Forum di Monte Argentario punto it - Ma esistono?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Ma esistono?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 10/10/2010 : 15:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
sindaco ha scritto:

Grazie e continuate così ...... grazie a voi sono stato eletto e grazie a voi, se mai mi ricandiderò, rivincerò a mani basse perchè continuerete ad esser più divisi che mai! Finchè voi esisterete ... chi mi manderà mai via? Io smetterò di fare il sindaco, ma per il centro destra sarà una passeggiata rimanere in sella!!!

Questa è una verità indiscutibile....però a me fa una tristezza infinita....

Approvo quello che dice Dino nel suo discorso sulla libertà e rispetto la libertà di pensare di se stessi come meglio si crede....

Però _io_...se dovessi pensare di occupare un qualsiasi ruolo, non per merito mio, ma grazie ai demeriti altrui...sprofonderei...

Sarebbe come ammettere che "galleggio non perchè sappia nuotare...ma solo perchè gli altri affondano..."

Oppure...."respiro perchè gli altri me lo consentono...e non perchè ne sia capace..."

Ho una visione molto diversa della dignità personale....ma rispetto quella di ognuno.....anche se mi lascia perplessa....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 15:50:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici
dando un contributo anche nel renderlo più trasparente e aperto ai cittadini...i miei non sono mai attacchi personali, nè immotivati o fini a se stessi...secondo me manco attacchi, ma considerazioni. Quel che dice io è vero, abbiamo un amministrazione che ha vinto dicendo " poi vi spieghiamo dopo come intendiamo realizzare le cose", e che adesso, come mi aspettavo ampiamente, non è in grado di realizzarle o non sa cosa fare...e si rifugia sempre nello squallore del "eh, ma quell'altri...eh, ma quelli di prima"...un giochino facile facile che funziona anche...ma non porta a niente. Il problema non è di quello o quel partito, ma sicuramente di classe politica e dirigente, che quasi mai riesce davvero a dare rappresentanza ai cittadini, o si muova esclusivamente per il bene di tutti, cosa che dovrebbe essere la base dell'azione politica e della passione politica...e che dovrebbe essere il pensiero numero uno di chi fa politica.

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 10/10/2010 : 22:24:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
L'attuale politica dell'Argentario con qualche esempio: (secondo me eh!!! ognuno e` libero di controbattere... se vuole)

Politica amministrativa:

Nel forum "io protesto" si chiede perche` le fioriere in via del molo (lato terra) siano ancora li.
E` intervenuto il Sindaco in quella discussione e a detto che il paese e`piu` pulito.
Come pensate che sia piu` opportuno che si relazionino i diretti interessati con questa politica amministrativa?

Se li tengono li`?

Gli mandano una lettera per chiedere di nuovo spiegazioni?

Gli riportano personalmente i vasi in comune? Magari in ufficio?

Non saprei proprio! Come cittadino non ho una chiara opinione, perche` non ho letto una chiara risposta!

Unire il cosiddetto centro-sinistra:

Se non sbaglio, anche il neonato circolo A.P.I. ha questo obbiettivo o "sogno" o chiamatelo come volete, ma allora se i costituenti (almeno alcuni) facevano parte di GDA, il quale movimento era composto da persone dichiaratamente di centro e persone dichiaratamente di sinistra piu` altri che io non so quale ideologia hanno, l'unione era di fatto gia` in essere e in piu` anche piu` solida, in quanto non c'era la presenza dei singoli simboli partitici nazionali a "ricordare" le differenze, quindi ho motivo di credere che tutta questa volonta` di unire il centro sinistra nel neonato circolo non ci sia, ma al limite, ci sia la volonta` di prevalere rispetto alla sinistra, quindi probabilmente andra` a finire che la parte di sinistra di GDA si radicalizzera` nel simbolo nazionale, e altri magari non ideologicamente ben schierati non saprei ipotizzare come si comporteranno, capace pure che prendono la tessera del PDL o magari dell'UDC. Ecco fatto che il cosiddetto centro-sinistra, nel caso fosse un soggetto politico "senziente" e che quindi "esista", gli si e` "fatto del male".
(spero che gozzo possa apprezzare la franchezza che io in genere non nego a nessuno)

Il PDArgentario? Un qualcosa che esiste ormai da quando si e` costituito il partito nazionale, perdonatemi, ma non sono riuscito a capire se, come e quando aspiri ad unire il centro-sinistra e se qualcuno ne sa` di piu`, sicuramente dicendocelo renderebbe un servizio alla pubblica informazione, sempre se vuole eh.. (chiunque sia).

Parlerei anche del cosiddetto centro-destra, ma piu` che "avvertire" che hanno tante ruggini interne, non so` altro, comunque e` un dato di fatto che in poco piu` di 2 anni, sono stati nominati 3 vice-sindaci e che i 2 dimissionari sono passati all'opposizione in consiglio creando un gruppo autonomo, adesso si aggiunge il "gruppo" autonomo del solo Sordini, col quale bisogna certamente complimentarsi per il record di autonomia.

In una frase schietta.... schietta! C'e` poco da unire, specialmente con vaghi generici discorsi, ma decisamente tutto da cambiare.

Sempre secondo me ehh!!! Se pensate che sbaglio correggetemi che ne saro` felice!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 03:52:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
angioblu` ha scritto:
Infatti, che pizza queste provocazioni !
Il Sindaco però alla fine sempre quà da noi torna a scrivere....
Insultati, derisi (quattrogatti, cattocomunisti ecc) ma molto democratici a quanto pare.
Bella la libertà di parola eh!

Che sbadato, mi sfuggiva questo bel commento di angioblu`...che quoto.
Mica la trova ovunque la liberta` di parola, in altri siti quando e` "troppa"... intanto chiudono......

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 11/10/2010 : 08:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
mapix ha scritto:

(spero che gozzo possa apprezzare la franchezza che io in genere non nego a nessuno)

apprezzo la franchezza, meno invece il processo alle intenzioni e le considerazioni, basate su fatti non corretti, che fai a monte

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 11/10/2010 : 08:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
In questi giorni ho notato un po' di "movimento politico", ma è ancora indecifrabile.... vedremo in seguito cosa scapperà fuori...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 09:02:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Per gozzo:

Piu` che processare, credo di aver considerato che se avviene un distacco (ovviamente piu` che legittimo, anzi direi salutare, se desiderato) riferendosi al panorama del centro-sinistra non riesco a vederci terreno fertile per poter unire.

Poi della possibilita` di un unione del centro sinistra, ne ho tenuto conto anch'io auspicandola, ricorderai che proprio qui avanzai una proposta aperta, e che proprio tu sei stato uno dei pochi a mostrare un qualche interesse commentandola, tra l'altro correggendo un dettaglio (e ovviamente mi fece piacere).
Io ritengo ancora che in caso quella sia l'unica strada percorribile, esattamente come ritengo che purtroppo in linea di massima non piaccia proprio a nessuno o quasi e anche da qui` nasce il mio grande scetticismo.

PS
Ovviamente parlo sempre esclusivamente in termini politici e non personali... magari dipendesse da rapporti personali, dato chi avete come portavoce, mio grande amico e compagno di elementari, (comprese punizioni assieme dietro la lavagna ) sarei certamente un vostro tesserato.

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 11:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
mapix ha scritto:

Per gozzo:

Piu` che processare, credo di aver considerato che se avviene un distacco (ovviamente piu` che legittimo, anzi direi salutare, se desiderato) riferendosi al panorama del centro-sinistra non riesco a vederci terreno fertile per poter unire.

Poi della possibilita` di un unione del centro sinistra, ne ho tenuto conto anch'io auspicandola, ricorderai che proprio qui avanzai una proposta aperta, e che proprio tu sei stato uno dei pochi a mostrare un qualche interesse commentandola, tra l'altro correggendo un dettaglio (e ovviamente mi fece piacere).
Io ritengo ancora che in caso quella sia l'unica strada percorribile, esattamente come ritengo che purtroppo in linea di massima non piaccia proprio a nessuno o quasi e anche da qui` nasce il mio grande scetticismo.

PS
Ovviamente parlo sempre esclusivamente in termini politici e non personali... magari dipendesse da rapporti personali, dato chi avete come portavoce, mio grande amico e compagno di elementari, (comprese punizioni assieme dietro la lavagna ) sarei certamente un vostro tesserato.

in linea teorica hai ragione, ma il distacco avviene nell'ambito di una componente di un centrosinistra non ancora unito, quindi, secondo me, nulla influisce nella ricerca di un quadro di unificazione più ampio.

poi, detto in politichese, non è un distacco vero e proprio ma una presa di autonomia per chiarire delle posizioni.
capisco che è un ragionamento contorto, ma non lo è in chiave politica.
tuttavia, quello che, a me personalmente, preme è evitare pregiudizi, personalismi e "giustificazionismi", creare contenuti, lasciando perdere le etichette.

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 12:45:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Che dire? Speriamo di vederne in quantita` di contenuti, dato che finora non se ne sono visti un gran che`. Credo proprio che urga accellerare le "tabelle di marcia". Ovviamente di tutti!

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 11/10/2010 : 13:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici
in uno storico discorso tenuto nel dicembre 1968 al campus dell'università di berkeley occupata dagli studenti, il filosofo herbert marcuse sosteneva che la sinistra è sempre stata divisa, mentre la destra, che non ha ideali per cui combattere, è sempre unita.

a distanza di tanti anni la situazione non è molto cambiata. la sinistra è sempre divisa, anche se le motivazioni odierne di tali divisioni sono meno nobili di quelle di allora: ieri ci si divideva su come cambiare la società, oggi ci si divide su come spartirsi la torta (che, tra l'altro, al momento non c'è!).

e una sinistra locale, litigiosa e cog.lionazza, presta il fianco alle critiche di pera, che con la consueta prosopopea (tutta contenuta nel suo ventre gonfio), prevede di governare per i prossimi 200 anni.

vorremmo far presente al sindaco (che, ricordiamolo, è stato comunista) che se la sinistra piange, la destra ha ben poco da ridere. il nostro primo cittadino dovrebbe sapere che il nostro paese è un micro-cosmo dove tutti si conoscono e che le voci di discordie interne alla maggioranza giungono anche al comune cittadino....e, anche lì, un bell'ambientino. cencio che dice male di straccio e viceversa! Bisognerebbe chiedere ai portercolesi transfughi quanto sia unita la destra che governa l'argentario.

pera potrà anche governare per i secoli a venire, ma sarà un governo disseminato da marce indietro, di navigazioni a vista, di figuracce, di incapacità a gestire determinate situazioni, sporcizia e disordine delle due frazioni al limite della decenza. se qualcuno vuol divertirsi a stilare la lista, si accomodi. in ogni caso, il risultato sarà uno solo: il declino irreversibile dell'argentario, già visibile oggi. e quando, fra due secoli, la maggioranza di destra andrà in pensione, i posteri diranno: dov'è passato pera non cresceva neanche l'erba....ma solo erbacce.

buon lavoro!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 11/10/2010 : 13:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 15:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
"Cencio che dice male di straccio"....è un' espressione azzeccatissima.... te ne invidio la paternità caro Taralla....esprime appieno la misera situazione politica del nostro territorio......

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 16:26:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
taralla ha scritto:

pera, che con la consueta prosopopea (tutta contenuta nel suo ventre gonfio), prevede di governare per i prossimi 200 anni.

pera potrà anche governare per i secoli a venire, ma sarà un governo disseminato da marce indietro, di navigazioni a vista, di figuracce, di incapacità a gestire determinate situazioni, sporcizia e disordine delle due frazioni al limite della decenza. se qualcuno vuol divertirsi a stilare la lista, si accomodi. in ogni caso, il risultato sarà uno solo: il declino irreversibile dell'argentario, già visibile oggi. e quando, fra due secoli, la maggioranza di destra andrà in pensione, i posteri diranno: dov'è passato pera non cresceva neanche l'erba....ma solo erbacce.

buon lavoro!

Io penso che lei sia un bel cafone, ignorante, maleducato e, visto il suo anonimato, anche piuttosto meschino.
Con osservanza, Il Sindaco di Monte Argentario ..... che le piaccia o no, anche il suo!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 11/10/2010 : 16:33:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
mapix ha scritto:

Nel forum "io protesto" si chiede perche` le fioriere in via del molo (lato terra) siano ancora li.
E` intervenuto il Sindaco in quella discussione e a detto che il paese e`piu` pulito.

In effetti io sono intervenuto perchè si diceva che il paese era sporco .... evidentemente qualcuno era passato di palo in frasca .... un po' come hai fatto te adesso ed io che ti rispondo.
Quella zona lì rimarrà a disposizione di tutte le attività commerciali che ne faranno richiesta, fermo restando i posti destinati ai parcheggi per le persone diversamente abili.

Se volete parlare delle nostre divisioni interne aprite pure un altro topic visto che qui si parla del centro sinistra ed io vi anticipo un mio contributo.

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 11/10/2010 : 17:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici

Io penso che lei sia un bel cafone, ignorante, maleducato e, visto il suo anonimato, anche piuttosto meschino.
Con osservanza, Il Sindaco di Monte Argentario ..... che le piaccia o no, anche il suo!

io sarò cafone ignorante, maleducato e anche meschino...e lei è il mio sindaco, ma non mi disprezzi tanto, visto che anch'io contribuisco a pagarle lo stipendio.

con altrettata osservanza. taralla

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.