Forum di Monte Argentario punto it - bretella 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 bretella 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

paolina

Utente Senior

Utente Valutato:
Voti:5

Inserito il - 31/05/2010 : 22:59:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
mi sorge spontaneo un dubbio:come e' possibile che dei vigili del fuoco (di orbetello),chiudano una strada per frana (riconoscendone,quindi la pericolosita') e dopo neanche mezza giornata, dei vigili urbani (di porto santo stefano)possano decidere di riaprirla?
in italia non siamo mai stati cosi' celeri nel verificare un rischio di tale entita' e su quali basi poi?
ed inoltre,ancora mi chiedo, come sia possibile che dopo una sentenza definitiva del tar della toscana,oramai di anni,le varie amministrazioni con raggiri e scuse varie continuino ad emettere ordinanze (temporanee che poi fanno finta di dimenticare) per mantenere una strada privata e, ufficialmente dichiarata pericolosa, aperta?
obbligandoci, inoltre,una volta imboccata, a percorrerla per intero.
a chi giova mantenerla aperta?
illegittimamente e illegalmente,si protrae tutto cio' da anni.
e' l'ennesima vergogna che caratterizza il vostro splendido porto.
fino a che qualcuno non si fara' seriamente del male!

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 31/05/2010 : 23:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
colgo inoltre l'occasione di dirvi, visto che sembrate essere gli unici da anni all'oscuro di tutto, che di tutto cio' sono stai informati: il sindaco (con il quale ho piu' volte parlato anche di persona), la polizia municipale, i vigili del fuoco, i carabinieri ed il prefetto.
la bretella rimane aperta.
qualcuno di voi ne conosce la scusa attuale?

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 31/05/2010 : 23:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici
Ma secondo te la dovrebbero chiudere o mettere in sicurezza??

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 31/05/2010 : 23:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
non secondo me, ma secondo il tar,dovrebbe essere chiusa.
poi il comune e' libero di comprarsela e obbligatoriamente metterla in sicurezza, spendendo una cifra ben superiore rispetto a quella che aveva preventivato un po' di anni fa.tale progetto venne bocciato, dal tar,perche' inadeguato. la sentenza e' inappellabile, ed il vostro comune ha gia' perso un bel po' di soldi. allora si preferisce ignorarla ed inventarsi ordinanze che poi non vengono rispettate,mettendo a rischio la sicurezza di tutti quelli che ci transitano.

Firma di paolina 
paolina

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 00:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici
Se la chiudono quelli delle ville la sotto come fanno ad andarci???....mmaahh non ne capisco, ma non vorrei che si vendesse ai privati....Piuttosto io imporrei a quelli delle ville di sopra di rifarsi le fognature a suo carico.!!

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 00:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
le ville, se ci fai caso, sono tutte posizionate prima delle gallerie e molte hanno l'accesso anche dalla strada di sopra.nessuno deve percorrere neanche mezza galleria per andare a casa propria.inoltre la strada non puo' essere venduta ai privati perche' e' sempre stata dei privati, e mai del comune che la usa pero' abusivamente ed illegittimamente.fatevi un giretto al catasto e controllate le mappe.
a chi giova l'apertura?perche' se dieci anni fa e' stata dichiarata pericolosa ed inagibile,oggi,dopo che nessun intervento e' stato fatto,la situazione dovrebbe essere migliorata?

Firma di paolina 
paolina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 08:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici
Ma sei sicura che la strada è privata ?? Cambierebbero un sacco di cose. Ordinanza ai proprietari di mettere in sicurezza ed il comune se ne lava le mani .....

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 09:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici
paolina ha scritto:

colgo inoltre l'occasione di dirvi, visto che sembrate essere gli unici da anni all'oscuro di tutto, che di tutto cio' sono stai informati: il sindaco (con il quale ho piu' volte parlato anche di persona), la polizia municipale, i vigili del fuoco, i carabinieri ed il prefetto.

io se vuoi un'ideuzza ce l'avrei.
in ogni caso evidentemente un sasso che cade in testa a qualcuno o sul cofano di qualcun altro fanno un effetto diverso a seconda della valutazione che ne fa un vigile urbano o un vigile del fuoco.
i quali peraltro sempre vigili sono.
o forse i vigili urbani vigilano solo sugli interessi di qualcuno e non sulle teste di tutti?

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 718  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 09:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici
Burocrate ha scritto:

Ma sei sicura che la strada è privata ?? Cambierebbero un sacco di cose. Ordinanza ai proprietari di mettere in sicurezza ed il comune se ne lava le mani .....

e quindi il comune neanche ci passa più, o sbaglio?

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 718  ~  Membro dal: 25/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Napoleone

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 09:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Napoleone Invia a Napoleone un Messaggio Privato Aggiungi Napoleone alla lista amici
e comunque bentornata paolina.
che sorpresa

Firma di Napoleone 
Volevo essere art deco

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 01/06/2010 : 13:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
è vero, bentornata Paolina
che piacere

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 13:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
Burocrate ha scritto:

si la strada e' privata,ma come ho gia' detto,il catasto ve lo dice meglio di me.
per quanto riguarda lavarsene le mani...ti risulta che il comune fino ad adesso abbia fatto qualcos'altro?ti sei mai chiesto perche'?
il tar ha deciso che la bretella deve essere chiusa ed utilizzata solo in casi di blocco della strada superiore.per blocco si intende(non congestione del traffico),ma interruzione dovuta a frana o ad altre emergenze.

Firma di paolina 
paolina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 14:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
Napoleone ha scritto:

paolina ha scritto:

io se vuoi un'ideuzza ce l'avrei.
in ogni caso evidentemente un sasso che cade in testa a qualcuno o sul cofano di qualcun altro fanno un effetto diverso a seconda della valutazione che ne fa un vigile urbano o un vigile del fuoco.
i quali peraltro sempre vigili sono.
o forse i vigili urbani vigilano solo sugli interessi di qualcuno e non sulle teste di tutti?

gia' napoleone,su quali teste stanno vigilando i vigili urbani,se la strada e' ufficialmente inagibile e pericolosa?non certo sui bagnanti o i passanti che ne ignorano la situazione.qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
chi si assumera' la responsabilita' di una nuova riapertura ,dopo che i vigili del fuoco l'hanno chiusa(!!!!!!),se dovesse succedere qualcosa????
chi da questi ordini?neanche mezza giornata!wow!avete i vigili piu' efficienti d'italia.e che controlli hanno fatto?quale esperto e' arrivato ed ha visionato,verificato e rilasciato la documentazione necessaria alla riapertura?
(grazie anche ad angioblue per il welcome back )

Firma di paolina 
paolina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/06/2010 : 14:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
Io non penso che siano privati i "fori" anche perchè le FFSS non vendono ma la massimo danno in concessione ,almeno fino ad ora hanno fatto questo.
Ma si sa se quella strada è provinciale o comunale? Oppure è terra di nessuno dove chi arriva primo comanda

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2010 : 14:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
atecosa ha scritto:

Io non penso che siano privati i "fori" anche perchè le FFSS non vendono ma la massimo danno in concessione ,almeno fino ad ora hanno fatto questo.
Ma si sa se quella strada è provinciale o comunale? Oppure è terra di nessuno dove chi arriva primo comanda

sai atecosa,in questo caso, per fortuna, non c'e' da "supporre", il catasto "canta". perche' invece di supporre non vi leggete le particelle della strada con le relative intestazioni?
ma lo sapete che il vostro comune ha perso tutte le cause riguardanti la bretella? addirittura e' arrivata in corte europea!sapete quanto vi e' costato tutto cio'?

Firma di paolina 
paolina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 01/06/2010 : 15:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici
paolina ha scritto:

atecosa ha scritto:

sai atecosa,in questo caso, per fortuna, non c'e' da "supporre", il catasto "canta". perche' invece di supporre non vi leggete le particelle della strada con le relative intestazioni?
ma lo sapete che il vostro comune ha perso tutte le cause riguardanti la bretella? addirittura e' arrivata in corte europea!sapete quanto vi e' costato tutto cio'?

Mi scuso con Lei Sig.ra Paolina per non essere documentato ma io sono rimasto a quando per andare alla Cantoniera ci si scorticava i piedi sulle macerie che erano in mezzo al primo foro,dove la curva.Anche perchè ci si andava scalzi.

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.