Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 08:08:03
|
Continuate, ma non fate una disquisizione sugli errori di ortografia o di grammatica, che non è un argomento molto interessante 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 10:17:06
|
Giusto.
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 13:31:09
|
| Messaggio di Dino
Continuate, ma non fate una disquisizione sugli errori di ortografia o di grammatica, che non è un argomento molto interessante 
|
Non è un argomento interessante...infatti è solo un puerile espediente per distogliere l' attenzione dall' argomento principale e dalle delucidazioni che tutti aspettano sulle infelici decisioni riguardanti il destino della nostra biblioteca.....
Perchè....è di questo che si parlava...o sbaglio?
Che fine hanno fatto progetti come "Ottobre piovono libri" e "Tipi da biblioteca"?
Noi abbiamo perso solo del tempo a organizzare lavori, selezionare contenuti, programmare attività....e non lo abbiamo fatto senza cognizione di causa....eravamo ben consapevoli che l' incarico della bibliotecaria sarebbe scaduto alla fine del 2010....in tempo utile per la realizzazione del progetto.... _Io_ ho lavorato gratuitamente .....e prendo atto di aver sprecato il mio tempo...per cause che nessuno è in grado di chiarirmi....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 14:15:55
|
No, non hai sprecato il tuo tempo, hai trasmesso ai tuoi bambini un grande dono... i tuoi bambini che andavano e venivano da quella bella biblioteca accogliente dove Anna consigliava loro libri e libretti adatti ad ogni età... come? La biblioteca è la stessa? Ma no, non mi sembra, l'ambiente è diverso, è tetro e cupo, è asfissiante... nessuno consiglia più niente... la biblioteca, quella vera, non esiste più... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 20/10/2010 : 14:28:54
|
C'ha un bel dire lo primo cittadino quando pure lo duca suo fa tanta pubblicità a la lettura con lo spot "passaparola"!! Poi, visto che d'è ingegnere, uno suppone pure ch'è strovito.
Intanto ha eliminato un servizio, un'altra cosa che questa amministrazione riesce a fare bene
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 15:00:19
|
| Nefer ha scritto:
No, non hai sprecato il tuo tempo, hai trasmesso ai tuoi bambini un grande dono... i tuoi bambini che andavano e venivano da quella bella biblioteca accogliente dove Anna consigliava loro libri e libretti adatti ad ogni età...
|
Questo lo so: ne "assaporiamo" insieme i benefici...ne cogliamo i frutti giorno dopo giorno....ma mi riferivo a quei due progetti specifici.... Ormai quel lavoro è perso....irrecuperabile...i tempi sono scaduiti. Il mio rammarico riguarda anche la struttura della rete interbibliotecaria....non conosco i termini specifici e i parametri per continuare a farne parte....queste sono competenze degli addetti ai lavori....ma, considerato che non se ne occupa più nessuno dallo scorso luglio, presumo che ormai siamo stati tagliati fuori anche dalla rete, per cui non potremo più fruire delle agevolazioni e dei servizi che la rete ci offriva... Anche qui...ovviamente....sono pronta a ricevere smentite...anzi....le auspico...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 19:46:56
|
Mi ero limitata ad affidare a questo forum alcuni chiarimenti rivolti a coloro che da circa 3 mesi chiedevano chiarezza; ora, malvolentieri, sono costretta a rivolgermi al "sindaco", che noi non dimenticheremo come persona assolutamente indifferente alle istanze di vario genere rivoltegli dalla comunità che dovrebbe, in quanto primo cittadino, stargli a cuore.
Mi riferisco a queste affermazioni: "Il bilancio del comune supera i 10 milioni quindi per nessuna cosa è un problema trovare 10 o 100 mila euro. Il problema sono le scelte ed i criteri assolutamente non ad personam come invece voi vorreste fare intendere. Rispetto alle dichiarazioni fatte dalla signora Nicoletti, che noi non dimenticheremo come persona validissima e disponibilissima (per giunta sicuramente sottopagata per i servizi e per l'impegno profuso nell'espletamento delle sue manzioni), tengo solo a precisare che l'Assessore Amato mi ha detto di non averci mai parlato. Forse certe affermazioni a riguardo di mie volontà le sono state riferite da qualche altro .... affermazioni che io smentisco nella maniera più assoluta. Da quando siamo in carica abbiamo dato così tanti incarichi a persone, ditte e cooperative vicino alla sinistra che una più una meno non avrebbe certo fatto differenza!!!!"
Queste "affermazioni" che lei smentisce non mi sono state riferite dai servizi segreti ma, come ho scritto, da una telefonata UFFICIALE della dirigente che riportava anche il pensiero dell'assessore Amato il quale, peraltro, nei giorni immediatamente precedenti, mi aveva detto testuali parole: " non ho potuto fare niente. Ha stoppato anche me, e dobbiamo anche trovare 900.000 euro in pochi giorni". Vorrei anche ricordare all'assessore che non appena investito del suo incarico, è stato da me piu volte invitato a venire in biblioteca per documentarsi su argomenti a lui poco noti (sempre per la serie "le persone giuste al posto giusto", incolpevoli vittime di uno strano modo di valutare le competenze!) nel suo interesse, in modo che potesse rappresentare dignitosamente il comune di Monte Argentario nelle periodiche riunioni del Sistema Bibliotecario (fino ad ora disertate). Lo invito a smentire quanto detto. Dato che dalle parole del "sindaco" non risultano esserci problemi nè economici nè di natura personale nè politica, mi piacerebbe sapere da chi e da quale considerazione è derivata la decisione. Conclusione: quando non si dice la verità, essere in più di uno permette di dare la colpa a qualche altro.
Anna Nicoletti
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 20:25:15
|
Ma insomma un pò di chiarezza? Grazie
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:13:14
|
| dellolivo ha scritto:
|
chiarezza, chiarezza, mi punge vaghezza di te. (p. pietrangeli) ad insindacabile giudizio del sindaco, nemmeno i sindacati potrebbero sindacare sul giudizio insindacabile del sindaco. dovremmo sindacalizzarci tutti per poter sindacare sindachevolmente sull'insindacabile giudizio del sindaco. sindachiamo, gente, sindachiamo!
olé!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/10/2010 : 21:24:16
|
Ecche` lo dico affa`, ecche` 'nsi sa`.... GREAT TARALLA!!!!  
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 01:28:42
|
| dellolivo ha scritto:
|
A me...è tutto molto chiaro...e come potete ben notare....le risposte auspicate, le smentite invocate.....tardano ad arrivare...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 06:52:43
|
A me sembra di esser stato chiaro e di più sull'argomento non so che dirvi. Se, come sembra, non sono stato capace di farmi capire me ne dispiace, ma non so fare di meglio.
Posso solo anticiparvi che a breve (entro fine anno) ci dovrebbero essere novità su tutto il reparto scuola e cultura.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 06:58:54
|
Che non spieghi bene o non riesci a farlo, dispiace molto a tutti di sicuro.
Per le novita` ci auguriamo che siano buone!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 07:12:31
|
| sindaco ha scritto:
Posso solo anticiparvi che a breve (entro fine anno) ci dovrebbero essere novità su tutto il reparto scuola e cultura.
|
....e non solo.... 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 07:14:54
|
E speriamo che siano buone le novità...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/10/2010 : 07:20:02
|
Le novità in questo ambito...sono strettamente ...anzi direttamente proporzionali a cambiamenti di altro genere..... In questo settore, più che in ogni altro, "il popolo è sovrano"....per cui.......non ho speranze.... Al riguardo .....ho solo certezze...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|