Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 20:53:00
|
Tornando in pieno topic, se dico qualcosa di non vero correggetemi.
Lasciando da parte i numeri, i quali emergeranno al piu` presto in consiglio comunale, mi piacerebbe approfondire di piu` la causa scatenante di questa spaccatura, io non ho potuto seguire il consiglio e non sono ben aggiornato nei particolari, pero` mi pare di capire che la scelta da fare fosse tra:
Recepire la normativa europea e revocare le vecchie, storiche, (e a quanto pare eslusive) concessioni demaniali per l'attivita` di ricezione diportistica tramite i pontili galleggianti, e rimetterle sul mercato.
Avvalersi del decreto "mille proroghe" che permette di prolungare le vecchie concessioni demaniali fino al 2015.
Il Sindaco e la giunta intendevano optare per lasciar scadere le concessioni demaniali e rimetterle sul mercato e in questo stesso forum, rispondendo a delle mie domande ha specificato con prezzi piu` gratificanti per le casse comunali.
Le opposizioni optavano invece per avvalersi degli strumenti del "mille proroghe", prolungando cosi` le vecchie concessioni demaniali fino al 2015, soprattutto temendo a loro parere che una volta revocate le concessioni demaniali storiche, per riassegnare sul mercato le stesse, l'iter si sarebbe potuto protrarre oltre l'estate, determinando una stagione turistica senza l'offerta dei pontili galleggianti, che avrebbe arrecato un notevole danno alla stagione turistica. In particolare GDA pare fosse d'accordo sugli scopi del Sindaco, ma non sulle procedure da usare per raggiungerli.
L'assessore allo sport (non so se anche altri della maggioranza) in qualita` di consigliere ha aiutato l'opposizione contribuendo a far mancare il numero legale alla sua stessa maggioranza e per questo, il sindaco ha ritenuto necessario revocargli la delega di assessore, in virtu` del fatto che cosi facendo ha disatteso il rapporto di fiducia con lui.
Sui risvolti politici la discussione tiene ormai banco e se ne e` parlato parlato molto, mentre dei risvolti finanziari e della effettiva capacita` della giunta di non compromettere la stagione turistica, se ne e` parlato poco, inoltre sarebbe interessante conoscere i dati riguardo il maggior guadagno ipotizzato da parte del comune. Credo che solo avendo queste risposte in maniera dettagliata ci si possa fare un idea precisa e poter commentare obbiettivamente nel merito.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 21:29:46
|
| sindaco ha scritto:
Una precisazione ed una domanda
| mapix ha scritto:
hai abilmente sfruttato lo scambio di battute, semplificando nel messaggio tutta l'opposizione in un unica casta in cerca e in difesa di privilegi, tu sai bene che non e` cosi`, ma aiuta a mantenere una certa investitura come paladino di un certo tipo cambiamento, che secondo me, non sta` cambiando il sistema, ma sta` cambiando semplicemente i privilegiati.
|
Concordo che non è giusto far di tutta l'erba un fascio e sono certo che, anche se non ti conosco personalmente, tu non appartieni a quelli che farebbero politica per farti i tuoi interessi. Io non voglio fare il paladino di niente, ma per me far politica dovrebbe essere: Servire e Sparire (frase sentita in un omelia di qualche giorno fa del nuovo Vescovo), ma a questo aggiungerei Senza portarsi via niente! Io non vedo privilegiati tra i miei elettori nè tantomeno tra i miei fedelissimi. Posso comunque sbagliarmi e può darsi che certe cose avvengano senza che io me ne accorga! Se te conosci casi di privilegio ti prego di segnalarmeli o qui in pubblico o, se ti scoccia fare nomi e cognomi, mi puoi sempre inviare una e-mail. Hai la mia parola che indagherò e ti farò sapere!
|
No tranquillo, hai ragione a "scaldarti", non sono a conoscenza di fatti di rilevanza penale o comunque gravi, dovevo essere piu` chiaro, sono stato solo critico come lo sono sempre (stavolta troppo poco esplicitamente ma rimedio subito) riguardo la politica delle alienazioni, che per quanto possano essere fatte a regola di legge, finiscono sempre per privilegiare chi e` gia` privilegiato economicamente, e qui` il discorso si potrebbe riallacciare a quel vecchio punto del vecchio P.C.I. di cui abbiamo parlato in tema di pontili e soprattutto si allaccia alle mie idee politiche che in paese sono piu` uniche che rare e di sicuro mai hanno fatto fare affari a chi le ha praticate e le pratica, quindi ti comfermo che politica attiva ne ho fatta pochissima e soprattutto dalla politica non ho mai avuto nulla, qui ci hai preso in pieno.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 21:58:31
|
secondo me il sindaco in questo contesto ha fatto la propria parte e questo bisogna riconoscerlo,non accetto a priori manovre politiche ai fini di far ritornare personaggi che hanno fatto e stanno facendo il vero male all'argentario,un conto e' un'oppposizione costruttiva un'altro e' quello che si vede ai piani piu' alti,dove c'e' la campagna acquisti,ovviamente parlo di una parte dell'opposizione,su questa discussione (assessore licenziato)la penso come il sindaco.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:03:22
|
Ma come siete di memoria corta...... Ma che dovete riconoscere...ragazzi...è Natale...mica domenica delle palme...e via giù....!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:04:09
|
| gobbo ha scritto:
secondo me il sindaco in questo contesto ha fatto la propria parte e questo bisogna riconoscerlo,non accetto a priori manovre politiche ai fini di far ritornare personaggi che hanno fatto e stanno facendo il vero male all'argentario,un conto e' un'oppposizione costruttiva un'altro e' quello che si vede ai piani piu' alti,dove c'e' la campagna acquisti,ovviamente parlo di una parte dell'opposizione,su questa discussione (assessore licenziato)la penso come il sindaco.
|
ma uno dei grandi manovratori non era delle voci? Voi delle voci, ce l'avete pure voi la camicia cacata, altro che!!!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:06:26
|
Ma va? Forse non lo sanno...o l' hanno dimenticato....alleluja alleluja...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:07:50
|
Ecchecc***o!
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:32:18
|
Amen !
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:37:11
|
io penso che questa amministrazione debba alzare bandiera bianca,perche' non e' stata in grado di sviluppare un progetto turistico ed economico,sono stati fatti investimenti secondo me sbagliati,lavori inopportuni e tant'altro.La discussione se non sbaglio e' assessore licenziato,ho detto cio' che penso sulla discussione,secondo me mi ripeto il sindaco ha fatto il proprio dovere.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/12/2010 : 07:30:05
|
Ah certo...c' è voluto del talento.....spiegatemi quali alternative aveva.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/12/2010 : 08:27:47
|
| sindaco ha scritto:
A parte la figura meschina (così la chiami te .... io invece la ritengo un'uitlissima dimostrazione di come si difendono certi privilegi) sulla scuola io altri "disastri" non ne vedo.
|
OT Questa vorrei che qualcuno me la spiegasse.... i privilegi di chi? Dei bambini che mantengono " il privilegio " di poter studiare con la soluzione meno peggio tra quella esistente e quella proposta dall'amministrazione ? Forse ho frainteso...
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/12/2010 : 08:29:43
|
...dimettersi?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/12/2010 : 09:04:32
|
| stefanobread ha scritto:
| sindaco ha scritto:
A parte la figura meschina (così la chiami te .... io invece la ritengo un'uitlissima dimostrazione di come si difendono certi privilegi) sulla scuola io altri "disastri" non ne vedo.
|
OT Questa vorrei che qualcuno me la spiegasse.... i privilegi di chi? Dei bambini che mantengono " il privilegio " di poter studiare con la soluzione meno peggio tra quella esistente e quella proposta dall'amministrazione ? Forse ho frainteso...
|
Infatti..io non ci casco..poi voi fate come volete.
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/12/2010 : 09:33:13
|
Almeno ha ammesso il "disastro" della figura "meschina" fatta questa estate per il discorso scuole.... Fino a ieri erano solo "provacazioni" ! 
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/12/2010 : 11:03:20
|
| stefanobread ha scritto:
| sindaco ha scritto:
|
|
Altro OT, ma ci sta bene... Mi sa che ho frainteso pure io... che altri interessi potevamo avere noi genitori a proposito di tale immobile? Perchè gira gira è quella la questione... E che l'ex assessore Busonero si era dissociato, l'avevamo capito subito, allora dicci Sindaco a chi interessava liberare l'immobile? Questa domanda aleggia da questa estate, ma ancora il mistero non è stato svelato... prima o poi i nodi verranno al pettine... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Discussione  |
|