Autore |
Discussione  |
pabrita
Utente Normale

|
Inserito il - 19/08/2010 : 08:43:24
|
| _io_ ha scritto:
| pabrita ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| pabrita ha scritto:
| dellolivo ha scritto:
Per cortesia manteniamo la calma , il sindachi? non può spostare nemmeno un alunno , sia chiaro , nulla è imminente al momento , le scuole restano queste .
|
mi piacerebbe esserne sicura perchè se dichiara l'inagibilità come ha minacciato ci ritroveremo all'appetito stipati o coi doppi turni e non si potrà fare nulla 
|
Oh Pabrita....ma quando si arriva alle minacce...vuol dire che non ci sono strumenti adeguati per perseguire i propri scopi.......la minaccia è un mezzo cui si ricorre quando si è sprovvisti della forza della ragione e dell' intelligenza....
|
è proprio perchè sono sprovvisti di ragione e soprattutto intelligenza che mi preoccupo naturalmente io mercoledì vado anche alla riunione in sala consiliare, non si creda che troverà persone meno arrabbiate o motivate
|
Ma non vi darà certo la parola....alla parole corrispondono domande...cui non sanno dare risposte..... Per questo richiedono un numero limitato....pensano di poterlo gestire..... Ma la scuola interessa tutto il paese....la scuola per i politici...è una buccia di banana....
|
ma come non ci dà la parola lui è sempre così disponibile con tutti anche per strada vuoi che a "casa sua" non ci dà un contentino solo che si crede che a scuola eravamo politicizzate e lì pensa di impapocchiare queste povere 4 mamme sceme e credulone
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 23/07/2008 ~
Ultima visita: 27/07/2017
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:12:16
|
ecco il link dell'articolo "200 mamme inferocite"
http://www.provincia.grosseto.it/ra...text=t200425
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 09:16:08
|
Situazione vergognosa 
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
alexa
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 10:50:30
|
Almeno stavolta, sulla stampa è stato riportato il vero anche se tutto ciò, purtroppo, è incommentabile  
|
|
Alexa |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:16:35
|
se sulla stampa è tutto vero, una cosa non si comprende: l'utilità finale dell'iniziativa dell'amministrazione
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:33:59
|
si vocifera che al posto dei vigili urbani ci metteranno uno studio medico
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:35:49
|
il comune non è la casa del sindaco ma di tutti i cittadini dell'argentario (argentariani)
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 11:48:21
|
Veramente anche le scuole sono del cittadino... e della comunità... non capisco come si può disporre la vendita di beni "comuni" senza il consenso del popolo!! Vorrei fare un appunto riguardo la dirigente della direzione didattica, interventi a modo, senza offendere chicchessia e senza arroganza alcuna, benchè sia stata più volte provocata e tirata in ballo... praticamente è stata grande!! Grazie Signora Rosa! Un ringraziamento anche alla signora mamma sindacalista, che forse ci ha fatto vedere la faccenda sotto un'altra prospettiva. A quanto pare questa amministrazione non investe per i bambini, lo afferma, o meglio lo scrive il sindaco in altra sede, dove dichiara che come ha chiuso la ludoteca e la biblioteca, chiuderà anche la scuola... mentre ci sono, o meglio si trovano per altre cose superflue che possono aspettare. Ultima cosa: forse le mamme dell'appetito, non tutte per fortuna, non si rendono conto che il problema riguarda anche loro, in quanto i loro figli si troveranno ammassati come sardine insieme ai nostri, con spazi ridotti e niente più laboratori... senza contare il disagio del traffico e del pulmino obbligatorio per tutti e dico tutti gli alunni... in quanto la strada è quella che è e non esiste uno straccio di parcheggio per la scuola dell'appetito... Con questo concludo ribadendo che: non sono una politica, non ho mai fatto politica, non sono iscritta a nessun partito... e non intendo farlo, ma tengo ai miei figli e per loro se necessario mi batterò sempre!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:09:41
|
la decisione di vendere proprietà immobiliari è competenza del consiglio comunale, che sta lì a rappresentare la comunità, quindi se una maggioranza decide di farlo, se ne prende la responsabilità politica e, in questo caso anche, da un punto di vista amministrativo (esempio: può la scuola dell'appetito ospitare tutti gli alunni secondo la normativa vigente?).
-------------------
poi un appunto sul "far politica": quando si protesta o anche quando semplicemente si dibatte di problemi relativi a beni pubblici in generale, si fa politica - tutto è politica quando ci sono in ballo scelte di governo.
altra cosa è la politica di partito o di parte, insomma quando si prende una posizione "per partito (politico, o movimento) preso"
questo per dire che non c'è niente di scandaloso se si fa politica...
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:12:11
|
Ah, mamme che protestano per il futuro dei loro figli è far politica? Allora faccio politica anche io e le altre 200 mamme... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:17:03
|
| tarzan ha scritto:
si vocifera che al posto dei vigili urbani ci metteranno uno studio medico
|
Oh la là...Mon Dieu..il n'est pas possible...Parbleu!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:17:48
|
mi spiegate na cosa..ma fare politica è reato? La fanno porci e cani sta politica.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:17:49
|
Non mi interessa se mi etichettano come comunista, fascista, imperialista, fanc....sta o qualsiasi altro appellativo , non si tratta della scuola De Amicis sono coinvolte tutte e dico tutte le scuole di Porto Santo Stefano , il modo di amministrare di questa giunta , della loro politica, in particolare sull'infanzia e disastroso. Il nostro compito è convincere più persone possibili della necessità di difendere i nostri figli e le nostre scuole.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/08/2010 : 12:24:04
|
INCONTRO COMUNE-GENITORI BAMBINI SCUOLE ELEMENTARI Il Sindaco Arturo Cerulli dopo la riunione del Consiglio di Circolo tenutasi ieri presso la Scuola Elementare “E. De Amicis” di Porto S.Stefano invita i genitori dei bambini che frequentano le classi elementari ad un incontro nella sala consiliare del Comune mercoledì 25 agosto alle ore 9,00 per discutere e valutare l’ipotesi di razionalizzazione dei plessi scolastici sul territorio di Porto S.Stefano attualmente allo studio dell’Amministrazione Comunale. Mi dite a cosa serve? Mi sembra che il punto di vista del Sindachì? sia chiaro si fa punto e basta , mentre ancora non si conosce quello dell'opposizione , lo sa il sindachì? che esistono organi collegiali nelle pubbliche amministrazioni? Convochi un consiglio comunale straordinario aperto al pubblico , non credo servano incontri per ribadire il loro " assurdo " punto di vista . Le carte in tavola sono state messe vuole la scuola . Che altro c'è da dire? Io non ci andrò e spero non ci vada nessuno
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
Discussione  |
|