Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:16:01
|
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
Mi chiedo perchè esistono i regolamenti: per consentire la partecipazione ai concorrenti previo accertamento dei requisiti...o per escluderli a gioco finito?
|
Da quanto si dice: al momento del tesseramento (gennaio) i requisiti c'erano, sono venuti a mancare a maggio ...
|
E allora c' è qualcosa che non torna nell' organizzazione: o si effettua un controllo successivo (7 mesi prima sono tanti...) oppure valgono le condizioni accertate all' atto del tesseramento...a meno che non abbia firmato un vincolo che gli impedisse di cambiare residenza...
|
la residenza è un requisito essenziale ...
|
...che va controllato all' atto del tesseramento e verificato prima dellla gara...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:16:04
|
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto: a mancare a maggio ... per cui, come l' autocertificazione, se dichiari una cosa e poi risulta essere diversa, paghi le conseguenze della dichiarazione mendace 
|
Mi pare di aver capito che a gennaio fosse realmente residente...e allora....quale sarebbe la dichiarazione mendace?
|
al momento della gara non era residente, ha omesso di comunicare il cambio di residenza, per cui il requisito essenziale della residenza veniva a mancare ... la residenza la devi avere al momento della gara, mica del tesseramento ...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:18:13
|
....e questo è espressamente stabilito dal regolamento?
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:18:45
|
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
Mi chiedo perchè esistono i regolamenti: per consentire la partecipazione ai concorrenti previo accertamento dei requisiti...o per escluderli a gioco finito?
|
Da quanto si dice: al momento del tesseramento (gennaio) i requisiti c'erano, sono venuti a mancare a maggio ...
|
E allora c' è qualcosa che non torna nell' organizzazione: o si effettua un controllo successivo (7 mesi prima sono tanti...) oppure valgono le condizioni accertate all' atto del tesseramento...a meno che non abbia firmato un vincolo che gli impedisse di cambiare residenza...
|
|
...che va controllato all' atto del tesseramento e verificata prima dellla gara...
|
sì lo deve fare il sindaco 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:19:19
|
| _io_ ha scritto:
....e questo è espressamente stabilito dal regolamento?
|
yes ...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:21:50
|
Sicuro sicuro? Nel regolamento c' è scritto che i concorrenti sono tenuti a comunicare eventuali cambi di residenza?
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:23:00
|
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| Dino ha scritto:
| _io_ ha scritto:
|
|
|
|
...che va controllato all' atto del tesseramento e verificata prima dellla gara...
|
sì lo deve fare il sindaco 
|
Ah beh...allora va immediatamente destituito da ogni incarico...vabbè dai...forse voleva solo fare una provocazione.... 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:23:25
|
ora taglia la testa al toro,basta! il palio nsi fa piu'.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:25:29
|
Comunque come la metti la metti: anche se non controllato prima della gara, anche se l'ente palio non ha indagato, dal momento che qualcuno si è accorto della violazione al regolamento del palio, da parte di questo signore, e lo ha fatto presente, deve essere seguito l'iter per il giusto processo e la giusta punizione o l'assoluzione 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:34:38
|
| _io_ ha scritto:
Sicuro sicuro? Nel regolamento c' è scritto che i concorrenti sono tenuti a comunicare eventuali cambi di residenza?
|
|
a) Coloro che abbiano residenza in Monte Argentario fraz. Porto S. Stefano al giorno della gara e che abbiano ivi risieduto per almeno 10 anni anche discontinuamente. Resta inteso che eventuali verifiche delle predette condizioni saranno attivate dal Comandante del Palio presso gli uffici competenti. E’ preclusa la possibilità di fare parte degli equipaggi ai vogatori e timonieri che nei tre anni precedenti abbiano partecipato a manifestazioni remiere in altre località della provincia di Grosseto, escluse le regate Federali previo il nulla osta dell’Ente Palio. b) l’età minima per partecipare alla regata è di anni 17, sia per i vogatori che per i timonieri. ART. 42) |
ecco l'articolo 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:37:35
|
Ecco cosa dice lo statuto del palio....
art. 14)
Gli equipaggi dovranno essere composti da elementi di Porto S. Stefano, e si considerano tali: a) Coloro che abbiano residenza in Monte Argentario fraz. Porto S. Stefano al giorno della gara e che abbiano ivi risieduto per almeno 10 anni anche discontinuamente. Resta inteso che eventuali verifiche delle predette condizioni saranno attivate dal Comandante del Palio presso gli uffici competenti.
Dunque è vero ciò che dice Dino: è espressamente richiesta la residenza al momento della gara....ma è anche vero che l' ente palio è tenuto ad effettuare le opportune verifiche prima della gara....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:38:55
|
Ooopppsss....ho cercato anch' io il regolamento...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:41:36
|
va bene ... io lo sapevo, ma non ricordavo i termini esatti ...  
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:47:29
|
ora a pluto chi lo sente.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/09/2010 : 22:49:26
|
ahahah e sa' Pluto è un pilarellaio (bavoso) DOC ... però ho dichiarato che lascerei la vittoria alla pilarella, per cui non si dovrebbe arrabbiare 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|