Forum di Monte Argentario punto it - Ma esistono?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Ma esistono?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 09/10/2010 : 01:13:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
gozzo ha scritto:
in linea generale non credo ci sia un problema di singoli partiti o movimenti, ma una questione generale di coordinamento di tutti i partiti o movimenti o....teste pensanti
(naturalmente mi riferisco al centrosx)

Secondo me il topic che sta` tenendo banco tra alcune "teste pensanti" e` riguardo cosa bisogna "coordinare" e soprattutto chi debba "coordinare". Si ma cosa!? Ci sfugge!

PS
Cosi`... giusto per "pensare".

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 02:07:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Rispondendo a scaveccio!
Gobbo e Mapix, secondo me, ognuno di voi su qualcosa ha ragione e su altre cose no. Premettendo che in Italia (al livello nazionale, figuriamoci a quello locale) non esiste piú la "scuola politica".

Penso che non occorra la "scuola politica" e che abbia gia` fatto troppi danni l'ultima conosciuta, ma semplicemente la politica del pensiero critico (e dei cogli*ni che quando serve "girano").

Se io (generico, non io scaveccio) volessi fare politica me la farebbero fare non perché so parlare, perché so gestire, perché ho idee o mille altre cose, ma perché porto voti. Quello che conta é solo il voto, come nel calcio che non importa piú la bella partita ma i 3 punti, cosí la politica. Il voto serve ad avere il potere per poter poi fare i vari interessi mischiati a qualche "biscottino"per la polpolazione. Lo dimostra anche il fatto di giovani fatti avvicinare e messi dentro per portare il voto dei giovani e poi......accantonati dai veterani perché non hanno esperienza!

Cominciamo a dare FISCHI anziche VOTI, e ad INTERESSARCI questione per questione! Toh... mi e` venuto un esempio di scuola politica da poter perseguire

Sul fatto del voto sono daccordo, la stragrande maggioranza vota perché amico o parente dell'eletto, ma mi sembra che quando qualcosa non va nessuno va a bussare al n'.8 di piazza dei rioni a chiedere perché il programma non viene rispettato. Mi dispiace dirlo, ma abbiamo avuto la DC, PCI, PRI, UDC, ZTL, ULIVO, MARGHERITA, SARRACCHIO....chi c'é stato c'é stato, la gente s'é sempre lamentata e l'Argentario é rimasto sempre sulla pista di rollaggio ad aspettare che la torre di controllo lo facesse decollare...........ed é sempre li, e ci rimarrá finché non si spegneranno i motori (spero di no) o qualcuno nella torre non si svegli e gli di l' "ok"! (spero presto)

Questo e` il vero nemico, inoltre trovo "diabolicamente geniale" questo immaginario ben inculcato che l'Argentario debba decollare, manco fosse un aereo io paragono questa cosa al ponte di Messina di zi` sirvio, cioe`, mentre non funziona una sega niente come dovrebbe, neanche le cose piu` semplici, arriva lui e fa` decollare tutti quelli vogliono decollare, pure "senza le ali" e in piu`, quando poi invece navigano nella me*da, basta dirgli che volano e credono di volare

Per i giovani di cui parli, a meno che non siano peggio dei vecchi (inoltre la distinzione giovani/vecchi la trovo sterile) credo che si possa rendere bene l'idea citando Sepulveda:

"Vola solo chi osa volare"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/10/2010 : 08:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
scaveccio ha scritto:

Io in genere non scrivo in politica locale, ma questo argomento mi "stuzzica"!
Gobbo e Mapix, secondo me, ognuno di voi su qualcosa ha ragione e su altre cose no. Premettendo che in Italia (al livello nazionale, figuriamoci a quello locale) non esiste piú la "scuola politica". Se io (generico, non io scaveccio) volessi fare politica me la farebbero fare non perché so parlare, perché so gestire, perché ho idee o mille altre cose, ma perché porto voti. Quello che conta é solo il voto, come nel calcio che non importa piú la bella partita ma i 3 punti, cosí la politica. Il voto serve ad avere il potere per poter poi fare i vari interessi mischiati a qualche "biscottino"per la polpolazione. Lo dimostra anche il fatto di giovani fatti avvicinare e messi dentro per portare il voto dei giovani e poi......accantonati dai veterani perché non hanno esperienza!
In politica locale, sopratutto in piccoli comuni, non parlerei di sx o dx perché non significa niente, quelle dovrebbero essere ideologie per la gestione nazionale (amministrazione e leggi), penso che nella politica locale si dovrebbe guardare la persona. Ai voglia a essere dello stesso partito, se sei un cetriolo lo sei sia di dx che di sx. Non puoi fare l'assessore alla cultura perché leggi 100 libri all'anno o l'assessore al turismo perché vai tutti gli anni alle Maldive! Ogni assessorato dovrebbe essere dato secondo le capacitá e competenze. Forse, cosí il lavoro sarebbe svolto meglio, forse!!
Sul fatto del voto sono daccordo, la stragrande maggioranza vota perché amico o parente dell'eletto, ma mi sembra che quando qualcosa non va nessuno va a bussare al n'.8 di piazza dei rioni a chiedere perché il programma non viene rispettato. Mi dispiace dirlo, ma abbiamo avuto la DC, PCI, PRI, UDC, ZTL, ULIVO, MARGHERITA, SARRACCHIO....chi c'é stato c'é stato, la gente s'é sempre lamentata e l'Argentario é rimasto sempre sulla pista di rollaggio ad aspettare che la torre di controllo lo facesse decollare...........ed é sempre li, e ci rimarrá finché non si spegneranno i motori (spero di no) o qualcuno nella torre non si svegli e gli di l' "ok"! (spero presto)

analisi perfetta,e' tutto questo che io contesto e vorrei additare di persona chi ha usato partiti per i loro orticelli,mettendo in disparte persone che vorrebbero mettersi a disposizione di un progetto di riqualificazione per il bene della comunita',tutto questo ad oggi nelle varie sedi di partito non e' consentito,nuoci alla salute anzi al portafoglio di qualcuno.mapix non voglio fondare come hai scritto una lista da un forum,vorrei magari un confronto democratico e sincero per discutere il male di questo centrosinistra che sappiamo tutti a livello locale soffre perche' nessuno a le palle per dire a qualcuno E' GIUNTO IL MOMENTO CHE DETERMINATE PERSONE SI TOLGANO DALLE PALLE,mi sono spiegato?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 09/10/2010 : 09:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici
mapix ha scritto:

Rispondendo a scaveccio!
Gobbo e Mapix, secondo me, ognuno di voi su qualcosa ha ragione e su altre cose no. Premettendo che in Italia (al livello nazionale, figuriamoci a quello locale) non esiste piú la "scuola politica".

Penso che non occorra la "scuola politica" e che abbia gia` fatto troppi danni l'ultima conosciuta, ma semplicemente la politica del pensiero critico (e dei cogli*ni che quando serve "girano").

Per "scuola politica"intendo quella che ti insegna ad avere una mentalitá da politico "vero" non "moderno", quella che ti affina le ideologie con lo scambio di opinioni. Oggigiorno il primo che si sveglia e vuole entrare in politica lo puó fare, basta che porta voti. Negli anni passati abbiamo visto il rappresentante dei dissidenti in parlamento con i jeans strappati perché lui é un dissidente....ma i dissidenti che ci fanno al governo?!?! (paragone fuori topic, ma é come quando intervistarono il presidente degli anarchici!!).
Mapix, eppure te lavori a mare come me, e se non abbiamo tutti i certificati e corsi in regola col cavolo che ti avvicini a una nave, ma in politica non chiedono niente, nessuna preparazione, nessuna conoscenza particolare, neanche se sai parlare (vedi certi ministri!!)

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

scaveccio

Utente Attivo

Inserito il - 09/10/2010 : 09:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaveccio Invia a scaveccio un Messaggio Privato Aggiungi scaveccio alla lista amici
mapix ha scritto:

Rispondendo a scaveccio!

Cominciamo a dare FISCHI anziche VOTI, e ad INTERESSARCI questione per questione! Toh... mi e` venuto un esempio di scuola politica da poter perseguire

Questo e` il vero nemico, inoltre trovo "diabolicamente geniale" questo immaginario ben inculcato che l'Argentario debba decollare, manco fosse un aereo io paragono questa cosa al ponte di Messina di zi` sirvio, cioe`, mentre non funziona una sega niente come dovrebbe, neanche le cose piu` semplici, arriva lui e fa` decollare tutti quelli vogliono decollare, pure "senza le ali" e in piu`, quando poi invece navigano nella me*da, basta dirgli che volano e credono di volare

Per quanto riguarda il decollo non intendo che dobbiamo diventare la Montecarlo italiana, ma almeno stare a galla. Per comprare 80mq di casa si spendono 350000 euro perché siamo all'Argentario, sullo stesso parallelo con la stessa cifra ci compri una villetta a 2 piani piú sotterranei!! Il vantaggio qual'é? Non ci sono neanche agevolazioni per gli indigeni, neanche per la spesa di tutti i giorni!

Regione Toscana  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 23/04/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 10:51:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
gobbo ha scritto:
mapix non voglio fondare come hai scritto una lista da un forum,vorrei magari un confronto democratico e sincero per discutere il male di questo centrosinistra che sappiamo tutti a livello locale soffre perche' nessuno a le palle per dire a qualcuno E' GIUNTO IL MOMENTO CHE DETERMINATE PERSONE SI TOLGANO DALLE PALLE,mi sono spiegato?

Non ho detto che tu vuoi fondare una lista da un forum, ho solo specificato che il forum e` generico e vario per utenza, e che non puo` essere identificato come un raggruppamento di persone che la pensano allo stesso modo, infatti tanto per un esempio, sono utenti di questo furum (e per me e` un bene) dal Sindaco all'esatto opposto di esso, oltre a una miriade di utenti che almeno io, neanche conosco. Comunque e` stata solo una precisazione, che credo non ci distogliera` dal topic.
Per chiunque vorresti togliere dalle "p*lle", ti sei spiegato benissimo, ma lasciami spiegare che io neanche ce li ho mai messi... tra le p*lle non avendoli mai sostenuti.
Ad ogni modo secondo me, ben venga qualsiasi confronto tra persone, ma che si parli di qualcosa anziche` di qualcuno.

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 11:17:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici

mapix ha scritto:

Rispondendo a scaveccio!

scaveccio ha scritto:
Per quanto riguarda il decollo non intendo che dobbiamo diventare la Montecarlo italiana, ma almeno stare a galla. Per comprare 80mq di casa si spendono 350000 euro perché siamo all'Argentario, sullo stesso parallelo con la stessa cifra ci compri una villetta a 2 piani piú sotterranei!! Il vantaggio qual'é? Non ci sono neanche agevolazioni per gli indigeni, neanche per la spesa di tutti i giorni!

Per i prezzi delle case e` molto semplice, abbiamo una medaglia dal rovescio amaro, viviamo in un posto bellissimo e come tutti i posti del genere e in molti indigeni abbiamo subito e la "concorrenza sleale" di chi e` venuto da fuori con tanti vaini da spendere, ma e` anche vero che una parte di indigeni ci ha fatto buoni affari.

Adesso succede che la festa e` finita (dai un occhio alle agenzie immobiliari), e in piu` non abbiamo ancora imparato a vedere oltre il nostro naso, e cosi` ancora peggio, e invece delle agevolazioni, 3/4 di promontorio ha optato per acclamare chi adesso gli da` le razionalizzazioni.
Spero che almeno dopo le razionalizzazioni, avremo imparato a sviluppare un pensiero razionale.

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 11:38:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici

mapix ha scritto:

Rispondendo a scaveccio!

scaveccio ha scritto:
Per "scuola politica"intendo quella che ti insegna ad avere una mentalitá da politico "vero" non "moderno", quella che ti affina le ideologie con lo scambio di opinioni. Oggigiorno il primo che si sveglia e vuole entrare in politica lo puó fare, basta che porta voti. Negli anni passati abbiamo visto il rappresentante dei dissidenti in parlamento con i jeans strappati perché lui é un dissidente....ma i dissidenti che ci fanno al governo?!?! (paragone fuori topic, ma é come quando intervistarono il presidente degli anarchici!!).
Mapix, eppure te lavori a mare come me, e se non abbiamo tutti i certificati e corsi in regola col cavolo che ti avvicini a una nave, ma in politica non chiedono niente, nessuna preparazione, nessuna conoscenza particolare, neanche se sai parlare (vedi certi ministri!!)

Acute osservazioni ma come vuoi risolvere la cosa?
Chi dovrebbe essere l'autorita` che "certifica" il politico?
E chi certifica l'autorita` che certifica il politico?
Secondo me l'unica "scuola" politica efficiente rimane il pensiero critico, che dovremmo imparare a sviluppare, e qui` (forse) potrebbe essere d'aiuto Noam Chomsky, per esempio trovo molto illuminante un suo scritto:
le “10 Strategie della Manipolazione” sociale attraverso i mass media.
Ma senza "volare tanto alti", basterebbe cercare di "studiare" la semplice realta` che ci circonda nel nostro piccolo, in sostanza:
1 +1 = 2 e non 20

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/10/2010 : 13:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
09/10/1967- 09/10/2010 ricordo di un mito,la risposta alle nostre discussioni.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 09/10/2010 : 13:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
mapix ha scritto:

gozzo ha scritto:
in linea generale non credo ci sia un problema di singoli partiti o movimenti, ma una questione generale di coordinamento di tutti i partiti o movimenti o....teste pensanti
(naturalmente mi riferisco al centrosx)

Secondo me il topic che sta` tenendo banco tra alcune "teste pensanti" e` riguardo cosa bisogna "coordinare" e soprattutto chi debba "coordinare". Si ma cosa!? Ci sfugge!

PS
Cosi`... giusto per "pensare".

se 1+1=2 e non 20, allora chi bisogna coordinare?
semplicemente coloro (partiti, movimenti, teste pensanti) che hanno realmente voglia di sviluppare un progetto di amministrazione alternativo all'attuale, evitando magari un po' di pregiudizi o voglie di farsi del male

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/10/2010 : 14:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
...non volere come rappresentati i soliti intrallazzini, lo chiami pregiudizio?

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 09/10/2010 : 15:37:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici
e cosa intendi per farsi del male?

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 16:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
Giuliano ha scritto:

...non volere come rappresentati i soliti intrallazzini, lo chiami pregiudizio?

no

Firma di gozzo 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 16:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
pietrolubrano ha scritto:

e cosa intendi per farsi del male?

i comportamenti con cui ci si fa del male sono tanti
ad esempio annunciare in pubblico di iniziare un percorso per far dialogare le componenti del centro sinistra, e in privato trovare tante scuse per non presentarsi ad un tavolo di confronto

Firma di gozzo 

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 09/10/2010 : 17:23:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici
ma a chi o a cosa ti riferisci? a volte i politici parlano come il codice da vinci...più siamo chiari più la gente capisce...

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.