad altre possibili soluzioni. La scelta dei due portoercolesi di andare all'opposizione ha fatto parlare non poco, viste le dimissioni dello stesso Fanteria dalla carica precedentemente ricoperta, ruolo che è poi stato assegnato all'assessore al Bilancio Priscilla Schiano. E proprio l'approvazione del bilancio preventivo 2010 rivestirà un ruolo chiave nel consiglio comunale che si terrà oggi dalle 17. Priscilla Schiano, nei giorni scorsi, ha comunque rassicurato dicendo che si tratta di un bilancio abbastanza prudente. Il consiglio, che sarà trasmesso in diretta audio sul sito internet del comune, vedrà anche una mozione contro il ritorno al nucleare presentata da GdA.
Andrea Capitani
meno male che è tutto digitale, sennò sai quanto inchiostro e carta sprecati

|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/12/2013 : 00:51:18
|
| Messaggio di ilciclone
Gira voce che il PD sta cercando di "ingaggiare" Bagnoli (e forse anche Fanteria?). Premesso che ognuno è libero di agire e andare dove gli pare, e che non ho nulla contro nessuno (e se sono usciti dalla maggioranza hanno ci certo avuto i loro validissimi motivi), mi permetto di fare qualche considerazione in merito.
Se fosse vero, perchè finora non c'è nessuna conferma, prima di tutto mi viene da dire: povero PD come sei caduto in basso!! Per racimolare un pò di voti quello che non sareste capaci di fare. E poi, chi passa da una parte all'altra senza un minimo di ritegno e di pudore. Prima all'opposizione, poi al governo, poi di nuovo all'opposizione, e cosi via, ma sempre li, sempre sulla cresta dell'onda, nonostante tutto. E senza considerare che certi personaggi hanno avuto anche problemi che sappiamo tutti di che tipo.....
E allora ha ragione qualcuno del gruppo cui faccio parte quando dice che voi siete sempre gli stessi, non cambiate mai, e che i giovani sono come i vecchi, e che non danno nessun segno di discontinuità. E il modo di fare politica rimane sempre quello della Prima Repubblica.
Se queste sono (o saranno) le premesse state certi che la strada per un futuro accordo sarà molto ma molto in salita.
|
Giravono Voci
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|