Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2011 : 17:51:45
|
Vedi che gia` il termine discrimina???? Si potrebbe essere anche ambisinistri  PS Mi permetto degli OT in quanto la discussione e` di fatto scorporata in altre discussioni tematiche
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2011 : 17:55:47
|
La mia non era affatto Marxista... è di una corrente filosofica tedesca precedente a Hengel che poi fu ripresa sia da Marx che da Smith ... si parla di disgnità dell'uomo e del suo lavoro, questo è un concetto anche della Destra... Poi magari si superassero ste barriere ideologiche fino ad oggi non mi sembra abbiamo portato tanto lontano...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2011 : 18:00:45
|
| mapix ha scritto:
Vedi che gia` il termine discrimina???? Si potrebbe essere anche ambisinistri  PS Mi permetto degli OT in quanto la discussione e` di fatto scorporata in altre discussioni tematiche
|
Beh...se con ironia si dice una verità...e cioè che certe affermazioni e certi riferimenti non coincidono con una sbandierata identità politica, non mi sembra che si sia andati troppo fuori tema...
Per quanto riguarda maumanno...approvo ciò che dici sul superamento delle barriere ideologiche... Condizione necessaria per superare le barriere, sarebbe quella di avere un' ideologia: peccato che io non creda affatto che qualcuno ancora ce l' abbia....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2011 : 18:09:14
|
ma si maumanno... avrai notato anche il senso scherzoso.... figuriamoci, questi discorsi potrebbero pure essere interessanti e sono anche attualissimi nel mondo, ma in questo contesto non aiutano di certo, anzi... in bocca al lupo a tutti per la delicata questione in corso... che mi pare dia gia` da pensare molto ed i grandi pensatori del passato hanno gia` pensato pure troppo, ora i pensieri (purtroppo in tutti i sensi) sono i nostri e tutti attualissimi.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2011 : 18:41:16
|
| _io_ ha scritto: Condizione necessaria per superare le barriere, sarebbe quella di avere un' ideologia: peccato che io non creda affatto che qualcuno ancora ce l' abbia.... |
Condizione nesessaria per superare le barriere ideologiche potrebbe forse essere quella di avere il tempo e la possibilita` di pensare serenamente e confrontare serenamente i pensieri, ma siamo tutti troppo impegnati e distratti dall'eterno frenetico e ansioso presente (sia del lavoro che del tempo libero) per riuscire a farlo adeguatamente, in generale, cio` inevitabilmente tende a farci trascurare il futuro
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/01/2011 : 18:50:07
|
Il presente frenetico e ansioso ce l' abbiamo noi che lavoriamo come matti caro Mapix.... Chi ci amministra invece è chiamato proprio a confrontarsi con gli altri...a mettere e a mettersi in discussione di continuo... Ma tutto ciò...come ben sappiamo, è purtroppo pura utopia.
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|