Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 21:37:18
|
| paolina ha scritto:
| gobbo ha scritto:
| paolina ha scritto:
| Nefer ha scritto:
E' meglio, io qui sono ospite!!
|
e vabbe' e' buona educazione offrire da bere agli ospiti! o pero' per venire da te io esco contromano dalla bretella,tanto non mi possono multare! 
|
perche',non puoi essere multata?mio figlio e' stato multato.
|
perche' non sono legittimati a farlo.non possono multarti.per la stessa ragione per la quale,quando chiamo i vigili per intervenire sul parcheggio selvaggio che blocca il transito o sui camper stazionati giorni o per intervenire se trovo camperisti che stanno espletando i propri bisogni nel mio giardino(cosa accaduta l'anno scorso), o per mettere a tacere orde di amanti, drogati o ubriachi notturni...."signora la strada e' privata"!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 21:38:09
|
| paolina ha scritto:
| gobbo ha scritto:
| paolina ha scritto:
| Nefer ha scritto:
E' meglio, io qui sono ospite!!
|
e vabbe' e' buona educazione offrire da bere agli ospiti! o pero' per venire da te io esco contromano dalla bretella,tanto non mi possono multare! 
|
perche',non puoi essere multata?mio figlio e' stato multato.
|
ah pensa che anch'io anni fa venivo multata!divieto di sosta!!!!!puoi crederci? ovviamente ho fatto ricorso e l'ho vinto.una vera vergogna
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 21:39:54
|
| gobbo ha scritto:
signora la strada e' privata,non mi torna,perche' allora qualcuno puo' fare e disfare della bretella? ,chiudiamola una volta per tutte al traffico.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:11:33
|
perche' ci sono i famosi stupidi "dal vittimismo patetico" che seguono le vie della giustizia ufficiale e poi ci sono le varie amministrazioni di turno, che delle sentenze si fanno una grassa risata...e fanno come gli pare,inventandosi ordinanze che di veramente urgente e legittimo da giustificare l'apertura momentanea (piu' di dieci anni consecutivi) della bretella, non hanno niente. a voi risulta che la statale, parallela e superiore alla bretella, abbia avuto negli ultimi dieci anni blocchi, frane ed interruzioni, tali da deviare (come dice il TAR), la viabilita' sulla bretella?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:21:36
|
| Dino ha scritto:
| gobbo ha scritto:
signora la strada e' privata,non mi torna,perche' allora qualcuno puo' fare e disfare della bretella? ,chiudiamola una volta per tutte al traffico.
|
|
ma poi, e' talmente lampante cio' che e' successo giorni fa... sarebbe come dire che i vigili del fuoco, decidono che un palazzo e' a rischio, lo fanno evacuare e lo chiudono,perche' pericolante, poi, subito dopo i vigili urbani, (famosi per essere ferrati in materia), decidono che pericoloso, miracolosamente, non lo e' piu' e ti ci rimandano dentro a vivere! neanche a me torna 
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:22:13
|
non ancora,pero' sono convinto che se parte la parte superiore,la bretella verra' ingoiata ed inagibile,ecco perche' secondo me,vogliono usare la strada che congiunge p.s.s.,p.e,passando dalla panoramica,questo avverra',loro saranno protetti a discapito della provincia.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/06/2010 : 23:55:58
|
| Paolina ha scritto: ma poi, e' talmente lampante cio' che e' successo giorni fa... sarebbe come dire che i vigili del fuoco, decidono che un palazzo e' a rischio, lo fanno evacuare e lo chiudono,perche' pericolante, poi, subito dopo i vigili urbani, (famosi per essere ferrati in materia), decidono che pericoloso, miracolosamente, non lo e' piu' e ti ci rimandano dentro a vivere! neanche a me torna |
In effetti tutto questo è molto strano, Ma questa benedetta bretella è sicura o no? Che perizie tecniche dicono che è sicura o no? Chi ne è responsabile? È un area privata o pubblica? Paolina in questo caso ti devo delle scuse, non si tratta di vittimismo patetico, ma di patetiche gestioni del territorio.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 00:08:01
|
| mapix ha scritto:
| Paolina ha scritto: ma poi, e' talmente lampante cio' che e' successo giorni fa... sarebbe come dire che i vigili del fuoco, decidono che un palazzo e' a rischio, lo fanno evacuare e lo chiudono,perche' pericolante, poi, subito dopo i vigili urbani, (famosi per essere ferrati in materia), decidono che pericoloso, miracolosamente, non lo e' piu' e ti ci rimandano dentro a vivere! neanche a me torna |
In effetti tutto questo è molto strano, Ma questa benedetta bretella è sicura o no? Che perizie tecniche dicono che è sicura o no? Chi ne è responsabile? È un area privata o pubblica? Paolina in questo caso ti devo delle scuse, non si tratta di vittimismo patetico, ma di patetiche gestioni del territorio.
|
non ti preoccupare mapix, mi rendo conto che la situazione (agli occhi di chi non la segue da sempre) puo' apparire complessa.. se ci rifletti, anche questo puo' tornare comodo a qualcuno. in realta' non lo e' affatto.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 00:12:17
|
Due o tre giorni fà ho letto sul giornale di una "sorgente misteriosa" che genera un rigagnolo che attraversa la strada alla cantoniera, anche lì buio totale?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 03:53:42
|
| mapix ha scritto:
|
mapix perche' non fai una bella cosa per tutti,visto che, per fortuna, sei interessato a scoprire "la verita":sul sito del comune c'e' l'ordinanza del 29-5-2010 nunero 7115 "ordinanza contingibile e urgente chiusura strada bretella cantoniera",solo che non te la lascia aprire. se ti va ed hai tempo, (se vivessi in italia lo farei io), passa in comune e fattela dare. sicuramente ci deve essere un riferimento all'ordinanaza dei vigili del fuoco di orbetello e delle motivazioni per giustificare l'immediata riapertura della bretella! mi piacerebbe conoscerle queste ragioni "contingibili ed urgenti"! potresti scannerizzarla e farcela vedere.sarebbe sicuramente molto interessante!cerchiamo per quello che ci e' consentito, di "far luce" sulla vicenda.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 08:43:27
|
Come di consueto un pò di chiarezza: 1) i vigili del fuoco non c'entrano niente; 2) la strda è stata chiusa dopo che i vigili urbani hanno richiesto un intervento del tecnico comunale, che ha accertato lo stato di pericolosità; 3) è stata predisposta, dai vigili urbani, una ordinanza contingibile urgente, che è stata firmata da chi di dovere, e la strada è stata chiusa, 4) a questo punto è intervenuto nuovamente l'uff. tecnico, che ha detto che non c'è più pericolo e la strada è stata riaperta dall'uff. stesso e non dai vigili. In conclusione, da come è stato accertato, in un secondo momento(dall'uff. tecnico e non dai vigili), la strada è agibile. La domanda vera è: "è stata fatta una ordinanza che revoca quella di chiusura oppure è tutto alla voce?
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 14:27:22
|
| paolina ha scritto: mapix perche' non fai una bella cosa per tutti,visto che, per fortuna, sei interessato a scoprire "la verita":sul sito del comune c'e' l'ordinanza del 29-5-2010 nunero 7115 "ordinanza contingibile e urgente chiusura strada bretella cantoniera",solo che non te la lascia aprire. se ti va ed hai tempo, (se vivessi in italia lo farei io), passa in comune e fattela dare. sicuramente ci deve essere un riferimento all'ordinanaza dei vigili del fuoco di orbetello e delle motivazioni per giustificare l'immediata riapertura della bretella! mi piacerebbe conoscerle queste ragioni "contingibili ed urgenti"! potresti scannerizzarla e farcela vedere.sarebbe sicuramente molto interessante!cerchiamo per quello che ci e' consentito, di "far luce" sulla vicenda. |
Lusingato da tanta fiducia, ma seppur il tempo mi scarseggia e se anche mi sarebbe non impossibile ma difficile occuparmene, ti confesso che penso sia più opportuno che a questo punto, per tale questione se ne occupi qualche diretto interessato (abitante in zona) o suo legale rappresentante, visto che siete arrivati fino al T.A.R. il quale a quanto pare riconosce per la bretella o gran parte di essa dei titoli di proprietà privata. 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 15:07:34
|
| poverannoi ha scritto:
Come di consueto un pò di chiarezza: 1) i vigili del fuoco non c'entrano niente; 2) la strda è stata chiusa dopo che i vigili urbani hanno richiesto un intervento del tecnico comunale, che ha accertato lo stato di pericolosità; 3) è stata predisposta, dai vigili urbani, una ordinanza contingibile urgente, che è stata firmata da chi di dovere, e la strada è stata chiusa, 4) a questo punto è intervenuto nuovamente l'uff. tecnico, che ha detto che non c'è più pericolo e la strada è stata riaperta dall'uff. stesso e non dai vigili. In conclusione, da come è stato accertato, in un secondo momento(dall'uff. tecnico e non dai vigili), la strada è agibile. La domanda vera è: "è stata fatta una ordinanza che revoca quella di chiusura oppure è tutto alla voce?
|
pertanto il tecnico che sabato mattina ha fatto chiudere la strada alle 10, alle 12 si sarà detto: beh, riepnsandoci bene non è così pericolosa! e ha fatto riaprire tutto. è affetto da bipolarismo.
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 15:17:10
|
| mapix ha scritto:
| paolina ha scritto: mapix perche' non fai una bella cosa per tutti,visto che, per fortuna, sei interessato a scoprire "la verita":sul sito del comune c'e' l'ordinanza del 29-5-2010 nunero 7115 "ordinanza contingibile e urgente chiusura strada bretella cantoniera",solo che non te la lascia aprire. se ti va ed hai tempo, (se vivessi in italia lo farei io), passa in comune e fattela dare. sicuramente ci deve essere un riferimento all'ordinanaza dei vigili del fuoco di orbetello e delle motivazioni per giustificare l'immediata riapertura della bretella! mi piacerebbe conoscerle queste ragioni "contingibili ed urgenti"! potresti scannerizzarla e farcela vedere.sarebbe sicuramente molto interessante!cerchiamo per quello che ci e' consentito, di "far luce" sulla vicenda. |
Lusingato da tanta fiducia, ma seppur il tempo mi scarseggia e se anche mi sarebbe non impossibile ma difficile occuparmene, ti confesso che penso sia più opportuno che a questo punto, per tale questione se ne occupi qualche diretto interessato (abitante in zona) o suo legale rappresentante, visto che siete arrivati fino al T.A.R. il quale a quanto pare riconosce per la bretella o gran parte di essa dei titoli di proprietà privata. 
|
grazie lo stesso le ordinanze sono pubbliche e me ne occupero' di persona al mio arrivo.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 15:41:17
|
| poverannoi ha scritto:
|
grazie per le delucidazioni! un privato e diretto interessato, (presente quel giorno),mi ha parlato di un sopralluogo fatto anche dai vigili del fuoco. da qui nasce l'equivoco su chi abbia effettivamente chiuso la strada. mi scuso per aver generato confusione e addebitato la responsabilita' della riapertura della bretella ai vigili urbani. il titolo dell'ordinanza contingibile ed urgente, si riferisce quindi alla chiusura e non alla riapertura, della quale, non ho trovato traccia, sul sito del comune. sarebbe sempre piu' interessante poter leggere l'ordinanza. chiusura ufficiale, riapertura ufficiosa? se lo stesso ufficio tecnico ha dichiarato la bretella sicura,( poco dopo averla dichiarata inagibile), dove sono l'ordinanza ed i relativi documenti?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/06/2010 : 15:45:15
|
So che il Sindaco ci legge e gli vorrei fare una domanda:
Arturo, per favore, si può sapere come stanno le cose sotto quei fori o è segreto di stato?
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|