| Autore |
Discussione  |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 11:07:54
|
Siamo fin troppo democratici in questo forum. Personalmente , visto come ci ha preso in giro, accusato, denigrato mentre era nei suoi confini, io qui a scrivere non lo avrei ripreso... Con che coraggio torna dopo quello che ha detto di questo forum? Ma un pochino di dignità non esiste più?
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 12:09:47
|
siamo molto democratici in questo forum. potrei avere il numero di cell della vicesindachessa?
|
|
|
| Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 12:32:41
|
Napoleo`, sul sito del comune, giustamente puoi trovare tutti i contatti che vuoi dei rappresentanti istituzionali mai poi... che ci hai scambiato per le pagine gialle????
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 12:35:23
|
| mapix ha scritto:
Napoleo`, sul sito del comune, giustamente puoi trovare tutti i contatti che vuoi dei rappresentanti istituzionali mai poi... che qui` siamo le pagine gialle????
|
ma io voglio quello personale
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:48:04
|
| Dino ha scritto:
[ Effettivamente fai aumentare l'audience, se guardi il grafico di agosto, nel forum di servizio, quanto te ne uscisti con lo spostamento delle elementari, è arrivato alle stelle ... mica stasera.
Mi dispiace per la caviglia, ma non dipende dalla bile con l'opposizione, ma con i tuoi, penso ... Africo è una vita che gira per quelle prode, ormai una parte della Panoramica per usocapione è sua 
|
... eh, ma agosto è alta stagione e poi provocazioni come quelle delle scuole non posso proporle tutti i giorni ... troppo stressante per me e per i partiti di opposizione che si vedono costretti a muoversi facendo (dopo che si è mosso mezzo mondo) interrogazioni, mozioni, articoli sui giornali e, ultimamente anche sui giornaletti .... a proposito perchè non l'avete pubblicata l'ultima chicca in carta da chiesa di GDA?) Grazie a queste piacevoli discussioni, molto rilassanti, la caviglia sta migliorando .... a presto .....
|
|
|
| fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:49:17
|
| Napoleone ha scritto:
| mapix ha scritto:
Napoleo`, sul sito del comune, giustamente puoi trovare tutti i contatti che vuoi dei rappresentanti istituzionali mai poi... che qui` siamo le pagine gialle????
|
ma io voglio quello personale
|
...cerchiamo di rimanere in tema...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:50:20
|
| _io_ ha scritto:
| sindaco ha scritto: Riteniamo comunque che il servizio possa funzionare comunque anche senza di loei (dalla logica tutti utili e nessuno indispensabile) |
E come al solito ritenete male...parlano i fatti...... Una biblioteca non è un servizio igienico per cui ....chiunque se ne prenda cura può farla funzionare.....(ti spiego la mia battuta precedente...visto che non l' avevi nemmeno capita...).
Alla politica del risparmio non crede nessun cittadino che abbia occhi per vedere, per il semplice e ovvio motivo che gli sprechi sono sotto gli occhi di tutti.
|
Io pensavo che lei parlasse seriamente e non che facesse battute ..... ah, ora capisco molte cose! Le chiedo umilmente perdono per le mie frequenti incomprensioni nei suoi confronti.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:53:47
|
| sindaco ha scritto: ... Grazie a queste piacevoli discussioni, molto rilassanti, la caviglia sta migliorando .... a presto .....
|
Il nostro forum è troppo forte....
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:55:31
|
| sindaco ha scritto:
| Dino ha scritto:
[ Effettivamente fai aumentare l'audience, se guardi il grafico di agosto, nel forum di servizio, quanto te ne uscisti con lo spostamento delle elementari, è arrivato alle stelle ... mica stasera.
Mi dispiace per la caviglia, ma non dipende dalla bile con l'opposizione, ma con i tuoi, penso ... Africo è una vita che gira per quelle prode, ormai una parte della Panoramica per usocapione è sua 
|
... eh, ma agosto è alta stagione e poi provocazioni come quelle delle scuole non posso proporle tutti i giorni ... troppo stressante per me e per i partiti di opposizione che si vedono costretti a muoversi facendo (dopo che si è mosso mezzo mondo) interrogazioni, mozioni, articoli sui giornali e, ultimamente anche sui giornaletti .... a proposito perchè non l'avete pubblicata l'ultima chicca in carta da chiesa di GDA?) Grazie a queste piacevoli discussioni, molto rilassanti, la caviglia sta migliorando .... a presto .....
|
invece sugli articoli di giornale con alcune affermazioni del Sindaco credo sia meglio soprassedere nevvero?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:55:47
|
| mapix ha scritto:
Se gia` al momento dell'insediamento della giunta, anzi prima... e parliamo di quasi 3 anni fa`, avevano gia` nei loro programmi il razionalizzare le spese allontanando il personale fornito da una ditta per gestire la biblioteca, sostituendolo con del personale interno al comune, perche` tale personale non e` stato per tempo individuato e specializzato in modo che dopo quasi 3 anni si sarebbe scongiurato qualsiasi disservizio per l'utenza a quanto pare numerosa e soddisfatta?
Di fatto l'allontanamento c'e` stato dopo quasi 3 anni e quindi il risparmio e` corrisposto quasi 3 anni dopo e ad oggi sappiamo che e` prevista ugualmente la spesa per specializzare il nuovo incaricato. Questa azione amministrativa (salvo elementi di cui ignoro l'esistenza) mi pare tutta sbagliata anche dal punto di vista dell'efficienza-aziendalistica che tanto viene sbandierata.
|
Sono d'accordo con te , ma io posso solo indirizzare e richiedere certe cose .... per metterle in pratica ci vogliono diversi "concordamenti" non sempre facili da ottenersi!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 13:58:22
|
Lo so che non c'entra niente con questo topic e quindi chiedo a Dino eventualmente di spostarlo, ma visto la presenza di certi utenti interessati volevo annunciare che fra qualche settimana daremo il via alla procedura di esproprio della cosiddetta bretella
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 14:02:33
|
| sindaco ha scritto:
Lo so che non c'entra niente con questo topic e quindi chiedo a Dino eventualmente di spostarlo, ma visto la presenza di certi utenti interessanti volevo annunciare che fra qualche settimana daremo il via alla procedura di esproprio della cosiddetta bretella
|
da comunista ecologista ora sono diventato utente interessante. mi pare un miglioramento. segno che il signor Sindaco, che ora scrive qui liberamente, tempo fa leggeva ma non rispondeva.
per la bretella, allora si vede che il Comune è diventato ricco!!! bene bene.
già mi immagino la faccia di una certa persona che sarà espropriata
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 14:06:25
|
| mapix ha scritto:
Se la politica di questa giunta e` quella di razionalizzare le spese usando risorse interne, perche` la gestione dei parcheggi, come del verde pubblico o molte altre cose che di sicuro e` possibile aggiungere devono essere affidate a ditte? Perche` non si e` fatto lo stesso tipo di ragionamento? Ossia addestrare del personale interno esattamente come per la biblioteca, darei per scontato che nessuna azienda lo fornisce gratis, ne per i parcheggi, ne per le biblioteche, mantenimento del verde pubblico e per nessun altro tipo di servizio.
Insomma se vale un tipo di ragionamento che se ben fatto si potrebbe anche applaudire per un servizio non occasionale, perche` allora non vale per qualsiasi altro tipo di servizio che non sia occasionale, in quanto fisso il personale si puo` anche assumere e penso pure che... mica sarebbe un male!
Le idee mi sembrano confuse, qual'e` la politica economica della giunta? Avvalersi di ditte per i servizi o provvedere allo svolgimento degli stessi impiegando del personale comunale?
|
L'idea iniziale in effetti era quello di fare una società in house che potesse provvedere a tutti quei lavori a cui te vfai riferimento. Era una cosa a cui tenevo molto, ma purtroppo, per via di leggi nazionali, questa cosa non mi è stato possibile fare. Quindi lo abbiamo fatto solo in casi particolari. Abbiamo eliminato per esempio gran parte dei costi di progettazione e di fattibilità a discatpito di grossi studi tecnici del territorio, abbiamo eliminato che lavoretti vari fossero stati fatti da ditte appaltatrici, ma questa politica non può essere estesa a tutto ... se te hai qualche suggerimento specifico dimmelo pure ... su quelli detti da te nel tuo post non li riteniamo adatti (erano invece calzanti per la società in house di cui parlavo sopra).
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/10/2010 : 14:10:32
|
| sindaco ha scritto:
| _io_ ha scritto:
| sindaco ha scritto: Riteniamo comunque che il servizio possa funzionare comunque anche senza di loei (dalla logica tutti utili e nessuno indispensabile) |
E come al solito ritenete male...parlano i fatti...... Una biblioteca non è un servizio igienico per cui ....chiunque se ne prenda cura può farla funzionare.....(ti spiego la mia battuta precedente...visto che non l' avevi nemmeno capita...).
Alla politica del risparmio non crede nessun cittadino che abbia occhi per vedere, per il semplice e ovvio motivo che gli sprechi sono sotto gli occhi di tutti.
|
Io pensavo che lei parlasse seriamente e non che facesse battute ..... ah, ora capisco molte cose! Le chiedo umilmente perdono per le mie frequenti incomprensioni nei suoi confronti.
|
Scuse accettate.....visto che invece tu parli sempre seriamente.... E intanto prendo atto...che ancora una volta....non hai capito...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |