Autore |
Discussione  |
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2010 : 14:09:06
|
Come disse il Gladiatore...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 10/08/2010 : 15:26:21
|
| pabrita ha scritto:
io direi che prima di tutto dobbiamo muoverci noi mamme dei bimbi di prima e seconda che siamo gli interessati a breve e poi tutta la scuola che cercano di smantellare ....appurato (sentendo chi all'appetito ci lavora o manda i figli ) che spazio per 4 altre classi non c'è e neppure lo spazio in mensa e c'è il problema del trasporto e non per ultimo dell'agibilità della scuola stessa ,vorrei proprio parlarci con una delegazione a 4 occhi con chi ha avuto questa bella idea che sembra il frutto di un'indigestione di popone ghiacciato sotto il sole d'agosto
|
Sai Pabrita purtroppo non possiamo fare peso sulla mensa alle prime e alle seconde hanno tolto il rientro,di conseguenza niente mensa!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2010 : 15:35:52
|
Ma da quando ? questa è nuova.
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2010 : 23:51:29
|
E' vero, sono gli effetti dei tagli della Gelmini. Solo per le classi, prime chi fa già i rientri li mantiene. L'uscita è anticipata di dieci minuti e quest'anno abbiamo due insegnati in meno...
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2010 : 23:55:44
|
Ah pure due insegnanti in meno... già l'anno scorso c'era da fare i salti mortali per coprire i buchi... sai quest'anno bene... andiamo sempre a migliorare!! 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 11/08/2010 : 00:22:45
|
| angioblue ha scritto:
E' vero, sono gli effetti dei tagli della Gelmini. Solo per le classi, prime chi fa già i rientri li mantiene. L'uscita è anticipata di dieci minuti e quest'anno abbiamo due insegnati in meno...
|
Forse per le prime dell'appetito, per quelle del pianetto i rientri non li fanno sia le prime che le seconde......tagli...tagli.. 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 08:17:39
|
Oltre ai tagli.... pure la schedatura di massa. La "ministrissima" colpisce ancora. Dal corriere della sera di ieri: Immagine:
 259,6 KB
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:16:54
|
|
Immagine:
 215,63 KB
|
Ecco l' ultima perla.... ...vi voglio sottolineare alcuni passaggi: -"potrebbe cambiare destinazione"....(siamo passato al condizionale eh?) -"ha già tenuto una riunione con i dirigenti"....(non dice l' esito...fate attenzione.....e non dice che la scuola ha avanzato o avallato questa richiesta....)
Insomma....ha fatto l' elenco dei suoi sogni...dei desideri da esprimere sotto il cielo ammirando le stelle cadenti....ma si sa...quando i desideri si esprimono ad alta voce.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:24:06
|
Ritengo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non deve rappresentare un nemico. Sono state spese e si stanno spendendo montagne di denaro per cose inutili e mai terminate e ora ci vogliono convincere che la scuola del Pianetto debba essere chiusa per risparmiare. Io non credo sia così, non conosco le vere ragioni, che prima o poi salteranno fuori, ma non e’ certo questo il modo di difendere il proprio territorio, come proclamato in campagna elettorale da codesti amministratori. Mi spiace ma a questo punto sono del parere che si debba montare una protesta con i fiocchi contro questa assurda decisione di spostare più di 200 alunni in un edificio scolastico decentrato che creerà una marea di problemi a tutta l’utenza.
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:27:18
|
Concordo con Apollonia!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:32:50
|
Il fatto di essere decentrato non è l' unico problema....non c' è la capienza....per non parlare del trasporto e della sicurezza... La protesta...qualora fosse necessaria...non tarderà a scoppiare...c' è già il finimondo....il problema scuola coinvolge l' intera popolazione.....ne vedremmo delle belle.... questa mossa falsa...gli potrebbe costare cara...altra che risparmio...faranno bene a valutare le conseguenze delle loro azioni....
Apollonia auspica il giusto...tra popolazione e pubblica amministrazione dovrebbe instaurarsi un sano, civile e costruttivo dialogo....non un continuo braccio di ferro....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 09:43:54
|
| _io_ ha scritto:
Il fatto di essere decentrato non è l' unico problema....non c' è la capienza....per non parlare del trasporto e della sicurezza... ....
|
Ho insegnato per un anno all'Appetito e la mia classe era in un'aula (una di quelle che ora sono vuote) dove quando pioveva dovevamo mettere dei secchi e spostare tutti i bambini su un lato , per non farli bagnare.Fortunatamente erano pochi e ciò si poteva fare. Ora insegno al Pianetto in due classi con 24 e 25 alunni ciascuna...mi dispiace ma io farò di tutto per non far spostare i miei 49 alunni , perchè la scuola sarà anche datata, ma finora non ci è mai piovuto dentro.
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 12:50:41
|
Nell'articolo si parla del fatto che le stanze liberate dai bambini sfrattati, verrebbero impiegate come uffici comunali e per ospitare la biblioteca.
A me risulta che la biblioteca gia` c'era e l'ha chiusa "d'impulso" e che la riaprira` quando avranno individuato del personale comunale meno costoso, ma allora? Che senso ha la frettolosa chiusura per motivi economici, quando dopo pochi giorni la "ritiene" importante e la "vorrebbe" ampliare? Misteri delle fede... "berlusconista".
Poi... a cosa gli servono altri uffici comunali se praticamente l'amministrazione, a parte i tagli di nastri e le festicciole offerte dai "fan" o ai "fan" non gestisce direttamente quasi niente e secondo le leggi dei loro eroi nazionali che tra un ovazione al duce e un altra, in parlamento hanno trovato il tempo per legiferare in maniera tale che il comune (meno di 30000 abitanti) dovra` obbligatoriamente "vendere" qualsiasi attivita`. (di sicuro quelle strategiche e piu` redditizie, visto che nessun privato sarebbe cosi` sc**o da rilevare cose che non fruttano).
Chissa` se ho scritto concetti sbagliati? In caso spero che egli interverra` a correggerli, che ci vuole? Si logga e scrive.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 13:55:07
|
Avviiiti....che ora viene.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
flawer
Nuovo Utente

|
Inserito il - 11/08/2010 : 14:17:53
|
| apollonia ha scritto:
Ritengo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non deve rappresentare un nemico. Sono state spese e si stanno spendendo montagne di denaro per cose inutili e mai terminate e ora ci vogliono convincere che la scuola del Pianetto debba essere chiusa per risparmiare. Io non credo sia così, non conosco le vere ragioni, che prima o poi salteranno fuori, ma non e’ certo questo il modo di difendere il proprio territorio, come proclamato in campagna elettorale da codesti amministratori. Mi spiace ma a questo punto sono del parere che si debba montare una protesta con i fiocchi contro questa assurda decisione di spostare più di 200 alunni in un edificio scolastico decentrato che creerà una marea di problemi a tutta l’utenza.
|
SONO DACCORDISSIMO, QUI BISOGNA ORGANIZZARE UNA PROTESTA IN GRANDE STILE  
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/03/2010 ~
Ultima visita: 08/10/2019
|
 |