Autore |
Discussione  |
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2010 : 15:33:26
|
| angioblue ha scritto:
| Nefer ha scritto:
| sindaco ha scritto:
| Nefer ha scritto:
Questo lo so... rispondevo alle innumerevoli accuse fatte a noi mamme per essere politicizzate... e al fatto che difendiamo certi privilegi, come se la scuola fosse un privilegio e non una priorità... te l'ho detto era un OT, ma bisognava risponderci... Per il resto, non metto lingua, non essendo politica, non saprei come rispondere... non mi intendo di giunte, di maggioranze ecc ecc...
|
.... e te ne intendi eccome .... ma polesse ngodi, per ora .......poi fra un paio di mesi ti vedrò a festeggiare con le bandiere ....
|
Ancora? Certo che sei sodo eh, hai preso l'ennesimo palo... lo sai che c'è... quasi quasi mi ci fai crede e mi candido... e dimmi, chi appoggerei? Non so nemmeno chi sono i vari gruppi e chi c'è dentro... Non ho abbastanza pelo sullo stomaco per fare politica, non potrei far finta di non vedere, non potrei promettere ciò che in partenza so di non poter mantenere, in pratica non durerei a lungo... Ricordati sempre che: non c'è bestia più feroce di una madre che difende il suo piccolo... quindi in futuro evita di metterti contro la mia categoria.
Per il fatto di godere, non godo a vedere l'Argentario andare a scatafascio... a godere e a festeggiare saranno sicuramente altri... e aggiungo: se ci avessi ascoltato ( a noi cittadini) su tante scelte superflue, forse non saresti arrivato fino qui... se vuoi qualche esempio te lo posso anche fare...
|
Ma tu ancora perdi tempo a rispondergli? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
|
Hai ragione... ma mi viene da ridere al solo pensiero che, se la prende con me che non sono nessuno, che non rappresento nessuno a parte me stessa... mentre gli squali lo stanno aspettando a bocca aperta...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2010 : 16:26:02
|
sono tornato da poco dal consiglio e scrivo qualcosa qui perche il topic è "assessore licenziato": oggi non ha proferito parola, per lui parlavano altri, almeno poteva spiegare a voce in prima persona qualcosa, secondo me non ci ha fatto bella figura, l'hanno notato in molti...anche perche si è aggregato ad un gruppo che, da come hanno detto oggi, NON E' ALL'OPPOSIZIONE (e lo ripeto per chi si ostina a farci le riunioni insieme) nè in maggioranza, chiarissimo no? parole testuali...cosa che hanno risposto anche al povero giornalista andrea che giustamente gliel'ha chiesto 1000 volte perche non capiva, ma stavolta non per colpa sua...il solito discorso di finta responsabilità del tipo "votiamo volta per volta" o " siamo stati eletti con la maggioranza" e meno male che è tutto registrato... e poi il capogruppo del PD che nel suo priomo intervento auspicava che si ricongiungesse la maggioranza originaria....tradotto: che l'assessore ai porti fosse uno delle voci di p.ercole (con cui fanno comunella) e non Bartolini, che ha elegantemente rifiutato l'assessorato-truffa, tentativo di mettere in difficoltà chi fa opposizione davvero ed è propositivo nelmodo giusto quando serve (non certo legando il suo nome ad una giunta fallita ed in maniera non legittimata dal voto ,soprattutto, come ha detto Mauro) per quanto riguarda l'unico punto da votare è stato tutto rimandato perchè c'erano errori nella cifra e nei documenti, quindi niente di fatto. meno male che qualcuno , come dice il sindaco, non vuole per forza tirare in porta, perche la porta che vede il sindaco e qualcuno dell' "opposizione" è quella sbagliata, dicesi AUTOGOAL
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2010 : 17:30:14
|
Se fossi un giornalista domani leggereste: Dopo ARGENTO-POLI, nuovi problemi per l'Argentario, questa volta sul ridente promontorio si e` abbattuto ARGEN-COMICHE!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/12/2010 : 21:21:24
|
| dellolivo ha scritto:
Non so come descrivere la situazione , mettiamola cosi sono confuso , credevo che questa amministrazione non fosse portata per il dialogo , usasse metodi decisionisti e anche arroganti , gli ultimi avvenimenti all'interno della maggioranza ( vedi Busonero ) avvaloravano questa tesi . Oggi il Sindaco mi ha smentito su tutti i fronti , Assessore un esponente dell'opposizione rifletto somatizzo e torno
|
quando sei in 11 o 10 c'è poco da fare gli arroganti, si diventa agnellini...o si cerca di sembrarlo e di usare i giochetti....infatti l'hanno chiesto a uno dei 3 che sapeva che non avrebbero accettato...cosi' la gente dice "ah vedi com'è buono, bravo, dialogatore, generoso!" ...e via dicendo....poi se accettava meglio, oltre alla vittoria politica avrebbe potuto contar in pratica su un 12mo consigliere (anche se dice di no...ma mica semo torzoli!)
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
antonio f
Utente Normale

|
Inserito il - 03/01/2011 : 15:29:36
|
caro sindaco e cari tutti, i nodi alla fine vengono al pettine! questo è il risultato di troppa presunzione secondo me. amministrare non significa mettere qualche vaso e un po di strisce blu (questo è quello che è stato fatto a porto ercole negli ultimi anni ne più ne meno!), ma scontrarsi con certi tipi di problemi ben più seri. ma un buon amministratore il problema lo prevede, non ci sbatte la faccia come è successo a lei! chi ha scelto gli assessori e i vari alleati? in base a quali meriti? chi ha scritto e sottoscritto il programma elettorale? non certo io, e quelli come me che si sono rotti di certa propaganda! in mano ad altri l'argentario poteva diventare la perla d'italia, uno dei paesi più ricchi e sviluppati della penisola. e invece grazie a certa politica siamo ridotti a terzo mondo, con tutto il rispetto per i paesi del terzo mondo! non ci si improvvisa amministratori, lo dico a lei ma anche a chi l'ha preceduta!!. servono competenze, onestà, lungimiranza, diplomazia e tante altre cose per far funzionare un'amministrazione pubblica! servono progetti concreti, poggiati su solide basi, non favole propagandistiche come se ne sentono ormai da decenni. poche cose mirate e fattibili. non serve la luna. l'argentario è pieno di risorse, bisogna imparare a sfruttarle. senza distruggerlo e violentarlo, come è sempre accaduto. stupratori di territorio, non amministratori, abbiamo avuto negli ultimi decenni e adesso siamo al collasso. siamo al probabile secondo commissariamento in pochi anni! e questo è tutto dire! e sa che le dico, forse l'unica soluzione, visto il materiale umano a disposizione, è proprio il commissario!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/11/2010 ~
Ultima visita: 26/11/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 06:52:59
|
| antonio f ha scritto:
caro sindaco e cari tutti, i nodi alla fine vengono al pettine! questo è il risultato di troppa presunzione secondo me. amministrare non significa mettere qualche vaso e un po di strisce blu (questo è quello che è stato fatto a porto ercole negli ultimi anni ne più ne meno!), ma scontrarsi con certi tipi di problemi ben più seri. ma un buon amministratore il problema lo prevede, non ci sbatte la faccia come è successo a lei! chi ha scelto gli assessori e i vari alleati? in base a quali meriti? chi ha scritto e sottoscritto il programma elettorale? non certo io, e quelli come me che si sono rotti di certa propaganda! in mano ad altri l'argentario poteva diventare la perla d'italia, uno dei paesi più ricchi e sviluppati della penisola. e invece grazie a certa politica siamo ridotti a terzo mondo, con tutto il rispetto per i paesi del terzo mondo! non ci si improvvisa amministratori, lo dico a lei ma anche a chi l'ha preceduta!!. servono competenze, onestà, lungimiranza, diplomazia e tante altre cose per far funzionare un'amministrazione pubblica! servono progetti concreti, poggiati su solide basi, non favole propagandistiche come se ne sentono ormai da decenni. poche cose mirate e fattibili. non serve la luna. l'argentario è pieno di risorse, bisogna imparare a sfruttarle. senza distruggerlo e violentarlo, come è sempre accaduto. stupratori di territorio, non amministratori, abbiamo avuto negli ultimi decenni e adesso siamo al collasso. siamo al probabile secondo commissariamento in pochi anni! e questo è tutto dire! e sa che le dico, forse l'unica soluzione, visto il materiale umano a disposizione, è proprio il commissario!
|
Quante belle parole ... tanto belle quanto vuote! Invece di criticare quali e dove sono le proposte? Comunque parli pure ....... noi andiamo avanti con il nostro programma senza recedere di un millimetro, nè tantomeno distruggere nulla! Certo la strada intrapresa sul porto è rischiosa e potrebbe portarci anche al commissariamento, ma l'ora delle proroghe è dei rinvii è finita!!! ..... Che le piaccia o no!!!!
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
antonio f
Utente Normale

|
Inserito il - 04/01/2011 : 11:25:12
|
permalosetto il nostro sindaco... che le piaccia o no lei è sindaco e amministratore di un'intera comunità. e di questa comunità fanno parte amici e nemici, votanti e non votanti, chi ha votato per lei e chi no e chi come me ha preferito astenersi. io mi guardo bene dal far proposte, perchè non mi sento all'altezza e infatti non mi sono candidato in nessuna lista! come ho già detto, la politica dovrebbe esser cosa seria, fatta da pochi, dai migliori! da chi ha competenze. mi dice cosa prevede il programma, per quanto riguarda porto ercole?!? cosa è stato fatto fino adesso?!?! catenaria?!? triangolo?!!? è dovuta intervenire la procura, per smuovere qualcosa! ma poi, come spesso accade poco o nulla è cambiato! anzi....nella catenaria per esempio sono spariti i canali di transito, per far posto ad altre imbarcazioni, chissà di chi...!? boh, a pensar male....spesso ci si azzecca! e poi? mi illumini mio sindaco, perchè io non vedo gran cose a giro, a parte una rotatoria,strisce blu e cose del genere! abbiamo una rete idrica che è un colabrodo (competenza del fiora è vero, ma chi vigila sul fiora?!), vie del paese spesso al buio (o sempre, vedi via dell'aiaccia!), le scuole ex scuole elementari e l'ex asilo ricasoli lasciati andare in malora, una ricezione al turismo che è pari a zero (e in un posto che ha vissuto per anni di solo turismo significa praticamente la morte!), raccolta differenziata praticamente inesistente, il porto in mano a poche famiglie quando potrebbe e dovrebbe essere una ricchezza per il nostro comune (dubito che riusciate a sbrogliare la matassa!), un disagio giovanile da far invidia a scampia (cosa prevedono le politiche giovanili di questa amministrazione?!?, dove sono gli spazi per i nostri ragazzi, come possono passare il tempo i nostri figli?; lo sa che c'è un consumo di alcol e droga tra i giovani dell'Argentario che neanche nelle peggiori capitali europee?!, lo sa che è più facile comprare cocaina a porto ercole che un libro?!?). devo continuare? meglio di no! meno chiacchiere e più fatti è il vostro slogan, uno dei tanti! ma qua ci vogliono fatti concreti. non serve un tappeto nuovo per far di una catapecchia una casa! buon lavoro....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 14:33:55
|
| pietrolubrano ha scritto:
[....] Sarò strano, visto che ci siamo sdi tutta questa storia, non ho capito un pò di cose, se non che si va verso l'ennesima catastrofe di questa amministrazione. cannati spesso e la si pensa diversamente su tante cose, ma Claudio il suo lavoro riguardo lo sport e le politiche giovanili, l'ha svolto, per quel che ha potuto, con impegno e direi bene, insieme a Ingrosso e Vaiani. Per cui per me è uno dei pochi che dovrebbe rimanere. E infatti lui le valigie non le dovrà fare, perchè è una risorsa per l'Argentario, e questi ragazzi non finiranno certo qua di dare il contributo che sanno dare all'Argentario. [.....]
|
Questo dice Pietro nei confronti dell'ex assessore alle politiche giovanili che, come dice il titolo della discussione, è stato "licenziato"
| antonio f ha scritto:
[......] un disagio giovanile da far invidia a scampia (cosa prevedono le politiche giovanili di questa amministrazione?!?, dove sono gli spazi per i nostri ragazzi, come possono passare il tempo i nostri figli?; lo sa che c'è un consumo di alcol e droga tra i giovani dell'Argentario che neanche nelle peggiori capitali europee?!, lo sa che è più facile comprare cocaina a porto ercole che un libro?!?). [....]
|
questo è quello che dice Antonio sempre riguardo all'assessore "licenziato" ... mi sembra che i due punti di vista siano un po' divergenti ... chi ha ragione? 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 15:23:27
|
La situazione giovanile la inquadro meglio nel discorso di Antonio... perchè non basta un pullman per far contenti i giovani, però c'è da dire che almeno a quello avevano pensato, riguardo lo sport... se penso a Sport amico, mi sembra che più che guadagnarci, i ragazzi ci abbiano rimesso... Santostefano è pressappoco come Portercole, solo con l'attenuante di essere più grande... poi le cose non cambiano... Forse il discorso giovani avrebbe avuto una marcia in più se non si fosse agito per far dispetto a questo o a quello... il vero amministrare non è far pagare a questo o a quello i vecchi rancori, quelle sono cose personali, ma amministrare il bene pubblico nel miglior modo possibile e che vada bene a tutti... esempio ( lo so esce sempre fuori, ma è quello più lampante) : bene le palme, ma mettele nella corsia di centro... no, a noi ci garbano sul lungomare e le mettiamo dove vogliamo noi!! Questo è sbagliato... probabilmente le palme stesse avrebbero gradito, oltre alla maggioranza della cittadinanza, ce le saremmo godute qualche anno di più e avremmo pure speso meno, dato che ce ne sarebbero andate la metà... Amministrare bene vuol dire stare dalla parte del cittadino, non tartassarlo con tasse e tassette... cercare insieme una soluzione più logica dove risentirne di meno tutti... Gli assessori... ma come minimo, volete che abbino un minimo di esperienza nel settore? Questa è logica, ma mi sa che qui di logico non c'è mai stato niente...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:21:36
|
Mah... si puo` anche criticare l'assessore "licenziato", (licenziato per l'atteggiamento assunto come consigliere riguardo la faccenda pontili e non per il lavoro di assessore) e se anche fosse stato il peggiore del mondo e di tutti i tempi, sinceraramente, se gli si volesse dare la colpa del disagio giovanile, mi sentirei di difenderlo comunque. C'e` disagio giovanile... come c'e` disagio di mezza eta`.... e come c'e` disagio di eta` avanzata... in sostanza c'e` semplicemente e tristemente disagio sociale. Poi che si possa prendere iniziative per socializzare di piu` e meglio... d'accordo, ma credo che non dipenda tutto da un assessorato, il quale puo` essere propositivo o meno, efficiente o meno, rimane il fatto che il problema e` piu` grosso delle competenze di un amministrazione comunale o di un assessorato e dipende da molte altre situazioni, io la vedo male in generale, non dico che si e` come nella Londra della rivoluzione industriale (epoca del gin) ma l'aggressivita` liberista crea troppe ansie e sensi di precarieta` che spingono molto le masse in quel senso. Con il disagio sociale il topic prende strade piu` complicate del topic "assessore licenziato". (secondo me)
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:41:20
|
Infatti, ritorniamo al sugo della discussione, se volete aprire topic su altri argomenti, fatelo senza problemi, ma restate in tema 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:46:36
|
L'assessore non è certo stato licenziato per le pratiche giovanili, ci saranno stati altri problemi interni, certo è che i problemi giovanili, di mezza età ecc... portano tutti allo stesso capo... e ci vuole tempo, molto tempo per ripristinare il tutto...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 18:57:49
|
Detto tra noi, il disagio giovanile a S. Stefano c'è da circa 40 anni, più o meno marcato c'è sempre stato. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/01/2011 : 22:43:15
|
Infatti... quella era una delle priorità su cui lavorare... chiudo l'OT... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
antonio f
Utente Normale

|
Inserito il - 04/01/2011 : 23:08:46
|
non volevo sviare, ma solo rispondere al sindaco! e non volevo certo colpevolizzare l'assessore licenziato, ma riportare l'attenzione sulla real politic, su dove intervenire, secondo me. su cosa non è stato fatto. sul fatto che certa politica presente, passata e aimè temo anche futura, sia lontana anni luce dai problemi reali. e incompetente. e poco lungimirante. ecc..ecc..ecc... p.s. non conoscendo a fondo la realtà santostefanese, ma solo per sentito dire, mi riferivo nel mio intervento a porto ercole.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|
|