Forum di Monte Argentario punto it - I mal di pancia della destra ...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 I mal di pancia della destra ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 14/10/2010 : 20:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo sai che c'è.......non c' è gusto....è come sparare sulla Croce Rossa....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 14/10/2010 : 21:01:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh Dino, certo che mi ci vuol poco a farti moltipklicare l'audience .... dicono che non mi rispondono, che se ne vanno, ma poi le loro dita sono più attive del resto del corpo ...... Te comunque mi puoi togliere e segare quando vuoi ....

P.S. Mi si è gonfiata una caviglia (forse dagli attacchi di bile che mi vengono a seguito di questi sempre più roventi attacchi delle opposizioni PD, GDA, VDPE, API e GDC)e ho smesso per il momento di venire in Panoramica ...... ma in comenso c'ho lasciato Affrico a presidiare il territorio ....

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 14/10/2010 : 21:03:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Anzi (mi so` riloggato) adesso li faccio veramente dei confronti, e per cominciare parlo di presentabilita` e concezione della democrazia:
l'attuale sindaco, (detto alla santostefanese) al precedente "nn'allaccia manco le scarpe"!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 14/10/2010 : 21:04:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
senza entrare nel merito...
anche licio gelli aveva un suo progetto e l'ha portato avanti...e poi qualche tuo superiore più avanti...bisogna vedere qual è il progetto...sempre se c'è...a me sembrano solo parole vuote. Sono gli 80 punti il progetto? I 160? vado a vedere annozero, anch'io stasera perferisco fare il logout...ci risentiremo presto.

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 14/10/2010 : 21:09:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao pietro.
Mi riloggo out pure io sa`... e` meglio!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 14/10/2010 : 21:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

Oh Dino, certo che mi ci vuol poco a farti moltipklicare l'audience .... dicono che non mi rispondono, che se ne vanno, ma poi le loro dita sono più attive del resto del corpo ...... Te comunque mi puoi togliere e segare quando vuoi ....

P.S. Mi si è gonfiata una caviglia (forse dagli attacchi di bile che mi vengono a seguito di questi sempre più roventi attacchi delle opposizioni PD, GDA, VDPE, API e GDC)e ho smesso per il momento di venire in Panoramica ...... ma in comenso c'ho lasciato Affrico a presidiare il territorio ....

Effettivamente fai aumentare l'audience, se guardi il grafico di agosto, nel forum di servizio, quanto te ne uscisti con lo spostamento delle elementari, è arrivato alle stelle ... mica stasera.

Mi dispiace per la caviglia, ma non dipende dalla bile con l'opposizione, ma con i tuoi, penso ... Africo è una vita che gira per quelle prode, ormai una parte della Panoramica per usocapione è sua

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61625  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 14/10/2010 : 21:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
come li bimbi! piccinino!

comunque è vero, co' tte aumenta l'odiens. questo è l'unico forum al mondo dove il primo cittadino fa' diverti' l'utenti. dino, dovemo promove il forum. pensa se ci leggessero a roma, in lombardia, a palermo, ovunque. potremmo fare un centesimo a click! sai quanti sordi! potremmo così aiutare l'amministrazione che ha problemi di bilancio...

sindaco, famo 'na cosa: pe' stasera famo basta. ripositi 'n po' che sei stanco. pensa a quello che devi fa' domani. dovrai lavora' armeno 'na vorta. poi domani è n'antro giorno.

un saluto e fatti 'na camomilla

ciao!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 14/10/2010 : 23:14:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

Oh sindaco, ho fatto bene ad allontanarmi per un oretta e passa, dato che mi conosco, so` bene che appena svegliato (come molti ho orari tutti particolari) reagisco d'istinto (con tutte le parti del corpo)
... e anche il cervello mi reagisce d'istinto....e con queste "palle a rimbalzo" che mi metti, rischi di compromettere quel minimo di insegnamento di buone maniere che i miei con tanta fatica mi hanno dato... quindi rispondendo piu` tardi va` decisamente meglio, e non "copro" d'istinto il tuo umorismo con dell'altro uguale (mi e` sempre garbato cercare di essere originale e non scontato)
Sindaco ha scritto:

Le caviglie purtroppo tendono a stressarsi e dato che sostengono il peso di tutto il resto del corpo, succede spesso a molti! Spero vivamente che un po di riposo e un po` di pomata risolvano il problema.
Buona guarigione! Superflo dirlo... la salute viene sempre prima di tutto!

pietrolubrano

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2010 : 01:46:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi pietrolubrano alla lista amici  Rispondi Quotando
proviamo a rispondere a questa presa in giro con domande a cui il sindaco può rispondere o non rispondere, fatti che il sindaco può confermare o smentire...pesando tutto, perchè questa è una grossa presa in giro per i cittadini. Per quello che vi pare i soldi ci sono, e potremmo fare tutti mille esempi, ma voglio fare un ragionamento un pò più ampio sulle cose che dici.
-hai deciso questo taglio dal primo giorno perchè il servizio non funzionava? Perchè mio fratello era in una lista a te avversa? perchè una settimana prima delle elezioni abbiamo discusso con tanto di comunicati stampa e tua pretesa di scuse , perchè sostenevo che di giovani e di cultura non vi importava niente, dopo che avevate disertato un incontro su questi temi? Credo che poi si è visto che il sospetto forse era fondato...nelle tante cose che dite vi scappa anche ogni tanto quello che pensate...ricordo da parte tua un bel "a che serve la biblioteca, se adesso c'è internet?"...il tuo principale portavoce (...) che "lui tanto c'ha sky, che li frega dei libri"...quindi un'enorme sensibilità nei confronti della cultura... sapete quanto costano i corsi di formazione? provate a chiedere un preventivo alla rete bibliotecaria...minimo 2-3000 euro...una grande razionalizzazione senza dubbio... io penso che l'assessore alla cultura, che credo sia umberto amato, si dovrebbe esprimere a riguardo, dire se la biblioteca funziona e che futuro avrà...se non conta nulla e non è d'accordo con questa linea si dovrebbe dimettere, sennò che ci sta a fare. Cosi come chi è responsabile di un settore, che avalla ricevendo ed eseguendo ordini a dir poco discutibili e masokistici.
facciamo qualche conticino, giusto un paio veloci, ma la lista sarebbe infinita: i loculetti e la saletta dove si gioca a carte ogni tanto sono costate alla nostra comunità all'incirca 100.000 euro = 10 anni di biblioteca.
E poi un paio di domande così, secondo te provocatorie, secondo me no: quanto è stato speso per i tuoi addobbi esotici dell'ufficio (indiscutibilmente belli e di alto valore artistico) ? secondo me qualche migliaio di euro...quanto di preciso? presso quale attività commerciale è avvenuto l'acquisto?
oppure...
sono state fatte nuove assunzioni ultimamente all'asilo nido? là c'è un geometra di un ufficio qualsiasi o è stato assunto qualcuno? chi?
grazie,p.

Firma di pietrolubrano 
Pietro Lubrano

"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2010 : 06:49:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
pietrolubrano ha scritto:

proviamo a rispondere a questa presa in giro con domande a cui il sindaco può rispondere o non rispondere, fatti che il sindaco può confermare o smentire...pesando tutto, perchè questa è una grossa presa in giro per i cittadini. Per quello che vi pare i soldi ci sono, e potremmo fare tutti mille esempi, ma voglio fare un ragionamento un pò più ampio sulle cose che dici.
-hai deciso questo taglio dal primo giorno perchè il servizio non funzionava? Perchè mio fratello era in una lista a te avversa? perchè una settimana prima delle elezioni abbiamo discusso con tanto di comunicati stampa e tua pretesa di scuse , perchè sostenevo che di giovani e di cultura non vi importava niente, dopo che avevate disertato un incontro su questi temi? Credo che poi si è visto che il sospetto forse era fondato...nelle tante cose che dite vi scappa anche ogni tanto quello che pensate...ricordo da parte tua un bel "a che serve la biblioteca, se adesso c'è internet?"...il tuo principale portavoce (...) che "lui tanto c'ha sky, che li frega dei libri"...quindi un'enorme sensibilità nei confronti della cultura... sapete quanto costano i corsi di formazione? provate a chiedere un preventivo alla rete bibliotecaria...minimo 2-3000 euro...una grande razionalizzazione senza dubbio... io penso che l'assessore alla cultura, che credo sia umberto amato, si dovrebbe esprimere a riguardo, dire se la biblioteca funziona e che futuro avrà...se non conta nulla e non è d'accordo con questa linea si dovrebbe dimettere, sennò che ci sta a fare. Cosi come chi è responsabile di un settore, che avalla ricevendo ed eseguendo ordini a dir poco discutibili e masokistici.

Pensi proprio di esser così importante che abbia messo la non conferma della ditta per la quale lavorava tua mamma come priorità? Appena sono entrato ho iniziato questa politica di "snellimento" del personale. Non faccio nomi (ti puoi comunque informare quando vuoi o ti posso rispondere in privato), ma le persone eliminate sono state diverse. Nessuno ha mai detto che il servizio non funzionava, anzi!
Riteniamo comunque che il servizio possa funzionare comunque anche senza di loei (dalla logica tutti utili e nessuno indispensabile) e mandare qualche nostro dipendente a fare dei corsi (il costo è quello che hai detto te) è un investimaento e si ripaga nel tempo.
L'assessoore si è espresso in giunta, l'azione è stata concordata con lui e con lui stiamo parlando di futuro visto che la soluzione attualmente in essere non è certamente quella definitiva sia in termini di personale che di orari.

Firma di sindaco 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2010 : 07:10:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
pietrolubrano ha scritto:

facciamo qualche conticino, giusto un paio veloci, ma la lista sarebbe infinita: i loculetti e la saletta dove si gioca a carte ogni tanto sono costate alla nostra comunità all'incirca 100.000 euro = 10 anni di biblioteca.
E poi un paio di domande così, secondo te provocatorie, secondo me no: quanto è stato speso per i tuoi addobbi esotici dell'ufficio (indiscutibilmente belli e di alto valore artistico) ? secondo me qualche migliaio di euro...quanto di preciso? presso quale attività commerciale è avvenuto l'acquisto?
oppure...
sono state fatte nuove assunzioni ultimamente all'asilo nido? là c'è un geometra di un ufficio qualsiasi o è stato assunto qualcuno? chi?
grazie,p.

Nei locali a cui te ti riferisci non si gioca solo a carte visto che hanno trovato posto diverse associazioni non a fini di lucro e non politicizzate. Lo sai che lì c'è anche la sede del Rione Croce? Ancora forse diverse associazioni assegnatarie non la stanno utilizzando a pieno, ma visto che per stare lì si paga vedrai che chi non la usa fra un po' la lascerà e così ci sarà spazio per quelle che sono rimaste fuori.
Non voglio fare il matematico ma 100 diviso 20 fa 5 e non dieci; in ogni caso mi sembra di dividere mele con pere! .... e poi nessuno pensa di fare a meno della biblioteca visto che tra l'altro manderemo delle nostre risorse a fare dei corsi!!
I miei addobbi esotici, come li chiami te, sono dei mobili d'ufficio: il fatto poi che a te o ad altri non possano piacere è una questione di gusti e qui ognuno la pensa come gli pare. Il prossimo sindaco potrà buttare tutto .... nel dettaglio un tavolo, una scrivania, un angolo bar, due mobili, un divano, due poltrone, uno sgabello, due poltroncine, otto sedie, un appendiabilto, una lampada .... il tutto al costo, direi simbolico, di 3000 euro (con nessun guadagno per il negozio, quello di mia moglie, che ce li ha fatturati) per la stanza del sindaco non mi sembra una spesa eccessiva .... perchè non ti informi su quanto sono costati altri arredi? Per inciso i tappeti sono di mia proprietà e solo prestati all'amministrazione (me li riporterò via appena me ne andrò)
Non so di nessun all'asilo nido ... non credo però che negli asili il comune non ce la faccia a gestirli da solo. Se vuoi o puoi esser più chiaro stai tranquillo che ti rispondo.

Firma di sindaco 

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2010 : 07:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:
Riteniamo comunque che il servizio possa funzionare comunque anche senza di loei (dalla logica tutti utili e nessuno indispensabile)

E come al solito ritenete male...parlano i fatti......
Una biblioteca non è un servizio igienico per cui ....chiunque se ne prenda cura può farla funzionare.....(ti spiego la mia battuta precedente...visto che non l' avevi nemmeno capita...).

Alla politica del risparmio non crede nessun cittadino che abbia occhi per vedere, per il semplice e ovvio motivo che gli sprechi sono sotto gli occhi di tutti.

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 15/10/2010 : 08:50:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcosa cosa non mi e` chiaro e il sindaco probabilmente (se vorra`) potra` spiegarlo:

Se gia` al momento dell'insediamento della giunta, anzi prima... e parliamo di quasi 3 anni fa`, avevano gia` nei loro programmi il razionalizzare le spese allontanando il personale fornito da una ditta per gestire la biblioteca, sostituendolo con del personale interno al comune, perche` tale personale non e` stato per tempo individuato e specializzato in modo che dopo quasi 3 anni si sarebbe scongiurato qualsiasi disservizio per l'utenza a quanto pare numerosa e soddisfatta?

Di fatto l'allontanamento c'e` stato dopo quasi 3 anni e quindi il risparmio e` corrisposto quasi 3 anni dopo e ad oggi sappiamo che e` prevista ugualmente la spesa per specializzare il nuovo incaricato.
Questa azione amministrativa (salvo elementi di cui ignoro l'esistenza) mi pare tutta sbagliata anche dal punto di vista dell'efficienza-aziendalistica che tanto viene sbandierata.

Se la politica di questa giunta e` quella di razionalizzare le spese usando risorse interne, perche` la gestione dei parcheggi, come del verde pubblico o molte altre cose che di sicuro e` possibile aggiungere devono essere affidate a ditte?
Perche` non si e` fatto lo stesso tipo di ragionamento? Ossia addestrare del personale interno esattamente come per la biblioteca, darei per scontato che nessuna azienda lo fornisce gratis, ne per i parcheggi, ne per le biblioteche, mantenimento del verde pubblico e per nessun altro tipo di servizio.

Insomma se vale un tipo di ragionamento che se ben fatto si potrebbe anche applaudire per un servizio non occasionale, perche` allora non vale per qualsiasi altro tipo di servizio che non sia occasionale, in quanto fisso il personale si puo` anche assumere e penso pure che... mica sarebbe un male!

Le idee mi sembrano confuse, qual'e` la politica economica della giunta? Avvalersi di ditte per i servizi o provvedere allo svolgimento degli stessi impiegando del personale comunale?

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 15/10/2010 : 10:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Il servizio biblioteca così come è ora NON può funzionare. Le lamentele vengono da tutte le parti, chiunque entri in biblioteca dopo la riapertura può vedere che la differenza del servizio è abissale.
L'incaricato attuale è proprio incompetente in materia di libri e lettura, ma ve ne rendete conto voi che l'avete scelto e messo lì?
Il libro non so se c'è, non so dov'è, progetto ? Che progetto? Libri? Che sono i libri?
Un servizio così è come non averlo, ed è una presa i giro alla comunità.
Il Comune DEVE dare servizi ai cittadini, questa è la vostra missione, questo è il vostro dovere di amministratori.
Nascondersi dietro la scusa dei tagli ai costi non regge più, ognuno di noi vede come vengono spesi i "nostri" soldi e quali sono le vostre priorità di spesa...
State tagliando ed eliminando i servizi rivolti al sociale e all'infanzia (ludoteca, biblioteca, giardini) questo vi sta portando molta impopolarità e quello che è successo ad agosto per la chiusura delle scuole insegna! O no?

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 15/10/2010 : 11:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
doveva essere un topic sui mal di pancia della destra e si è trasformato su quello dei mal di pancia del sindaco: solo che i suoi borborigmi, invece che esternazioni convincenti ed esaustive, hanno prodotto solo flatulenze (in senso metaforico).

e di fronte ad argomentazioni serie e dettagliate di alcuni utenti che richiedevano un confronto più costruttivo, ha saputo dare solo risposte fumose condite dalla solita arroganza e supponenza. del resto, lui definisce gente che perde la possibilità di lavorare come "persone eliminate" e questo la dice lunga sulla sua sensibilità di fronte a al momento difficile che tutti, qui e altrove, stiamo attraversando.

nel suo piccolo (inversamente proporzionale al suo ego smisurato, ma di che, poi?), ha pensato di trasformare questo forum in una specie di "porta a porta" a suo uso e consumo ma, come ha detto _io_, con lui non c'è gusto, è come sparare sulla croce rossa.

proverei anche piacere nel vedere una persona di tal fatta che si fa male da sola ma, come cittadino rispettoso delle istituzioni, provo pena e imbarazzo infiniti per chi pretende di rappresentarci non solo "entro i confini", ma anche fuori, con un atteggiamento così poco "istituzionale" e poco attento all'ottenimento di quello che si chiama "bene comune".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.