Autore |
Discussione  |
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 26/12/2010 : 10:53:14
|
| sindaco ha scritto:
Cialtrone, caro Sordini sarai te oltre che essere come al solito bugiardo!
P.S. Salutami i tuoi nuovi amici e vergognati!!!!
|
Approfitto ancora del vostro sito per ribattere quanto segue al signor Sindaco, che usa la vostra piazza per diffondere affermazioni diffamanti nei confronti degli avversari politici, guardandosi bene dal farlo di persona. • Quando ho parlato di uso di metodi cialtroneschi (peraltro innegabili!), non ho attribuito a lui questa caratteristica; il fatto che si sia sentito colpito di persona denota la consapevolezza di avere “la camicia cacata”!. • Ha più volte detto che io sono un bugiardo: bene, ora dica su che cosa mento sapendo di mentire. Credo di avere il diritto di confutare ciò che lui afferma con tanta spudorata sicurezza e lo invito a tirare fuori i rospi, prima che lo strozzino. • Mi spieghi, inoltre, di che cosa dovrei vergognarmi. Ho fatto sempre scelte coerenti con quelle che sono, per formazione , le mie convinzioni. Convinto che una nuova politica passi necessariamente anche da una nuova concezione etica , non ho mai accettato compromessi vantaggiosi né ho ceduto alle promesse che anche lui mi ha più volte avanzato. Vivo del mio lavoro e faccio politica da sempre per passione e non per ottenere la sistemazione definitiva ad attività più o meno precarie, come altri, anche nuovi, hanno fatto. Sono altre le persone alle quali dovrebbe rivolgersi in questi termini. • Credo, infine, che sia l’ora che la faccia finita di percorrere la strada della diffamazione là dove non trova altri argomenti da controbattere; se avesse intenzione di continuare, mi vedrò costretto a fargli scrivere una letterina dal mio avvocato che non è certo Babbo Natale. Concludo consigliandogli di evitare di fare come l’ Aretino Pietro che si trovò con una mano davanti e una dietro! Non gli basterebbero le sue due mani! Auguri a tutti gli utenti del sito per un anno veramente migliore.
Giuseppe Sordini
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Argentario ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/12/2010 : 12:47:51
|
Questo ha quello che hai scritto (o almeno firmato) caro Sordini
Ci spiace, però, constatare ancora una volta l’arroganza di un sindaco che vuole imporre i propri metodi cialtroneschi
..... e qui mi hai dato dell'arrogante e del cialtrone .......,
Ancora tue affermazioni: Sugli argomenti richiesti dall’opposizione è stato assolutamente irrispettoso : sul futuro dell’Argentario Approdi ha letto una vuota relazione del presidente
Il significato dell'aggettivo "vuota" lo spiegherai alla tua amica Laura Cutini, io mi sono scusato per l'assenza della Dott. Cutini ed ha promesso un suo intervento ad un prossimo consiglio. Che altro potevo fare?
Sempre te sul rinnovo delle concessioni demaniali marittime ha evitato il dibattito .
Era un punto all'ordine del giorno voluto da voi senza mettere uno stralcio di deliberato: di cosa e su cosa dovevo intervenire? Forse avreste dovuto predisporre un'interrogazione od una mozione ...... perchè pensi che Gente dell'Argentario non ha firmato il vostro documento? Molto più politicamente esperti sapevano che il metodo era sbagliato!
Ancora te e questa volta con la falsa affermazione: Prenda ad esempio l’argomento relativo ai criteri del regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi: il sottoscritto, insieme al gruppo di Gente dell’Argentario, è rimasto a salvaguardare il numero legale per permettere l’approvazione di tale delibera, evitando così le sanzioni previste dal decreto Brunetta.
Cosa hai salvaguardato? Il numero legale ce l'avevamo e noi della maggioranza l'abbiamo votata tutti e compatti .... appena ci è mancato il numero legale te la sei telata per giunta senza dire niente!
Riguardo agli avvocati fai pure quel che vuoi ...... ultimamente di cause ne stiamo vincendo diverse.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/12/2010 : 15:10:00
|
Ehi io volevo fare una battuta..ma mi sembra che qui so tutti avvelenati, vai vai!! Me la tengo per me.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 26/12/2010 : 20:21:21
|
Mi vedo ancora, purtroppo, costretto a rispondere alle dichiarazioni del Sindaco che cerca affannosamente di controbattere alle argomentazioni degli altri senza mai spiegare e motivare il suo operato politicamente; aggredisce l’interlocutore, spesso offendendolo personalmente, dando così dimostrazione di usare metodi cialtroneschi, cosa che non presume l’ essere un cialtrone! Riguardo il punto all’ordine del giorno richiesto da un gruppo cospicuo dell’opposizione, devo precisare che sapevamo benissimo che serviva un deliberato per metterlo in votazione e ci aspettavamo che, collegando il punto 13 al nostro, si sarebbe potuta aprire finalmente un’interessante, quanto proficua ed attesa, discussione sull’argomento. Evidentemente, caro Sindaco, hai evitato il collegamento dei due punti aspettando furbescamente di consolidare la tua maggioranza (cosa che non si è verificata, anzi…). Sono convinto che, se si fosse arrivati al voto, ci sarebbero state delle sorprese, soprattutto per te. Per quanto riguarda il punto dei criteri, ribadisco che noi ti abbiamo salvato, dato che nel momento in cui hai presentato il punto, alcuni consiglieri della tua maggioranza sono immediatamente usciti, insieme a parte dell’opposizione, come nel Consiglio precedente. E tu sai che è vero!!!! Noi siamo rimasti, nonostante l’invito ad uscire, e, solo quando hanno capito che non saremmo usciti, sono rientrati loro. Ci farebbe piacere se ammettessi, per lo meno, che ti sei accorto di quanto ti stava succedendo intorno! Per quanto riguarda la nostra collega Laura Cutini, non attribuisco affatto a lei delle responsabilità in quanto il comunicato a sé stante appariva solo come un promemoria da integrare con la discussione. Stava a te, in quanto Sindaco, indire il Consiglio scegliendo una data, magari antecedente, in cui lei potesse essere presente. Se così non è stato, non è certo colpa sua . Notiamo che troppe volte ti comporti ancora come se tu non fossi il Sindaco, la persona ,cioè, che in primis deve assumersi le responsabilità di ciò che fa o decide. Troppo comodo contestare agli altri quello che invece dovrebbe essere di tua competenza. Mi preme sottolineare che, se rispondo alle tue provocazioni, è solo perché intendo fare chiarezza su ciò che è successo e permettere a tutti coloro che ne prendono visione di farsi un’opinione più completa. Infine, non vorrei che ti adagiassi troppo sul fatto che puoi aver risolto positivamente qualche causa (anche se non so e non mi interessa a quali ti riferisci). Ti rammento che anche le grandi squadre possono perdere: è sempre l’arbitro che decide.
Giuseppe Sordini
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Argentario ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 09:26:10
|
| Lalla ha scritto:
Ehi io volevo fare una battuta..ma mi sembra che qui so tutti avvelenati, vai vai!! Me la tengo per me.
|
Io la fo` lo stesso
ammazza che consiglio comunale... manco LI grandi pensatori dell'ottocento 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 13:01:03
|
Vabbè dai la fo pure io..mica so da meno di te!! Sete durati da Natale a Santo Stefano, vi sete fatti brugià il brasato e ora che si mangiamo pe mer enda?
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 13:01:36
|
Se so a rischio denuncia ditelo eh!!
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 14:24:21
|
Co` l'attenuanti... si famo da` i domiciliari nella tenso struttura.... ci famo pure l'ultimo dell'anno.
Pigliamola a ride pe` non piange... chi va di qua`... chi va` di la.... chi esce... chi rientra.... chi si mette a pittinicchia...
Ma se ne so` accorti (tutti quanti) che sono in consiglio comunale di un comune che dalle stelle... dopo la susanna e` rivato alle stalle, e non "ai giardinetti a gioca` a pallette"
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|
|