Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 14:19:22
|
No Mapix...non hai scritto concetti sbagliati....e poi....anche se fosse...sei libero di esprimerli....in effetti...i locali peggio utilizzati sono quelli del Comune...il controsenso è proprio quello...
Poi un' altra cosa non mi torna....ritornando all' articolo di oggi..... ..."il sindaco ha già tenuto una riunione con i dirigenti scolastici".... Ora.....mi verrebbe da chiedere luogo, data e orario della fantomatica riunione.....perchè in realtà non si è MAI tenuta alcuna riunione....
Mi viene il dubbio che si riferisca ai blitz improvvisi per effettuare i suoi sopralluoghi....se per riunione intende le sue incursioni...stiamo messi bene....
Una riunione è un incontro in cui ci si siede a tavolino e si discute civilmente.....e questo non è MAI successo....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/08/2010 : 14:58:02
|
| Nefer ha scritto:
Una proposta ad Arturo: ho letto sul forum portercolese che dicevi di fare un referendum per un senso unico... perchè non provi a fare un referendum anche di qua? Magari più di uno... uno per la scuola, uno per la ludoteca ecc... giusto per far rendere conto a tutta l'amministrazione cos'è che il cittadino vuole veramente? Magari vi rendete conto che non sono tutte rose e fiori... 
|
e secondo te si danno la zappa sui piedi??? ..ma dai ...fare un referendum significa dare importanza alla popolazione ...ma sai ..visto che hanno vinto loro........................FANNO COME LI PARE     
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 17:22:30
|
Ma è vero che all'Appetito dovranno eliminare i laboratori per far entrare i bambini? E' vero che vogliono eliminare il teatro e hanno già fatto dei sopralluoghi per dividerlo con dei tramezzi e creare nuove aule? E' vero che dovranno fare i turni alla mensa perchè il posto non basterebbe per tutti? MA CI SONO VERAMENTE AULE A SUFFICIENZA PER TUTTI?
IO NON VOGLIO UNA SCUOLA DOVE GLI ALUNNI SONO AMMASSATI COME BESTIE.
IO NON VOGLIO RINUNCIARE AI LABORATORI E AL TEATRO.
MA DOVE RISPARMIEREMO?
Ricordo ancora che l'ufficio del Sindaco è stato rinnovato appena avuto l'incarico, in un momento di crisi NOI gli abbiamo pagato l'ufficio bello. Abbiamo avuto il 20% di aumento di mensa e pulmino, abbiamo speso 300.000 per palme, marinella e tante fioriere. Non abbiamo più una ludoteca in paese, non abbiamo più una biblioteca. Non abbiamo spazi gioco per i bambini. Abbiamo inutili telecamere costate 150.000 Ora ci chiede a noi di risparmiare accalcando i bambini in una scuola non adatta per avere un vantaggio e un risparmio che non si capisce ( pochi litri di gasolio? )! Ma non basta ancora?
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
pabrita
Utente Normale

|
Inserito il - 11/08/2010 : 19:21:27
|
io penso che per adesso stiamo solo congetturando in base a poche informazioni filtrate dai giornali è l'ora di organizzarsi ed iniziare a muoversi fisicamente non solo a parole... io sono disponibile ma non sò come muovermi che tipo di protesta potremmo organizzare?forse sarebbe il caso prima di chiedere un appuntamento con la direzione scolastica e poi con il sindaco come delegazione della scuola de amicis quindi vedere che ci viene detto e agire di conseguenza?non saprei che fare per prima cosa e poi io non sono certo una "diplomatica" mi infiammo alquanto e mi si obnubila la mente se sono arrabbiata.....proposte concrete?
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 23/07/2008 ~
Ultima visita: 27/07/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 19:47:20
|
Proposte concrete....sì....ne discuteremo insieme.... vi dirò tutto dettagliatamente quanto prima...ogni cosa a suo tempo....noi le riunioni le organizziamo rispettando le procedure....non facciamo i blitz da regimi d' altri tempi.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 19:49:07
|
Giusto!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
flawer
Nuovo Utente

|
Inserito il - 11/08/2010 : 20:18:13
|
| _io_ ha scritto:
Proposte concrete....sì....ne discuteremo insieme.... vi dirò tutto dettagliatamente quanto prima...ogni cosa a suo tempo....noi le riunioni le organizziamo rispettando le procedure....non facciamo i blitz da regimi d' altri tempi.....
|
sono daccordo e conosco molte mamme interessate a muoversi per una protesta
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/03/2010 ~
Ultima visita: 08/10/2019
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 20:19:46
|
Aspettiamo...con calma...
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 11/08/2010 : 22:14:17
|
Anche io flawer sò di mamme interessate ad andare dal sindaco e in direzione mantenimoci in contatto, vogliamo chiarezza e una scuola sicura!!! Quando ero alle elementari io al valle mi sono trovata a fare scuola in aule ricavate nel corridoio ricordo che capitava spesso che nel mezzo della spiegazione passava la custode oppure insegnanti oppure alunni che dovevano andare in bagno!!!!Immaginate la situazione!!!!Stiamo tornando a 30/35 anni fà?????    
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/08/2010 : 22:21:25
|
Si, ma forse non hai capito che noi non vogliamo spostarli affatto... per noi il Pianetto è più sicuro dell'Appetito... punto!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2010 : 00:11:47
|
| Apollonia ha scritto: Ritengo che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non deve rappresentare un nemico. Sono state spese e si stanno spendendo montagne di denaro per cose inutili e mai terminate e ora ci vogliono convincere che la scuola del Pianetto debba essere chiusa per risparmiare. Io non credo sia così, non conosco le vere ragioni, che prima o poi salteranno fuori, ma non e’ certo questo il modo di difendere il proprio territorio, come proclamato in campagna elettorale da codesti amministratori. Mi spiace ma a questo punto sono del parere che si debba montare una protesta con i fiocchi contro questa assurda decisione di spostare più di 200 alunni in un edificio scolastico decentrato che creerà una marea di problemi a tutta l’utenza. |
Perfettamente d’accordo con Apollonia. Dato che la politica (specialmente questa) ama avere “nemici” anziche` cittadini critici, ai quali durante il VERGOGNOSO "ACCATTONAGGIO ELETTORALE” promette di combattere i “nemici” dei cittadini, MA!!!! Appena investita di poteri legislativi/amministrativi GODE GOLIARDICAMENTE reagendo in maniera arrogante alle critiche e agisce contro i cittadini attaccando SU TUTTI I FRONTI I PUBBLICI SERVIZI E LE PUBBLICHE PROPRIETA` in modo tra l’altro senza eguali precedenti negli ultimi anni “democratici” , e` chiaro ormai che diventa nemica della maggior parte dei cittadini, quindi nostro malgrado, non possiamo ormai fare altro di piu` che considerarla veramente tale, pertanto altro che “ghe pens mi`”... e` ora che “ghe pensamo noi” !!!!! E cominciamo ad autorganizzarci e a fargli veramente i conti in tasca, CONTANDOLI TUTTI I “peli del c**o” prima che eventualmente (e qui`dipende solo dai noi) possano completare lo scempio iniziato gia` da tempo, proprio (e non solo) a partire dalle cose prettamente locali come questa.
E si puo` subito cominciare ad “aiutarli” CONSIGLIANDOGLI VIVAMENTE di risolvere uno dei “PROBLEMI” dell’amministrazione comunale che sta` emergendo dall’articolo della nazione di grosseto, cioe` CHE HA BISOGNO DI NUOVI UFFICI (ma per quali mansioni poi?) SENZA SFRATTARE BAMBINI.
INFATTI PUO` BENISSIMO SFRATTARE IMMEDIATAMENTE le ASSOCIAZIONI RICREATIVE PRIVATE dalle sedi RISTRUTTURATE A SPESE DELL’INTERA COMUNITA` (mentre ora IL COMUNE piange pure cassa) DESTINANDO TALI LOCALI AGLI UFFICI DI CUI DICONO DI NECESSITARE.
Per quanto mi riguarda non c’e` assolutamente niente da avere contro le associazioni ricreative private, anzi io le ritengo buona cosa... MA!!!! Una scuola pubblica e` per TUTTI e di TUTTI, le ASSOCIAZIONI RICREATIVE PRIVATE sono SOLO ad USO e CONSUMO dei membri e dei simpatizzanti, non di tutti e per tutti, QUINDI PRIMA DI SFRATTARE I BAMBINI DALLA SCUOLA DE AMICIS, E` PIU` GIUSTO E LOGICO SFRATTARE LE ASSOCIAZIONI RICREATIVE PRIVATE, dato che a sentir loro, sembra proprio inevitabile che debbano sfrattare qualcuno.
O NO?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2010 : 03:22:44
|
| angioblu` ha scritto: Ma è vero che all'Appetito dovranno eliminare i laboratori per far entrare i bambini? E' vero che vogliono eliminare il teatro e hanno già fatto dei sopralluoghi per dividerlo con dei tramezzi e creare nuove aule? E' vero che dovranno fare i turni alla mensa perchè il posto non basterebbe per tutti? MA CI SONO VERAMENTE AULE A SUFFICIENZA PER TUTTI?
IO NON VOGLIO UNA SCUOLA DOVE GLI ALUNNI SONO AMMASSATI COME BESTIE.
IO NON VOGLIO RINUNCIARE AI LABORATORI E AL TEATRO.
MA DOVE RISPARMIEREMO?
Ricordo ancora che l'ufficio del Sindaco è stato rinnovato appena avuto l'incarico, in un momento di crisi NOI gli abbiamo pagato l'ufficio bello. Abbiamo avuto il 20% di aumento di mensa e pulmino, abbiamo speso 300.000 per palme, marinella e tante fioriere. Non abbiamo più una ludoteca in paese, non abbiamo più una biblioteca. Non abbiamo spazi gioco per i bambini. Abbiamo inutili telecamere costate 150.000 Ora ci chiede a noi di risparmiare accalcando i bambini in una scuola non adatta per avere un vantaggio e un risparmio che non si capisce ( pochi litri di gasolio? )! Ma non basta ancora? |
Concorco in pieno anche con Angioblu`!!!
Mai stato nell'ufficio del Sindaco, (pure perche` 'n so` mai stato "di chiede") Giusto per semplice curiosita`, secondo quale stile e` stato riammobiliato?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2010 : 05:11:08
|
Nemmeno io ci sono mai stato, ma voci dicono, modello orientale.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2010 : 08:10:28
|
Vi informo che mercoledì 18 agosto, alle ore 9, presso i locali della Scuola Primaria "De Amicis", si terrà un Consiglio di Circolo straordinario, aperto a chiunque voglia partecipare. Si discuterà della situazione dei 2 plessi della Scuola Primaria del Circolo Didattico di Monte Argentario, per opportune informazioni ed eventuali chiarimenti.
Auspichiamo una presenza numerosa e l' intervento di tutte le parti interessate ....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
arabesque
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2010 : 08:18:29
|
Ogni iniziativa dell'amministrazione, condivisibile o meno, è attraversata da un fil rouge: la mancanza di progettualità. Qualsiasi cosa che viene costruita ha bisogno di successive migliorie (leggi le barriere architettoniche del sottopassaggio del Pozzarello - opera indubbiamente importante -), qualsiasi struttura a cui viene cambiata la destinazione lascia orfana la cittadinanza di importantissimi luoghi "sociali" (leggi lo "spostamento" della Ludoteca e della Biblioteca). Sulla scuola, poi, non so come pronunciarmi... se l'Appetito fosse una scuola in grado di ospitare gli alunni in sicurezza, se fossero mantenuti i laboratori (e magari accresciuti, vista la maggiore affluenza di bambini), se fosse adeguatamente proposto un servizio di mensa e di trasporto, nessuno avrebbe niente da dire, credo. La motivazione "per risparmiare" verrebbe, però, a cadere... l'adeguamento di una struttura è molto costoso... a quel punto sarebbe chiaro come dietro alla motivazione del risparmio ci siano altri movimenti... suppongo che spostare gli uffici del Comune al Pianetto sia un modo per liberare la struttura attuale ospitante il Municipio al fine di destinarla ad altre attività più danarose. Ricordate i discorsi sull'hotel in piazza delle meraviglie? E' solo una mia impressione che dietro allo "spostamento" dei bambini si celi un operazione tanto veniale? Come al solito, spero di sbagliarmi.
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
Discussione  |
|