Forum di Monte Argentario punto it - Bollini auto 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Bollini auto 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 25/09/2010 : 21:16:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
E' stata fatta l'ordinanza per i parcheggi a pagamento:

remesso che i parcometri saranno attivi tutto l´anno con orari diversi secondo la stagione, dal 1° aprile al 31 ottobre dalle ore 8.00 alle 24.00 - dal 1° novembre al 31 marzo dalle ore orario 8.00 alle 20.00, queste in sintesi le nuove tariffe :

a Porto S.Stefano

1° ora € 0,50

2° ora € 1,00

3° ora e successive € 2,50

La tariffa per gli autorizzati muniti di contrassegno (bollino verde) è

dalla 1° ora fino alla 4° ora € 0,25

Intera giornata € 1,00

La sosta per i residenti muniti di contrassegno (bollino rosso) è gratuita in tutte le zone blu ad eccezione delle seguenti vie :

· Via Roma (lato sinistro)

· Via Barellai

· Via Marconi (lato destro)

· Via Baschieri (lato sinistro)

· Lungomare dei Navigatori (Corsia lato mare)

· Piazzale S.Andrea (settore Scuole Medie)

dove la 1° ora è gratuita, con esposizione del disco orario

dalla 2° ora fino alla 4° ora € 0,25

Intera giornata € 1,00

a Porto Ercole

€ 1,50 l´ora

La tariffa per gli autorizzati muniti di contrassegno (bollino verde) è 0,75 € l´ora

La sosta per i residenti muniti di contrassegno (bollino rosso) è gratuita in tutte le zone blu ad eccezione delle seguenti vie :

Piazza Roma, Lungomare A.Doria e Lungomare Strozzi dove per il residente la 1° ora è gratuita, con esposizione del disco orario, dalla 2°ora pagherà € 0,75

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

devil

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/09/2010 : 21:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devil Invia a devil un Messaggio Privato Aggiungi devil alla lista amici
Come vedete sono vivo e vegeto(non sò ancora per quanto!!!!!).
ci sono talmente tante discussioni in questa sezione(Via marconi, piazzale sant'andrea, tariffe porto ercole, disabili) che non saprei da dove cominciare.
1)Via marconi.il cartello messo qualche giorno fà ,purtroppo era giusto. devo ammettere che ho fatto un errore di valutazione e l'ho fatto subito toglire. in settimana sarà messa una nuova segnaletica che spero sia in sintonia con la realtà di quella via.
ps. se sbaglio sono pronto a corregermi e a confrontarmi. non mi ritengo ne un "professorino" e nè un "cattivo". sarei stato sicuramente in un'altra lista.
2)piazzale sant'andrea. sì una parte sarà a disco orario per i residenti.un pò di rotazione su un parcheggio così grande mi sembrava giusto farla e farla soprattutto in prossimitò di via roma /via marconi.
3)e brutto distinguere disabili con bollino rosso e disabili senza. purtroppo in italia e soprattutto nel nostro paese il contrassegno disabili non solo viene sato impropriamente. qualcuno lo considera anche un privilegio. i controlli spesse volte non vengono fatti e quando si tocca un contrassegno di questo tipo........fioccano fior di sentenze. come fai sbagli.io sono convinto che i disabili, quelli veri per capirci, capiranno i giusto senso del nostro comportamento.
4)porto ercole. la questione della diversità di tariffe fà già discutere. ve lo ripeto non voglio dare colpe a nessuno ma credo che a livello politico qualcuno che allora era in maggioranza ci darà spigazioni sul perchè di tali tariffe.se ci hanno suggerito quelle tariffe ci sarà stato un motivo penso abbastanza valido.

rispondendo a ciclone che devo dire. ho paragonato i "paesi BLU" come l'introduzione dell'euro.
far leggere i cartelli ai santostefanesi non è mai stato facile.
fare dei cartelli stardali chiari e facilmente capibili è stata un'impresa. pensate a via marconi appena affiso il cartello, la gente era in strada.

Firma di devil 
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 25/09/2010 : 21:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Bene, prendo atto della tua disponibilità a discutere gli eventuali "errori" che potranno pevenire dall'applicazione delle strisce blu. Rimango dell'avviso, anche se dici che non è colpa tua o vostra (maggioranza attuale) che la differenziazione tra P.S. Stefano e Portercole non sia una cosa equa. Io la vedo così, ma non sta a me certo lamentarmi, sta agli abitanti di Porto Ercole o chi ci va spesso.
Ti ringrazio comunque per aver risposto.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 25/09/2010 : 21:41:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
devil ha scritto:
Come vedete sono vivo e vegeto(non sò ancora per quanto!!!!!).

Ora giu`!!! Vabbene... vabbene...!!!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2010 : 21:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Ah, non è nemmeno da trascurare il discorso dei lavoratori residenti nei comuni limitrofi, i quali dovranno pagare una bella cifra annua

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

devil

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2010 : 22:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di devil Invia a devil un Messaggio Privato Aggiungi devil alla lista amici
costo del bollino a parte. mi pare che sono le stesse tariffe che vengono applicate a orbetello. con una differenza a orbetello un lavoratore no residente viene paragonato ad un normale turista.

Firma di devil 
Fintanto che osserveremo tutto dal nostro punto di vista, non potremmo mai riconoscere la verità.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2010 : 22:11:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
A questo punto possiamo considerare conclusa l'operazione?
Se fossi Port'ercolese mi arrabbierei molto, e anche se fossi invalido (vero) non residente.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2010 : 22:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
devil ha scritto:

costo del bollino a parte. mi pare che sono le stesse tariffe che vengono applicate a orbetello. con una differenza a orbetello un lavoratore no residente viene paragonato ad un normale turista.

sì, ma pagano 10 cents all'ora ... uno che sta otto ore, risparmia 20 cents al giorno e non paga 30 euro di bollino

Firma di Dino 

Astemio

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 25/09/2010 : 23:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici
dal 1° aprile al 31 ottobre dalle ore 8.00 alle 24.00 negli spazi dove è prevista la 1° ora gratuita, con esposizione del disco orario...dovremo comprarci dei dischi orari nuovi?? perchè il mio arriva fino alle 20:00....vabbè metterò un foglietto se posteggio alle 21:00 o alle 22;00

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 26/09/2010 : 01:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici
stamisi zitti con le tariffe diverse, famo l égoisti, che poi alla fine c'aumentino le nostre!!!

astemio, mi sa che per legge oltre le 20 e prima dell 8 il disco non vale, ma non vorrei dire una cretinata

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/09/2010 : 06:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici
devil ha scritto:

.........1)Via marconi.il cartello messo qualche giorno fà ,purtroppo era giusto. devo ammettere che ho fatto un errore di valutazione e l'ho fatto subito toglire. in settimana sarà messa una nuova segnaletica che spero sia in sintonia con la realtà di quella via.............

Anche se non condivido la vostra scelta di trasformare il paese creando disagio e non creando un certo ritorno economico (anche a causa di cose discusse in altro topic vedi http://www.monteargentario.it/forum...OPIC_ID=8044) devo complimentarmi con la tua onestà: avresti potuto dire che avevano sbagliato a mettere il cartello ed invece hai ammesso l'errore di valutazione.

Questa volta vergogna non te lo dico!

Me lo riservo per il futuro tanto so che ce ne sarà bisogno!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 26/09/2010 : 10:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/09/2010 : 19:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
Come viene controllato chi fa il furbo e ogni ora cambia il disco orario? Si prendono le targhe e l'ora di tutti quelli che mettono il disco orario?

E chi vuole stare due ore cosa deve fare? Mi spiego: se dopo la prima ora non posso andare alla macchina per togliere il disco orario e quindi pagare per l'altra ora....? E cosi dicasi per chi vuole stare tre, quattro ore ecc. Forse devo pagare direttamente per due ore, o tre o quattro ore....?

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 26/09/2010 : 19:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Se sono le stesse macchinette tiket che sono dappertutto ogni volta che inserisci la moneta ti dovrebbe far vedere fino a che ore ci puoi stare.
Il problema come dici te ciclone rimane quello dell' ora gratuita, di come deve essere gestita e chi la controlla.
Ma una cosa più semplice no è....se non facciamo le cose contorte non siamo contenti, altrimenti come si fa a rendere difficile e complicata la vita del cittadino!!!

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

trigellina

Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 26/09/2010 : 21:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trigellina Invia a trigellina un Messaggio Privato Aggiungi trigellina alla lista amici
scorpione ha scritto:

Se sono le stesse macchinette tiket che sono dappertutto ogni volta che inserisci la moneta ti dovrebbe far vedere fino a che ore ci puoi stare.
Il problema come dici te ciclone rimane quello dell' ora gratuita, di come deve essere gestita e chi la controlla.
Ma una cosa più semplice no è....se non facciamo le cose contorte non siamo contenti, altrimenti come si fa a rendere difficile e complicata la vita del cittadino!!!

Che fai bestemmi?una cosa semplice all'Argentario???non esiste

Firma di trigellina 
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre

Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare

Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine

Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 11151  ~  Membro dal: 29/12/2008  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Lalla

Super Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 26/09/2010 : 21:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lalla Invia a Lalla un Messaggio Privato Aggiungi Lalla alla lista amici
Troppi guai, troppi troppi troppi guaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii.............

Firma di Lalla 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.