Forum di Monte Argentario punto it - Sana e consapevole libridine 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Sana e consapevole libridine 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 29/10/2010 : 22:48:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Le vostre letture

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61878  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 30/10/2010 : 13:56:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
Il libro dei pigri felici
(Perché puoi tranquillamente rimandare a domani quello che potresti fare oggi)
di Kathrin Passig e Sascha Lobo

un'ironica lettura delle debolezze umane in fatto di rimandi, scuse, giustificazioni per procrastinare i propri compiti, cattiva organizzazione, corse all'ultimo momento...
del resto, come scrivono a un certo punto, "non sempre darsi da fare è la cosa migliore: se Romeo avesse aspettato un po' prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme..."
tra l'altro ha anche un collegamento online su www.prokrastionation.com, peccato che è in tedesco come i suoi autori
è un libro di 250 pagine, ma per stare nella linea dello stesso, c'ho messo 6 mesi

consigliato per il club

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 02/11/2010 : 21:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici
ho finito ieri di leggere "l'Alchimista" di Coelo.......che dire...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 02/11/2010 : 22:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
Diogene ha scritto:

ho finito ieri di leggere "l'Alchimista" di Coelo.......che dire...

anche a me è piaciuto....a fine anni 90 ho fatto una scorpacciata di coelho e come accade sempre ho adesso un poco di "troppopieno".

Però il libro è ben scritto, positivo, solare, gioioso...un inno alla vita ed alla speranza anche se "sulle sponde del fiume piedra..." e "veronica decide di morire" mi sono piaciuti di più.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 03/11/2010 : 07:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici
Quali sono secondo voi i migliori libri degli ultimi dieci anni?

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 03/11/2010 : 08:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
Pluto ha scritto:

Quali sono secondo voi i migliori libri degli ultimi dieci anni?

te ne dico alcuni (mi riservo di integrare l'elenco):

in assoluto: ERRI DE LUCA - In nome della madre

in Italia: LAMPEDUSA - Il Gattopardo; BUZZATI: il deserto dei tartari

in w.europa: SARRAMAGO - Saggio sulla Lucidità/ MONTALBAN -Gli allegri ragazzi di Atzavara

in e.europa: A. KRISTOF - Trilogia della città di k

in USA ( proviene dall'Afghanistan)- K.HOSSEINI - Mille spendidi soli/ ROTH -everyman

in oriente (proviene dal Belgio) A.Nothomb - Mercurio

in sud america. SEPULVEDA - Le rose di atacama / MARQUEZ : cento anni di solitudine

poesia: uno qualunque di Alda Merini...sono tutte belle...

(segue)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/11/2010 : 20:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
....e...Il cacciatore di aquiloni" dello stesso Hosseini?
E...."I pilastri della terra?
E..."L' amore ai tempi del colera?"
E...."La casa degli spiriti?"

E poi quoto Mauro per "Cent' anni di solitudine", "Mille splendidi soli" e "Il gattopardo"
....poi...ci penso e completo la mia top ten....

per la poesia: "Questo amore" di Jaques Prevert....e poi...adoro Tagore....

Dovremmo aprire un topic sulla poesia...che ne dite?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 03/11/2010 : 22:42:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Tutto quello che arrivo a leggere dall'inizio fino alla fine, mi piace (a parte lista movimenti e saldo bancario) e mi e` difficile classificare. Posso magari affermare che secondo me il libro piu` utile all'umanita` negli ultimi 10 anni circa, e` stato "NO LOGO" di Noemi Clein

Dicendo qualcosa in piu`.... di Sepulveda per esempio ho letto tutto, meno che la gabbianella e il gatto, (ho fatto indigestione del cartone volentieri e per ovvi motivi) e confermo "le rose di Atacama" citate da Mauro, Molto carini anche "jachare`" e "un nome da torero".

A quanto pare non potro perdermi i "pilastri della terra", dato che _io_ e` la ottomilionesima persona che me lo consiglia.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 06/11/2010 : 18:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
18 febbraio 1861: Torino è invasa da una folla inusuale accorsa ad assistere al battesimo del Regno d'Italia. Ad applaudire Vittorio Emanuele II una folla di deputati e senatori, tra i quali Alessandro Manzoni, Giuseppe Verdi, Massimo d'Azeglio e Garibaldi.......

Tra questi illustri personaggi...Antonio Caprarica, cronista doc racconta gli eventi e svela un ritratto della nostra Italia, non solo dal punto di vista politico...
Oggi ascoltavo la recensione alla radio...e mi ha incuriosita....lo leggerò...!

"C'era una volta in Italia. In viaggio fra patrioti, briganti e principesse nei giorni dell'Unità"...questo è il titolo ...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabella

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 07/11/2010 : 19:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabella Invia a arabella un Messaggio Privato Aggiungi arabella alla lista amici
Aggiungo: La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano..

Messaggi: 1293  ~  Membro dal: 06/06/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 07/11/2010 : 21:33:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
"e` facile smettere di fumare, se sai come farlo".... e soprattutto... ci vorrebbe.... che dopo averlo comprato.... il libro venisse anche letto....

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 07:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Apollonia...l' ha letto...e c' è riuscita......

Firma di _io_ 
...

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 13:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici
_io_ ha scritto:

Sono passati 8 mesi da quando ho letto quel libro e......sono 8 mesi che non fumo più

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 16:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
per deprimersi un po'

L'economia giusta di Edmondo Berselli
Dopo l'imbroglio liberista, il ritorno di un mercato orientato alla società. Una via cristiana per uscire dalla grande crisi.

-------------------

per tirarsi un po' su

Forza, Italia di Bill Emmott
Come ripartire dopo Berlusconi

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Diogene

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 18:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diogene Invia a Diogene un Messaggio Privato Aggiungi Diogene alla lista amici
"Il codice da Vinci" pro o contro....da leggere!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4345  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 08/11/2010 : 22:20:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
apollonia ha scritto:

_io_ ha scritto:

Sono passati 8 mesi da quando ho letto quel libro e......sono 8 mesi che non fumo più

Mi devo decidere... solo che ho programmato prima "lady caligola" e "i pilastri della terra"... certo che "razzacce" che semo noi fumatori 'calliti... pe non smette di fuma`... siamo disposti persino ad aumentare la cultura
Mi prendo l'impegno per dopo questi due.... sara` il terzo libro che leggero` a partire da adesso

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.