Forum di Monte Argentario punto it - NO ALL'AUTOSTRADA SU COLLI E LAGUNA
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 NO ALL'AUTOSTRADA SU COLLI E LAGUNA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 17/10/2010 : 08:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici  Rispondi Quotando
tarzan ha scritto:

non c'è bisogno di fare una nuova arteria autostradale basta metterla in sicurezza la vecchia aurelia ed allargarla dove ancora è a due corsie

Non si può allargare la vecchia aurelia, perchè se la memoria non mi inganna, visto che l' ho fatta proprio ieri, in alcuni punti come Tarquinia-Civitavecchia ci sono abitazioni,ristoranti e distributori di benzina,cosa facciamo? Gli diciamo che devono sloggiare per ampliamento di carreggiata? Non mi sembra proprio il caso, rimane il fatto che così come è resta pericolosa....

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 17/10/2010 : 08:52:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
E quella nuova? Passa per aria? Non da` noia a niente e a nessuno?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 17/10/2010 : 08:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Passerebbe per un posto dove non ci sono case, punto. Poi se ci garba o non ci garba è un'altra cosa

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61634  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 14/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 17/10/2010 : 09:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Passerebbe per un posto dove non ci sono case, punto. Poi se ci garba o non ci garba è un'altra cosa

te che conosci bene il tracciato ne sei sicuro?
mi risulta che con la costruzione dell'autostrada molte attività vengono penalizzate!

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 09:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non conosco bene il tracciato, anzi non lo conosco per niente, parlavo per logica ... e te che ne sai che le attività vengono penalizzate? Poi se c'è qualcuno che gli piace l'autostrada, perché non gli deve piacere, perchè non piace a te e a mapix?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61634  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 14/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 09:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Io non conosco bene il tracciato, anzi non lo conosco per niente, parlavo per logica ... e te che ne sai che le attività vengono penalizzate? Poi se c'è qualcuno che gli piace l'autostrada, perché non gli deve piacere, perchè non piace a te e a mapix?

secondo te Matteoli o la SAT hanno una logica?
per me può piacerti pure un impianto di teletrasporto che ti porta in piazza San Pietro per l'urbi et orbi, però posso dirti che questa autostrada serve soltanto alla Sat (società privata)per i suoi interessi, i cittadini maremmani dopo "l'abbocco" dei primi tempi pagheranno un pedaggio e quindi tutto il traffico si riverserà sulla vecchia Aurelia (lo sai meglio di me che i "padroncini" preferiscono non pagare il pedaggio)e noi avremo km. di "doppione" e una statale che nel frattempo sarà quasi abbandonata e di nuovo "ingorfata"

Firma di fante 
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826) "La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: MonteArgentario  ~  Messaggi: 2616  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 09:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
A me di Matteoli e della sat non me ne frega niente.. se hai letto il mio intervento delle pagine precedenti lo vedi come la penso ... e non sono uno "strologo" che sa predire il futuro dei padroncini ... in versilia, dove l'aurelia corre parallela all'autostrada ... i cosiddetti padroncini viaggiano sull'autostrada, ci hai mai fatto caso?
Comunque la fanno o non la fanno per me pari sono. Tanto sono 30 anni che si parla di autostrada e penso che se ne parlerà per altri 30, siccome non sono uno "strologo" non so se fra 30 anni sarò ancora su questa terra ...

Firma di Dino 

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 09:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

A me di Matteoli e della sat non me ne frega niente.. se hai letto il mio intervento delle pagine precedenti lo vedi come la penso ... e non sono uno "strologo" che sa predire il futuro dei padroncini ... in versilia, dove l'aurelia corre parallela all'autostrada ... i cosiddetti padroncini viaggiano sull'autostrada, ci hai mai fatto caso?
Comunque la fanno o non la fanno per me pari sono. Tanto sono 30 anni che si parla di autostrada e penso che se ne parlerà per altri 30, siccome non sono uno "strologo" non so se fra 30 anni sarò ancora su questa terra ...

io preferisco le folaghe alle strolaghe, e mi interessa il futuro della maremma, secondo me questa autostrada PENALIZZA un territorio come il nostro che riesce a sopravvivere grazie al suo "ambiente"

Firma di fante 

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 10:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso essere anche d'accordo con te, anzi diciamo che lo sono sulla difesa del territorio, ma mi chiedo: al nord o al sud o all'est o all'estero, dove ci sono le autostrade, ma tutti muoiono di fame e l'ambiente è così incasinato; tutte le creature viventi sono morte e c'è il deserto, la gente va con le pezze al c.ulo? ... spesso penso che c'è molto catastrofismo e qualcuno difende l'esistente, perché ci guadagna alle nostre spalle ... ma guardate un po'!!

Firma di Dino 

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/10/2010 : 11:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Dino al 100%

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

stefanobread

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 17/10/2010 : 11:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanobread Invia a stefanobread un Messaggio Privato Aggiungi stefanobread alla lista amici  Rispondi Quotando
fante ha scritto:

Dino ha scritto:

te che conosci bene il tracciato ne sei sicuro?
mi risulta che con la costruzione dell'autostrada molte attività vengono penalizzate!
A quanto ne so il tracciato definitivo verrà presentato ufficialmente solo alla fine del mese, comunque è impensabile che passi per magia senza danneggiare qualcuno, anzi chi conosce il mercato immobiliare saprà che nella zona dove è previsto più o meno il passaggio, le contrattazioni sono pressochè bloccate proprio per questo fatto del non sapere ancora niente di preciso...

Firma di stefanobread 
L'unica certezza è che non ci sono certezze...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P.to Ercole  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 07/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 12:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
io parto dal presupposto che comunque da civitavecchia a rosignano ci sono dei tratti che non sono per nulla sicuri e quindi un investimento serio va fatto e quindi due sono le alternative: ampliare l'aurelia in alcuni tratti (cercando di renderla percorribile a 110 km/h per tutto il tracciato) oppure fare ex-novo un'autostrada (mantenendo però l'aurelia come tracciato alternativo, come esiste in tante parti d'Italia).
nel primo caso si intacca meno l'ambiente, ma nel secondo caso possibile che non si riesce a dare una soluzione sostenibile e magari di esempio per il mondo?
personalmente non mi son fatto un'idea precisa, anche perché dipende molto dal tracciato, ma preferirei che prima di risolvere questo problema si completasse il raddoppio della due mari, nel tratto siena-grosseto.
se proprio non ci sono soldi e dobbiamo ragionare per priorità, a mio parere la viabilità dalla Maremma verso Firenze è quella che in questo momento ci danneggia di più.

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 17/10/2010 : 18:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:
(mantenendo però l'aurelia come tracciato alternativo, come esiste in tante parti d'Italia).

Qui sta il problema più grande e più sottovalutato .
Sui mezzi di informazione si parla solo dell'autostrada, dove si fa, più su. più giu', ma nessuno parla di come finirà la vecchia Aurelia. E sarà un disastro dovunque mettano l'autostrada.

Perchè se andate a guardare l'ultimo progetto (lo trovate sul sito della provincia di grosseto) l'Aurelia diventerà una 'strada parco'.
Sotto questo nome hanno nascosto che:
- tutta l'Aurelia sarà ridotta a 2 corsie
- ad ogni incrocio ci sarà una rotatoria
- il limite di velocità è al massimo 70 km lontano dagli incroci ma visti quanti ce ne sono la velocità limite sarà 50 km all'ora per il maggior tratto

Quindi oltre all'autostrada si spenderanno dei soldi per rendere di fatto inutilizzabile l'Aurelia.

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

fante

Carnifex Aeternum

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 18:40:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fante Invia a fante un Messaggio Privato Aggiungi fante alla lista amici  Rispondi Quotando
Burocrate ha scritto:

gozzo ha scritto:
(mantenendo però l'aurelia come tracciato alternativo, come esiste in tante parti d'Italia).

Qui sta il problema più grande e più sottovalutato .
Sui mezzi di informazione si parla solo dell'autostrada, dove si fa, più su. più giu', ma nessuno parla di come finirà la vecchia Aurelia. E sarà un disastro dovunque mettano l'autostrada.

Perchè se andate a guardare l'ultimo progetto (lo trovate sul sito della provincia di grosseto) l'Aurelia diventerà una 'strada parco'.
Sotto questo nome hanno nascosto che:
- tutta l'Aurelia sarà ridotta a 2 corsie
- ad ogni incrocio ci sarà una rotatoria
- il limite di velocità è al massimo 70 km lontano dagli incroci ma visti quanti ce ne sono la velocità limite sarà 50 km all'ora per il maggior tratto

Quindi oltre all'autostrada si spenderanno dei soldi per rendere di fatto inutilizzabile l'Aurelia.

questo è quello che stavo dicendo non spiegandomi

Firma di fante 

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 17/10/2010 : 18:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
peggio sarebbe se l'autostrada si facesse sull'aurelia
e durante quest'anno si sono visti tecnici e mezzi intenti a misurare lungo tutto il tratto (per adeguare l'aurelia o per fari l'autostrada sopra?)

anche se, giustamente, fai riferimento all'ultimo progetto, credo che ancora non esiste una progettazione (e scelta) finale e definitiva

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.