Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/10/2010 : 20:46:53
|
| Dino ha scritto:
| sindaco ha scritto:
| _io_ ha scritto:
No....e nemmeno tu....( non farmi fare l' elenco...)!
Discutete e scambiatevi tutte le opinioni e i punti di vista che credete...ma risparmiateci i .... "mancati complimenti" ...che non fanno onore a nessuno....
|
La stessa cosa vale anche per lei oppure lei è una signora, per giunta maestra, e quindi è esentata dalle buone maniere? Comunque vorrei veramente che lei mi faccia un elenco dove io ho dato del coglione a qualche altro o giù di lì!
|
Non sono riuscito a trovare dove ti abbia offeso o abbia usato maniere non educate! Ho visto che qualche volta avete avuto degli scambi di idee, anche forti, ma sempre nei canoni dell'educazione ...
|
Ma no....penso che intendesse un elenco di offese partite da lui...mi pare di capire...
Credo che l' offesa sia una questione di ...punti di vista..... Personalmente...pochi hanno il potere di offendermi.....l' offesa mi giunge pungente......solo dalle persone di cui ho stima..... Evidentemente....non per tutti è così.....
Questo per dire che....non mi riferivo a me stessa quando parlavo di offese.....il mio era un intervento da moderatore ....presumevo fosse chiaro..... Non voglio dilungarmi poi sul concetto di educazione....ma vi invito a discutere dell' argomento del topic se vi interessa....senza ulteriori digressioni....altrimenti....basta dirlo e la discussione si può anche chiudere.... Arigrazie!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/10/2010 : 21:16:53
|
| fante ha scritto: e come al governo centrale anche qui ogni discussione viene abbuiata con "ciccio tocchimi no non mi toccà", per favore torniamo a parlare di autostrada
|
Sono pienamente d'accordo, secondo me tendiamo troppo a "pigliassi a pittinicchia". fante, parlando di autostrada, ma la regione toscana e la provincia di GR sono governate da "rossi" e anche "verdi", che dicono? LI garba? Che io sappia si, se venissi smentito pagherei da bere per la contentezza.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 04:07:54
|
purtroppo non bevi
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 05:06:32
|
e per quanto mi riguarda tali "compagnucci" neanche brinderanno piu`.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 05:51:43
|
Ma perché non la pensano come te sull'autostrada, non è mica detto che siano da demonizzare ... Il fatto della pericolosità, dell'inopportunità, della distruzione dell'ambiente, di tutto quello che volete, è opinione vostra, non è mica la verità assoluta, la quale non l'ha in tasca nessuno. Te Mapix puoi non votare questa gente più nelle prossime elezioni e sei padrone di farlo, ma non è detto che loro sbaglino ... attenzione.
Io credo che l'autostrada debba passare sul tracciato dell'aurelia e fino qui va bene. Ma mi chiedo se in tutto il mondo civile dove le autostrade sono state costruite, vedi tutto il nord europa e tutto il centro europa, dove di ecologia ce ne hanno a che insegnarci, non è morto nessuno, non si è trasformata nel deserto dei tartari, dove ogni essere vivente è sparito e dove tutta l'economia è andata a farsi fottere, lasciando tutti senza lavoro costretti ad emigrare da noi in maremma... e basta con questo catastrofismo delle piffero!! 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 06:45:09
|
E chi li demonizza, ho detto che per quanto mi riguarda che non brinderanno piu` ed ecco il perche`:
Se permetti, continuo a credere che chi immagina uno sviluppo alternativo, moderno nel vero senso della parola e sostenibile della Maremma, non puo` volerci fare un autostrada, la cui utilita` ed anche opportunita` economica, sono per me tutte ancora da dimostrare, specialmente con i collegamenti ferroviari da migliorare, potenziali linee marittime che neanche si vuol provare ad immaginare quanto traffico su gomma potrebbero togliere.
Tu parli del nord Europa? A parte che tutto il nord Europa non e` generalizzabile, inoltre in genere lassu`, tutto cio` che si riesce a trasportare sull'acqua, non va assolutamente su gomma, gli Olandesi, da Capalbio, Orbetello, Albinia..... a Grosseto, con la macchina, raramente ci andrebbero, gli passerebbe un treno ogni 20 minuti sul quale caricarsi la bicicletta, con la quale ci girerebbero per Grosseto prima di riprendere il treno e tornare a casa. Etc... per una miriade di altre particolarita`.
Non e` colpa mia se in Italia, a molti "ecologisti" (quelli che contano) occore un autostrada per arrivare col SUV a festambiente. 
Catastrofismo del piffero? Direi Rischio di grave danno sotto moltissimi aspetti, una strada c'e`, l'abbiamo gia` pagata, se occorre, spendiamo quanto occorre per migliorarla. Il tutto, sempre secondo me, mica vieto ad altri di affermare il contrario.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 08:03:00
|
Io aggiungerei oltre al discorso sui suv, che probabilmente il vostro atteggiamento favorisce a pieno qualche grande possidente terriero, che è ecologista per interesse proprio... come il discorso di cala del gesso ... comunque te la pensi nella tua maniera, io nella mia e sinceramente non vedo progressismo o sviluppo futuro, nel fatto di dire sempre no a tutto, per partito preso e poi lamentarsi che vincono le destre ...ma lasciamo perdere che è meglio... tanto chi lava la testa al somaro, perde il ranno e il sapone.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 08:40:44
|
| mapix ha scritto: ... se occorre, spendiamo quanto occorre per migliorarla.
|
...e soprattutto metterla in sicurezza. Come vedi qualche punto ci accomuna...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/11/2010 : 22:24:28
|
| Dino ha scritto:
Io aggiungerei oltre al discorso sui suv, che probabilmente il vostro atteggiamento favorisce a pieno qualche grande possidente terriero, che è ecologista per interesse proprio... come il discorso di cala del gesso ... comunque te la pensi nella tua maniera, io nella mia e sinceramente non vedo progressismo o sviluppo futuro, nel fatto di dire sempre no a tutto, per partito preso e poi lamentarsi che vincono le destre ...ma lasciamo perdere che è meglio... tanto chi lava la testa al somaro, perde il ranno e il sapone.
|
Scusa ma perche` dici che io sempre dico NO a tutto?
Se per esempio dico NO ad un inceneritore, dico SI alla riduzione dei rifiuti, al loro riciclo, al loro reimpiego, all'estrazione di energia non bruciando tutto avvelenando l'aria, ma per esempio dagli organici (30% del totale dei rifiuti che produciamo) tirarci fuori gas metano, lignina, concime organico e materiale inerte, e poi, recuperate anche tutte le materie prime-secondarie (plastica, metallo, vetro etc...) quando rimane quel 20% che siamo costretti a bruciare, al limite potrei dire SI all'inceneritore (ridotto) anche se, con una politica di attenzione alle preferenze dei materiali da privilegiare abbinata alla ricerca scientifica, si potrebbe benissimo far si di evitare anche quest'ultima percentuale, e si potrebbe continuare con l'argomento per molto... ma il topic e` l'autostrada.
Rimanendo in tema di autostrada SI o NO, se dico NO ad un autostrada che "SVENTRA" la maremma, dico SI all'adeguamento della superstrada, dico SI alla messa in sicurezza (cavalcavia e raddoppi ove mancano) dico SI al potenziamento delle linee ferroviarie, dico SI all'incremento del trasporto merci su rotaia e anche marittimo, dico SI a limitare potenza e dimensioni dei veicoli privati, dico SI al car sharing, e voi signor-SI a cosa di SI, non lo dite a qualche eventuale proprietario terriero di cui parli dicendo SI a questa autostrada, non pensi che dite SI come sempre e` stato detto SI in Italia? Non dite SI ai baroni del cemento? Non dite SI alla finanza "creativa-oligarchica"? Non dite SI al trasporto prioritariamente su gomma? (leggi proprietari FIAT) che tra l'altro ringraziano del SI con Marchionne che ha di fatto iniziato ad abolire il diritto di sciopero in Italia e poi si lamenta pure che la fiat guadagna poco in Italia, io invece di SI, in questo caso dico..... "EMMEC*GLI*NI!!!! Non gli basta ancora quanto ricevuto dall'Italia, partendo dal ventennio fascista, fino ad arrivare a quello berlusconista?????
Tornando ai "compagnucci" ricordo che per buonissima parte, quanto sostengo io, piu` o meno lo hanno sempre sostenuto molti di loro, specialmente il nuovo partito di Vendola, che a molti argomenti cui faccio riferimento gli ha dedicato nome e mafinesto.
Secondo me, e` con questi SI "responsabili" e di "buon senso", che adesso pendiamo dalle labbra e dalle mani, di Berlusconi, Montezemolo, Marchionne, Benetton.... tanto per citare qualcuno tra i piu` rappresentativi.... e la lista si potrebbe allungare.
Io mi pare che ho argomentato il perche` di un mio NO e anche di tanti miei SI, sui quali si puo` essere d'accordo o meno, e premettendo sempre un "secondo me" onde evitare di essere presuntuoso.
Adesso, se ti va, argomenta tu il perche` di un tuo SI all'autostrada, altrimenti sembra che io 'nci "rivo" e che e` inutile discutere con me della questione... eh!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2010 : 03:00:36
|
mi associo a tutti i Si e tutti i No di Mapix, tutti benissimo argomentati! intervento davvero bellissimo, ascoltando pensieri e analisi in questo forum di tante persone come Mapix, Taralla, Fante e tanti e tante altre c'è sempre da imparare! Vedo una gran parte di popolazione che si è rotta le scatole delle balle, di un certo modo di fare politica, di Berlusconi, di Cerulli, del cemento. C'è un cambiamento in atto, è evidente. A destra e a sinistra. C'è chi vuole portare il paese nel medioevo e chi oltre i confini. Tutto questo fa ben sperare. Credo che se tanti cittadini diventano attivi, partecipano, e chi è nei partiti dia a loro la rappresentanza che meritano, o aprono a un loro ingresso in prima persona, la società civile può e deve cambiare le cose. C'è una fetta enorme della popolazione che non ne può più. All'Argentario e in Italia. E' ora che chi è DAVVERO un'alternativa a questo modo scellerato di amministrare si unisca. Si dia degli obiettivi. Si pensi un progetto di sviluppo da portare avanti. Si dimentichino le divisioni. C'è bisogni di tutti e tutte. C'è da unire le energie migliori in un gruppo di lavoro, i cittadini interessati al bene del nostro territorio insieme. E che qualcuno stacchi la spina. Sarà una nuova Liberazione, a cui seguirà un nuovo Rinascimento. Una nuova epoca. C'è da aprire una fase nuova.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2010 : 05:31:06
|
Mapix io ho premesso che mi va bene sul tracciato dell'aurelia .. e poi se passerà da altre parti non mi impressiona più di tanto ... dico soltanto, come ho premesso in cima a tutti i post che alla viabilità, in qualche modo, ci va messa mano ... Comunque anche io dico di sì all'aumento dello stipendio del doppio, dico di sì all'abbattimento dell'inquinamento del 100 %, dico di sì ad altre utopie del genere senza dilungarmi, però io dico che è meglio un uovo oggi che una gallina domani. Te aspetta la tua gallina domani, io cerco di avere il mio uovo oggi. In ultima analisi sono padronissimo di pensarla come voglio (come d'altronde te), anche se fossi favorevole a un'autostrada che passi sulla giannella e non sono tenuto dare spiegazioni a nessuno, non essendo io un personaggio pubblico Come ti ho già detto a lavare la testa al somaro, si perde il ranno ed il sapone ... te rimarrai sempre delle tua idea, io della mia ... amen 
PS A me piace contraddire la gente, per partito preso.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2010 : 05:53:37
|
e dopo amen ndaminese 'n pace. Il ranno che e`? Una spazzola
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2010 : 08:21:00
|
una componente per fare il sapone (cenere e acqua calda)
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2010 : 08:37:48
|
Come disse il famoso tale: Scendete tutti!! Ma i soldi dove sono? Berlusconi ha messo in ginocchio l'Italia e continua a dire che va tutto bene... ma la crisi esiste e non è cosa da poco... ammesso e concesso che faranno sta benedetta autostrada, che pensate che la faranno domani? Probabilmente quando sarà pronta o l'autostrada o la sistemazione dell'Aurelia, perchè così non può stare, io sarò già passata a miglior vita... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/11/2010 : 08:42:36
|
E poi, ripensandoci bene, perchè inizialmente ero contraria... tutto questo isolamento non lo vedo... abbiamo una strada che fa schifo, morti e incidenti ce ne sono a bizzeffe, se allargano l'aurelia o fanno l'autostrada ci isolano? ma secondo me sarà il contrario... e poi noi che c'entriamo? Da noi passerà a km.... Se tieni tutti i limiti dell'Aurelia, per andare a Grosseto ci vuole 45 minuti... con lo stesso tempo ci vado e ci torno... e in sicurezza.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Discussione  |
|
|