Erano 12 anni che non vedevo il mio amico Pluto così euforico .....che bella gara.... !!! Avendola guardata nel covo dei pilarellai...dal balcone più "in" del rione....mi sono proprio divertita....tra striscioni, bandiere, brindisi augurali e signora plutessa in fascia rossobiancoblu....complimenti, grande Pilarella!
(un grande applauso e un sincero apprezzamento anche ai ragazzi della croce...)
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Onore alla Pilarella, ma devo dire sinceramente che mi dispiace che abbia vinto, non riuscirò mai ad esultare e sappiamo tutti bene che è una cosa reciproca tra vallaioli e pilarellai, non ci nascondiamo dietro un dito. L'anno scorso non erano felici loro, come quest'anno non siamo felici noi. Mi auguro solo che la Pilarella possa rivincere tra 12 anni o pure più in là. Senza rancore, ma è la verità.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61607 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Ieri sera a Teletirreno mi sono rivista con calma il Palio. Per la seconda volta ho visto vincere la Pilarella, ma se la vedo anche oggi vinciamo la coppa d'oro?
Firma di scorpione
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.
Johan Wolfgang Goethe
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: p.s.s ~ Messaggi: 4008 ~
Membro dal: 26/03/2009 ~
Ultima visita: 05/09/2017
Mooohhh...che elenco di rosicate....bene però...viene fuori l' anima rionale e le antiche rivalità... Invece...mi permetto un' osservazione....da quasi profana...visto che, pur abitando qui da 18 anni, non sono nativa del luogo e certe dinamiche tra rioni, le conosco ma non le vivo affatto...
Dicevo...sono contenta di un aspetto: la vittoria della Pilarella ha dato una svolta al palio...mi sembrava che senza quella componente di alcuni membri dell' equipaggio del valle, che hanno già portato la Fortezza alla conquista di ben 2 coppe d' oro...il palio non avesse rivali... Cucchione e company( ma anche i ragazzi della Croce) ci hanno dimostrato che non è così.......che non esistono solo i golden boys .............
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Mooohhh...che elenco di rosicate....bene però...viene fuori l' anima rionale e le antiche rivalità... Invece...mi permetto un' osservazione....da quasi profana...visto che, pur abitando qui da 18 anni, non sono nativa del luogo e certe dinamiche tra rioni, le conosco ma non le vivo affatto...
Dicevo...sono contenta di un aspetto: la vittoria della Pilarella ha dato una svolta al palio...mi sembrava che senza quella componente di alcuni membri dell' equipaggio del valle, che hanno già portato la Fortezza alla conquista di ben 2 coppe d' oro...il palio non avesse rivali... Cucchione e company( ma anche i ragazzi della Croce) ci hanno dimostrato che non è così.......che non esistono solo i golden boys .............
Hai detto bene che non riesci ad entrare nelle dinamiche e sentimenti dei rioni ... mettila come ti pare, golden boys, silver e copper boys, non esistono, quando vince la Pilarella è solo una "iattura" per noi ...
Anche nel 2005 il Valle interruppe il ciclo, dopo la prima coppa d'oro della Fortezza, ma i galattici sono rinati, vincendone un'altra
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61607 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi