Forum di Monte Argentario punto it - Spiacevole notizia
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Spiacevole notizia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 04/09/2010 : 21:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Da profana dico che i requisiti per poter partecipare a qualsiasi iniziativa, concorso, gara e quant' altro sia disciplinato da un regolamento, vanno verificati prima.........e non tirati in ballo dopo.

E poi...concordo con Apollonia....se fossi della Croce preferirei un secondo posto....posto d' onore e più che meritato....rispetto ad una vittoria che non è stata conquistata sul campo...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 04/09/2010 : 21:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
I ra gazzi del Rione Croce sono perfettamente in grado di prendersi la vittoria sul campo e quest'anno lo hanno dimostrato....non capisco come mai un dirigente di quel rione si sia "abbassato" a fare una simile spiata. Se si accontenta di una vittoria al tavolino....beato lui, ma che tristezza

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/09/2010 : 21:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
apollonia ha scritto:

Voglio esprimere il mio pensiero di santostefanese e pilarellaia:
1° il Cucchione può avere anche la residenza ad Albinia, ma per tutti è e resta un Santostefanese con la lettera maiuscola
2° Se fossi un vocatore del rione Croce non vorrei mai e poi mai una vittoria non meritata decisa a tavolino

Mi dispiace, ma dissento ... è così che si creano situazioni "mafiose" per derogare le regole e le leggi ... concordo con il fatto che la pilarella ha vinto il palio sul campo, ma se coccoluto non fosse stato dell'equipaggio, l'avrebbe vinto?
Secondo le regole, e le regole sono fatte per essere rispettate, non poteva far parte dell'equipaggio ... poi se è santostefanese o no non conta, se ciò che ha fatto l'ha fatto in buona fede, lo capisco.
Però in qualsiasi parte che servono dei requisiti e quei requisiti vengono a mancare, il contratto si scioglie... nello sport ti tolgono il titolo, al lavoro ti licenziano ecc ... per cui inutile arrampicarsi sugli specchi ... chi sbaglia deve pagare ...
le regole morali non contano esistono le norme scritte e da rispettare ...

Personalmente lascerei la vittoria al Rione Pilarella, senza ombra di dubbio, ma squalificherei a vita chi è responsabile del fatto e una solenne multa al rione (concedendogli la buona fede), per non aver vigilato su i suoi tesserati.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61534  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 04/09/2010 : 21:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
Dino ha scritto:

apollonia ha scritto:

1° il Cucchione può avere anche la residenza ad Albinia, ma per tutti è e resta un Santostefanese con la lettera maiuscola
2° Se fossi un vocatore del rione Croce non vorrei mai e poi mai una vittoria non meritata decisa a tavolino

Mi dispiace, ma dissento ... è così che si creano situazioni "mafiose" per derogare le regole e le leggi ... concordo con il fatto che la pilarella ha vinto il palio sul campo, ma se coccoluto non fosse stato dell'equipaggio, l'avrebbe vinto?
Secondo le regole, e le regole sono fatte per essere rispettate, non poteva far parte dell'equipaggio ... poi se è santostefanese o no non conta, se ciò che ha fatto l'ha fatto in buona fede, lo capisco.
Però in qualsiasi parte che servono dei requisiti e quei requisiti vengono a mancare, il contratto si scioglie... nello sport ti tolgono il titolo, al lavoro ti licenziano ecc ... per cui inutile arrampicarsi sugli specchi ... chi sbaglia deve pagare ...

Personalmente lascerei la vittoria al Rione Pilarella, senza ombra di dubbio, ma squalificherei a vita chi è responsabile del fatto e una solenne multa al rione (concedendogli la buona fede), per non aver vigilato su i suoi tesserati.

Quoto in pieno quello che hai scritto perchè le regole vengono fatte per essere rispettate, ma cmq è brutto vedere dirigenti che fanno "verifiche" dopo-gara "perchè nun ce vonno stà?"

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 21:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Mi chiedo perchè esistono i regolamenti: per consentire la partecipazione ai concorrenti previo accertamento dei requisiti...o per escluderli a gioco finito?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/09/2010 : 22:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
Dino ha scritto:

apollonia ha scritto:

Mi dispiace, ma dissento ... è così che si creano situazioni "mafiose" per derogare alle regole e alle leggi ... concordo con il fatto che la pilarella ha vinto il palio sul campo, ma se coccoluto non fosse stato dell'equipaggio, l'avrebbe vinto?

quoto ed aggiungo,penso che essendo il palio iscritto ad una federazione,ci saranno senz'altro delle sanzioni a carico del rione e del vocatore,personalmente ritengo l'ente palio,il maggior responsabile dell'accaduto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
_io_ ha scritto:

Mi chiedo perchè esistono i regolamenti: per consentire la partecipazione ai concorrenti previo accertamento dei requisiti...o per escluderli a gioco finito?

Da quanto si dice: al momento del tesseramento (gennaio) i requisiti c'erano, sono venuti a mancare a maggio ... per cui, come l' autocertificazione, se dichiari una cosa e poi risulta essere diversa, paghi le conseguenze della dichiarazione mendace

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61534  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
gobbo ha scritto:

.... ritengo l'ente palio,il maggior responsabile dell'accaduto.

Se è l' ente preposto ai controlli....certo che ne è responsabile....

Firma di _io_ 
...

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Sai che ti dico..non vorrei essere nei panni di chi deve decidere..brrrrrrrrrr

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Dino ha scritto:

_io_ ha scritto:

Da quanto si dice: al momento del tesseramento (gennaio) i requisiti c'erano, sono venuti a mancare a maggio ...

E allora c' è qualcosa che non torna nell' organizzazione: o si effettua un controllo successivo (7 mesi prima sono tanti...) oppure valgono le condizioni accertate all' atto del tesseramento...a meno che non abbia firmato un vincolo che gli impedisse di cambiare residenza...

Firma di _io_ 
...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
gobbo ha scritto:
[[....]personalmente ritengo l'ente palio,il maggior responsabile dell'accaduto.

non sono per niente d'accordo ... l'ente palio non è mica un ente investigativo, se il coccoluto ha dichiarato di essere residente all'argentario o non ha dichiarato il cambio di residenza, mica l'ente deve indagare dove abiti ... o gente ma le conoscete le leggi sulla privacy? ...

Firma di Dino 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
_io_ ha scritto:

Dino ha scritto:

_io_ ha scritto:

Da quanto si dice: al momento del tesseramento (gennaio) i requisiti c'erano, sono venuti a mancare a maggio ...

E allora c' è qualcosa che non torna nell' organizzazione: o si effettua un controllo successivo (7 mesi prima sono tanti...) oppure valgono le condizioni accertate all' atto del tesseramento...a meno che non abbia firmato un vincolo che gli impedisse di cambiare residenza...

la residenza è un requisito essenziale ...

Firma di Dino 

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/09/2010 : 22:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
Lalla ha scritto:

Sai che ti dico..non vorrei essere nei panni di chi deve decidere..brrrrrrrrrr
si sono quelli che ritenevano il passato ente palio,politicizzato ed incompetente,adesso A VOI LA PALLA.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Dino ha scritto:
a mancare a maggio ... per cui, come l' autocertificazione, se dichiari una cosa e poi risulta essere diversa, paghi le conseguenze della dichiarazione mendace

Mi pare di aver capito che a gennaio fosse realmente residente...e allora....quale sarebbe la dichiarazione mendace?

Firma di _io_ 
...

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 04/09/2010 : 22:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
ilciclone ha scritto:

Lalla ha scritto:

gozzo ha scritto:

perchè? in questo forum si spettegola?

Noooooooo...si chiacchiera e basta, specialmente io e il ciclone vè rodò?

L'importante che non chiaccherino i vogatori, invece qualcuno purtroppo ha questo vizio.....
Insomma c'e' chi chiacchera tanto e voga molto poco.....

Naturalmente non mi riferivo al Cucchione, ma a qualche altro di altro rione, e siccome ci legge....

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.