Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 19/11/2010 : 15:27:56
|
Dalla discussione "scuole superiori":
| gozzo ha scritto: da 0564news.it Intervento congiunto sulla nuova rete scolastica 16/11/2010 - 16:40
Il piano provinciale della rete scolastica, approvato nell’ultimo consiglio provinciale, ha considerato le proposte avanzate dai sottoscritti rappresentanti in Amministrazione Provinciale della zona sud della Provincia. Ringraziamo quindi la sensibilità politica dell’Assessore Cinzia Tacconi e del Presidente della V Commissione, Giovanna Longo, che hanno tenuto conto delle esigenze territoriali della provincia e delle istanze presentate, nell’ambito del processo di razionalizzazione della rete scolastica alla luce dei tagli governativi. Con le modifiche apportate al piano infatti la presidenza rimarrà all’istituto Nautico e verificheremo con l’introduzione dei nuovi indirizzi scolastici nelle scuole superiori di Orbetello come varierà la popolazione studentesca in modo da riponderare le scelte effettuate. Ci dispiace però constatare lo spirito inutilmente polemico con cui è stata affrontata la problematica dal Sindaco di Monte Argentario che ha paventato una penalizzazione degli studenti e del suo comune, ma che in realtà non ha ragione di essere. Va constatato inoltre che i suoi colleghi di Orbetello sono rimasti indifferentemente in silenzio. Da questo nuovo piano l’istituto tecnico Nautico non ne esce assolutamente penalizzato e se ne sarebbe accorto anche il sindaco Cerulli se, in qualità di consigliere provinciale, avesse seguito, in maniera regolare, i lavori della commissione provinciale che se ne è occupata e di cui egli fa parte. Evidentemente è troppo occupato a fare e disfare annunci di chiusure di plessi scolastici nel comune che amministra, alla faccia del diritto allo studio, che ora fa finta di difendere.
Marco Sabatini Vice Presidente Consiglieri: Valentino Bisconti (Sel) Anna Maria Carbone (IdV) Giuseppe Sordini (ApI)
|
| pietrolubrano ha scritto: sindaco, ma ancora non t'è bastata? stai dicendo ke fidel è un bugiardo, ma questo è un comunicato ufficiale dei consiglieri provinciali di idv, sel e api, e del vice-presidente della provincia. Sono bugiardi anche loro? adesso pubblichi i verbali delle commissioni, il registro presenze o qualcosa che dimostri che idv, sel e api sono bugiardi. Qui se c'è un diffamatore sappiamo tutti chi è. Io, fidel, sel, idv e api, oltre che il vicepresidente della provincia ribadiamo che su 20 commissioni cerulli ha partecipato a 3 riunioni + 2 nelle quali è uscito prima del termine dei lavori. Adesso ci dimostri il contrario, xkè sennò il bugiardo viene fuori chi è. |
| mapix ha scritto: Alla fine credo che siamo curiosi in tanti, dato che è innegabile che qualcuno mente.
Chi tra i pubblici amministratori coinvolti in tema presenze del sindaco in commissione provinciale risulta bugiardo? Dato che vengono affermate con forza cose diverse e nettamente opposte, è logico che bugiardo qualcuno lo è per forza! Per favore dimostrateci chi lo è. |
Qualche interrogativo mi pare che sia rimasto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/11/2010 : 10:11:14
|
| Messaggio di mapix
Dalla discussione "scuole superiori":...
|
E credo che rimarrà, a meno che qualcuno non vada a Grosseto a consultare i verbali delle riunioni e li pubblichi in qualche maniera sul forum...quasi quasi ci vado io alla prima occasione possibile ( non che abbia dubbi su chi è che non dice la verità, s'intende ).
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/11/2010 : 07:58:03
|
| stefanobread ha scritto:
| Messaggio di mapix
|
E credo che rimarrà...
|
CVD
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/11/2010 : 19:12:41
|
| stefanobread ha scritto:
| Messaggio di mapix
|
E credo che rimarrà, a meno che qualcuno non vada a Grosseto a consultare i verbali delle riunioni e li pubblichi in qualche maniera sul forum...quasi quasi ci vado io alla prima occasione possibile ( non che abbia dubbi su chi è che non dice la verità, s'intende ).
|
Verbali....Qualcuno ci penserà di sicuro 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2010 : 16:13:59
|
In ogni caso, con o senza verbali, secondo me è indicativa la mancanza di replica di una delle parti in causa. Dopo le prime minacce di denunce, adesso non ci sono nè smentite nè spiegazioni di sorta, e questo la dice lunga sulla vicenda, che risulterebbe essere , se ci pensate bene , di una gravità assoluta sotto molteplici punti di vista, se si dimostrasse vero quello sostenuto da più di una voce.....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2010 : 23:10:12
|
Se avete visto il Consiglio Comunale di oggi la verità è emersa ..... Il consigliere provinciale Sordini ha dovuto ammettere che, in effetti .......
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2010 : 23:38:12
|
che cosa????? Piergiorgio Fanciulli ha detto che lei è stato presente a 2/3 sedute della commissione su 20, e lei ha confermato dicendo che è vero, ma che le uniche volte che si parlava dell'argomento erano proprio quelle in cui lei era presente. cioè ammette che è stato presente solo a quelle pochissime sedute, confermo il dato che è 5 su 20 di cui a 3 è uscito prima, dato confermato dai suo compagni di commissione che tra l'altro lo hanno ribadito nel comunicato ripetuto in questa discussione. solo che lei si è giustificato dicendo che è stato presente quando si parlava del nautico, e cioè in quelle pochissime a cui è stato presente. e ancora non si è scusato con me per avermi dato del bugiardo quando ho riportato un dato vero, essendo la mia critica sulla sua scarsa presenza in commissione (ribadisco, un quarto, anche meno, di presenze) e sull'inopportunità del doppio incarico... avendo tra l'altro registrato lo streaming del consiglio noto che il consigliere Sordini non ha affatto confermato quello che lei dice, e lo invito a smentirla pubblicamente, e a porgermki le sue scuse per avermi dato del bugiardo quando il dato che ho riportato è assolutamente reale
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2010 : 23:44:22
|
....anzi ,perchè non vuole denunciare anche il consigliere Piergiorgio Fanciulli che oggi le ha detto davanti a tutti che è stato presente 2 o 3 volte su 20? le ha anche tolto 2 presenze....
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 00:13:20
|
Secondo me doppio incarico andrebbe proprio abolito.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 00:29:23
|
vabbè, via...dovrebbe chiedere scusa al paese per come stanno governando...la cosa triste è che hanno dato e continuano a dare i numeri. A girare le frittate e a dire falsità, o non rispondere...al paese. Sono cosi in confusione che si fanno smentire dai numeri stessi...e dicono cose non vere sapendo che non sono vere. E questo significa essere alla frutta. Peccato che all'opposizione (tranne i bravissimi Mauro, Piergiorgio e Leopoldo di Gente dell'Argentario) ci sono dei manichini. Ho aspettato fiducioso 3 ore per sentire una parola del Pd e da quei tizi là più vicini a loro e alla porta, ma non mi è riuscito togliermi questa soddisfazione. Sul bilancio, sull'autostrada, sulla biblioteca, praticamente su tutto la maggioranza è andata clamorosamente in difficoltà. La gente comincia a capire e capirà sempre di più. Perchè con i dati, i fatti e i numeri non si scherza. Si capirà presto chi sta da una parte, quella dei cittadini, e chi dall'altra, quella degli imitatori sbiaditi del pessimo governo al capolinea. Io mi chiedo come persone che mi sforzo di credere ancora intelligenti o con una dignità...chessò busonero, bubù, africa e altri, stiano ancora là ad essere complici di tutto questo sulla nave che si infrange contro gli scogli. Mi meraviglio di loro ma manco tanto...lo stesso Arturo, se è uomo di buon senso, dovrebbe capire che in questo modo non riesce a fare nulla, se non mettersi contro un paese intero. Un paese che reagirà prima di farsi portare nel burrone da voi. E' bene che qualcuno rifletta un bel pò...
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 06:49:12
|
Quel PD che avete visto in Consiglio Comunale e' finito, non esiste piu' (con tutto il rispetto per Nazzareno e gli altri)!!
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 07:05:15
|
| sindaco ha scritto:
Se avete visto il Consiglio Comunale di oggi la verità è emersa ..... Il consigliere provinciale Sordini ha dovuto ammettere che, in effetti .......
|
...che in effetti....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 07:34:29
|
.... effettivamente..... 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 14:04:27
|
guardate il consiglio comunale. Fidel è un bugiardo e lo confermo. Io alle commissioni dove si parlava di scuola sono sempre stato presente e non sono uscito prima della fine e quando l'ho detto il consigliere Sordini l'ha candidamente ammesso.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 14:18:59
|
scusami,allora e' bugiarda anche la provincia avendo letto l'articolo di replica al tuo,forse ha ragione qualcuno meglio non leggere i quotidiani.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2010 : 14:54:10
|
il bugiardo è lei, sordini ha ammesso che nelle uniche pochissime in cui lei era presente si parlava delle superiori, ed anche che lei era presente solo a quelle li' (addirittura li' si diceva 2 o 3 volte)sulle 20 totali, quindi si vergogni di continuare a prendere in giro tutti ed offendere pur essendo dalla parte del torto. mi da del bugiardo perchè ho detto la verità che ha confermato pure lei, cioè che era presente e 5 su 20 ed è anche uscito prima quasi sempre
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|