Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 08:05:08
|
Credo di essere tra i pochi a non aver elogiato puntualmente la precedente amministrazione con confronti diretti, anzi probabilmente non l'ho proprio mai fatto (oltre a non averla votata), tuttavia, devo ammettere mio malgrado che non mi ha mai fatto avvertire cosi` tanti "rischi" per i beni della comunita` come li avverto adesso. Colpa dei tempi che cambiano?
In quanto ai suggerimenti, dato che sono certo di non poter presenziare alcuna assemblea all'argentario nei prossimi giorni, vorrei dare un contributo generico direttamente da qui`:
- Suggerisco di portare a compimento i primi 80, dopo di che, al limite... se possibile... prefissarne altrettanti. Spero vivamente che anche "gli amici" invitati suggeriscano la stessa cosa.
Buon lavoro e auguri per le assemblee, che considero buona cosa a prescindere.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 08:35:46
|
| mapix ha scritto:
estratto dalla scrittura di sindaco che risponde a pietrolubrano:
Entro i Confini non è antagonista a nessuno e caso mai era nato come altra faccia del movimento civico Le Voci anche in considerazione del modo di operare (informare i cittadini dell'Argentario e da questi veicolare informazioni verso la Giunta)
Detto con la massima serenita`: Riguardo queste presunte funzioni di informazione pubblica e ritorno informativo dai cittadini verso l'amministrazione, fui scettico all'epoca di annuncio della nascita del movimento (discutendone proprio in questo sito) e col senno del poi, penso anche di averci azzeccato. Naturalmente e` un opinione personale.
Sindaco ha scritto: A voi non piace che io faccia confronti, ma io per quanto ricordi non mi sembra che ci sia stata nessuna precedente amministrazione che qui all'Argentario abbia fatto così tante assemblee pubbliche con i cittadini!
A tal proposito vi anticipo che a giorni si terranno diverse assemblee dove illustreremo un aggiornamento del nostro programma ... i famosi 80 punti ... che per l'occasione diverranno 160. Ovviamente saranno invitati "gli amici", ma a nessuno sarà impedito di partecipare, di criticare e soprattutto di suggerire. |
Ah... dimenticavo di ricordare nella mia risposta qui` sopra (con riferimento alle citazioni contenute in questa) che ho espresso un opinione personale e non a nome di altri!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 08:43:06
|
... non ci ha fatto caso....
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 17:26:23
|
| pietrolubrano ha scritto:
io sono lo stesso per cui hai chiuso la biblioteca.... Ti chiedo: la biblioteca è un bene della collettività? ti risulta che funziona correttamente? Ne è valso la pena chiuderla o distruggerla, perchè un figlio della responsabile ti critica o è di un'altra parte politica? Questa è la sensazione mia o di molti, dati e numeri alla mano la "razionalizzazione" non regge. ....omissis ..... Mettici una bibliotecaria. Qualsiasi, che ci capisca qualcosa. . Per non parlare di tutti i progetti che saltano e di tutte le lamentele che sicuramente ti arrivano all'orecchio, perchè sono oggettivamente numerose. ..... omissis ... E' un'eresia se penso che non digerisci il dissenso ..... omissis .... alla cittadinanza e all'Argentario non bastano le buone intenzioni, le promesse, la propaganda...vorrebbe i fatti, le cose concrete a loro favore e a favore della cittadinanza tutta. Dal centro-destra e dal centro-sinistra. E lo chiedono elettori di destra, di centro o di sinistra, semplici cittadini, oramai il concetto di destra e sinistra è stato completamente stravolto dalla storia degli ultimi anni e dallo scarso livello della loro classe politica. Questo è quello che è mancato, secondo me, finora. Sarebbe ora di occuparsi dei singoli temi. Con spirito positivo e propositivo. Un abbraccio rispettoso ed umile, sperando che ti sia dato di volta il cervello, e che ti sia davvero "convertito alla democrazia"! ;-) scherzo! buon lavoro, pietro
|
Scusa se ti ho tagliato un po' .... Te non ci crederai ma il taglio su tua madre, da me auspicato sin dal primo giorno, non è una ritorsione ed altri tagli fatti su altre risorse lo potrebbero dimostrare
Noi abbiamo oltre 100 risorse e con queste dobbiamo fare: ce lo impone lo stato dell'economia e l'impossibilità di tagliare risorse assunte a tempo indeterminato.
Nessuno nasce imparato e chi sta o starà in biblioteca farà i dovuti corsi per poter poi dare un servizio adeguato.
A me il dissenso piace e spesso me lo vado a cercare con il lanternino. Le lamentele sulla biblioteca però non sono quelle più grosse che ho al momento.
Io non cerco il consenso del cittadino, io ho un mio progetto e lo porto avanti .... poi fra qualche tempo si vedrà! Occuparsi dei singoli temi certamente, ma il tutto va contestualizzato e bisogna scegliere anche se le scelte spesso fanno male ai singoli (amici e simpatizzanti compresi ed anche qui potre farti molti esempi!)
Centro destra, centro sinistra ..... concordo.
Lo dico spesso : sono troppo democratico!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 19:00:15
|
| sindaco ha scritto:
[....omissis....]
|
Ora 'n t'allarga' !!!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 19:07:16
|
| sindaco ha scritto:
[....omissis....]
|

|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 19:48:57
|
| sindaco ha scritto:
|
Che pena....
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:10:33
|
| sindaco ha scritto: Lo dico spesso : sono troppo democratico!! |
Io lo dico sempre: non ce l'ho mica tanto con lui, piu` che altro ce l'ho con chi ce l'ha messo e soprattutto con chi ce lo mantiene! PS Complimenti sindaco, ennesima provocazione riuscita.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:35:42
|
| mapix ha scritto:
| sindaco ha scritto: Lo dico spesso : sono troppo democratico!! |
Io lo dico sempre: non ce l'ho mica tanto con lui, piu` che altro ce l'ho con chi ce l'ha messo e soprattutto con chi ce lo mantiene! PS Complimenti sindaco, ennesima provocazione riuscita.
|
mapix, non gli di' così, che si monta la testa. quale provocazione? ha sparato la cavolata delle 17 e 26!
a me mi fa' venì a mente il trota: ragiona uguale!
che sfacelo! 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:39:26
|
con una differenza: il trota c'ha vent'anni, questo ce n'ha sessanta e è sempre lì! 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:39:47
|
..."Nessuno nasce imparato e chi sta o starà in biblioteca farà i dovuti corsi per poter poi dare un servizio adeguato...."
Come se la biblioteca fosse un servizio igienico..... ....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:45:09
|
| _io_ ha scritto:
..."Nessuno nasce imparato e chi sta o starà in biblioteca farà i dovuti corsi per poter poi dare un servizio adeguato...."
|
Che maestra brava che è lei! Questa espressione me l'avrebbe corretta con il rosso o con il blu? Mi piacerebbe tanto tornare a scuola per poter imparare da persone colte ........
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:46:42
|
I corsi sono gratis? Il disservizio automaticamente ammesso anche dal Sindaco e` un eccesso di democrazia e progresso? Ho gia` capito, e` meglio che stasera faccio subito il logout, prima che inizio a straparla`!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:48:09
|
| sindaco ha scritto:
| _io_ ha scritto:
|
Che maestra brava che è lei! Questa espressione me l'avrebbe corretta con il rosso o con il blu? Mi piacerebbe tanto tornare a scuola per poter imparare da persone colte ........
|
piccinino, che voi imparà! se n'hai imparato fin'ora..... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 14/10/2010 : 20:48:36
|
| sindaco ha scritto:
| _io_ ha scritto:
|
|
Ma che dici.......che c' entra....? Non c' è rimedio.....lascia stare....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|