Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 14:40:52
|
Ma no Diogene....non la penso così.....forse si può discutere sull' acquisizione di certi diritti, intendo dire su come vengono acquisiti (tanto per essere chiara)....però...se ci sono.....dovrebbero essere garantiti....quello che mi dispiace, forse l' ha detto anche Burocrate in un' altra discussione, è l' astio che si percepisce....magari mi sbaglio perchè fa caldo...ma intanto lo avverto anche _io_...e mi chiedo perchè.... Si può parlare, esprimere opinioni, anche diverse....se amiamo la diversità...
Però ci sta che mi sbagli...può darsi che la mia sia solo una sensazione...(non percezione....è diverso...)....se è così......sono davvero contenta di sbagliarmi.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 14:45:25
|
| Lalla ha scritto:
| _io_ ha scritto:
Perchè...scusa Lalla?
|
E' un modo di dire...e poi fa cos' caaaaaaaaaaldo!!
|
Ma va? Non me n' ero nemmeno accorta! 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 16:52:16
|
| Diogene ha scritto:
Certo che viviamo in un paese da brividi......i vigili urbani che non fanno il loro dovere, i carabinieri che se li chiami non vengono, i vigili del fuoco che chiudono le strade ma poi i vigili le riaprono a loro piacimento......in che mani siamo converrebbe andare a vivere altrove!!!!!  
|
ma siete sicuri di quello che diite? ... occhio a sconfinare nella calunnia ... guardate che quello che scrivete lo dovete poi dimostrare
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 17:51:28
|
| _io_ ha scritto:
Ma no Diogene....non la penso così.....forse si può discutere sull' acquisizione di certi diritti, intendo dire su come vengono acquisiti (tanto per essere chiara)....però...se ci sono.....dovrebbero essere garantiti....quello che mi dispiace, forse l' ha detto anche Burocrate in un' altra discussione, è l' astio che si percepisce....magari mi sbaglio perchè fa caldo...ma intanto lo avverto anche _io_...e mi chiedo perchè.... Si può parlare, esprimere opinioni, anche diverse....se amiamo la diversità...
Però ci sta che mi sbagli...può darsi che la mia sia solo una sensazione...(non percezione....è diverso...)....se è così......sono davvero contenta di sbagliarmi.....
|
infatti mi sembrava di sentirti un po' astiosa!
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:32:12
|
Inserito il - Oggi : 14:20:47 -------------------------------------------------------------------------------- Certo che viviamo in un paese da brividi......i vigili urbani che non fanno il loro dovere, i carabinieri che se li chiami non vengono, i vigili del fuoco che chiudono le strade ma poi i vigili le riaprono a loro piacimento......in che mani siamo converrebbe andare a vivere altrove!!!!!
-------------------------------------------------------------------------------- Inserito il - 07/06/2010 : 08:43:27 Come di consueto un pò di chiarezza: 1) i vigili del fuoco non c'entrano niente; 2) la strda è stata chiusa dopo che i vigili urbani hanno richiesto un intervento del tecnico comunale, che ha accertato lo stato di pericolosità; 3) è stata predisposta, dai vigili urbani, una ordinanza contingibile urgente, che è stata firmata da chi di dovere, e la strada è stata chiusa, 4) a questo punto è intervenuto nuovamente l'uff. tecnico, che ha detto che non c'è più pericolo e la strada è stata riaperta dall'uff. stesso e non dai vigili. In conclusione, da come è stato accertato, in un secondo momento(dall'uff. tecnico e non dai vigili), la strada è agibile. La domanda vera è: "è stata fatta una ordinanza che revoca quella di chiusura oppure è tutto alla voce?
Vedi diogene quando si partecipa ad una discussione su un blog bisogna ricordarsi di quello che gli altri hanno scritto, antrimenti si corre il rischio di dire delle inesattezze, "ma poi i vigili la riaprono a loroi piacimento". In ogni caso ribadisco che, in certe situazioni sarebbe ballo lo confesso, i vigili, come tutte le forze di polizia non hanno alcun potere di aaprire o chidere una strada quando vi è un tecnico preposto a tal fine. Quello che voglio dire, va bene le battute su tutto, ma quando si parla di responsabilità cerchiamo di essere precisi, per distinguerci dagli altri blog, così la discussione risulta costruttiva. P.S. perchè "i vigili non fanno il loro dovere" e i carabinieri, comportandosi alla stessa maniera, semplicemente "non vengono"; in Italia non esistono competenze specifiche, tutte le forze di polizia hanno competenza su tutto. Tanto per chiarire.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
Diogene
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:46:17
|
| Dino ha scritto:
| Diogene ha scritto:
Certo che viviamo in un paese da brividi......i vigili urbani che non fanno il loro dovere, i carabinieri che se li chiami non vengono, i vigili del fuoco che chiudono le strade ma poi i vigili le riaprono a loro piacimento......in che mani siamo converrebbe andare a vivere altrove!!!!!  
|
ma siete sicuri di quello che diite? ... occhio a sconfinare nella calunnia ... guardate che quello che scrivete lo dovete poi dimostrare
|
ma le faccine ironiche valgono per tutti o solo per qualcuno???Il mio è purissimo sarcasmo rivolto a chi con troppa facilità in questa e in altre discussioni sminuisce le divise e chi le indossa!! E l'invito ad andare a vivere altrove è per chi si vorrebbe godere da solo il nostro meraviglioso paese!!! Se vi rileggete bene tutto indietro capirete che da quello che scrivete sembra che viviamo in balia delle onde mentre una prova "tangibile" c'è stata data proprio ieri quando nonostante tutte le polemiche è stato fatto un lavoro buonissimo nella sua complicazione!!! Mi dispiace essere stata fraintesa e me ne scuso ma MAI e poi Mai m'è passata un'idea simile pel cervello!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/03/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 18:49:51
|
Io lo sapevo, ma mi sono preoccupato per gli altri che potevano interpretare male quello che avevi scritto, niente altro 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:16:20
|
| Diogene ha scritto:
| Dino ha scritto:
| Diogene ha scritto:
|
|
ma le faccine ironiche valgono per tutti o solo per qualcuno???Il mio è purissimo sarcasmo rivolto a chi con troppa facilità in questa e in altre discussioni sminuisce le divise e chi le indossa!! E l'invito ad andare a vivere altrove è per chi si vorrebbe godere da solo il nostro meraviglioso paese!!! Se vi rileggete bene tutto indietro capirete che da quello che scrivete sembra che viviamo in balia delle onde mentre una prova "tangibile" c'è stata data proprio ieri quando nonostante tutte le polemiche è stato fatto un lavoro buonissimo nella sua complicazione!!! Mi dispiace essere stata fraintesa e me ne scuso ma MAI e poi Mai m'è passata un'idea simile pel cervello!!!
|
ahi ahi ahi! fai piu' attenzione a quello che dici la prossima volta!
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:23:43
|
Nella discussione è stato detto che i vigili non vengono perchè la strada è privata, idem i carabinieri... nessuno ha voluto sminuire le divise se la legge dice che nelle proprietà private non si deve intervenire...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/07/2010 : 20:43:57
|
| Nefer ha scritto:
Nella discussione è stato detto che i vigili non vengono perchè la strada è privata, idem i carabinieri... nessuno ha voluto sminuire le divise se la legge dice che nelle proprietà private non si deve intervenire...
|

|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/07/2010 : 00:48:29
|
Ma se è privata perchè il comune ci spende un sacco di soldi(intonaco gallerie, asfalto della sede stradale, segnaletica, illuminazione, ecc.) e addirittura fa delle ordinanze che regolamentano il traffico su detta strada? Perchè i proprietari semplicemente non la chiudono e perchè non si sono opposti ai lavori fatti con denaro pubblico?
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
Diogene
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/07/2010 : 09:19:57
|
Cara Paolina io sapevo benisssssssimo quello che stavo dicendo è stata l'interpretazione degli altri che non hanno dato l'importanza "determinante" alle faccine a creare l'equivoco!!! 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/03/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2011
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/07/2010 : 09:26:44
|
| poverannoi ha scritto:
Ma se è privata perchè il comune ci spende un sacco di soldi(intonaco gallerie, asfalto della sede stradale, segnaletica, illuminazione, ecc.) e addirittura fa delle ordinanze che regolamentano il traffico su detta strada? Perchè i proprietari semplicemente non la chiudono e perchè non si sono opposti ai lavori fatti con denaro pubblico?
|
Ma te parli di cose di altri tempi ... l'intonaco casca a pezzi, le luci sono mezze rotte, dal soffitto delle gallerie piove di tutto, le frane fanno da padrone, le buche pure e non solo nel lato strada, ma pure nei passaggi pedonali interni... forse per tenerla aperta al pubblico basterebbe una messa in sicurezza o no?? Ti sei perso le discussioni precendenti, dove è scritto che i proprietari sono in causa proprio con il comune stesso...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:16:51
|
| poverannoi ha scritto:
|
ah ma tu parli dei lavori fatti nel anni 70 quando ero bambino? perchè mi sa che da allora di soldi ne hanno spesi pochini per quella strada. salvo quelli buttati in cause con i proprietari che stanno cercando di far richiudere la strada al traffico dopo aver vinto cause su cause proprio in tal senso.
|
|
Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:38:31
|
Mamma mia che novella dello stento che e` sta` bretella, non si capisce di chi e`, chi la deve manutenzionare, se crolla o no... Suggerirei ai giornalisti locale di farci una bell'inchiesta giornalistica indipendente, dettagliata in stile.... Milena Gabbanelli!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|