Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 11/10/2010 : 18:40:41
|
Vediamo se qualcuno ci scrive 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/10/2010 : 21:06:22
|
Se non ti rispondono, segno che e` forte e so` tutti di corsa al gabinetto  
Leggero OT Per Sindaco:
Ho letto riguardo le fioriere... Grazie della precisazione!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 04:17:33
|
taralla, te sei il classico tipo che bestemmia in diretta streaming al consiglio comunale! la redarguisco! ;-) 6 proprio un ignorante, maleducato,cafone,ecc,ecc...mi consenta.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 05:04:38
|
poi non capisco perchè l'unico di questa amministrazione che parla è sindaco. Gliene va dato atto anche nel caso si pensi che parli a sproposito. Ma gli assessori? La giunta? I consiglieri? Ma mica solo qui, qui nessuno è obbligato a farlo. Anche in consiglio comunale. C'è un uomo solo al comando? C'è il divieto di parola? L'unica eccezione è devil. Io credo sia giusto che sui differenti temi si esprima l'assessore o il delegato di riferimento. Ognuno ha i suoi ruoli e le sue competenze, no? E allora credo sia giusto che si esprimano anche gli altri, sarebbe meglio perchè affronterebbero meglio il tema e più precisamente. Qua il forum si chiama monteargentario.it , è libero e aperto a tutti, non vedo perchè non ci scrivano anche esponenti del centro-destra...mi piacerebbe sentire la voce di qualche finiano ad esempio...anche sentire la voce di qualche portercolese...ci sarebbe maggiore confronto e maggiore dialogo. Secondo me ci sono diverse persone anche di destra o di centrodestra che seguono questo forum...per adesso vedo scriverci oltre che gente comune e cittadini attivi, solo esponenti di idv, di sel, di gda, del pd, di api. Salvo sindaco e devil. Esponenti e simpatizzanti del centro-destra apritevi! ;-) è un peccato e un errore strategico lasciare questo spazio soltanto a un'area...venite, tranquilli! Non mangiamo i bambini! Non siamo figli del cuoco di stalin ed ex capo del kgb, come putin! Pensate che addirittura molti non sono neanche mai stati del pci...anche se personalmente credo che Enrico Berlinguer e Sandro Pertini, le lotte sociali e la restistenza...siano la storia dell'Italia sana...ciò non toglie che indro montanelli sia stato un grande giornalista ed anche travaglio lo sia, e che ce ne fossero di Fabio Granata e di Angela Napoli... in un periodo in cui non si sa bene cosa sia la sinistra e cosa sia la destra, in un periodo di grossa crisi e di malgoverno, in cui chi rappresenta quei valori non è credibile, penso che sia utile, bello e giusto che si mettano da parte alcuni steccati ideologici, e si comincii a ragionare concretamente sui temi, sul presente e sul futuro. Perchè non credo che ci sarà un'altra chance per l'Argentario e per l'Italia se continuano a governare ancora per molto Berlusconi e Cerulli. Soprattutto se continuano ad amministrare così.
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 05:27:00
|
Oh pietrolubrano!!!! Che sei di destra??? Che hai il mal di pancia???? NO???? e allora che cavolo scrivi qui` nel forum "i mal di pancia della destra"?????   
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 14:46:49
|
:-) quello che penso e che vedo, come sempre! ;-) in attesa che qualcuno scriva, gli riempio il vuoto :-) ci sarebbe da parlareeeee, ma sarebbe ganzo lo facessero quelli del centro-destra, e che si esprimessero su tutto. Sono cosi uniti loro... faccio un breve sunto e qualche domanda: la maggioranza era partita con voci, pdl, la destra, l'udc; poi: le voci si sono spaccate in voci di portercole e voci di santostefano, gli ex an, salvo alcuni colonnelli fedeli al capo, sono usciti già da mesi, si sono dimessi 2 vice-sindaci, la destra era uscita, ma il suo rappresentante è rimasto, l'udc ha minacciato poi ha ottenuto, magari anche altri... la maggioranza da 13 è passata a 11...i mal di pancia sono quotidiani, il pdl si è spaccato in pdl e entroiconfini. Io ancora non ho capito, e credo neanche i cittadini, perchè tutto ciò. Se qualcuno ce lo spiegasse potremmo capire perchè, anche loro se esistono, cosa sono, chi sono, se sono cosi uniti, se hanno motivo di contendere e quali sono. E tutto ciò che è accaduto finora. E ciò che propongono. Ovviamente non per fare gossip, ma perchè di quei 3995 ne sento 3994 incazzati...e molti che hanno votato pdl adesso sono rappresentanti da persone che sono in entroiconfini, o che potrebbero entrare in fli, qualcuno di port'ercole potrebbe avere votato qualche voce di santostefano e viceversa...non credo che la cittadinanza abbia saputo i motivi di queste divisioni, e dubito che per quanto sia bravo arturo nell'insabbiare i problemi e le difficoltà, molti ne siano venuti a conoscenza.
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:35:31
|
Mah... in verita` e` apparso qui` il Sindaco quando ha visto il "piatto ricco" della discussione "ma esistono?" Perche` si discuteva di problemi del centro-sinistra, ha fatto la sua propaganda, ha risposto ad una domandina... ma io non mi aspetto molto di piu`, come sai in quell'area politica, la parola "liberta`" e` sfruttata all'osso, ma la liberta` che applicano nei fatti, oltre a quella ASSOLUTA che garantiscono ai capi, (quelli che comandano veramente) che provino (se desiderano) a spiegarla meglio, perche` almeno io non l'ho ancora capita.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 15:24:44
|
| pietrolubrano ha scritto:
poi non capisco perchè l'unico di questa amministrazione che parla è sindaco. Gliene va dato atto anche nel caso si pensi che parli a sproposito. Ma gli assessori? La giunta? I consiglieri? Ma mica solo qui, qui nessuno è obbligato a farlo. Anche in consiglio comunale. C'è un uomo solo al comando? C'è il divieto di parola? L'unica eccezione è devil. Io credo sia giusto che sui differenti temi si esprima l'assessore o il delegato di riferimento. Ognuno ha i suoi ruoli e le sue competenze, no? E allora credo sia giusto che si esprimano anche gli altri, sarebbe meglio perchè affronterebbero meglio il tema e più precisamente. Qua il forum si chiama monteargentario.it , è libero e aperto a tutti, non vedo perchè non ci scrivano anche esponenti del centro-destra...mi piacerebbe sentire la voce di qualche finiano ad esempio...anche sentire la voce di qualche portercolese...ci sarebbe maggiore confronto e maggiore dialogo. Secondo me ci sono diverse persone anche di destra o di centrodestra che seguono questo forum...per adesso vedo scriverci oltre che gente comune e cittadini attivi, solo esponenti di idv, di sel, di gda, del pd, di api. Salvo sindaco e devil. Esponenti e simpatizzanti del centro-destra apritevi! ;-) è un peccato e un errore strategico lasciare questo spazio soltanto a un'area...venite, tranquilli! Non mangiamo i bambini! Non siamo figli del cuoco di stalin ed ex capo del kgb, come putin! Pensate che addirittura molti non sono neanche mai stati del pci...anche se personalmente credo che Enrico Berlinguer e Sandro Pertini, le lotte sociali e la restistenza...siano la storia dell'Italia sana...ciò non toglie che indro montanelli sia stato un grande giornalista ed anche travaglio lo sia, e che ce ne fossero di Fabio Granata e di Angela Napoli... in un periodo in cui non si sa bene cosa sia la sinistra e cosa sia la destra, in un periodo di grossa crisi e di malgoverno, in cui chi rappresenta quei valori non è credibile, penso che sia utile, bello e giusto che si mettano da parte alcuni steccati ideologici, e si comincii a ragionare concretamente sui temi, sul presente e sul futuro. Perchè non credo che ci sarà un'altra chance per l'Argentario e per l'Italia se continuano a governare ancora per molto Berlusconi e Cerulli. Soprattutto se continuano ad amministrare così.
|
Nessun divieto di parola, ma non avendo noi un portavoce, (come invece ho letto che hanno api e gdc ......!) abbiamo deciso che spesso lo faccio io! Noi di errori ne facciamo tanti ed il non scrivere qui penso che sia uno dei meno rilevanti! Tutte la volte che in Consiglio Comunale ho portato argomenti per parlare e discutere liberamente su temi generali l'opposizione di fatto di è chiusa a riccio! Ho chiesto al PD di confrontarsi in piazza su quanto fatto, ma niente da fare!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 15:53:48
|
:-) quello che penso e che vedo, come sempre! ;-) in attesa che qualcuno scriva, gli riempio il vuoto :-) ci sarebbe da parlareeeee, ma sarebbe ganzo lo facessero quelli del centro-destra, e che si esprimessero su tutto. Sono cosi uniti loro... faccio un breve sunto e qualche domanda: la maggioranza era partita con voci, pdl, la destra, l'udc; poi: le voci si sono spaccate in voci di portercole e voci di santostefano, gli ex an, salvo alcuni colonnelli fedeli al capo, sono usciti già da mesi, si sono dimessi 2 vice-sindaci, la destra era uscita, ma il suo rappresentante è rimasto, l'udc ha minacciato poi ha ottenuto, magari anche altri... la maggioranza da 13 è passata a 11...i mal di pancia sono quotidiani, il pdl si è spaccato in pdl e entroiconfini.
|
Se le domande sono serie come queste (l'essere povocatorie non le inficia perchè a me piace la provocazione!) e non "ganze" come a qualche utente di questo forum piace spesso io rispondo volentieri. Noi volevamo vincere le elezioni ed abbiamo sempre detto che la nostra vittoria vera non sarebbe stata misurata o verificata il giorno dopo bensì 5 anni dopo. Se a fine mandato riterrò di aver fallito state tranquilli che non nmi ripresenterò avendo tra l'altro altre cose da fare (meglio retribuite e meno logoranti dal punto di vista sia fisico che psicologico). Avere bellissimi progetti e non cercar di vincere le elezioni a mio parere può solo significare la paura di non saper che fare una volta vinto. Io , chiamatemi pure arrogante e presuntuoso, paura non ce l'avevo e non ce l'ho! Avevo ed ho piena consapevolezza di un impegno difficile da tutti i punti di vista, non ultimo quello di essere stato eletto insieme ad una squadra di non esperti. esperti del resto non si nasce e non credo che molti di quelli che scrivono qui lo siano (mi riferisco ad esperienze da amministratore pubblicoj. Ho messo insieme tanti partiti e gruppi, ma sostanzialmente il nostro gruppo è rimasto civico ed a vincere le elezioni è stato di fatto il gruppo delLe Voci ed è su quella lunghezza d'onda che noi continuiamo a governare. Porto Ercole fa capo a se e non c'è sinistra o destra gruppo civico o movimento d'opinione che tenga! Poro Ercole è nata per non stare amministrativamente e politicamente all'interno dell'Argentario. Con loro ci si può lavorare magnificamente (come del resto stiamo facendo adesso) ma con loro non ci sarà mai un confronto od uno scontro politico. Porto Ercole deve esser trattato alla pari di Santo Stefano, con la stessa dignità e misurando equamente le risorse a disposizione. Le Voci di Porto Ercole non sono mai esistite e mai esisteranno. Erano nostri buoni alleati .... ma solo alleati! Entro i Confini non è antagonista a nessuno e caso mai era nato come altra faccia del movimento civico Le Voci anche in considerazione del modo di operare (informare i cittadini dell'Argentario e da questi veicolare informazioni verso la Giunta)
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 16:26:35
|
:-) Io ancora non ho capito, e credo neanche i cittadini, perchè tutto ciò. Se qualcuno ce lo spiegasse potremmo capire perchè, anche loro se esistono, cosa sono, chi sono, se sono cosi uniti, se hanno motivo di contendere e quali sono. E tutto ciò che è accaduto finora. E ciò che propongono. Ovviamente non per fare gossip, ma perchè di quei 3995 ne sento 3994 incazzati...e molti che hanno votato pdl adesso sono rappresentanti da persone che sono in entroiconfini, o che potrebbero entrare in fli, qualcuno di port'ercole potrebbe avere votato qualche voce di santostefano e viceversa...non credo che la cittadinanza abbia saputo i motivi di queste divisioni, e dubito che per quanto sia bravo arturo nell'insabbiare i problemi e le difficoltà, molti ne siano venuti a conoscenza.
|
Io non credo a tutta questa insoddisfazione a cui tu fai riferimento, ma se fosse vera ben per voi .... aspettate al massimo un paio d'anni (se poi fossero vere quelle voci che si rincorrono dal giorno dopo che siamo stati eletti secondo le quali staremmo sul punto di cadere da un giorno all'altro) e poi vincerete a mani basse (voi uniti o chi fra i vari rivoli del centro e della sinistra riuscisse a prendere un voto in più). Nel frattempo noi governiamo e cerchiamo di farlo al meglio anche se questo spesso ci porta a dei grossi cali di consensi. Noi non abbiamo paura di dire no alla gente quando le condizioni al contorno ci devono far dire no. Noi non siamo lì per fare favoritismi o per cercare consensi in maniera populista. Abbiamo ritenuto che era giusto per la collettività liberare il lato mare del molo della pilarella e l'abbiamo fatto, non infidchiandosene della pubblica opinione, bensì infischiandosene dei singoli e spesso meschini interessi di singoli privati, a prescindere da chi avessero votato o da quale parte dello schieramento poltico fossero o si fossero dichiarati. Ritenevamo improcrastinabile dare delle regole al Porto di Porto Ercole e lo abbiamo fatto infischiandosene dei forti scricchiolii della maggioranza. Riteniamo doveroso liberare dai container Piazzale Candi e lo faremo ... ..... e la lista potrebbe contimuare ... Io non insabbio niente, anche se è mio dovere cercare di tenere in piedi una maggioranza spesso non sufficientemente coesa. Il rimedio ce l'avrei e persone come te potrebbero aiutarmi, ma ahime non credo che pur volendo ci riuscireste: Una bella opposizione forte ed unita ci porterebbe a compattarsi, ma finchè l'unica opposizione vera, l'unica fonte di dibattito alternativo rimane il vostro forum ....buonanotte suonatori! Noi siamo italiani ed a noi italiani piace discutere e distinguersi ..... ecco quindi che l'opposizione nasce all'interno ..... ed io quà sono, finchè reggo!! Un abbraccio, il sindaco di tutti, voi compresi.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 18:43:39
|
...sembra che a sindaco gli sia preso un attacco di astinenza da forum...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 18:45:27
|
| sindaco ha scritto: ... è mio dovere cercare di tenere in piedi una maggioranza spesso non sufficientemente coesa. ...
|
...e dici niente...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 21:31:54
|
arturo...apprezzo molto le tue risposte ed anche alcuni contenuti, però...non riesco ad apprezzarle fino in fondo, nè mi convincono tanto alcune cose. Stranamente per la prima volta ti rivolgi a me in termini positivi, quando vedi che critico il centro-sinistra, oltre che te...e anche con toni veramente concilianti. Bene. Ma io sono lo stesso che ti ha sempre criticato...probabilmente apprezziamo la testa dura l'uno dell'altro, e questo l'ho sempre sospettato, però sui contenuti, sui modi e sulle considerazioni, non possiamo prescindere da alcuni fatti. Nelle tue risposte scorgo anche dell'umanità, sospettavo anche che ne avessi un minimo anche tu, anche se politicamente minore rispetto al cinismo o al "macchiavellismo" per citarti...ma: io sono lo stesso per cui hai chiuso la biblioteca...per esempio, andiamo sui temi, visto che hai parlato di bene della collettività...io ho avuto e avrò toni duri e spirito critico, e me ne scuso, verso centro-destra e centro-sinistra però non posso accettare di vedere alcune cose. Visto che hai ammesso degli errori e mi sembri ravveduto su alcune scelte a dir poco autolesioniste, forse impulsive...ne approfitto. Ti chiedo: la biblioteca è un bene della collettività? ti risulta che funziona correttamente? Ne è valso la pena chiuderla o distruggerla, perchè un figlio della responsabile ti critica o è di un'altra parte politica? Questa è la sensazione mia o di molti, dati e numeri alla mano la "razionalizzazione" non regge. Posso io far finta di niente? mi sono imposto di non affrontare questo argomento che mi riguarda da vicino, pur potendo farne una battaglia dell'arci, che si occupa anche di cultura, o di idv, o di sel...ma non l'ho fatto...adesso però che mi sembri molto calmo e obiettivo...dimostra che su alcuni comportamenti o scelte che riguardano tutti dovresti ravvederti...per esempio... capisci che quel servizio non funziona, e ripristina la situazione, prima che non ci sia più verso di porvi rimedio. Questo per il bene dell'utenza, della credibilità dell'amministrazione, e del paese. Io tanto ti critico comunque, se te lo meriti, puoi farlo anche tu...ma prendiamola più con filosofia... non è che cambia tanto la sostanza. E bada bene, non ti sto chiedendo assolutamente di rimettere la persona precedente, che è mia madre(che probabilmente è stufa di questa situazione e manco accetterebbe, e che è solo dispiaciuta della distruzione della "sua creatura", indiscutibilmente un fiore all'occhiello della nostra comunità, e non perchè sono il figlio), ma di fermare questo scempio. Mettici una bibliotecaria. Qualsiasi, che ci capisca qualcosa. Posso dirti tranquillamente che le amministrazioni precedenti avrebbero potuto stabilizzare la situazione già prima, per cui non è nè un attacco, nè niente, ma una constatazione. Non ho mai visto in tutta Italia una biblioteca che non presta libri perchè l'addetto (a cui va tutta la mia solidarietà e che reputo "innocente", "vittima", parte lesa, come tutta la collettività) non è in grado di trovare neanche i libri. Per non parlare di tutti i progetti che saltano e di tutte le lamentele che sicuramente ti arrivano all'orecchio, perchè sono oggettivamente numerose. L'Arci, pure se ha l'embargo e ti sta antipatica, va bene cosi, non è un problema. Non sta antipatica solo a te, e anch'io...e campiamo bene lo stesso. Lo accetto nello scontro politico. Ma mettere di mezzo altre persone, in stile "vendetta trasversale", o fare un danno alla collettività, mi sembra assurdo, una martellata nei co...ni, il marito che si taglia l'uc..llo per far dispetto alla moglie...:-) sn anch'io volgare come vedi ;-) però mi sembra giusto, pur se so che farò inc...are mia madre perchè non vuole che ne parli, e che addirittura, da sempre mi sconsiglia qualsiasi attività politica, ed anche associativa, all'argentario (forse dovevo darle retta)...prima di poter apprezzare le tue parole, oltre ovviamente a garantirti che continuerò a criticarti e a tentare di costruire un'alternativa credibile a questa amministrazione...ti dico: se il tuo atteggiamento ed il mio fossero stati questi da sempre, non saremmo mai arrivati ai punti di scontro che abbiamo avuto. E' un'eresia se penso che non digerisci il dissenso e che hai guardato troppo al consenso, per lo meno negli accordi pre-elettorali? Ti do atto di essere a tuo modo coerente, sicuramente un ottimo comunicatore e un abilissimo stratega...però alla cittadinanza e all'Argentario non bastano le buone intenzioni, le promesse, la propaganda...vorrebbe i fatti, le cose concrete a loro favore e a favore della cittadinanza tutta. Dal centro-destra e dal centro-sinistra. E lo chiedono elettori di destra, di centro o di sinistra, semplici cittadini, oramai il concetto di destra e sinistra è stato completamente stravolto dalla storia degli ultimi anni e dallo scarso livello della loro classe politica. Questo è quello che è mancato, secondo me, finora. Sarebbe ora di occuparsi dei singoli temi. Con spirito positivo e propositivo. Un abbraccio rispettoso ed umile, sperando che ti sia dato di volta il cervello, e che ti sia davvero "convertito alla democrazia"! ;-) scherzo! buon lavoro, pietro
|
|
Pietro Lubrano
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/10/2010 : 22:00:09
|
Belle parole Pietro! 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 03:48:47
|
| estratto dalla scrittura di sindaco che risponde a pietrolubrano:
Entro i Confini non è antagonista a nessuno e caso mai era nato come altra faccia del movimento civico Le Voci anche in considerazione del modo di operare (informare i cittadini dell'Argentario e da questi veicolare informazioni verso la Giunta) |
Detto con la massima serenita`: Riguardo queste presunte funzioni di informazione pubblica e ritorno informativo dai cittadini verso l'amministrazione, fui scettico all'epoca di annuncio della nascita del movimento (discutendone proprio in questo sito) e col senno del poi, penso anche di averci azzeccato. Naturalmente e` un opinione personale.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 07:28:10
|
| mapix ha scritto:
| estratto dalla scrittura di sindaco che risponde a pietrolubrano:
Entro i Confini non è antagonista a nessuno e caso mai era nato come altra faccia del movimento civico Le Voci anche in considerazione del modo di operare (informare i cittadini dell'Argentario e da questi veicolare informazioni verso la Giunta) |
Detto con la massima serenita`: Riguardo queste presunte funzioni di informazione pubblica e ritorno informativo dai cittadini verso l'amministrazione, fui scettico all'epoca di annuncio della nascita del movimento (discutendone proprio in questo sito) e col senno del poi, penso anche di averci azzeccato. Naturalmente e` un opinione personale.
|
A voi non piace che io faccia confronti, ma io per quanto ricordi non mi sembra che ci sia stata nessuna precedente amministrazione che qui all'Argentario abbia fatto così tante assemblee pubbliche con i cittadini!
A tal proposito vi anticipo che a giorni si terranno diverse assemblee dove illustreremo un aggiornamento del nostro programma ... i famosi 80 punti ... che per l'occasione diverranno 160. Ovviamente saranno invitati "gli amici", ma a nessuno sarà impedito di partecipare, di criticare e soprattutto di suggerire.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|