Autore |
Discussione  |
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 18:46:01
|
Per cortesia manteniamo la calma , il sindachi? non può spostare nemmeno un alunno , sia chiaro , nulla è imminente al momento , le scuole restano queste .
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 19:04:39
|
| angioblue ha scritto:
Mi aspettavo gente informata, un piano sul risparmio fatto di numeri e percentuali e costi da "ottimizzare" ...
|
Davvero? sei un'ingenua. io invece mi aspettavo proprio quello che ho sentito e visto. Voto: INCOMMENTABILI!!! Assessori: NON PERVENUTI!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 19:06:28
|
| _io_ ha scritto:
...anche quando si dichiara che le insegnanti protestano per salvaguardare il proprio posto di lavoro....questo è un chiodo fisso e un' ingiuria ricorrente...che denota una grave disinformazione di fondo...infatti, l' organico di circolo (cioè il numero di insegnanti assegnato ad un' istituzione scolastica), viene stabilito in base al numero di alunni....che siano divisi in 2 plessi o riuniti in uno....questo parametro non cambia... Certo...qualcuno sta rischiando di "tornarsene a casa"...ma non tra le insegnanti... per fortuna...
|
Già..sia chiaro! Ben chiaro!! Prima che qualcuno inizi a denigrare!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
pabrita
Utente Normale

|
Inserito il - 18/08/2010 : 19:22:30
|
| dellolivo ha scritto:
Per cortesia manteniamo la calma , il sindachi? non può spostare nemmeno un alunno , sia chiaro , nulla è imminente al momento , le scuole restano queste .
|
mi piacerebbe esserne sicura perchè se dichiara l'inagibilità come ha minacciato ci ritroveremo all'appetito stipati o coi doppi turni e non si potrà fare nulla 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 23/07/2008 ~
Ultima visita: 27/07/2017
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 20:25:15
|
| pabrita ha scritto:
| dellolivo ha scritto:
|
mi piacerebbe esserne sicura perchè se dichiara l'inagibilità come ha minacciato ci ritroveremo all'appetito stipati o coi doppi turni e non si potrà fare nulla 
|
A me dispiace che la minaccia abbia colpito . Se il pianetto va chiuso per la scala d'emergenza penso che se chiamassimo l'asl forse chiuderebbero tutte chi per un motivo chi per un altro e questo " purtroppo " nella stragrande maggioranza delle scuole italiane , non facciamoci prendere in giro , e poi se è per la scala la proposta del trovare noi i soldi è sempre valida voglio vedere come chiude la scuola se i cittadini sono disposti a pagare i lavori
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 20:25:40
|
L'inagibilita` piu` evidente che vedo io al momento e` quella l'amministrazione comunale, e lo sfratto in primis che urge, secondo me e` proprio quello del Sindaco.
O i "signorini" in consiglio gli tolgono la maggioranza, o in questo comune per i residenti ci rimarra` beno poco, molto poco e la colpa (RICORDIAMICELO TUTTI) sara` anche di loro. Li invito personalmente tutti quanti a mettersi una mano alla coscienza (quelli che ce l'hanno).
Ma si puo` continuare con questa situazione? Ma il sindaco si rende conto come che in pochi mesi ha tolto una biblioteca, una ludoteca, vuol sfrattare i scolari del pianetto e dice che ci vuole mettere i vigili urbani e che va` fatto per forza e bisogna rassegnarsi (pur senza ricevere vere spiegazioni) inoltre probabilmente mezzo comune sara` di sicuro "per forza" in vendita dopo le leggi dei sui "camerati" a Roma in parlamento (Si... ho scritto camerati, perche` non lo nascondono affatto) e ogni tanto (a orologeria) pubblica una piccola pseudo-intervista dove "ipotizza" sempre qualcosa di grossolanamente nuovo, inoltre trova pure normale loggarsi qui e scrivere un post per invitarci al taglio del nastro della ristrutturazione dell'intonaco della chiesina del cimitero, mentre non tenta neanche minimamente di spiegare cosa sta facendo del nostro patrimonio e perche`, ma veramente stiamo scherzando? E` ora di non dargliele piu` vinte le sue STRANE "BIZZE".
CONTATE SU DI ME PER QUALSIASI TIPO DI PROTESTA, ANCHE LA PIU` ECLATANTE.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 20:37:09
|
E anche l'opposizione... App ccc pdddd e compagnia cantando, si dia una svegliata, senno` alle prossime elezioni sarebbe meglio che si manda "a fa` cassettoni" pure a loro.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 21:57:58
|
| pabrita ha scritto:
| dellolivo ha scritto:
|
|
Oh Pabrita....ma quando si arriva alle minacce...vuol dire che non ci sono strumenti adeguati per perseguire i propri scopi.......la minaccia è un mezzo cui si ricorre quando si è sprovvisti della forza della ragione e dell' intelligenza....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 22:03:25
|
mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare stamani...ci saranno altri "incontri"?
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
flawer
Nuovo Utente

|
Inserito il - 18/08/2010 : 22:35:05
|
MI HANNO INFORMATA CHE MERCOLEDI PROSSIMO ALLE 9 CI SARà UNA RIUNIONE IN COMUNE PER RIDISCUTERE LE PROBLEMATICHE DELLE SCUOLE....
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/03/2010 ~
Ultima visita: 08/10/2019
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 18/08/2010 : 22:42:25
|
da "qualche parte" ho letto di mamme comuniste che protestavano contro il sindaco e company ......mi raccomando i bimbi mandateli a scuola e non mangiateli ..............ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .......... un tempo chi non era allineato al pensiero del partito finiva in siberia .........in italia al confino in qualche isola sperduta......... adesso chi non la pensa come loro lo mandano all'appetito     
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/08/2010 : 22:57:01
|
Non è una questione di colore politico , le scuole vanno tenute aperte punto , le amministrazioni locali dovrebbero difendere a spada tratta queste immense risorse e non cercare di chiuderle per fare cassa . Non riduciamo tutto a contestazioni di questo o quel partito , non giochiamo a fare i politici sui nostri figli
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pabrita
Utente Normale

|
Inserito il - 19/08/2010 : 08:17:23
|
| _io_ ha scritto:
| pabrita ha scritto:
| dellolivo ha scritto:
|
|
Oh Pabrita....ma quando si arriva alle minacce...vuol dire che non ci sono strumenti adeguati per perseguire i propri scopi.......la minaccia è un mezzo cui si ricorre quando si è sprovvisti della forza della ragione e dell' intelligenza....
|
è proprio perchè sono sprovvisti di ragione e soprattutto intelligenza che mi preoccupo naturalmente io mercoledì vado anche alla riunione in sala consiliare, non si creda che troverà persone meno arrabbiate o motivate
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2008 ~
Ultima visita: 27/07/2017
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 08:18:27
|
Ho letto l'articolo del Tirreno e mi sembra abbastanza obiettivo ... appena pubblicato in rassegna stampa, lo posto:
Titolo: Duecento mamme inferocite contro il sindaco.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 08:25:28
|
| pabrita ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| pabrita ha scritto:
| dellolivo ha scritto:
|
|
|
è proprio perchè sono sprovvisti di ragione e soprattutto intelligenza che mi preoccupo naturalmente io mercoledì vado anche alla riunione in sala consiliare, non si creda che troverà persone meno arrabbiate o motivate
|
Ma non vi darà certo la parola....alla parole corrispondono domande...cui non sanno dare risposte..... Per questo richiedono un numero limitato....pensano di poterlo gestire..... Ma la scuola interessa tutto il paese....la scuola per i politici...è una buccia di banana....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|