Autore |
Discussione  |
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 19:44:41
|
| pietrolubrano ha scritto:
io penso che la miglior cosa, caro Arturo, che devo dire, e te l'ho anche detto, per alcune cose sei davvero ammirevole, è che 10 consiglieri si dimettano...e che l'undicesimo a dimettersi sei tu...prima che lo faccia un altro/a degli altri 10 rimasti...così ne usciresti con dignità e a testa alta... e l'Argentario te ne sarà grato. Buon zampone con le lenticchie!
|
Caro pietro ... ti piacerebbe, ma io resisto e porto avanti le mie idee con convinzione. In particolare porto avanti questa "giusta" idea di mettere a bando certi privilegi ...... voi di sinistra (ma non tutti ringraziando il cielo) a furia di chiacchierare con certe persone diventate "stranamente" miei nemici vi siete convinti che certi privilegi vanno mantenuti.... voi pensatela come vi pare .... io no!
Io a testa alta ci vado sempre e quando finirò di fare il sindaco non sarà certo il tuo onorevolissimo giudizio a dire se ne uscirò con dignità o meno!!
Riguardo al discorso sulLe Voci, se permetti non sono fatti tuoi. Te preoccupati dei tuoi movimenti. Le Voci le ho inventate io ...
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 20:53:46
|
Mi rivolgo al sindaco.
Per quanto riguarda i privilegi personalmente sono in parte d'accordo con te ed in parte no perche` sospetto che andrebbero in mano a qualche "squalotto", tuttavia confesso che trovo difficolta` a maturare un opinione secca nell'attuale contesto, soprattutto perche` sono sempre stato molto a favore su quanto era presente (credo una ventina di anni fa`) nel programma del P.C.I (al quale detti il voto soprattutto per questo) che candido` a Sindaco un certo sig. Piacesi, cioe` incrementare in regime cooperativo locale la ricezione diportistica dei pontili. Presero se non erro il 15% e da semplice cittadino gli portai autonomamente anche qualche voto, persuadendo parenti e amici.
Ho qualche domanda sulle voci, il PDL ed Entro i Confini, mi perdonerai se in un certo qual modo li sento un pochino anche come "fatti miei" visto che governano il comune dove abito:
Dei 2 movimenti locali che hai inventato tu, detieni (per cosi` dire) il copyrigth? Cioe` intendo domandarti se godi del pieno appoggio della base di entrambi i movimenti.
Nel PDLA che se non erro ne fai parte, l'indice di gradimento verso i due movimenti, e anche verso te stesso, a che livello e`? Viene considerato compatibile il tuo stare in tre realta` politiche, che seppur dello stesso schieramento qualche sostanziale differenza tra loro e` perlomeno ipotizzabile che c'e`?
Le risposte ovviamente non le pretendo, comunque se me le darai, le apprezzero`.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 20:57:46
|
e basta con questa cosa ridicola che la sinistra vuole mantenere i privilegi e te no....te l'hanno pure detto che lo scopo lo condividevano ma non il modo da incompetenti,incapaci ed ignoranti.....ma lo scopo si...era l'unica cosa che condividevano e guarda un po' te li critichi proprio su questo! non sei capace a manipolare la realtà, non ti crede piu nessuno, sei politicamente finito (nel senso di arrivato a fine percorso), lo dimostra proprio il fatto che le voci le hai inventate te, è vero...ma adesso proprio da loro ti telecomandano fuori dal corridoio gli omini dentro o fuori , manco fosse il subbuteo. cio non toglie che su cio per cui ti ho dato in precedenza ragione te la continuo a dare per quanto riguarda alcuni gruppi, e scusa per il tu. auguroni!
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 21:18:04
|
...dico l'ultima e basta... se fossi nel sindaco dopo il regolamento urbanistico che abbiamo(avete) "concepito" non mi ci vorrei trovà quando dalla regione ci diranno cosa ne pensano...secondo me sarà peggio delle concessioni...e come per quelle non sarà solo colpa sua, ma non mi ci vorrei trova lo stesso..
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
pietrolubrano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:38:41
|
"noi di sinistra", che non siamo tutti uguali, c'è anche chi non è di sinistra nella sinistra, chiacchieriamo con la gente, e pare che tutta o quasi sia diventata improvvisamente tua nemica, chi per un motivo, chi per un altro. Soprattutto tra i tuoi, questo è vero, probabilmente una parte di opposizione ce l'ha più con i suoi ipotetici alleati, non si sa perchè, che con te, ma devo dire che in troppi ce l'hanno con te. Forse perchè vuoi comandare, come quello che diceva "molti nemici, molto onore"...ma ha fatto una brutta fine...e tu sei un liberale proveniente dal pci, penso con una mentalità abbastanza multiculturale, e non credo che ti ispiri a quei "valori"...secondo me è questo il motivo, non certo complotti bolscevichi. E poi perchè la stragrande maggioranza della popolazione e dell'elettorato non è soddisfatta del tuo operato. Nè capisce cosa state facendo, nè chi rappresentate, ad iniziare da te. Posso sapere dal mio sindaco eletto dal pdl, che ha fondato le voci, che "ordiscono alle sue spalle", e che ha fondato entroiconfini...chi rappresenta e che intenzioni ha il suo movimento/partito...? io penso ai miei movimenti, ma anche a quelli del sindaco del comune in cui risiedo, e cerco di capire perchè rischia di essere sfiduciato dai suoi e quali sono i contrasti interni. Per quel che mi riguarda, appartengo a un partito solo, per la prima volta, per il quale mi sono tesserato pochi mesi fa, che è Sinistra Ecologia Libertà, di cui sono dirigente provinciale. E poi faccio parte come iscritto di associazioni quali Emergency e Anpi, oltre che dell'Arci, di cui sono presidente di circolo a Monte Argentario, e nell'esecutivo provinciale con deleghe alla zona sud. Poi do una mano individualmente al movimento studentesco e a quello per l'acqua pubblica. Poi basta. Però è trasparente e si capisce. E ho 25 anni. Tu dopo il Pci, Forza Italia, Le Voci, Il pdl, Entroiconfini, tutti movimenti o partiti politici, e tutti in contrasto, dovresti dire adesso chi rappresenti, e se questo aver le vedute troppo "ampie" non ti sta portando adesso problemi, perchè tutto stà lì secondo me.
|
|
Pietro Lubrano
"Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci" M.Gandhi |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 28/05/2008 ~
Ultima visita: 21/04/2011
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/12/2010 : 23:53:00
|
Risponderà a mapix, perchè è quello che mi sta più simpatico e non difende situazioni personali. Ora però è tardi e quindi lo farò domani. Intanto vi dico ..... ma non siete contenti di tutto questo mondo contro di me? Alle prossime elezioni sarò spazzato via e voi con i vostri nuovi alleati potrete reistallare le biglietterie con gli attuali concessionari, potrete riconfermare i pontili a chi li ha gestiti negli ultimi sessant'anni e che ora ha finalmente ufficializzato da che parte sta e dove e con chi andare a cena, potrete continuare a concedere concessioni incredibili in luoghi tipo corso umberto e marinella, potrete riprendere ad assumere mamme, figli, cugini, parenti ed amici, potrete vendere le azioni di Argentario Approdi a prezzi buoni alle persone giuste, potrete riprendere a fare tutti i favori che volete ...... procura permettendo ovviamente!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 07:37:54
|
| mapix ha scritto:
Mi rivolgo al sindaco.
Per quanto riguarda i privilegi personalmente sono in parte d'accordo con te ed in parte no perche` sospetto che andrebbero in mano a qualche "squalotto", tuttavia confesso che trovo difficolta` a maturare un opinione secca nell'attuale contesto, soprattutto perche` sono sempre stato molto a favore su quanto era presente (credo una ventina di anni fa`) nel programma del P.C.I (al quale detti il voto soprattutto per questo) che candido` a Sindaco un certo sig. Piacesi, cioe` incrementare in regime cooperativo locale la ricezione diportistica dei pontili. Presero se non erro il 15% e da semplice cittadino gli portai autonomamente anche qualche voto, persuadendo parenti e amici.
|
Ricordo Piacesi molto bene. I propositi di allora erano tanto validi quanto poco attuabili! Oggi però le condizioni al contorno sono cambiate ed il non approfittarne sarebbe veramente ingiustificabile; io è da due anni che chiedo ai pontilisti di far qualcosa per il paese visto che è grazie ad una "concessione" e non grazie ad una "proprietà" che producono il loro reddito, ma la risposta in generale è che loro già pagano le tasse! Bene ora si può forzare la mano e finalmente chi è proprietario e non concessionario (mi riferisco a noi semplici cittadini) puo ottenere qualcosa. Ecco che allora mi sembrerebbe giusto che tutti i politici fossero uniti nella "pretesa" (così la definiscono i concessionari) di ricavarci qualcosa. A me non interessano nè squali nè squalotti .... l'importante che qualcosa tocchi pure a noi "proprietari"!
| mapix ha scritto:
Ho qualche domanda sulle voci, il PDL ed Entro i Confini, mi perdonerai se in un certo qual modo li sento un pochino anche come "fatti miei" visto che governano il comune dove abito:
Dei 2 movimenti locali che hai inventato tu, detieni (per cosi` dire) il copyrigth? Cioe` intendo domandarti se godi del pieno appoggio della base di entrambi i movimenti.
|
Possono essere fatti tuoi, come possono essere fatti miei tutte le divisioni che ci sono all'interno della sinistra dell'argentario, ma non è che io possa intervenire più di tanto in quella furente discussione interna.
Entro i Confini: è un po' "dormiente" perchè la polemica in crescendo con il movimento de Le Voci mi aveva "consigliato" di non forzare troppo la mano nel tentativo di ricucire qualche strappo di troppo, tentativo poi fallito! Le Voci : Qui il copyright non ce l'ha certo l'attuale segreteria visto che per avercela dovrebbe avere il coraggio di fare una riunione pubblica di chi si sente delLe Voci e di vedere cosa la base pensa di loro. Le voci le ho inventate io ed oggi sta diventando il contenitore di chi è contro di me .... certo questo è brutto, ma mi domando quanti sono. E poi se in questo contenitore ci vanno a finire persone che non mi hanno mai digerito ... qual'è il problema a parte il nome? Le Voci della Libertà: Te ne sei dimenticato, ma questo è il vero movimento che sta sostenendo questa maggioranza! Ha ben 11 consiglieri comunali e mi sembra più coeso che mai!!!!
| mapix ha scritto:
Nel PDLA che se non erro ne fai parte, l'indice di gradimento verso i due movimenti, e anche verso te stesso, a che livello e`? Viene considerato compatibile il tuo stare in tre realta` politiche, che seppur dello stesso schieramento qualche sostanziale differenza tra loro e` perlomeno ipotizzabile che c'e`?
|
In effetti non sono molto amato, ma .... ogni cosa a suo tempo! Non miro a nessuna carica più alta di quella che ho e questo mi rende poco "gestibile". Sono Consigliere Provinciale, ma sono pronto a dimettermi perchè considero le due cariche poco compatibili, visto che capendo le problematiche che affliggono le Amministrazioni pubbliche ho difficoltà a mettermi a fare politica contro il Presidente della Provincia. Faccio parte del direttivo provinciale, ma non ci vado mai visto che a me la politica interessa entro i confini; loro lo sanno, non mi amano, ma mi sopportano .... per ora!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 08:34:43
|
Mentre aspetto le risposte che hai intenzione di darmi, ti ringrazio della simpatia che hai espresso nei miei confronti e scrivo due parole, frutto delle mie (sicuramente criticabili) riflessioni sulla politica locale, maturate negli ultimi due anni circa.
Secondo me la maggior parte della popolazione dell'argentario e "ostaggio" di 3 cose:
- La prima la fornisci tu e si chiama semplificazione estrema degli argomenti e delle azioni per occuparsene. In sostanza quanto hai scritto sopra ne e` un esempio, cioe` hai abilmente sfruttato lo scambio di battute, semplificando nel messaggio tutta l'opposizione in un unica casta in cerca e in difesa di privilegi, tu sai bene che non e` cosi`, ma aiuta a mantenere una certa investitura come paladino di un certo tipo cambiamento, che secondo me, non sta` cambiando il sistema, ma sta` cambiando semplicemente i privilegiati. Questa estrema semplificazione quando viene adoperata trattando questioni complesse di suo, da marcia in piu`, si trasforma in insuccessi amministrativi, e alcune cosiddette "musate" ne sono la prova.
- La seconda si chiama complicazione estrema degli argomenti e della azioni per occuparsene, e l'hanno fornita le diverse amministrazioni che ti hanno preceduto e che la ripropone una parte dell'opposizione ricunducibile al PDA. Semplicemente il tutto ben orchestrato in modo macchinoso e denso di nebbie burocratiche, compresa la comunicazione, dove il cittadino si perde e disorienta ma gli "esperti" ci si muovono benissimo.
- La terza si chiama incompiutezza e la fornisce l'altra parte dell'opposizione riconducibile a GDA. Una forza politica locale che spesso ha dato delle previsioni corrette sulle questioni amministrative, che spesso ti fa` una discreta opposizione ed argomenta bene in consiglio, ma che e` perennemente incerta e vaga sul futuro, insomma vive molto di presente e non lancia progetti politici ambiziosi, che possano attrarre forze giovani, fresche e perche` no anche ben risolute.
Insomma, secondo me tu (inteso come coalizione) non sei il "male assoluto", sei solo il "male attuale" e per il futuro auspico qualcosa di veramente diverso e con attori principali diversi.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 09:06:35
|
Sindaco, grazie delle risposte, le quali, mentre arrivavano io scrivevo il post qui` su` non accorgendomene. Le ho molto apprezzate.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 15:22:56
|
Arturo, intanto ti ringrazio degli auguri per il mio compleanno.
Per il resto vedo che anche te ammetti, tuo malgrado, che le cose non vanno, ne' qui, ne'...a Grosseto. Sicuramente c'e' da apprezzare tutta la tua buona volonta' e alcune iniziative (tante molto contestabili) nell'amministrare. Alcune volte non hai torto, almeno come principio.
Ma la realta' purtroppo e' ben diversa. In pratica sei riuscito a metterti contro tutto e tutti (e l'hai ammesso anche te), e credimi che non e' facile. Ma dov'e' finita la tua abilita' politica nel mettere sempre d'accordo tutti quelli che stanno con te? Sinceramente mi meraviglio molto.
Hai perso prima due consiglieri (nonche' assessori), ora ne hai perso un altro, a prescindere da chi ha ragione. Ora compreso te siete rimasti in 11 contro 10, anche se Claudio dice non e' passato all'opposizione ma votera' le varie delibere a seconda dei casi.
Insomma non ti voglio elencare tutti i disastri e figure meschine che avete fatto o cercato di fare, a cominciare da quello sulla scuola, perche' la lista sarebbe troppo lunga, ti voglio solo dare un consiglio: non aspettare ancora, fai un passo indietro, per il bene tuo e soprattutto per il bene della comunita'.
Con quello che hai scritto in questi post hai riconosciuto onestamente che non sei riuscito a farti capire e portare avanti le tue convinzioni sia dal punto amministrativo che politico. E ripeto, riuscendo a metterti contro tutto e tutti. E quindi ha solo un'interpretazione inequivocabile: hai perso la tua battaglia. E ora rialzarti e proseguire il percorso e' molto molto difficile.
Quindi chiamalo come ti pare....ma la sostanza non cambia.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:47:12
|
Caro ciclone a me sembra che tu viva in un altro mondo. A parte la figura meschina (così la chiami te .... io invece la ritengo un'uitlissima dimostrazione di come si difendono certi privilegi) sulla scuola io altri "disastri" non ne vedo.
Tuttti contro lo dici tu ... oggi a furia di telefonate di complimenti per quanto fatto in questi giorni il telefono mi si è scaricato due volte! Se pensi che io sia così veramente in disgrazia come affermi ben per te ed il tuo progetto ( a proposito qual'è? Te con chi stai? Lista civica o partito? Continuità o rinnovamento? Boh .......) ... sarà una passeggiata per voi vincere appena sarò mandato a casa (febbraio?)!
Io mi sento più in vena e più tranquillo che mai. Va avanti uno dei nostri principi irrinunciabili: la trasparenza, così come sta proseguendo il nostro programma di riqualificazione (sia morale che territoriale). Certo voi dell'opposizione ci mettete i bastoni fra le ruote appoggiando ora quello ora quell'altro, ma siete sicuri che così facendo non ne acquistate un paio per perderne a centinaia? Noi siamo per far le cose e le stiamo facendo. Certo non tutte le ciambelle vengono con il buco, ma nel vostro modo di fare non mettereste mai al fuoco niente per la paura di bruciare qualcosa .... comunque auguri di nuovo e quando vuoi renderti utile per far qualcosa di buono, la nostra porta è sempre aperta!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:00:47
|
Una precisazione ed una domanda
| mapix ha scritto:
hai abilmente sfruttato lo scambio di battute, semplificando nel messaggio tutta l'opposizione in un unica casta in cerca e in difesa di privilegi, tu sai bene che non e` cosi`, ma aiuta a mantenere una certa investitura come paladino di un certo tipo cambiamento, che secondo me, non sta` cambiando il sistema, ma sta` cambiando semplicemente i privilegiati.
|
Concordo che non è giusto far di tutta l'erba un fascio e sono certo che, anche se non ti conosco personalmente, tu non appartieni a quelli che farebbero politica per farti i tuoi interessi. Io non voglio fare il paladino di niente, ma per me far politica dovrebbe essere: Servire e Sparire (frase sentita in un omelia di qualche giorno fa del nuovo Vescovo), ma a questo aggiungerei Senza portarsi via niente! Io non vedo privilegiati tra i miei elettori nè tantomeno tra i miei fedelissimi. Posso comunque sbagliarmi e può darsi che certe cose avvengano senza che io me ne accorga! Se te conosci casi di privilegio ti prego di segnalarmeli o qui in pubblico o, se ti scoccia fare nomi e cognomi, mi puoi sempre inviare una e-mail. Hai la mia parola che indagherò e ti farò sapere!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:01:53
|
Bene...se sei così tranquillo..allora come mai scrivi così tanto?? Ma io boh!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:37:10
|
Su una cosa hai ragione ovvero che sono in un altro mondo, infatti non sono in Italia.
Per il resto che sono tutti contro di te l'hai detto te nel precedente post dove dici "ma non siete contenti di tutto questo mondo contro di me?". Poi dici anche "In effetti non sono molto amato", poi ancora "Faccio parte del direttivo provinciale, ma non ci vado mai visto che a me la politica interessa entro i confini; loro lo sanno, non mi amano, ma mi sopportano .... per ora!!!"
Ora invece dici tutto il contrario, ma che ti scordi presto di quello che scrivi? E per certi versi mi sembri quasi il Berlusca che con solo 3 voti di scarto dice che il suo governo si e' rafforzato. Ma siete proprio tutti uguali, eh?
E comunque grazie per...lasciarmi la porta aperta...ci pensero'. 
E con chi sto lo vedrai al momento opportuno.
Un caro saluto e tanti tanti Auguri, ne hai veramente bisogno.
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:49:14
|
| ilciclone ha scritto:
E per certi versi mi sembri quasi il Berlusca che con solo 3 voti di scarto dice che il suo governo si e' rafforzato. Ma siete proprio tutti uguali, eh?
|
Per me, durante l'addestramento del partito, con dei messaggi subliminali nascosti magari nei video, li trasformano tutti....così , stesse parole, stessi comportamenti, stessi divertimenti !  
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|