Sì ... lo stesso Il problema non è quello dei butteri o dei bovi che non ci sono più da un pezzo ... il problema è molto più complesso che però deve essere risolto in qualche modo
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61635 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
una cosa è sicura: se vogliono proprio fare questa autostrada ( io sarei per fare i cavalcavia sull'aurelia senza nemmeno allargarla, risolverebbe tutti i problemi di sicurezza che derivano dagli incroci a raso, e se il problema è fare il corridoio edimburgo--palermo pensassero prima alla salerno reggio calabria..) devono pensare a come fare per il percorso alternativo, visto che il CIPE ha stornato i fondi per la complanare....mica possono costringere la gente a scegliere tra pagare ogni giorno il pedaggio andata e ritorno oppure passare per i greppi...senza un percorso alternativo che non passi per i poderi non c'è modo di pensare all'autostrada. nè quella semidecente da 3,7 miliardi di euro col sistema di gallerie che almeno salvaguarda il paesaggio, nè quella da 2,4 che fa risparmiare la cricca di Bargone della SAT e dei suoi amici matteoli e d'alema....quando ci dicono "lo stato non paga un euro, si paga tutto col pedaggio" io mi sento doppiamente preso in giro...e una presa per il c..o bipartisan potrebbe essere parecchio dolorosa,,,
Firma di Fidel
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
é una delle solite "porcate" e non occorre una rivelazione di wikileaks per saperlo, secondo me (ripeto all'infinito) basta mettere in sicurezza l'aurelia ed il corridoio Edimburgo--Palermo... che significa? Non un km senza pagare il pedaggio a qualche "pescecane"? Siamo nel medioevo e crediamo di andare sulla luna... Ma avete visto la diretta parlamentare? Di Pietro è stato fin troppo "gentiluomo" verso la Gelmini, Tremonti e il loro padrone, perchè non vanno nella folla a raccontare le favole?
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
Per chi ancora fosse interessato all'argomento autostrada, ricevo ( dall'associazione Colli e Laguna ) e pubblico , un riepilogo di quanto è stato detto e scritto, così magari chi avrà la pazienza di leggere qualcosa potrà farsi un' idea sulla questione se ancora non ce l'ha..: " Care amiche e cari amici,
Abbiamo raccolto sulla nostra pagina Facebook gli articoli e i commenti più rilevanti riguardanti gli eventi di queste prime settimane dell'anno.
Articoli, documenti e relativi commenti sono stati suddivisi per argomento e sistemati in "Note".
2) Il nostro comunicato stampa del 14 gennaio 2011 sui 3 tracciati autostradali proposti dalla coalizione di maggioranza orbetellana Oltre il Polo, con commento alla luce dgli eventi degli ultimi giorni: http://www.facebook.com/no.autostra...403936021622
3) La pubblicazione ufficiale di Autostrade per l'Italia e SAT, diffusa in un opuscolo abbinato al settimanale Espresso n. 3 del 20 gennaio 2011, che troverete in edicola. Leggete questa Nota dove troverete la pagina dell'opuscolo che riguarda l'autostrada nel nostro territorio, le spiegazioni e i commenti raccolti sulla nostra pagina Facebook: http://www.facebook.com/notes/no-al...395936022422
4) Le dichiarazioni del candidato sindaco Di Vincenzo del 15 gennaio (2 articoli usciti su Il Tirreno e La Nazione lo stesso giorno in cui fu divulgata la pubblicazione della Sat), con i commenti da noi raccolti: http://www.facebook.com/no.autostra...398912688791
E, visto che ci sono , posto anche l'appello dell'associazione per quelli che sono contrari alla realizzazione dell'autostrada : Subject: IMPORTANTE: richiesta urgente di collaborazione attiva e prossima riunione
Cari amici e amiche,
Grazie alla collaborazione e al sostegno di tutti quanti, stiamo portando avanti questa battaglia per la difesa del nostro territorio, del nostro ambiente e del nostro paesaggio.
Si tratta innanzi tutto di una battaglia per la legalità, per la democrazia e per il rispetto dei nostri diritti garantiti dalla Legge e alla Costituzione.
La nostra battaglia è solo agli inizi, e abbiamo bisogno tutti quanti di molto sostegno in più.
In che modo collaborare?
1) nel caso in cui non o abbiate già fatto, aderite alla nostra pagina facebook, che potete trovare a questo indirizzo: http://www.facebook.com/no.autostra...adiorbetello Abbiamo veramente bisogno dell'adesione di tutti, e leggere quest pagina è il modo migliore per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade riguardo alla questione autostrada nel tratto orbetellano.
2) Fate aderire alla nostra pagine tutti i vostri familiari, compresi i nonni e coloro che non usno il computer. E' possibile registrarsi a Facebook solo per aderire alla pagina e po non usarlo più per tutta la vita. E' un modo per mettere in internet una specie di "firma" contro lo scempio e la distruzione di tutto il nostro territorio. Invitate i vostri amici a fare altrettanto.
3) Per favore contribuite al dibattito sulla pagina: scrivete un commento, postate un link, cliccate su un "Mi piace". E' molto importante fare vedere quante persone sono preoccupate per le sorti del territorio e questo è un modo efficace per far sentire la nostra voce, che deve essere la voce di migliaia di persone, e non solo di poche.
4) Abbiamo bisogno di maggiori iscrizioni all'Associazione. Abbiamo bisogno di nuovi associati che ci sostengano, e dobbiamo aumentare molto il numero delle iscrizioni per avere più peso nelle azioni e iniziative che dobbiamo intraprendere.
E' stata annunciata la presentazione del progetto definitivo da parte di SAT per il 24 febbraio e abbiamo avuto notizia che la SAT ha già consegnato all'ANAS il progetto per l'approvazione.
Siamo arrivati a un momento cruciale nella questione autostrada. Matteoli Ministro va avanti imperterrito per realizzare il suo sogno dell'autostrada tirrenica d'accordo con Bargone. In Comune chi sono coloro che ormai apertamente lavorano contro gli interessi del territorio e dei cittadini è ormai chiaro. L'immobilismo politico in Provincia ci preoccupa molto. Il Presidente della Regione Enrico Rossi non sappiamo neanche se abbia letto la lettera aperta che ha ricevuto da parte nostra.
Insomma, se non li fermiamo noi, tutti insieme, non li fermerà nessuno. Dobbiamo quindi assolutamente raccogliere le forze, e raccogliere molte iscrizioni, perché questo è un apsetto che finora abbiamo trascurato. Per fare questo bisogna che collaboriamo tutti insieme.
Abbiamo bisogno di un numero più elevato possibile di soci residenti, che abbia anche un certo peso legale e politico, e abbiamo bisogno anche del contributo delle 15 euro di quota associativa, per poter coprire almeno alcune delle spese che stiamo affrontando.
E' necessario che, nelle famiglie che potrebbero essere direttamente interessate dall'autostrada, diventino soci tutti quanti, anche coloro che non sono i diretti intestatari dei terreni a rischio. Se la vostra casa e il vostro terreno o la vostra attività è situata nell'area a rischio autostrada, bisogna che vi assicuriate che tutti i membri familiari siano anche iscritti all'associazione o che lo facciano.
Se avete dei vicini di casa o conoscete delle persone che potrebbero essere interessate dall'autostrada, andate a trovarle, parlateci e fatele iscrivere all'Associazione. Noi stiamo lavorando anche per molte persone che in realtà ancora non sono iscritte, e a questo punto ci sarebbe davvero bisogno di queste iscrizioni. Questo è molto molto importante, se non abbiamo il sostegno di tutti gli interessati, difficilmente possiamo vincere.
Se siete simpatizzanti e pensate di volervi iscrivere per sostenerci, questo potrebbe essere il momento giusto di farlo, Potete anche iscrivervi a distanza, basta che ci inviate un'email e vi manderemo tutte le informazioni.
Aiutateci a fare questo lavoro di raccolta iscrizioni all'Associazione, per favore, perché noi non abbiamo ancora trovato il tempo materiale di farlo, essendo moltissime le cose che già stiamo portando avanti tutti i giorni e tutte le notti per condurre questa durissima battaglia.
5) Venite alla riunione soci! Anticipiamo che il 31 gennaio stiamo organizzando un'Assemblea dei Soci. Questa riunione sarà riservatissima ai soli Soci. Sarà una riunione importante, dove ci scambieremo informazioni, organizzremo insieme le prossime mosse e prenderemo anche delle decisioni importanti. E in questa occasione chi non è ancora iscritto, potrà iscriversi all'arrivo se lo desidera e quindi partecipare alla riunione. Chi invece è già iscritto e pensa di avere la casa o un terreno o un'attività a rischio esproprio, può portare con sé i dati degli altri familiari e iscrivere loro.
Vi contatteremo presto, nei prossimi giorni, per maggiori infromazioni riguardo la riunione di lunedì 31 gennaio (orario, luogo, ordine del giorno). Sarà comunque dopo le 17.
Per favore, spargete la voce il più possibile sin d'ora. Anche questo è molto importante, in quanto non tutti hanno o leggono le email !
Grazie per la collaborazione attiva di tutti quanti a questa giustissima causa!
Buona serata e a presto
Elena
-- Associazione Colli e Laguna di Orbetello
Firma di stefanobread
L'unica certezza è che non ci sono certezze...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P.to Ercole ~ Messaggi: 423 ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
che vergogna quando vedi le cartine stradali e manka un pezzo di autostrada dalle nostre parti poi diciamo guarda quel tir a buttato giu una casa e ammazzato uno che dormiva e so questi i paesaggi sulle strade i verdi dovrebbero anda a fare i giardinieri li si che ce ne di verde ma che.................................................................... adi i verdi mi anno sempre fatto fa la fame . andassero al polo nord li si che trovano aria pulita SALUTI DA TUTTI CAMIONISTI
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 398 ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
Lui ha espresso la sua idea, come hanno fatto quelli di orbetello, che fanno l'apologia di facebook ... il più grande servizio ai servizi... per cui non so a chi dare ragione
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61635 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Se fossimo in un altro paese forse ci si potrebbe ragionare su . Ma da noi, col solito magna de quà e rimagna dellà..... Tutto finirà come al solito che un servizio utile come potrebbe essere una autostrada diventerà scempio ambientale e occasione di lucro per i soliti ignoti noti. Così come la prospettano ora, io sono contro l'autostrada.
Firma di angioblue
angioblue
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: monte argentario ~ Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
Io penso che bisogna in qualche modo mettere mano alla viabilità, non è possilbile nel terzo millennio tenerla così ... ho sentito l'altro giorno al TG che la Provincia si è dichiarata contraria all'autostrada sul tracciato dell'Aurelia ... allora? e che c***o, mi sono stancato a essere sempre contro tutto .... vogliamo rimanere con questa rumenta di strada? No, non mi va ...
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61635 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
La soluzione adeguata c'era e avrebbe soddisfatto pure i camionisti e l'impatto sarebbe stato un giusto compromesso tra viabilita` e salvaguardia del territorio. (secondo me)
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012