Forum di Monte Argentario punto it - Ma esistono?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Ma esistono?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/10/2010 : 22:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Ma perché dovrebbero dirti cose che te ritieni di destra? ... anche io non le direi ... probabilmente non mi sono spiegato: LA POLITICA NON SI FA NEI FORUM" fanno bene a stare zitti ... adesso mi sono spiegato?!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61628  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 09/10/2010 : 22:30:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Certo che ti sei spiegato, ognuno e` libero di fare la politica che crede, anche alla zitta, se pensa che sia un bene e non crede opportuno parlare di politica nei forum di politica... affari suoi.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 22:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
ecco hai capito e non li biasimare, perché ognuno è libero di esprimere le proprie idee, di non rispondere a provocazioni vere o presunte. Ognuno è libero di dire quello che vuole, basta che non offenda, oppure ognuno è libero di esprimersi tacendo, anche quando gli altri incalzano. E inoltre ognuno è libero di ritenere gossip quello che altri ritengono che sia informazione importante e dovuta ... avete visto quante volte ho usato la parola "libero"?!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61628  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/10/2010 : 22:45:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Ci mancherebbe... chiudo anch'io volentieri i miei interventi in questa discussione con la parola LIBERO

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 10/10/2010 : 03:06:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici
a me piacerebbe che rispondessero a questo topic tutti i soggetti politici; i cittadini chiedono di essere coinvolti, vogliono sapere cosa si propone per loro e quale soggetto lo propone...si sente spesso dire giustamente "bisogna parlare con la gente", "dobbiamo aprirci", "la politica non si fa nei palazzi o nelle segreterie", "trasparenza", "rinnovamento", ma queste se non sono supportate dai fatti rimangono parole vuote o semplici slogan. Per esempio, sarò matto, ma mi piacerebbe sapere al congresso del pd, che almeno a livello nazionale, è il maggior partito in termini numerici del centro-sinistra, chi vi partecipa, chi si candida, chi vuole fare il segretario, perchè, se c'è una mozione, più mozioni, cosa propongono eventualmente, che coalizione si voglia formare...qualcosa perchè i cittadini abbiano qualche informazione in più per affezionarsi, condividere, sostenere o partecipare a quello o a quel progetto. Su molte cose la cittadinanza dovrebbe formarsi un'idea, avere una prospettiva, ma se le cose non escono dalle 4 mura di una stanza e dagli addetti ai lavori, non è un bel segnale di confronto con la cittadinanza. Sarà utopistico ma che i partiti inizino a fare riunioni pubbliche e prendere decisioni con voto palese e motivato, sarebbe una gran cosa. Questo è esagerato magari, però che almeno le persone sappiano l'evoluzione della vita politica della nostra comunità, e almeno quali siano i soggetti, i partiti, o i movimenti, attualmente presenti sulla scena...non sarebbe male. Sarebbe un bel passo avanti. E soprattutto cosa vogliano fare. Per i cittadini. Deleghe in bianco la popolazione non ne dà piu...l'ultima amministrazione di centro-sinistra è finita commissariata...questo sindaco ha vinto le elezioni con una campagna elettorata basata sul :"faremo questo, questo e questo", ma senza mai spiegare come. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non credo che nella situazione in cui siamo, l'Argentario possa permettersi altri passi falsi. Per questo molti cittadini sono particolarmente curiosi e non vogliono essere all' oscuro di tutto. E' giusto che tutti pensino e dicano la loro, ma basandosi su cose certe e progetti concreti, non su gossip. Appunto uno chiede. Per fugare ogni dubbio e farsi un'idea con la propria testa.

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 03:44:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Nel dubbio... ACCELLERA!!!
(recita un vecchio detto)

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 06:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
pietrolubrano ha scritto:

a me piacerebbe che rispondessero a questo topic tutti i soggetti politici; i cittadini chiedono di essere coinvolti, vogliono sapere cosa si propone per loro e quale soggetto lo propone...si sente spesso dire giustamente "bisogna parlare con la gente", "dobbiamo aprirci", "la politica non si fa nei palazzi o nelle segreterie", "trasparenza", "rinnovamento", ma queste se non sono supportate dai fatti rimangono parole vuote o semplici slogan. Per esempio, sarò matto, ma mi piacerebbe sapere al congresso del pd, che almeno a livello nazionale, è il maggior partito in termini numerici del centro-sinistra, chi vi partecipa, chi si candida, chi vuole fare il segretario, perchè, se c'è una mozione, più mozioni, cosa propongono eventualmente, che coalizione si voglia formare...qualcosa perchè i cittadini abbiano qualche informazione in più per affezionarsi, condividere, sostenere o partecipare a quello o a quel progetto. Su molte cose la cittadinanza dovrebbe formarsi un'idea, avere una prospettiva, ma se le cose non escono dalle 4 mura di una stanza e dagli addetti ai lavori, non è un bel segnale di confronto con la cittadinanza. Sarà utopistico ma che i partiti inizino a fare riunioni pubbliche e prendere decisioni con voto palese e motivato, sarebbe una gran cosa. Questo è esagerato magari, però che almeno le persone sappiano l'evoluzione della vita politica della nostra comunità, e almeno quali siano i soggetti, i partiti, o i movimenti, attualmente presenti sulla scena...non sarebbe male. Sarebbe un bel passo avanti. E soprattutto cosa vogliano fare. Per i cittadini. Deleghe in bianco la popolazione non ne dà piu...l'ultima amministrazione di centro-sinistra è finita commissariata...questo sindaco ha vinto le elezioni con una campagna elettorata basata sul :"faremo questo, questo e questo", ma senza mai spiegare come. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non credo che nella situazione in cui siamo, l'Argentario possa permettersi altri passi falsi. Per questo molti cittadini sono particolarmente curiosi e non vogliono essere all' oscuro di tutto. E' giusto che tutti pensino e dicano la loro, ma basandosi su cose certe e progetti concreti, non su gossip. Appunto uno chiede. Per fugare ogni dubbio e farsi un'idea con la propria testa.

Lo dico pure a te: I forum della Rete non sono certo il miglior posto dove fare politica. Comunque codesto è il tuo punto di vista e come ho detto a mapix, ognuno ha il proprio ed è libero di esprimerlo o non esprimerlo. Sono sicuro che se il PD proponesse i propri candidati qui e non ti andassero a genio, spareresti a zero, senza pensarci due volte, senza magari essere iscritto a quel partito ... perché dovrebbero darti questo gusto? Chi sei? E non mi parlare di democrazia, perché il discorso non torna ...

Firma di Dino 

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 10/10/2010 : 10:15:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Salve ..... voi lo sapete .... anche se non scrivo, vi leggo! Anche se so che siete quattro gatti mi piace saper cosa avete da lamentarvi perchè poi in fondo qualche briciola di verità nei vostri interventi la si può trovare e queste mi permette ( a volte) di aggiustar la rotta! Non sempre eh, perhè certe volte non sapete proprio quel che dire ed allora sparate "stupidaggini"!

Riguardo a questa interessante discussione vorrei solo dire e chiarire che io certi personaggi tipo gozzo, ciclone o giù di lì, personaggi che, richiamando in continuazione all'unità della sinistra standosene comodamente nelle loro posizioni centriste e democristiane, allontanano di fatto un vero e serio progetto di riunificazione non li pago! E quindi, visto che non li pago, pernmettetemi però di ringraziarli ufficialmente!

Grazie e continuate così ...... grazie a voi sono stato eletto e grazie a voi, se mai mi ricandiderò, rivincerò a mani basse perchè continuerete ad esser più divisi che mai! Finchè voi esisterete ... chi mi manderà mai via? Io smetterò di fare il sindaco, ma per il centro destra sarà una passeggiata rimanere in sella!!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 11:00:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Ohhh... qual buon vento!!! Che piacere... Sindaco... veramente
Salve ..... voi lo sapete .... anche se non scrivo, vi leggo! Anche se so che siete quattro gatti mi piace saper cosa avete da lamentarvi perchè poi in fondo qualche briciola di verità nei vostri interventi la si può trovare e queste mi permette ( a volte) di aggiustar la rotta! Non sempre eh, perhè certe volte non sapete proprio quel che dire ed allora sparate "stupidaggini"!

Beh... aggiustare la rotta e` sempre meglio di andare sugli scogli, parola di marittimo, concordo alla grande.
In quanto a stupidaggini... pure di la`... diciamolo francamente, anche voi le avete inflazionate per ecceso di disponibilita`
Riguardo a questa interessante discussione vorrei solo dire e chiarire che io certi personaggi tipo gozzo, ciclone o giù di lì, personaggi che, richiamando in continuazione all'unità della sinistra standosene comodamente nelle loro posizioni centriste e democristiane, allontanano di fatto un vero e serio progetto di riunificazione non li pago! E quindi, visto che non li pago, pernmettetemi però di ringraziarli ufficialmente!

Sempre parlando francamente, pure a destra, nei vostri panni non gongolerei troppo, non vedo piu` le facce estasiate di un annetto e piu` fa`!
Grazie e continuate così ...... grazie a voi sono stato eletto e grazie a voi, se mai mi ricandiderò, rivincerò a mani basse perchè continuerete ad esser più divisi che mai! Finchè voi esisterete ... chi mi manderà mai via? Io smetterò di fare il sindaco, ma per il centro destra sarà una passeggiata rimanere in sella!!!

Allora buona fortuna, data la presunta eterna unita`, ad ogni modo una delle mie poche certezze nella vita, e` quella che unito a "qualcosa" con un "collante" come il vostro a "destra" con "voci di sinistra", non vorrei averci neanche un pelo, ma e` solo questione di gusti, ovviamente ognuno ha i suoi.

Saluti.

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 12:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
quando dico di non voler fare gossip, voglio intendere di non fare riferimento a persone e a fatti realmente accaduti, questo perché il forum è luogo di confronto ma non per dibattere "a tu per tu".
per questo le mie considerazioni non possono che essere di carattere generale ed è assolutamente normale che sia così.
anche se qualcuno pensa "all'indietro" e ai vecchi fantasmi, io penso che nell'attuale situazione del centrosinistra si possa ritrovare un'unità condividendo un programma amministrativo e magari anche un candidato sindaco (ma se ne parlerà per il 2013).
oggi dovremmo lavorare per quell'obiettivo, ognuno dalle proprie posizioni e quindi non deve stupire se qualche persona moderata abbia la necessità di una propria "casa politica".
è già pubblica la nascita del circolo di alleanza per l'italia (http://www.0564news.it/notizia.asp?idn=11024) a monte argentario, ed è anche vero che alcuni dei fondatori sono persone uscite da Gente dell'Argentario, ma sono convinto che questo serve a fare chiarezza delle proprie posizioni.
Oltre alla posizione politica moderata (dell'api rispetto a Gente), credo che un'altra posizione che distingue i due movimenti sia la volontà di fare quella famosa unità del centrosinistra, che si sbandiera....e basta.
Certo che le re-union non si fanno in modo automatico, ma l'impegno è quello di provarci ricercando una sintesi tra le varie posizioni, una sintesi seria e innovativa.
Intanto (come api e come gruppo moderato) tentiamo e tenteremo di dare dei contenuti al dibattito politico e alla comunità dell'Argentario, altrimenti qualsiasi movimento o partito resta solo una sigla.

P.S.: mi scuserete se alle provocazioni (da qualunque parte arrivino) non rispondo quando non mi diverte farlo

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 13:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
L'ultima frase detta dal sindaco la condivido, purtroppo è la realtà, anche se la mira la sposterei su altre persone

Firma di Dino 

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 13:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
Io invece dico grazie Sindaco...per il tuo commento, visto che da un po' di tempo non scrive piu'. E ritorna a scrivere alla sua maniera cioe' provocando.

Io caro Arturo lo sai che ti considero un amico e non ti voglio male, anzi. Pero' ti consiglio di pensare ai problemi che hai dalle tue parti e nella tua coalizione (e sono tanti) perche' ai problemi del centrosinistra ci pensiamo noi.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 10/10/2010 : 13:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Infatti, che pizza queste provocazioni !
Il Sindaco però alla fine sempre quà da noi torna a scrivere....
Insultati, derisi (quattrogatti, cattocomunisti ecc) ma molto democratici a quanto pare.
Bella la libertà di parola eh!

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 14:34:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici
per dino (ed anche gozzo): ti assicuro che non sparerei a zero, nè che queste sono provocazioni. Vorrei solo stimolare alcune persone e alcuni partiti ad essere più chiari con la cittadinanza, senza che si confondino le idee...io una mia idea me la son fatta e alcune cose già le so, per cui avrei potute scriverle io, ed anche sparando a zero, se avessi voluto. Ma probabilmente ragiono e tengo al centro-sinistra più di quanto pensiate...volevo solo dare una mano a parte dei cittadini che viene tenuta all'oscuro di tutto, a capirci un pò qualcosa...anche ai non iscritti e ai non addetti ai lavori. Se c'è qualcuno su cui sparo a zero, quando ce n'è bisogno, come perfettamente sapete, è il sindaco e questa amministrazione...sono altri che cercano di bloccare anche la minima opposizione, "state boni se potete", "non facciamoci del male", e magari sparano a zero verso quelli che dovrebbero essere gli alleati. Ma probabilmente sono io che sono di un altro pianeta, che considero gda fin troppo moderato. Punti di vista ovviamente, ma chiedere è lecito, e non significa provocare. E se non si risponde perchè poi io direi questo o quello, è solo un processo alle intenzioni, e una scusa. E' ovvio che la politica non si fa sui forum, però su un forum molto visitato, con la sezione politica locale, unico strumento, soprattutto per chi è all'estero, per informarsi su quello che accade, credo che sia giusto, segno di rispetto e di trasparenza, rispondere. Ma sono punti di vista ovviamente.
per sindaco:
ciao!!! quanto tempo! sai che non te lo auguro, però anch'io ho la sensazione che di sto passo ci resti fino al 2018! ovviamente spero e credo di no...però anche voi non state messi bene, anzi...siete inguaiati fino al collo...siete decimati, litigiosi, e state sfasciando un paese. Poi, qua ci saranno 4 gatti, ma il tuo forum si è arreso! ;-)
ora ti immagini a portare tutta questa "moderazione" a manifestare per chiederti le dimissioni,ad esempio...hai ragione, è un problema...dammi una mano tu, organizziamola insieme, chiediti le dimissioni da solo, oppure dalle di tua spontanea volontà. I motivi sarebbero innumerevoli.

e cmq grazie a gozzo per la risposta. Adesso qualche cittadino in più sa qualcosa in più. Secondo me è positivo.

un ultima osservazione: andreotti o cuffaro sono moderati? la binetti è moderata? cossiga era moderato? secondo me il concetto di moderazione è relativo...anche babini è un moderato? non ho mai creduto nella "moderazione"...

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 10/10/2010 : 14:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
pietrolubrano ha scritto:

..... Ma probabilmente ragiono e tengo al centro-sinistra più di quanto pensiate...

e come?

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.