Autore |
Discussione  |
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 08/10/2010 : 14:41:38
|
| gobbo ha scritto:
otto,per fare quello che tu dici si dovrebbe togliere una D ed aggiungere CI,(ricordi di una politica vera). .
|
credo che avere persone responsabili basti.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 15:05:48
|
sn d'accordo, però a volte il confine tra responsabilità e paraculaggine, è veramente sottile...
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 15:07:59
|
| gobbo ha scritto:
otto,per fare quello che tu dici si dovrebbe togliere una D ed aggiungere CI,(ricordi di una politica vera). .
|
Caro gobbo è inutile cambiare le sigle, tanto i politici sono sempre gli stessi...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 15:46:44
|
giulia',perche' all'argentario c'e' sempre stata la politica dell'interessi personali non dell'ideali politici,questi sono i risultati di chi ha fatto in passato una politica basata su favori lavori sistemazioni in cambio di voti,ci sarebbe da parlare per giorni mi fermo qui.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 08/10/2010 : 20:37:38
|
tutti parlate di centro sinistra ma nessuno lavora per cercare di riunirlo certo la storia non ci insegna niente. nei piccoli paesi come il nostro ho cerchiamo di riunirci ho loro vinceranno sempre perche' loro faranno sempre una campagna elettorale sulle nostre divisioni. ma possibile che noi di sinistra da un po di anni a questa parte dobbiamo prendere solo schiaffi........volevo dire a gobbo non solo ha s. stefano ci sono favori personali in ogni angolo d'italia.
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 21:04:05
|
| estratto dal commento di saracina: tutti parlate di centro sinistra ma nessuno lavora per cercare di riunirlo certo la storia non ci insegna niente. |
Tu cosa proporresti? Hai gia` provato a proporre qualcosa?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 21:15:40
|
io proporrei per iniziare una riunione ai soli iscritti al forum per parlare del piu' e del meno,admin permettendo,c'e' qualita' in questo forum.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 21:31:24
|
Non ci trovo un nesso logico, e se anche ce lo trovassi, sarei totalmente di opinione contraria, l'ultima cosa che servirebbe, e` proprio un altro "club" esclusivo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 21:33:43
|
te lo trovo io il nesso logico,non preoccuparti.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 21:44:36
|
Per essere piu` chiaro riguardo la mia opinione in merito alla tua proposta:
Il forum secondo me altro non e` che una piattaforma digitale, dove osservando alcune semplici regole chiunque si puo` iscrivere e partecipare alle discussioni, se poi alcuni utenti hanno delle convergenze e delle affinita` o degli interessi comuni, non credo proprio che la cosa possa o debba automaticamente riguardare in altre sedi altri utenti, o non riguardare altri non utenti del forum stesso che magari in altre sedi ne sono interessati.
Ecco perche` non ci trovo nessun nesso logico, semplicemente perche` secondo me non esiste. Capisci cosa intendo gobbo?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 22:12:11
|
il forum caro mapix e' composto in maggioranza da persone che si sono rotti le palle di certi giochini politici che non fanno altro che male all'argentario,tu hai la discussione MA ESISTONO?,io l'avrei iniziata MA ESISTIAMO?,siamo noi l'opposizione.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 22:24:01
|
Gobbo ESISTIAMO o ESISTEREMO, ma non saremo e non ci chiamiaremo certamente FORUM M.A, e nemmeno la cosa potra` essere collegata al fatto di essere utenti del forum o no, perche` di fatto e` un altra cosa, a prescindere da quale trend opinionistico possa andare per la maggiore in determinati momenti. E` magari solo un dettaglio, ma come ho gia` detto altre volte, i dettagli li considero delle cose importantissime da tenere sempre presenti.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 22:39:43
|
mapix forse non hai capito dove voglio arrivare,come vedi non si puo' discutere piu' di tanto in un forum,qualcuno parla di unire, giusto pero' cosi' non e' e non sara'.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2010 : 23:38:42
|
Gobbo e` molto semplice:
Unire il centro sinistra? (ammesso che sia qualcosa che esiste):
Per quali obbiettivi?
Con quali metodi?
Nessuno degli attuali principali attori di questa sorta di "sfumatura" del linguaggio politico chiamiato centro-sinistra, (ma anche centro-destra) da` risposte precise e chiare alle 2 domande basilari suscritte. Nessuno di questi principali attori, pubblica o pubblicizza azioni, progetti, iniziative volte ad unire gli sforzi per raggiungere il massimo progresso ed emancipazione sociale possibili (mancano 2 anni e 1/2 alle prossime amministrative) e questo secondo me perche` sia il centro-sinistra come il centro-destra, nei fatti veramente concreti non esistono, ma esiste una sorta di "partito ubiquo" che riesce a stare contemporaneamente al governo e all'opposizione, (le "sceneggiate" per apparire 2 cose diverse dal parlamento ai piccoli consigli comunali si sprecano in tutta Italia) e una qualche flebile vera opposizione la cui rappresentanza e` perennemente boicottata e "minata" o spesso non esiste affatto.
Alle nostre ultime comunali, i 3 programmi elettorali, erano molto simili, ma quanti (compresi gli elettori) li hanno veramente presi in considerazione? Quanti di quelli che hanno votato l'attuale maggioranza stanno chiedendo conto del programma da attuare? Per cosa hanno votato? hanno votato per le cose scritte nel programma oppure cosi`... a simpatia verso i candidati?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
scaveccio
Utente Attivo

|
Inserito il - 09/10/2010 : 00:59:52
|
Io in genere non scrivo in politica locale, ma questo argomento mi "stuzzica"! Gobbo e Mapix, secondo me, ognuno di voi su qualcosa ha ragione e su altre cose no. Premettendo che in Italia (al livello nazionale, figuriamoci a quello locale) non esiste piú la "scuola politica". Se io (generico, non io scaveccio) volessi fare politica me la farebbero fare non perché so parlare, perché so gestire, perché ho idee o mille altre cose, ma perché porto voti. Quello che conta é solo il voto, come nel calcio che non importa piú la bella partita ma i 3 punti, cosí la politica. Il voto serve ad avere il potere per poter poi fare i vari interessi mischiati a qualche "biscottino"per la polpolazione. Lo dimostra anche il fatto di giovani fatti avvicinare e messi dentro per portare il voto dei giovani e poi......accantonati dai veterani perché non hanno esperienza! In politica locale, sopratutto in piccoli comuni, non parlerei di sx o dx perché non significa niente, quelle dovrebbero essere ideologie per la gestione nazionale (amministrazione e leggi), penso che nella politica locale si dovrebbe guardare la persona. Ai voglia a essere dello stesso partito, se sei un cetriolo lo sei sia di dx che di sx. Non puoi fare l'assessore alla cultura perché leggi 100 libri all'anno o l'assessore al turismo perché vai tutti gli anni alle Maldive! Ogni assessorato dovrebbe essere dato secondo le capacitá e competenze. Forse, cosí il lavoro sarebbe svolto meglio, forse!! Sul fatto del voto sono daccordo, la stragrande maggioranza vota perché amico o parente dell'eletto, ma mi sembra che quando qualcosa non va nessuno va a bussare al n'.8 di piazza dei rioni a chiedere perché il programma non viene rispettato. Mi dispiace dirlo, ma abbiamo avuto la DC, PCI, PRI, UDC, ZTL, ULIVO, MARGHERITA, SARRACCHIO....chi c'é stato c'é stato, la gente s'é sempre lamentata e l'Argentario é rimasto sempre sulla pista di rollaggio ad aspettare che la torre di controllo lo facesse decollare...........ed é sempre li, e ci rimarrá finché non si spegneranno i motori (spero di no) o qualcuno nella torre non si svegli e gli di l' "ok"! (spero presto)

|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 23/04/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
 |
|
Discussione  |
|