Forum di Monte Argentario punto it - bretella 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 bretella 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 01/06/2010 : 15:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
atecosa ha scritto:

paolina ha scritto:

atecosa ha scritto:

Io non penso che siano privati i "fori" anche perchè le FFSS non vendono ma la massimo danno in concessione ,almeno fino ad ora hanno fatto questo.
Ma si sa se quella strada è provinciale o comunale? Oppure è terra di nessuno dove chi arriva primo comanda

sai atecosa,in questo caso, per fortuna, non c'e' da "supporre", il catasto "canta". perche' invece di supporre non vi leggete le particelle della strada con le relative intestazioni?
ma lo sapete che il vostro comune ha perso tutte le cause riguardanti la bretella? addirittura e' arrivata in corte europea!sapete quanto vi e' costato tutto cio'?

Mi scuso con Lei Sig.ra Paolina per non essere documentato ma io sono rimasto a quando per andare alla Cantoniera ci si scorticava i piedi sulle macerie che erano in mezzo al primo foro,dove la curva.Anche perchè ci si andava scalzi.

non c'e' da scusarsi atecosa, capisco il vostro punto di vista e so che per i santo stefanesi e' una parte importante del vostro passato e presente.so anche che non conoscete i fatti (almeno per la maggior parte di voi), ma ritengo sia giusto,visto che vi tengono all'oscuro, mettervi al corrente. da troppi anni sussiste una situazione insostenibile e sarebbe ora che in una maniera o in un'altra si regolamentasse la situazione.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/06/2010 : 15:31:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici
Ripeto: ma sei sicura di quello che dici ?
Possibile che nessuno di questo forum, in genere molto informato sulle vicende del paese, sappia che c'è una simile vertenza ?
Parliamo della stessa cosa ? Dei Fori che vanno dal pozzarello al porto passando per la cantoniera ?

E, per essere precisi, lo sai che il catasto non è comprovante della proprietà, ma lo è solo la conservatoria immobiliare ?

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
si Burocrate sono sicura di quello che dico. ho le copie dei ricorsi (non tutte,perche' ci fu piu' di una causa) dei privati e la sentenza del tar.
ho la copia dell'ordinanza del comune che riapriva la strada, demolendo sbarra e muretti esistenti (ve li ricordate?), per permettere il traffico solo per tre mesi, impegnandosi al termine (il termine sarebbe dovuto essere il 30-9-2001!) a ricostruirli in maniera identica.
ma sono atti pubblici.ce li potete avere anche voi.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
diciamo che i privati, non avrebbero potuto far causa,ne' tantomeno il tar gli avrebbe potuto dar ragione se la strada non fosse effettivamente loro.

Firma di paolina 
paolina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/06/2010 : 16:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
benvenuta paolina,una domanda,ma tu pensi davvero che tutti noi ne siamo all'oscuro di tutto?,io personalmente ne sono stato sempre a conoscienza dei fatti da te citati,anche io attraversavo i fori quando erano pieni di sassi,tutti noi,pero' cara paolina toccare determinati argomenti e' ..........,ciao.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 01/06/2010 : 16:40:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Gobbo... fai quasi "paura" con quei puntini Vuoi mica spaventare Paolina? A proposito, ciao Paolina, era molto che non ti leggevo
Se non erro... (cosa peraltro probabile) tutto ciò a 50 metri dal mare è (oppure era fino a poco tempo fà) demanio marittino (proprietà pubblica) , mentre oltre i 70 cm sottoterra è comunque proprietà dello Stato..., come viene identificata una galleria? Sottosuolo o suolo? Comunque direi che la priorità dovrebbe ovviamente essere di scongiurare eventuali incidenti alle persone.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
il 25-5-1987 il sindaco emise un decreto di occupazione d'urgenza della strada.(non ci sarebbe stata necessita' di emetterlo se la strada fosse stata di proprieta' comunale!)
il 2 dic 87 il TAR con sentenza n864/88 (notificata il 7 luglio 1988) annullo' la delibera della giunta municipale del comune di monteargentario n.675 del 19-5-1987 ( delibera che aveva approvato il progetto dei lavori di somma urgenza per la trasformazione a strada di emergenza della bretella), il decreto del sindaco di cui sopra, e gli atti esecutivi o consequenziali ad essa.
risultato?
il comune "illegittimamente", ha terminato i lavori della bretella con relativa illuminazione, eludendo totalmente la sentenza e l'ordinanza del TAR della Toscana!!!!!ovviamente si e' ben visto dal metterla in sicurezza, perche',come scritto nella sentenza del TAR, "il costo sara' presumibilmente di gran lunga esorbitante rispetto al contributo concesso."

mi chiedo a che pro seguire le vie della "giustizia ufficiale", se tanto e comunque le amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo e, l'attuale, non e' da escludersi, fanno come vogliono?
ripeto e' una vergogna ed un grosso rischio per tutti.

Firma di paolina 
paolina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
gobbo ha scritto:

benvenuta paolina,una domanda,ma tu pensi davvero che tutti noi ne siamo all'oscuro di tutto?,io personalmente ne sono stato sempre a conoscienza dei fatti da te citati,anche io attraversavo i fori quando erano pieni di sassi,tutti noi,pero' cara paolina toccare determinati argomenti e' ..........,ciao.

ciao gobbo!
capisco...ma e' meglio toccarli che esserne toccati!

Firma di paolina 
paolina

massimo

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/06/2010 : 16:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimo Invia a massimo un Messaggio Privato Aggiungi massimo alla lista amici
Bentornata Paolina...sentivamo la tua mancanza...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 1796  ~  Membro dal: 23/03/2009  ~  Ultima visita: 19/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
mapix ha scritto:

Gobbo... fai quasi "paura" con quei puntini Vuoi mica spaventare Paolina? A proposito, ciao Paolina, era molto che non ti leggevo
Se non erro... (cosa peraltro probabile) tutto ciò a 50 metri dal mare è (oppure era fino a poco tempo fà) demanio marittino (proprietà pubblica) , mentre oltre i 70 cm sottoterra è comunque proprietà dello Stato..., come viene identificata una galleria? Sottosuolo o suolo? Comunque direi che la priorità dovrebbe ovviamente essere di scongiurare eventuali incidenti alle persone.

ciao Mapix,
non conosco le varie metrature,mi spiace.
ma se qualcuno di voi le sa, che ce le dica!

Firma di paolina 
paolina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
massimo ha scritto:

Bentornata Paolina...sentivamo la tua mancanza...

arrivo presto!
grazie

Firma di paolina 
paolina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 16:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
no mapix,non cerco di spaventarla,la metto soltanto al corrente della verita' che spesso e consona al silenzio,vedi la bomba che abbiamo sotto il c..o,che parte dal fanaletto rosso per arrivare al campone,mi so spiegato adesso.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 01/06/2010 : 16:58:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Non ci trovo nesso con la bretella... comunque.... bohhh...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 17:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
per farti capire finche' tutto va bene,chi se ne frega,quando succede l'irreparabile cadiamo tutti dalle nuvole,tarzan ci ha sempre tenuti aggiornati sulle condizioni dei fori,e' giusto che paolina abbia ributtato la palla,ma noi contiamo come il 2 di picche.feci presente il problema fori,mi rispose il delegato,tanto chi ha firmato ed e' responsabile non sono io ma,il comandante dei vigili,poi se chiudo la bretella al traffico la debbo chiudere anche ai bagnanti,poi vaglielo a spiegare.Capito adesso in quali mani siamo?

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 17:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
gobbo ha scritto:

per farti capire finche' tutto va bene,chi se ne frega,quando succede l'irreparabile cadiamo tutti dalle nuvole,tarzan ci ha sempre tenuti aggiornati sulle condizioni dei fori,e' giusto che paolina abbia ributtato la palla,ma noi contiamo come il 2 di picche.feci presente il problema fori,mi rispose il delegato,tanto chi ha firmato ed e' responsabile non sono io ma,il comandante dei vigili,poi se chiudo la bretella al traffico la debbo chiudere anche ai bagnanti,poi vaglielo a spiegare.Capito adesso in quali mani siamo?

gobbo ti quoto in tutti i sensi e sappi che, visto l'andazzo, nel calderone di conta come il 2 di picche ci puoi aggiungere anche i privati ed il TAR!

Firma di paolina 
paolina

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.