Autore |
Discussione  |
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 24/12/2010 : 08:53:32
|
| Giuliano ha scritto:
...ovviamente no...
|
e se ovviamente no... chi ??
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 09:01:51
|
| Dino ha scritto:
Io a differneza di Mapix a Ottorino lo capisco benissimo ... è chiaro e lampante ... Mapix, ma mica vorrai che ti faccia i nomi di chi vuole manrenere lo "status quo" ? Fai uno sforzo e arrivaci da solo. 
|
Sara` pure chiaro e lampante... beatavvoi che vi capite benissimo.
Io capisco benissimo solo che chi vuole fare qualcosa con gli altri, gli fa anche sapere cosa, diversamente frigge solo aria.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 09:30:31
|
| mapix ha scritto:
| Dino ha scritto:
Io a differneza di Mapix a Ottorino lo capisco benissimo ... è chiaro e lampante ... Mapix, ma mica vorrai che ti faccia i nomi di chi vuole manrenere lo "status quo" ? Fai uno sforzo e arrivaci da solo. 
|
Io capisco benissimo solo che chi vuole fare qualcosa con gli altri, gli fa anche sapere cosa, diversamente frigge solo aria.
|
Il forum è il luogo meno adatto per fare linee di programma, allenze e incontri preliminari ... quelle si fanno intorno a un tavolo, non sulla tastiera di un pc ... amico (una volta si diceva compagno) 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 09:44:54
|
Come per i nomi, compagno amico e parente , di tastiere e di pc hai parlato te, e anche esistono, si usano, facilitano ma ci sono anche opportunita` di incontri con le persone in spazi fisici, che seppur precari, esistono.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 09:50:38
|
Famo a capissi, perché da te a li sprofondi la voce ci arriva piano ... ma chi è che chiede a Ottirino di dire, fare ecc ecc? mica io, lo hai chiesto te ... io ti ho risposto, se non l'hai agguantato, te lo dico tradotto, che il forum non è il luogo adatto per fare nomi, per fare cognoni, per fare programmi, e per fare altro ... queste cose vanno fatte per bene, guardandosi nelle palle degli occhi ... did you understand? break over over 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Raskio
Utente Attivo

|
Inserito il - 24/12/2010 : 09:57:12
|
Ohi boni boni...nn mi fate n'cavola mapix che poi qui a li sprofondi mi tocca sorbimmelo a me ... si incavola mi fraga di sotto dalla plancia
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 10/09/2011
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 10:06:46
|
Ma chi li vuole fare sul forum... Ho detto a Ottorino (come dico a tutti) che ben venga l'unione, quindi oltre che auspicarla (nel forum) bisogna guardarsi appunto nelle palle dell'occhi con gli altri e parlarsi nei timpani di qualcosa di chiaro e preciso. (si potrebbero fare tanti esempi) Comunque direi... famo sto` natale n' grazia diddio meglio che potemo.... all the rest... will see! (over)
Ue` raskio... m'assommi d'intrasarto!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 10:21:57
|
perchè il centrosinistra è diviso? le elezioni tra 3 anni? speriamo prima... non parliamo di nomi, visto che li ritenete indispensabili parliamo di partiti e movimenti: gente dell'argentario, italia dei valori, sinistra ecologia e libertà, molta società civile, forse api, forse la federazione della sinistra e molto probabilmente una parte del pd consistente sarebbero pronte già adesso a mettersi a un tavolo a parlare la stessa lingua o quasi credo...c'è chi ha già detto e dice da tempo cosa vuol fare. C'è chi da tempo ha fatto e fa cosa vuol fare, ovvero il contrario di quello che dice. La prima parte era per gli amanti della praticità, la seconda per dare un contributo alla teoria criptica misteriosa. In tutto c'è da trovare un tavolino...e parlare di cose serie. 8 metti il tavolino, che ne hai tanti! ;-) poi il resto va da sè...
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 11:30:40
|
d'accordo con Otto sulla necessità del cambio di rotta, meno d'accordo sui tempi. mi spiego meglio, o almeno ci provo. i gruppi di opposizione nascono da storie ed eventi differenti e non è scandaloso o preoccupante che possano parlare lingue diverse, avere tempi diversi, necessità di visibilità diverse. la necessità di trovare la sintesi di un'unica azione tra posizioni diverse è di chi governa: vale per ora come per le amministrazioni passate. è chiaro che se si porta un atto di governo in consiglio comunale, bisogna fare in modo (politicamente) di farlo approvare, sennò si va a casa (lapalissiano). sull'ultimo consiglio comunale e sul tema delle concessioni demaniali, l'opposizione - e forse per qualcuno è un'eresia - la pensa tutta allo stesso modo, anche se poi il comportamento è stato diverso: chi ha voluto dibattere e poi uscire, chi è voluto uscire subito, chi s'è tolto sassi dalle scarpe, ecc. ecc. ma tutti vogliono risolvere la questione nei termini di legge, nessuno vuole arrivare a porti senza posti barca, tutti vogliono in coinvolgimento degli enti sovraordinati e nessuno vuole l'imposizione dell'arroganza.
l'alternativa non la si costruisce invece nei banchi del consiglio comunale, xké lì si fa opposizione (a meno che tu non voglia per forza partire da quelle persone ); è al di fuori, tra la gente e ai tavoli di trattativa politica che si deve costruire il progetto e mettere insieme chi lo porta avanti. e per fare questo, stavolta più di altre volte, bisogna cercare di essere inclusivi invece che esclusivi.
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 13:11:35
|
Mapix, ho solo fatto quello che secondo me è un analisi che..... nessuno vuol fare..... Tutto il centrosinistra è responsabile della sua situazione, ma ogni parte se ne rimane in collina da anni a dire "ho ragione io". Ho posto solo il problema di quando, tra due anni, bisognerà chiedere il voto sapendo già di perdere...Tutto quà... E aggiungo, si può perdere bene, male, con onore, ma il risultato è sempre che si perde... E quando perdi, la gente s'incazza, perchè la politica di cui si parla non verrà mai attuata... Vuoi parlare di idee? apri un topic, troviamoci anche a prendere un caffè e parliamo di idee... Non c'è problema, anzi 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 13:52:02
|
Nessun problema a parlare di idee, con altri che conosci bene lo stiamo facendo e anche per te, mi pare che l'invito e` permanente, di topic in ballo gia` ce ne sono e ce ne sarenno altri. Anche per il caffe`, appena potro` fisicamente sara` un piacere.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 15:01:38
|
| mapix ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
|
Son punti di vista 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 15:43:09
|
Quello che vogliamo costruire e' soprattutto un contenitore di idee, se poi si chiami circolo PD o altro poco importa, perche' sara' aperto a tutti, e le proposte, la partecipazione, le nuove idee ben vengano da parte di tutti, purche' rispecchino il bene comune. Come ho accennato in altro post deve finire l'era delle riunioni autoreferenziali dei partiti fini a se stessi, delle lobbies e affari privati, che non rappresentano nulla e nessuno, e fermo restando che la politica si fa fuori dai forum e dalla Rete, quest'ultima e' un mezzo di comunicazione eccezionale per proporre idee nuove e scambiare opinioni. E lo vediamo anche in questo forum.
Dobbiamo capire che la politica la fanno i cittadini, tutto cio' che rappresenta il bene e l'interesse pubblico lo facciamo noi, con la nostra partecipazione, dando ognuno il proprio piccolo grande contributo. E la missione del politico e' quella di recepire nel migliore dei modi ed elaborarli dal punto di vista amministrativo nonche'...politico tutti i bisogni della comunita'. E preparare un progetto organico per lo sviluppo della comunita', e non vivere alla giornata, dicendo oggi sposto la scuola, oggi faccio le strisce blu in quella via... Ci vuole un progetto serio, per questo tutte le forze politche di centrosinistra devono contribuire a questo obiettivo. Alcune forze politiche navigate hanno gia' un programma ben definito e molto valido, ora le altre forze politche vecchie e nuove, con l'aiuto dei cittadini e categorie varie, devono dare il loro contributo per integrare e finalizzare con le proprie proposte. Personalmente sono fiducioso, e bisogna esserlo, sempre, lottando fino all'ultimo per i propri principi e ideali.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 20:40:32
|
d'accordo su piu oi meno tutto ma valido per chi ha comunanza di scopi idee progetti e caratteristiche, non per tutti e ad ogni costo, anche perchè non credo che siano compatibili o unibili tra loro , ad esempio, due gruppi che si sono separati o altri due che si stanno per separare....senno' non si sarebbero separati! no?non ci vuole la scienza....in quel caso si che la gente non capirebbe! e comunque rimango ottimista perchè l'unità del centrosinistra c'è gia, basta poco...del centrosinistra pero'!e non è roba politica fine a se stessa, si tratta di gente che la pensi in maniera compatibile e seria sulla maggior parte dei problemi piu importanti. certo se poi c'è chi deve difendere vecchie decisioni o gli affari di qualcuno, o chi sta con un piede di qua e uno di là e non ha il coraggio di dire una cosa di parte, o chi si fa telecomandare come una Gig Nikko li' non è politica, è schifo! e a unirsi per forza finisci in 9 a 11 dopo pochi mesi...
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
WilliamRookwood
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/12/2010 : 22:20:48
|
L'ultimo post di ilciclone mi piace molto. Quoto tutto. Servono fatti però. Riunioni aperte per decidere priorità e condividere idee. Si comincia così no? Altrimenti non si costrisce niente. Infatti poi vedi che se fai coalizioni o gruppi allargati sulla base di sole promesse e interessi finisce che nel viaggio ci si sfalda.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 01/09/2013
|
 |
|
Discussione  |
|
|