Forum di Monte Argentario punto it - Il Pianetto...dove lo metto?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Il Pianetto...dove lo metto?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 10/08/2010 : 14:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Come disse il Gladiatore...

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

che ne so

Utente Medio

Inserito il - 10/08/2010 : 15:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di che ne so Invia a che ne so un Messaggio Privato Aggiungi che ne so alla lista amici
pabrita ha scritto:

io direi che prima di tutto dobbiamo muoverci noi mamme dei bimbi di prima e seconda che siamo gli interessati a breve e poi tutta la scuola che cercano di smantellare ....appurato (sentendo chi all'appetito ci lavora o manda i figli ) che spazio per 4 altre classi non c'è e neppure lo spazio in mensa e c'è il problema del trasporto e non per ultimo dell'agibilità della scuola stessa ,vorrei proprio parlarci con una delegazione a 4 occhi con chi ha avuto questa bella idea che sembra il frutto di un'indigestione di popone ghiacciato sotto il sole d'agosto

Sai Pabrita purtroppo non possiamo fare peso sulla mensa alle prime e alle seconde hanno tolto il rientro,di conseguenza niente mensa!!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 29/06/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 10/08/2010 : 15:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici
Ma da quando ? questa è nuova.

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 10/08/2010 : 23:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
E' vero, sono gli effetti dei tagli della Gelmini. Solo per le classi, prime chi fa già i rientri li mantiene.
L'uscita è anticipata di dieci minuti e quest'anno abbiamo due insegnati in meno...

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 10/08/2010 : 23:55:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Ah pure due insegnanti in meno... già l'anno scorso c'era da fare i salti mortali per coprire i buchi... sai quest'anno bene... andiamo sempre a migliorare!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

che ne so

Utente Medio

Inserito il - 11/08/2010 : 00:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di che ne so Invia a che ne so un Messaggio Privato Aggiungi che ne so alla lista amici
angioblue ha scritto:

E' vero, sono gli effetti dei tagli della Gelmini. Solo per le classi, prime chi fa già i rientri li mantiene.
L'uscita è anticipata di dieci minuti e quest'anno abbiamo due insegnati in meno...

Forse per le prime dell'appetito, per quelle del pianetto i rientri non li fanno sia le prime che le seconde......tagli...tagli..

Regione Toscana  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 29/06/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 11/08/2010 : 08:17:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Oltre ai tagli.... pure la schedatura di massa.
La "ministrissima" colpisce ancora.
Dal corriere della sera di ieri:
Immagine:

259,6 KB

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 11/08/2010 : 09:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici

Immagine:

215,63 KB

Ecco l' ultima perla....
...vi voglio sottolineare alcuni passaggi:
-"potrebbe cambiare destinazione"....(siamo passato al condizionale eh?)
-"ha già tenuto una riunione con i dirigenti"....(non dice l' esito...fate attenzione.....e non dice che la scuola ha avanzato o avallato questa richiesta....)

Insomma....ha fatto l' elenco dei suoi sogni...dei desideri da esprimere sotto il cielo ammirando le stelle cadenti....ma si sa...quando i desideri si esprimono ad alta voce.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/08/2010 : 09:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Ritengo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non deve rappresentare un nemico.
Sono state spese e si stanno spendendo montagne di denaro per cose inutili e mai terminate e ora ci vogliono convincere che la scuola del Pianetto debba essere chiusa per risparmiare. Io non credo sia così, non conosco le vere ragioni, che prima o poi salteranno fuori, ma non e’ certo questo il modo di difendere il proprio territorio, come proclamato in campagna elettorale da codesti amministratori.
Mi spiace ma a questo punto sono del parere che si debba montare una protesta con i fiocchi contro questa assurda decisione di spostare più di 200 alunni in un edificio scolastico decentrato che creerà una marea di problemi a tutta l’utenza.

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 11/08/2010 : 09:27:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Concordo con Apollonia!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 11/08/2010 : 09:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Il fatto di essere decentrato non è l' unico problema....non c' è la capienza....per non parlare del trasporto e della sicurezza...
La protesta...qualora fosse necessaria...non tarderà a scoppiare...c' è già il finimondo....il problema scuola coinvolge l' intera popolazione.....ne vedremmo delle belle.... questa mossa falsa...gli potrebbe costare cara...altra che risparmio...faranno bene a valutare le conseguenze delle loro azioni....

Apollonia auspica il giusto...tra popolazione e pubblica amministrazione dovrebbe instaurarsi un sano, civile e costruttivo dialogo....non un continuo braccio di ferro....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/08/2010 : 09:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
_io_ ha scritto:

Il fatto di essere decentrato non è l' unico problema....non c' è la capienza....per non parlare del trasporto e della sicurezza...
....

Ho insegnato per un anno all'Appetito e la mia classe era in un'aula (una di quelle che ora sono vuote) dove quando pioveva dovevamo mettere dei secchi e spostare tutti i bambini su un lato , per non farli bagnare.Fortunatamente erano pochi e ciò si poteva fare.
Ora insegno al Pianetto in due classi con 24 e 25 alunni ciascuna...mi dispiace ma io farò di tutto per non far spostare i miei 49 alunni , perchè la scuola sarà anche datata, ma finora non ci è mai piovuto dentro.

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 11/08/2010 : 12:50:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Nell'articolo si parla del fatto che le stanze liberate dai bambini sfrattati, verrebbero impiegate come uffici comunali e per ospitare la biblioteca.

A me risulta che la biblioteca gia` c'era e l'ha chiusa "d'impulso" e che la riaprira` quando avranno individuato del personale comunale meno costoso, ma allora? Che senso ha la frettolosa chiusura per motivi economici, quando dopo pochi giorni la "ritiene" importante e la "vorrebbe" ampliare? Misteri delle fede... "berlusconista".

Poi... a cosa gli servono altri uffici comunali se praticamente l'amministrazione, a parte i tagli di nastri e le festicciole offerte dai "fan" o ai "fan" non gestisce direttamente quasi niente e secondo le leggi dei loro eroi nazionali che tra un ovazione al duce e un altra, in parlamento hanno trovato il tempo per legiferare in maniera tale che il comune (meno di 30000 abitanti) dovra` obbligatoriamente "vendere" qualsiasi attivita`. (di sicuro quelle strategiche e piu` redditizie, visto che nessun privato sarebbe cosi` sc**o da rilevare cose che non fruttano).

Chissa` se ho scritto concetti sbagliati? In caso spero che egli interverra` a correggerli, che ci vuole? Si logga e scrive.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 11/08/2010 : 13:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Avviiiti....che ora viene.

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

flawer

Nuovo Utente

Inserito il - 11/08/2010 : 14:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di flawer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flawer Invia a flawer un Messaggio Privato Aggiungi flawer alla lista amici
apollonia ha scritto:

Ritengo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non deve rappresentare un nemico.
Sono state spese e si stanno spendendo montagne di denaro per cose inutili e mai terminate e ora ci vogliono convincere che la scuola del Pianetto debba essere chiusa per risparmiare. Io non credo sia così, non conosco le vere ragioni, che prima o poi salteranno fuori, ma non e’ certo questo il modo di difendere il proprio territorio, come proclamato in campagna elettorale da codesti amministratori.
Mi spiace ma a questo punto sono del parere che si debba montare una protesta con i fiocchi contro questa assurda decisione di spostare più di 200 alunni in un edificio scolastico decentrato che creerà una marea di problemi a tutta l’utenza.

SONO DACCORDISSIMO, QUI BISOGNA ORGANIZZARE UNA PROTESTA IN GRANDE STILE

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.