Autore |
Discussione  |
paolina
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 31/05/2010 : 22:59:06
|
mi sorge spontaneo un dubbio:come e' possibile che dei vigili del fuoco (di orbetello),chiudano una strada per frana (riconoscendone,quindi la pericolosita') e dopo neanche mezza giornata, dei vigili urbani (di porto santo stefano)possano decidere di riaprirla? in italia non siamo mai stati cosi' celeri nel verificare un rischio di tale entita' e su quali basi poi? ed inoltre,ancora mi chiedo, come sia possibile che dopo una sentenza definitiva del tar della toscana,oramai di anni,le varie amministrazioni con raggiri e scuse varie continuino ad emettere ordinanze (temporanee che poi fanno finta di dimenticare) per mantenere una strada privata e, ufficialmente dichiarata pericolosa, aperta? obbligandoci, inoltre,una volta imboccata, a percorrerla per intero. a chi giova mantenerla aperta? illegittimamente e illegalmente,si protrae tutto cio' da anni. e' l'ennesima vergogna che caratterizza il vostro splendido porto. fino a che qualcuno non si fara' seriamente del male!
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2010 : 23:36:06
|
colgo inoltre l'occasione di dirvi, visto che sembrate essere gli unici da anni all'oscuro di tutto, che di tutto cio' sono stai informati: il sindaco (con il quale ho piu' volte parlato anche di persona), la polizia municipale, i vigili del fuoco, i carabinieri ed il prefetto. la bretella rimane aperta. qualcuno di voi ne conosce la scusa attuale?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2010 : 23:39:14
|
Ma secondo te la dovrebbero chiudere o mettere in sicurezza??
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2010 : 23:50:09
|
non secondo me, ma secondo il tar,dovrebbe essere chiusa. poi il comune e' libero di comprarsela e obbligatoriamente metterla in sicurezza, spendendo una cifra ben superiore rispetto a quella che aveva preventivato un po' di anni fa.tale progetto venne bocciato, dal tar,perche' inadeguato. la sentenza e' inappellabile, ed il vostro comune ha gia' perso un bel po' di soldi. allora si preferisce ignorarla ed inventarsi ordinanze che poi non vengono rispettate,mettendo a rischio la sicurezza di tutti quelli che ci transitano.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 00:01:05
|
Se la chiudono quelli delle ville la sotto come fanno ad andarci???....mmaahh non ne capisco, ma non vorrei che si vendesse ai privati....Piuttosto io imporrei a quelli delle ville di sopra di rifarsi le fognature a suo carico.!!
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 00:36:02
|
le ville, se ci fai caso, sono tutte posizionate prima delle gallerie e molte hanno l'accesso anche dalla strada di sopra.nessuno deve percorrere neanche mezza galleria per andare a casa propria.inoltre la strada non puo' essere venduta ai privati perche' e' sempre stata dei privati, e mai del comune che la usa pero' abusivamente ed illegittimamente.fatevi un giretto al catasto e controllate le mappe. a chi giova l'apertura?perche' se dieci anni fa e' stata dichiarata pericolosa ed inagibile,oggi,dopo che nessun intervento e' stato fatto,la situazione dovrebbe essere migliorata?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 08:10:33
|
Ma sei sicura che la strada è privata ?? Cambierebbero un sacco di cose. Ordinanza ai proprietari di mettere in sicurezza ed il comune se ne lava le mani .....
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:56:49
|
| paolina ha scritto:
colgo inoltre l'occasione di dirvi, visto che sembrate essere gli unici da anni all'oscuro di tutto, che di tutto cio' sono stai informati: il sindaco (con il quale ho piu' volte parlato anche di persona), la polizia municipale, i vigili del fuoco, i carabinieri ed il prefetto. la bretella rimane aperta. qualcuno di voi ne conosce la scusa attuale?
|
io se vuoi un'ideuzza ce l'avrei. in ogni caso evidentemente un sasso che cade in testa a qualcuno o sul cofano di qualcun altro fanno un effetto diverso a seconda della valutazione che ne fa un vigile urbano o un vigile del fuoco. i quali peraltro sempre vigili sono. o forse i vigili urbani vigilano solo sugli interessi di qualcuno e non sulle teste di tutti?
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:58:10
|
| Burocrate ha scritto:
Ma sei sicura che la strada è privata ?? Cambierebbero un sacco di cose. Ordinanza ai proprietari di mettere in sicurezza ed il comune se ne lava le mani .....
|
e quindi il comune neanche ci passa più, o sbaglio?
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:59:32
|
e comunque bentornata paolina. che sorpresa
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 13:04:26
|
è vero, bentornata Paolina che piacere
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 13:14:18
|
| Burocrate ha scritto:
|
si la strada e' privata,ma come ho gia' detto,il catasto ve lo dice meglio di me. per quanto riguarda lavarsene le mani...ti risulta che il comune fino ad adesso abbia fatto qualcos'altro? ti sei mai chiesto perche'? il tar ha deciso che la bretella deve essere chiusa ed utilizzata solo in casi di blocco della strada superiore.per blocco si intende(non congestione del traffico),ma interruzione dovuta a frana o ad altre emergenze.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 14:03:04
|
| Napoleone ha scritto:
| paolina ha scritto:
|
io se vuoi un'ideuzza ce l'avrei. in ogni caso evidentemente un sasso che cade in testa a qualcuno o sul cofano di qualcun altro fanno un effetto diverso a seconda della valutazione che ne fa un vigile urbano o un vigile del fuoco. i quali peraltro sempre vigili sono. o forse i vigili urbani vigilano solo sugli interessi di qualcuno e non sulle teste di tutti?
|
gia' napoleone,su quali teste stanno vigilando i vigili urbani,se la strada e' ufficialmente inagibile e pericolosa?non certo sui bagnanti o i passanti che ne ignorano la situazione.qualcuno di voi ha qualche suggerimento? chi si assumera' la responsabilita' di una nuova riapertura ,dopo che i vigili del fuoco l'hanno chiusa(!!!!!!),se dovesse succedere qualcosa???? chi da questi ordini?neanche mezza giornata!wow!avete i vigili piu' efficienti d'italia.e che controlli hanno fatto?quale esperto e' arrivato ed ha visionato,verificato e rilasciato la documentazione necessaria alla riapertura? (grazie anche ad angioblue per il welcome back )
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 14:30:59
|
Io non penso che siano privati i "fori" anche perchè le FFSS non vendono ma la massimo danno in concessione ,almeno fino ad ora hanno fatto questo. Ma si sa se quella strada è provinciale o comunale? Oppure è terra di nessuno dove chi arriva primo comanda
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 14:52:28
|
| atecosa ha scritto:
Io non penso che siano privati i "fori" anche perchè le FFSS non vendono ma la massimo danno in concessione ,almeno fino ad ora hanno fatto questo. Ma si sa se quella strada è provinciale o comunale? Oppure è terra di nessuno dove chi arriva primo comanda
|
sai atecosa,in questo caso, per fortuna, non c'e' da "supporre", il catasto "canta". perche' invece di supporre non vi leggete le particelle della strada con le relative intestazioni? ma lo sapete che il vostro comune ha perso tutte le cause riguardanti la bretella? addirittura e' arrivata in corte europea!sapete quanto vi e' costato tutto cio'?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 15:14:31
|
| paolina ha scritto:
| atecosa ha scritto:
|
sai atecosa,in questo caso, per fortuna, non c'e' da "supporre", il catasto "canta". perche' invece di supporre non vi leggete le particelle della strada con le relative intestazioni? ma lo sapete che il vostro comune ha perso tutte le cause riguardanti la bretella? addirittura e' arrivata in corte europea!sapete quanto vi e' costato tutto cio'?
|
Mi scuso con Lei Sig.ra Paolina per non essere documentato ma io sono rimasto a quando per andare alla Cantoniera ci si scorticava i piedi sulle macerie che erano in mezzo al primo foro,dove la curva.Anche perchè ci si andava scalzi.
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
Discussione  |
|